PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma infatti sono d'accordo, se fosse una la macchina che costa 20'000'000... Ma se negli ultimi due giorni, nel rivenditore leggendario è comparsa una jag da 12'000'000 e una ford da 8'000'000, arriviamo già a 40'000'000 di Crediti. Cioè per assurdo, se uno volesse giocare solo per acquistare quelle due auto (perchè ricordiamolo: il rivenditore leggendario ha un numero fixato di auto in vendita di un determinato tipo; quando queste finiscono, la lista viene refreshata), con il vecchio reward, ci vogliono 20 ore di gioco... 20 ore di gioco ripetute, a fare sempre la stessa gara (che è la migliore per tempo speso/crediti guadagnati)...

Considera poi che in 4 anni di GT Sport, non ho guadagnato più di 20'000'000Cr... Quindi o i prezzi dei veicoli sono alti, o le ricompense basse.... Tutto per spingere sulle mtx
Ma per carità, che certi prezzi siano esagerati lo condivido, ma imho allora converrebbe abbassare quelli piuttosto che aumentare le ricompense di tutto il resto :sisi:
Bhe si sono bruciati tutta la insolita positività che un brand come gt tra haters e recensori cani non vede dall'epoca ps2.

Non è una roba che passerà inosservata questo down. Problemi del genere sono qualcosa di straordinario non per gt ma per il gaming. Questo senza dimenticare che ormai lo si sta dipingendo come una specie di pay to win alla battlefront :asd:
Alla prossima patch o manutenzione......... :asd:
Ma ci mancherebbe che non passi inosservato, anche perché sta roba non deve mai più succedere. Però che con questo il gioco sia condannato al disastro anche no, dai :asd:

Che poi gli hater della saga sono sempre stati più numerosi nella stessa fanbase della console che ospita GT tra chi sosteneva che Polyphony fosse pigra, che rubasse i soldi, che Evolution sia stata chiusa per colpa loro ecc ma questo è altro paio di maniche :asd:

L'economia di gioco mi ricorda tantissimo quella di elite dangerous, estremizzando i due titoli viaggiano su rette parallele a livello concettuale. Nel primo devi crearti un garage più vario possibile di navi, quì di macchine. In entrambi compri la nave/macchina migliore più per il gusto di guidarla o di cambiare stile di gioco che per altro ed in entrambi i giochi l'unico senso di progressione è proprio dato dal loro acquisto.
Ho visto tantissimo giocatori di elite exploitare il gioco all'inverosimile per poter comprare una anaconda (Una delle navi endgame) senza aver padroneggiato le basi ed avendo fondamentalmente bruciato le tappe, per poi sentire quegli stessi utenti lamentarsi del fatto che non ci fosse più nulla da fare.
In GT sta accadendo una cosa simile all'inverso, si fanno già i calcoli per run di quanti crediti all'ora si possono guadagnare ed è francamente svilente, si perde inoltre di vista il fatto che non è obbligatorio che il gioco debba essere min/maxato in una settimana a prescindere dagli impegni di ognuno. Hanno detto a più riprese dopotutto che è un titolo che deve durare negli anni, sotto forma di mmo prima e come esport dopo. Ormai il single e il multi di gt sono fortemente intrecciati tra loro e la sopravvivenza di uno (Il competitivo) dipende a stretto giro dall'equilibrio dell'altro (Il single player)

L'economia di gioco mi ricorda tantissimo quella di elite dangerous, estremizzando i due titoli viaggiano su rette parallele a livello concettuale. Nel primo devi crearti un garage più vario possibile di navi, quì di macchine. In entrambi compri la nave/macchina migliore più per il gusto di guidarla o di cambiare stile di gioco che per altro ed in entrambi i giochi l'unico senso di progressione è proprio dato dal loro acquisto.
Ho visto tantissimo giocatori di elite exploitare il gioco all'inverosimile per poter comprare una anaconda (Una delle navi endgame) senza aver padroneggiato le basi ed avendo fondamentalmente bruciato le tappe, per poi sentire quegli stessi utenti lamentarsi del fatto che non ci fosse più nulla da fare.
In GT sta accadendo una cosa simile all'inverso, si fanno già i calcoli per run di quanti crediti all'ora si possono guadagnare ed è francamente svilente, si perde inoltre di vista il fatto che non è obbligatorio che il gioco debba essere min/maxato in una settimana a prescindere dagli impegni di ognuno. Hanno detto a più riprese dopotutto che è un titolo che deve durare negli anni, sotto forma di mmo prima e come esport dopo. Ormai il single e il multi di gt sono fortemente intrecciati tra loro e la sopravvivenza di uno (Il competitivo) dipende a stretto giro dall'equilibrio dell'altro (Il single player)
Proprio per questo il problema della manutenzione dei server è il più grave dei due. Un gioco che si propone di durare anni (ed in quest'ottica sono d'accordo che alcune auto siano quasi leggendarie per la difficoltà nell'ottenerle) non può avere un problema così grave nel primo mese, mina completamente la fiducia. Io, ad esempio, pensavo di fare un plus trimestrale una volta finiti tutti i contenuti single player, adesso non credo proprio che investirà in un gioco che non garantisce di essere giocabile 24/7.

Ma infatti l’unico problema è il dissrvizio e non avere un gioco giocabile offline. Il resto è relativo manco avessero abbassato i montepremi dell’80%. La differenza tra pre e post patch non è elevata. Cioè tnon cambia niente nell’economia del gioco.

Proprio per questo il problema della manutenzione dei server è il più grave dei due. Un gioco che si propone di durare anni (ed in quest'ottica sono d'accordo che alcune auto siano quasi leggendarie per la difficoltà nell'ottenerle) non può avere un problema così grave nel primo mese, mina completamente la fiducia. Io, ad esempio, pensavo di fare un plus trimestrale una volta finiti tutti i contenuti single player, adesso non credo proprio che investirà in un gioco che non garantisce di essere giocabile 24/7.
Si la gestione del networking è scandalosa al momento, su questo non si discute :asd:

Un pò uno schifo...

Perculati da mezzo mondo :segnormechico:

Eroi... mi ricordo ancora la pubblicità di quando fu rinviato GTA V :rickds:
OT: Ciao Train :cry2:... Mi ricordo ancora dei bei vecchi tempi su Bad Company 2, rFactor...

Poi: Io pre-patch ero contento dell'economia del gioco. A me piaceva così com'era... Non cambia nulla con la 1.07, però pochi contenuti end-game (cioè una volta finiti i 40 menù del cafè non c' è più nulla, oltre a mancare competizioni con tutti i veicoli più potenti), il down di quasi due giorni, e i bug delle gomme, e questi che pensano ad abbassare i reward delle gare, piuttosto che risolvere i bug, ti fa inc**are e pensare tanto al fatto che vogliano che noi acquistiamo crediti tramite mtx...

Non è mai successo con GT Sport e mai avuto problemi in generale.
Evidentemente è successo qualcosa di grave nei server, forse causa del terremoto che ha colpito la sede Polyphony dove ci sono i server?
Yama ha dichiarato che i server non hanno avuto problemi durante la scossa ma forse sono usciti dopo i problemi, poi proprio il giorno dell'update. boh.
Comunque non è una cosa che farà piacere a loro in primis, capita purtroppo e di certo ora non sono li in ufficio a ridere per la situazione.

In attesa di capire.. guardatevi questa drammatica e spettacolare gara online.
La bravura di chi sa utilizzare la gestione del carburante fino all'ultima goccia! :rickds:

Ultima modifica:
I wanted to explain what happened in this update.

Immediately before the release of the 1.07 update, we discovered an issue where the game would not start properly in some cases on product versions for the PS4 and PS5.

This was a rare issue that was not seen during tests on the development hardware or the QA sessions prior to the release, but in order to prioritize the safety of the save data of the users, we decided to interrupt the release of the 1.07 update, and to make a 1.08 correctional update.

This is the reason for the delay.
My sincere apologies for the late report to everyone.

Also in this update, some event rewards have been adjusted. I wanted to also explain the reasons for it and our plans going forward.

In GT7 I would like to have users enjoy lots of cars and races even without microtransactions.
At the same time the pricing of cars is an important element that conveys their value and rarity, so I do think it’s important for it to be linked with the real world prices.
I want to make GT7 a game in which you can enjoy a variety of cars lots of different ways, and if possible would like to try to avoid a situation where a player must mechanically keep replaying certain events over and over again.

We will in time let you know the update plans for additional content, additional race events and additional features that will constructively resolve this.
It pains me that I can’t explain the details regarding this at this moment, but we plan on continuing to revise GT7 so that as many players as possible can enjoy the game.
We would really appreciate it if everyone could watch over the growth of Gran Turismo 7 from a somewhat longer term point of view.

Kazunori Yamauchi

At the same time the pricing of cars is an important element that conveys their value and rarity, so I do think it’s important for it to be linked with the real world prices.

E' un discorso molto complesso lato gaming ma lo capisco, non vuole svilire quei modelli assurdamente rari e costosi, trasformando le gare online in un motor mayem di unicorn cars, facendo perdere fascino all'auto stessa. Io lo capisco, ma cazzo imparate a comunicare per tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro