Udienza Preliminare Gran Turismo 7 | SG: 7,6 - OC: 88

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto seguendo alla lettera i menù dl GT Cafe (che è l'hub dove ti vengono date le "missioni" per proseguire nella carriera), quindi per ora ho fatto solo la prima prova della patente B (il solito partenza da fermo e frenata). Qando inzieranno a servire le patenti per gli eventi le prenderò.

Sto seguendo alla lettera i menù dl GT Cafe (che è l'hub dove ti vengono date le "missioni" per proseguire nella carriera), quindi per ora ho fatto solo la prima prova della patente B (il solito partenza da fermo e frenata). Qando inzieranno a servire le patenti per gli eventi le prenderò.
Soffri a giocarlo su Ps4?

Nah si gioca benone. Certo, rispetto ai trailer su PS5 lo stacco è netto, ma il frame rate tiene bene (anche se non ho ancora provato situazioni in cui stressare il gioco) e quello è l'importante.
Tanto non ho neanche un tv UHD. :asd:
Tra questo e Horizon devo complimentarmi con Sony, in un modo o nell'altro è riuscita ad accontentare un po' tutti :asd:

Ho fatto abbastanza ore per parlare un po' delle questioni IA e difficoltà.
Riguardo l'IA è vero che negli eventi normali è carente come nei vecchi GT. Le altre auto sono ostacoli mobili piazzate strategicamente per fare in modo che il giocatore se le trovi davanti all'ingresso di determinate curve e quindi sia costretto a rallentare o tentare sorpassi azzardati. Non so come sia negli eventi peperoncino perché non ho le auto per partecipare (e la spiegazione sul perché arriverà tra poco), ma leggo che dovrebbe essere più avanzata. Naturalmente gioco alla difficoltà massima e con tutti gli aiuti disattivati tranne l'ABS impostato su minimo.
Questo però non vuol dire che il gioco sia facile. Io ho comprato solo la prima auto (l'acquisto obbligatorio nel concessionario dell'usato per iniziare), da allora non ho comprato più nulla e per ogni evento mi adatto con le auto che ho vinto come premio negli eventi precedenti. Così mi trovo praticamente sempre a gareggiare con un'auto che ha 30-40 PP (punti prestazione, un indicatore del valore complessivo dell'auto) inferiore rispetto quello consigliato ed in pista ci sono sempre due o tre (ma a volte anche quattro) auto con più cavalli che nel dritto non riesco neanche ad avvicinare nonostante la scia, figuriamoci sverniciarle in velocità. Il risultato è che mi sto divertendo un mondo a cercare sempre la staccata tirata al limite e la traiettoria in curva perfetta. Prima di dire che il gioco è facile provate a passare dall'esterno una Peugeot 208 GTI usando una Mini Cooper S del '68. :saske:
L'unica volta che mi sono trovato a gareggiare con l'auto migliore (avevo vinto una Polo GTI e volevo provarla in pista) ho stradominato la gara iniziando l'ultimo giro già in testa. Ma in fondo parliamo di motorsport, nella stragrande maggioranza dei casi chi ha il mezzo migliore vince, non siamo in un film Disney dove una VW Beetle può vincere il rally di Montecarlo.

Ultima modifica:
Un paio di pensieri sparsi dopo un buon quantitativo di ore su PS4

Il gioco mi sembra più che valido, è il miglior gt dai tempi di GT4 e ti tiene veramente attaccato.
Mi piace il modello di guida, non è un sim ma non me lo aspettavo neanche, ha il bilanciamento perfetto tra simulazione e arcade, divertendo senza mai essere frustrante oltre a essere più che godibile anche con il pad.
Il parco auto è ben strutturato, bene che si sia puntato sulla qualità e non sulla quantità come fu fatto sul 5 e 6
Mi piace parecchio la struttura della carriera a missioncine, gli hanno dato una bella svecchiata.
Buon parco circuiti, manca qualcosa ma come partenza va più che bene.

Cose che non mi piacciono
L'IA è mediocre e credo ci sia poco da dire, sono già stati spesi fiumi di parole su questo.
Si è lavorato bene sulla carriera ma si continua con quella stupida abitudine di fare partire il giocatore sempre e solo ultimo e la detesto come cosa in un racing. Servono qualifiche, punto.
A livello tecnico su PS4 non è niente di che, mi sembra un po' peggio di Sport come qualità generale e ho notato un po' di zoppicamenti a inizio gara, ma poi si riprendeva subito e andava a frame rate granitico
Le microtransazioni sono invadenti, dato che di crediti se ne guadagnano pochi e alcune auto hanno prezzi impossibili

In linea di massima per me è più che promosso, non sarà ai livelli del 4 ma dopo i mediocri 5 e 6 è finalmente un ottimo passo nella giusta direzione migliorando tutto ciò che era stato messo in sport. La base è ottima e c'è da sperare che mantengano la promessa di supportarlo negli anni

Ultima modifica da un moderatore:
EDGE

Gran Turismo 7 - 9
Beyond its technical excellence, then, Gran Truism 7 feels deeply, idiosyncratically personal in a way first party games rarely do. It is strange and sometimes restrictive, resolutely uncool, and in its earnest celebration of car culture, occasionally even a little overbearing. But this is a racing sim with real soul, realised with genuine passion and no little eccentricity. Twenty five years on, Gran Turismo has never felt more vital.'

