Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Continuano a pompare le aspettative, non vorrei rimanere deluso. Non saprei davvero che aspettarmi ma da come ne parlano sembra qualcosa di più ciccione rispetto ad avere solo più auto e più piste.

Senza sognare troppo chiedo giusto sophy e non come evento a se ma come difficoltà selezionabile. e magari se sono riusciti ad ottimizzare, il ritorno dei nuvoloni d'acqua alzati delle auto come al day 1.
minkia ma non è ora di sganciare per bene Sophy???
altrimenti che altro potrebbe essere?
Post automatically merged:

Queste sono le auto avversarie su FH5...

bihc2r.jpg

Auto avversaria su GT7
a5aipf.jpg

ovviamente ho dovuto scoprirlo da solo perchè se aspettavo i vari Digital foundry stavo fresco
io ti ripeto che su Forza Motorsport 7 (non horizon) le auto avversarie non hanno fanali così "di cacca". almeno sul mio pc. può darsi che su console siano così

minkia ma non è ora di sganciare per bene Sophy???
altrimenti che altro potrebbe essere?

io ti ripeto che su Forza Motorsport 7 (non horizon) le auto avversarie non hanno fanali così "di cacca". almeno sul mio pc. può darsi che su console siano così
Su serie X sembrano tutte roba da PS2, anche le livree sono a pixelloni grossi come il naso di super mario su nes

Su serie X sembrano tutte roba da PS2, anche le livree sono a pixelloni grossi come il naso di super mario su nes
appena posso ricontrollo su fm 7
Mentre FM "8" l'ho droppato in attesa che sistemino

le livree...non mi interessano ne su gt ne su Fm7 quindi per me sono un non problema.
Ad oggi ,su pc, visivamente trovo Fm inferiore

va beh su forza si sono dimenticati l'upgrade da xbox 360 a serie s o x

Solo le auto dei TT attivi in quel momento e puoi usarle solo nei TT.
Ah ecco... Quindi solo online credo... E solo le vetture che vengono selezionate per gli eventi :(
Infatti stasera mi ero messo a cercare un modo per provare le auto ma non lo trovavo.
Certo è che potevano metterlo, anche solo una pista di prova, che uno deve spendere un botto di crediti a scatola chiusa non è un granché :(

Bella differenza... In game però non sono così purtroppo

Ah ecco... Quindi solo online credo... E solo le vetture che vengono selezionate per gli eventi :(
Infatti stasera mi ero messo a cercare un modo per provare le auto ma non lo trovavo.
Certo è che potevano metterlo, anche solo una pista di prova, che uno deve spendere un botto di crediti a scatola chiusa non è un granché :(
I TT sono aperti a tutti, non serve il plus.
Io li facevo sempre, a differenza delle gare online che ho fatto solo in un week end in c'era il multiplayer anche per i non abbonati al plus.

E niente, le gare con più variabili ( consumo gomme, carburante, meteo variabile, strategia ai box ) hanno una profondità che le rende spettacolari

Forza ha avuto il pregio di farmi tornare stabilmente su GT7. Però minchia che due coglioni il format delle gare del GT Café fino ad ora :asd:. L'upgrade definitivo per GT sarà Sophy + format delle gare riconducibile al MOTORSPORT (non Forza, in generale il Motorsport). Ovviamente in tutto questo Forza non è che sia perfetto, anzi. Ma diciamo che tra le prove che danno una mezza illusione e tweakando tra difficoltà IA e posizione di partenza, sulla singola gara esce qualcosa di vagamente interessante. Poi per me Project CARS 1 e 2 su questo aspetto continuano a stare avanti. GT ha comunque dalla sua il senso di progressione perlomeno, che tra accumulo crediti e lo sblocco di modalità, piste ecc danno almeno un incentivo a proseguire.

Vediamo se avanti esce qualcosa di più interessante. E ho seguito il consiglio di Cap, fatta qualche missione, sicuramente carine per svagare (ne ho fatte un paio).

Forza ha avuto il pregio di farmi tornare stabilmente su GT7. Però minchia che due coglioni il format delle gare del GT Café fino ad ora :asd:. L'upgrade definitivo per GT sarà Sophy + format delle gare riconducibile al MOTORSPORT (non Forza, in generale il Motorsport). Ovviamente in tutto questo Forza non è che sia perfetto, anzi. Ma diciamo che tra le prove che danno una mezza illusione e tweakando tra difficoltà IA e posizione di partenza, sulla singola gara esce qualcosa di vagamente interessante. Poi per me Project CARS 1 e 2 su questo aspetto continuano a stare avanti. GT ha comunque dalla sua il senso di progressione perlomeno, che tra accumulo crediti e lo sblocco di modalità, piste ecc danno almeno un incentivo a proseguire.

Vediamo se avanti esce qualcosa di più interessante. E ho seguito il consiglio di Cap, fatta qualche missione, sicuramente carine per svagare (ne ho fatte un paio).
Vai avanti che non te ne pentirai. Le missioni diventano sempre piuttosto complesse fini alle endurance da 1 ora dove la difficoltà non é modificabile. La gara a tsukuba da 1 ora con le mx5 tunnate e la gara al lago maggiore tanta roba. La prima per varietà e combo auto pista e la seconda per difficoltà. Bisogna girare forti. Almeno ai tempi….non so se con le varie patches hanno cambiato qualcosa

In Forza c'è la modalità gioco libero in cui hai già disponibili tutte le auto e tutte le piste, praticamente è come avere un salvataggio col gioco già finito al 100%, che gusto c'è a dover giocare per sbloccare contenuti? zero. In GT7 ho ancora parecchie auto che dopo 2 anni non ho mai guidato e già solo per quello c'è la spinta a continuare a giocarlo per sbloccare tutto

In Forza c'è la modalità gioco libero in cui hai già disponibili tutte le auto e tutte le piste, praticamente è come avere un salvataggio col gioco già finito al 100%, che gusto c'è a dover giocare per sbloccare contenuti? zero. In GT7 ho ancora parecchie auto che dopo 2 anni non ho mai guidato e già solo per quello c'è la spinta a continuare a giocarlo per sbloccare tutto
Diciamo che il focus di questo Forza è decisamente l'online. Per cui nella modalità gioco libero si può provare l'auto, ma poi bisogna acquistarla e livellarla per gareggiarci online negli eventi open. Questa è la ragione per cui hanno scelto anche di prezzare i veicoli in maniera molto più equilibrata, senza prezzi in game altissimi e senza possibilità di acquisto con denaro reale.

Sì, però se vuoi fare una gara personalizzata puoi usare solo le auto del tuo garage, senza dulpicarle. Quindi per fare una griglia da venti auto del vecchio Gruppo C, ad esempio, ti devi svenare.
Mi sta bene usare solo le auto che ho, ma almeno dovrebbero consentire di schierarne più di una in griglia con un unico acquisto.

qui hanno sbagliato entrambi i giochi. come dici tu puoi fare le gare come ti pare noleggiando le vetture.
su gt7 di contro non puoi provarle...magari butto 10 milioni su un'auto e poi fa cagare...mi girerebbero.
quindi io fare una via di mezzo. puoi provare le auto in una pista prima di comprarle...e se ci vuoi gareggiare le compri o paghi per usarle :D

si diciamo che un track test pre acquisto anche solo in un ovale o allo special stage X sarebbe figo. Ce lo vedo bene Ehehe

Ma che disastro é fm lato vendite? :rickds:
Al solito in tanti a difenderlo e poi nessuno lo gioca ahaha forse é la volts buona che turn ten ci rinuncia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro