Premetto che non sono un esperto in materia, però non credo che il frame rate più alto o più basso abbia la stessa incidenza di texture più o meno definite. Può sicuramente essere quello che dici però credo che la cosa sia ben più complessa, cioè non penso che i programmatori possano ragionare tanto facilmente dicendo: "ok possiamo risparmiare 15 fps, miglioriamo le texture". Diverso è il discorso della telecamera, in gow 3 quando ad esempio ti scontri contro crono, è possibile vedere la scena di gioco solo da una prospettiva, tutto il resto non esiste perchè viene caricato quando richiesto. In un gioco come Uncharted è già tutto caricato, in modo che puoi muoverti liberamente. E il fatto che un un fps come crysis 2 abbia tale caratteristica, ma elevata all'ennesima potenza, lo rende tra i giochi migliori della generazione. Ha delle texture scandalose, ha un impatto inferiore ad altri giochi, ma secondo me tecnicamente quello che gestisce e soprattutto il modo con cui lo fa è pazzesco. Se poi c'è chi pensa che i santa monica o i naughty dogs siano in grado di sviluppare il loro videogioco con tali caratteristiche(perchè se confronti gow 3 è a questo che pensa) è libero di vivere nel mondo dei sogni.Che poi nel loro genere siano il top del top nessuno lo mette in dubbio, però diamo a Cesare quel che è di Cesare ;p