EDGE come sempre va a nozze con i giochi dalla forte personalità, sono degli hipster di prima categoria :asd:

EDGE come sempre va a nozze con i giochi dalla forte personalità, sono degli hipster di prima categoria :asd:
A sto giro hanno droppato votoni:
ER - 10 (va be', era prevedibilissimo)
GT7 - 9
Tunic - 8
Total Warhammer 3 - 8
Triangle Strategy - 8

E' stata una tornata molto positiva :asd:

'nsomma, Death Stranding l'hanno bastonato.
A giudicare dai tweet che scrisse il redattore cui era stato affidato, parliamo di incompetenza del singolo in quel caso specifico :asd: Ma vabbe' Edge la conosciamo, ormai è più folklore che altro

uca ciaca uca uca uca ciaca uca uca I can't stop this feeling

We know that this is not the Gran Turismo experience you expect and we will be making a goodwill gesture in the form of a non-paid credit pack of 1 million Cr. available to those players who may have been affected*.
Updates which will come into effect beginning of April:

• Increase rewards in the events in the latter half of the World Circuits by approximately 100% on average.
  • Addition of high rewards for clearing the Circuit Experience in all Gold/All Bronze results.
  • Increase of rewards in Online Races.
  • Include a total of eight new one-hour Endurance Race events to Missions. These will also have higher reward settings.
  • Increase the upper limit of non-paid credits in player wallets from 20M Cr. to 100M Cr.
  • Increase the quantity of Used and Legend cars on offer at any given time.
Beyond this there will be a few additional patches deployed between now and the end of April which will add new cars and tracks and make some other fixes.

Finally, we also want to take the opportunity to lay out some of the near-term updates we are working on. We can’t confirm an exact date or specifics yet, but will give advance notice via www.gran-turismo.com.

• Increase the payout value of limited time rewards as we develop as a live service.
  • Further World Circuit event additions.
  • Addition of Endurance Races to Missions including 24-hour races.
  • Addition of Online Time Trials and awarding of rewards according to the player’s difference with the top ranked time.
  • Make it so cars can be sold.

Ultima modifica:
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho fatto l'upgrade da PS4 a PS5 e sebbene mi abbia caricato il salvataggio dove ero rimasto molti trofei non si sincronizzano sino a quando non compio la stessa azione tipo lavare la macchina per avere il trofeo di averla lavata dieci volte ma avevo già completato la campagna con i menù e quelli legati al completamento non riesco a sbloccarli.

E' capitato anche a Voi e siete riusciti a risolvere?
Ricominciare da capo la "storia" mi sembra assurdo considerando che richiede del tempo e risorse, spero che Sony e Polyphony ci abbiano pensato e solo io non ho ancora capito come sincronizzare i trofei correttamente, sapete aiutarmi?

Grazie

Divertente come qui dentro si dicesse che le ricompense erano giuste e le microtransazioni non un problema quando pure il producer ha fatto un passo indietro.

Quando si tratta di prodotti Sony in molti in questo forum hanno veramente gli occhi cavati, è proprio triste

Divertente come qui dentro si dicesse che le ricompense erano giuste e le microtransazioni non un problema quando pure il producer ha fatto un passo indietro.

Quando si tratta di prodotti Sony in molti in questo forum hanno veramente gli occhi cavati, è proprio triste
Il producer ha fatto un passo indietro perché tanta gente si è lamentata ed il gioco ha subito review bombing. Questo non vuol dire che le critiche fossero giuste.
Se tu vuoi un sistema in cui dopo un mese le gare online sono esposizioni di auto da 20 milioni di crediti (che non sono neppure le migliori, ma vabbè...) buon per te, puoi stappare il vino buono. Io credo che sia giusto valorizzare la costanza piuttosto che regalare tutto a tutti perché altrimenti si sentono esclusi.

Il producer ha fatto un passo indietro perché tanta gente si è lamentata ed il gioco ha subito review bombing. Questo non vuol dire che le critiche fossero giuste.
Se tu vuoi un sistema in cui dopo un mese le gare online sono esposizioni di auto da 20 milioni di crediti (che non sono neppure le migliori, ma vabbè...) buon per te, puoi stappare il vino buono. Io credo che sia giusto valorizzare la costanza piuttosto che regalare tutto a tutti perché altrimenti si sentono esclusi.
Certo, lo hanno fatto per quello.
Non per spingere le microtransazioni, nono. Sono sotto l'ala Sony, quindi sono buoni samaritani.
È allucinante come si riesca a fare di tutto per difendere queste porcate solo per partito preso

Certo, lo hanno fatto per quello.
Non per spingere le microtransazioni, nono.
È allucinante come si riesca a fare di tutto per difendere queste porcate solo per partito preso
Non so perché l'hanno fatto ma sono contento che sia difficile avere tutte le auto. E' un problema? La cosa ti infastidisce? :)
E smettila di implicare che chi non la pensa come te sia un fanboy, è fastidioso e contrario al regolamento.

Secondo il mio modesto parere un gioco che deve durare tot anni e svilente avere tutto e subito poi per chi lo vuole ci sta l'opzione pagamento.
Mentre diversa la questione rewards che da quel che ho capito è tarata al minimo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro