Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nsomma, tenere alta la competizione e quindi l'affluenza sui server e ciò di cui Forza ha bisogno, essendo un Gaas. Fossi in loro sarebbe la prima cosa che penserei alla riunione "come cazzo monetizziamo".
Secondo me al momento non ha neanche senso avventurarsi su questo aspetto, è esercizio di fantasia e nulla più. Ciascuno in base alle proprie convinzioni spara la propria. L'unica cosa rilevante in questo momento sarebbe, semmai, capire se esiste questo comportamento anomalo, il resto si valuta nel caso dopo. Nella mia esperienza non ho mai notato niente del genere, anzi, ma se su alcune vetture esistesse un comportamento del genere andrebbe corretto immediatamente. Al momento non è la competizione il problema di forza comunque, ma il fatto che il gioco è fin troppo instabile. Un tirata d'orecchie (ad esser buoni), da questo punto di vista, i turn 10 se la meritano tutta!

Non ho intendevo assolutamente dire che non esistono cheat...ma che immaginare che in un simcade, in cui l'abbinamento avviene tra l'altro in base all'abilità del giocatore, si inverta l'areodinamica per bilanciare il gioco, mi sembra al limite del complottismo. Molto più probabile, eventualmente, qualche sorta di bug su alcune vetture. Ma per verificarlo servirebbe, come dicevo, la telemetria. L'elastico nel sp lo conosciamo tutti, ma appunto, nel sp, e non c'entra ovviamente nulla col multiplayer
Non mi pare impensabile per un sim/simcade che ha introdotto la funzionalità di rewind, che si appoggia a partnership quanto più mainstream e lontane dalla filosofia di un sim come hot wheels/fast and furious. Il targhet a cui puntano è chiaro e non c'è poi da stupirsi se vende giustamente meno di forza horizon che non non vuole tenere il piede in due scarpe e far finta di essere ciò che non è.
Questo senza contare, come già fatto notare, il suo essere gaas che può aver portato a scelte di game design per supportare quel modello di business.

Non mi pare impensabile per un sim/simcade che ha introdotto la funzionalità di rewind, che si appoggia a partnership quanto più mainstream e lontane dalla filosofia di un sim come hot wheels/fast and furious. Il targhet a cui puntano è chiaro e non c'è poi da stupirsi se vende giustamente meno di forza horizon che non non vuole tenere il piede in due scarpe e far finta di essere ciò che non è.
Questo senza contare, come già fatto notare, il suo essere gaas che può aver portato a scelte di game design per supportare quel modello di business.
Direi di tenere separati single player e multi giocatore per non fare confusione però. Le gare MP tutte con prove libere e qualifiche ad esempio, direi che sono orientate decisamente verso un'utenza sim e non arcade, visto l'inevitabile allungamento dei tempi. Anzi, personalmente trovo ridicolo il fatto che in altri simcade non siano previste. Come dicevo sopra però, dibattere sul fatto che l'abbiano fatto per questa ragione o per quest'altra è completamente inutile. L'unica cosa utile è solamente capire se(!) esiste un comportamento del genere, che io, ripeto, assolutamente non riscontro. Il resto sono chiacchiere.

Come detto sopra, l'unica cosa importante è verificare se sia vero. Se lo è penso che siamo tutti d'accordo che sul fatto che sia una porcata. Se non lo è va mandato a quel paese lo youtuber.

Mamma mia questa supponenza con cui tra le righe definisci GT un vero SIM è insopportabile, ma giocati un sim vero prima di parlare, perché secondo me non lo hai mai fatto.
In quanto a realismo GT e FM sono sullo stesso livello, se pensi che una macchina da corsa sottosterzi come fa in GT ho brutte notizie per te.
La falsa convinzione che GT sia più simulativo nasce dal fatto che come scelta ogni auto tende al sottosterzo similmente alle auto a trazione anteriore che si guidano ogni giorno, quindi si è portati per sineddoche a pensare che siano tutte così.

Ma ripeto, giocati ACC e poi prova una GT3 su GT e vedrai quanto sia completamente diverso il comportamento. Vi riempite la bocca con l'incompetenza dei giornalisti, ma mi sembrate sullo stesso piano. E non voglio sminuire il modello di guida di GT dato che quello che vuole fare lo fa benissimo, ovvero proporre un modello di guida che funzioni benissimo con il pad e benino con il volante (cosa che forza non fa), ma per forza volete il bollino di "vero sim" come se fosse un pregio.

Si chiama simcade per un motivo.
Non ha un modello di guida simulativo ma comunque presente differenziazioni tra i vari tipi di auto in modo approssimato ma comunque apprezzabile da qualsiasi utente, in modo che sia possibile quantomeno percepire in scala molto ridotta la sensazione che può dare un racing sim vero che su console è solo ACC. Sacrifica come ovvio che sia una buona fetta del realismo in cambio dell'accessibilità che un brand mainstream e commerciale come GT richiede.
Se avesse un modello di guida realmente simulativo come millanti venderebbe un quinto delle copie.
Punto.

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia questa supponenza con cui tra le righe definisci GT un vero SIM è insopportabile, ma giocati un sim vero prima di parlare, perché secondo me non lo hai mai fatto.
In quanto a realismo GT e FM sono sullo stesso livello, se pensi che una macchina da corsa sottosterzi come fa in GT ho brutte notizie per te.
La falsa convinzione che GT sia più simulativo nasce dal fatto che come scelta ogni auto tende al sottosterzo similmente alle auto a trazione anteriore che si guidano ogni giorno, quindi si è portati per sineddoche a pensare che siano tutte così.

Ma ripeto, giocati ACC e poi prova una GT3 su GT e vedrai quanto sia completamente diverso il comportamento. Vi riempite la bocca con l'incompetenza dei giornalisti, ma mi sembrate sullo stesso piano. E non voglio sminuire il modello di guida di GT dato che quello che vuole fare lo fa benissimo, ovvero proporre un modello di guida che funzioni benissimo con il pad e benino con il volante (cosa che forza non fa), ma per forza volete il bollino di "vero sim" come se fosse un pregio.

Si chiama simcade per un motivo.
Non ha un modello di guida simulativo ma comunque presente differenziazioni tra i vari tipi di auto in modo approssimato ma comunque apprezzabile da qualsiasi utente, in modo che sia possibile quantomeno percepire in scala molto ridotta la sensazione che può dare un racing sim vero che su console è solo ACC. Sacrifica come ovvio che sia una buona fetta del realismo in cambio dell'accessibilità che un brand mainstream e commerciale come GT richiede.
Se avesse un modello di guida realmente simulativo come millanti venderebbe un quinto delle copie.
Punto.
Stai facendo tutto da solo :asd:
Non ho definito GT un vero sim ma sim rimane perchè lo è, Simcade è un etichetta che non appartiene a gt se non tra chi vuole darsi un tono a caso " io gioco i veri sim mica come voi" Ed infatti citi assetto corsa solo perchè universalmente etichettato come tale. Eppure le stradali su ac sono generalmente peggio che su gt, al contrario delle auto da corsa ( eccetto i cordali che sono esageratamente distruttivi cosa che non sono) che a loro volta però sono peggio che in ACC ( gioco interamente dedicato ad esse) quindi AC è un simcade?
Se avessi davvero giocato sim come dici di fare piuttosto che appoggiarti ad etichette varie, saresti arrivato alla conclusione che ognuno fa cose meglio o peggio di altri e questo vale per tutti.

Io li trovo entrambi deludenti.
GT un pochino con gli aggiornamenti ha corretto il tiro (ma neanche tanto visto che i problemi originali rimangono quasi tutti), Forza è uscito adesso.

È una guerra tra poveri e nessuno dei due si merita il meta che hanno, mi sembra veramente una perdita di tempo fare le pulci su quale sia meno peggio.
Infatti 87 per GT7 è troppo basso, per il resto tra i 2 ci passa l'oceano pacifico come qualità, ma capisco che il fan di forza deve fare mal comune mezzo gaudio e dire che tutti e due sono niente di che, il problema è riuscire trovare qualche pollo che ci crede

Ultima modifica:
Infatti 87 per GT7 è troppo basso, per il resto tra i 2 ci passa l'oceano pacifico come qualità, ma capisco che il fan di forza deve fare mal comune mezzo gaudio e dire che tutti e due sono niente di che, il problema è riuscire trovare qualche pollo che ci crede
troppo basso? merita 80 o qualcosa meno.
L'altro,non lo nomino pure...NC....non classificabile...
Criticare FM ora è ,come si suol dire,come menare a uno che caga...
spiace dirlo.
Speriamo che sistemino. io i miei soldini ce li ho pure buttati

troppo basso? merita 80 o qualcosa meno.
L'altro,non lo nomino pure...NC....non classificabile...
Criticare FM ora è ,come si suol dire,come menare a uno che caga...
spiace dirlo.
Speriamo che sistemino. io i miei soldini ce li ho pure buttati
Però anche tu stai implicitamente dicendo che i 2 punti di differenza sono assurdi...

Yas Marina (4 configurazioni)

Nuove auto:

Spotlight CarShowroom Discount
2013 Aston Martin V12 Vantage SNovember 16-23

2016 Lamborghini Aventador SuperveloceNovember 23-30
2017 Mazda MX-5 CupNovember 23-30
2011 Bugatti Veyron Super SportNovember 30-December 7
2017 Saleen S7 LMDecember 7-14
2016 Spania GTA SpanoDecember 7-14
2020 MG #20 MG6 XPowerDecember 7-14
2022 Gordon Murray Automotive T.50December 7-14

Car Pass Car Release:
1965 Lotus #1 Team Lotus Type 40 November 16, 2023
2019 McLaren #03 720S GT3
November 23, 2023 2018
Mercedes-AMG GT3 November 30, 2023
2019 Peugeot #7 DG Sport Compétition 308 December 7, 2023

Yas Marina (4 configurazioni)

Nuove auto:

Spotlight CarShowroom Discount
2013 Aston Martin V12 Vantage SNovember 16-23

2016 Lamborghini Aventador SuperveloceNovember 23-30
2017 Mazda MX-5 CupNovember 23-30
2011 Bugatti Veyron Super SportNovember 30-December 7
2017 Saleen S7 LMDecember 7-14
2016 Spania GTA SpanoDecember 7-14
2020 MG #20 MG6 XPowerDecember 7-14
2022 Gordon Murray Automotive T.50December 7-14

Car Pass Car Release:
1965 Lotus #1 Team Lotus Type 40 November 16, 2023
2019 McLaren #03 720S GT3
November 23, 2023 2018
Mercedes-AMG GT3 November 30, 2023
2019 Peugeot #7 DG Sport Compétition 308 December 7, 2023
Ci saranno inoltre la Lamborghini Sesto Elemento del 2011 e la Ferrari 488 GTB del 2015, sbloccate come ricompense per il completamento dei nuovi Tour.

Il problema di GT è che è tutto bellissimo fino a quando non decidi di correre. Quando avvi una gara ventesimo a 48 secondi dal primo cascano le palle, la parte ludica è da 4, è veramente drammatica.
Questi serpentoni di auto lentissime distanziatissime tra loro da sorpassare in pochi giri non sono stimolanti in niente, ne in senso di sfida, ne ovviamente in senso stretto di realismo di gara. E sono sicuro che visto come ragiona questo forum ci sarà qualche fenomeno che difende questa scelta, nonostante la stessa community di GT che critica pesantemente la cosa.
Tolta la componente online questo titolo è buono solo per fare screenshot e foto, non certo per gareggiare con la IA.
E Sophy non ha migliorato niente dato che hanno scelto di strutturare le gare al solito modo.
Da questo punto di vista Forza gli caga in testa, per quanto inizialmente mi sembrasse una cagata, la scelta della posizione di partenza è vincente, ti permette di poter scegliere una macchina che non overperforma le altre (come ti costringono le deliranti gare a inseguimento dei giapponesi) e quindi le gare riescono a rimanere interessanti e non frustranti.
La scelta della posizione mi pare al momento il compromesso migliore tra qualifiche (che tanto nessuno metterà mai) e la oscenità delle gare a inseguimento.
Ma tanto a voi va bene così, quindi anche in quello sono sicuro che la penserete allo stesso modo e ci sarà qualcuno che dirà che gli inseguimenti dall'ultima posizione sono belli perché sono una sfida e la scelta della posizione è una facilitazione perché "tanto chi me lo fa fare di non partire tra i primi"

Sta visione è del tutto distorta e non inquadra per nulla quello che è GT7. Il che non vuol dire che quello che hai scritto non è vero ma è solo una faccia della medaglia che racconta una parte del gioco. GT è molto di più. E i modi per godersi le auto, le piste, e il gioco nel suo totale sono tantissimi. Quindi il 4 alla parte ludica è una cagata immensa. :asd:
Posso capire sia il tuo punto di vista ma oggettivamente le cose stanno completamente su un altro piano. E ogni volta racconti solo quel che vuoi quando dovresti prendere in esame tutto e non solo le cose vuoi te perché fanno comodo alla tua analisi :asd:

Oggi ho fatto una gara "peperoncino", GT3 Cup su Lago Maggiore. Decisamente più divertente delle gare "standard" come quelle raccontate da Velvet. Si parte decimi, L'IA fa la sua gara e ci sono 5 giri per rimontare un distacco tutt'altro che siderale. Fossero tutte così le gare :asd:. E non è stato semplicissimo, almeno per me. Gare tirate.

Oggi ho fatto una gara "peperoncino", GT3 Cup su Lago Maggiore. Decisamente più divertente delle gare "standard" come quelle raccontate da Velvet. Si parte decimi, L'IA fa la sua gara e ci sono 5 giri per rimontare un distacco tutt'altro che siderale. Fossero tutte così le gare :asd:.
Sono davvero tante le gare peperoncino... direi circa 20. Per me le migliori sono le clubman cup +
E anche le gare in missioni sono dello stesso livello ma durano dai 30 minuti ai 60 minuti con strategia e meteo dinamico.

Sono davvero tante le gare peperoncino... direi circa 20. Per me le migliori sono le clubman cup +
E anche le gare in missioni sono dello stesso livello ma durano dai 30 minuti ai 60 minuti con strategia e meteo dinamico.
Gli darò una occhiata, con il consiglio sulle gare peperoncino ci avevi azzeccato in effetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro