PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per un neofita dei giochi da corsa lo consigliate o è troppo tecnico e di nicchia? Che differenze ci sono rispetto a Forza Motorsport che ho trovato troppo simulativo.
Se hai trovato forza motorsport troppo simulativo, lascia proprio perdere Gran Turismo :asd:

Provata la gara a Spa... Ovviamente mi ha sparato in una stanza con gente A e A+, ma tolto questo, c' è un'enorme disparità tra i consumi delle auto. Con la Ford GT, ho fatto una fatica enorme ad arrivare a fine gara senza Pit-Stop, mentre quello che poi ha vinto, teneva il passo delle 24 senza problemi. Guidava la Peugeot RCZ... Stasera riproverò, ma facendo un pit-stop... vediamo se migliora la situazione...

La rcz è sgravata ovunque. Troppo stabile rispetto a tutte le altre. Non velocissima sul giro secco e nei rettilinei ma nel complesso troppo forte e infatti ovunque soprattutto in gara è la piu utilizzata
Provata la gara a Spa... Ovviamente mi ha sparato in una stanza con gente A e A+, ma tolto questo, c' è un'enorme disparità tra i consumi delle auto. Con la Ford GT, ho fatto una fatica enorme ad arrivare a fine gara senza Pit-Stop, mentre quello che poi ha vinto, teneva il passo delle 24 senza problemi. Guidava la Peugeot RCZ... Stasera riproverò, ma facendo un pit-stop... vediamo se migliora la situazione...

Io nel dubbio una RCZ l'ho comprata :draper:

È talmente brutta, che piuttosto che buttare 450'000Cr in una RCZ, corro a piedi :unsisi:
Fortunatamente mentre corro online tengo la visuale dal paraurti e quindi non la vedo :unsisi:
Comunque facendoci qualche giro in pista non ho trovato grosse differenze dalla Lancer ad esempio, la velocità massimo è praticamente la stessa (250 km/h circa) e anche come maneggevolezza siamo lì.

Mi chiedo perchè proprio la Peugeot sia super diffusa :asd:

Fatte due gare online a spa stamattina, molto belle e divertenti.. Un quarto posto a un cm dal terzo e un secondo posto in scioltezza, contento.
Non avevo ancora corso gare con almeno un pit.. E onestamente la meccanica di cambio gomme e rifornimento mi è sembrata molto intuitiva

Spa cmq è sempre Spa, meravigliosa

Fatte due gare online a spa stamattina, molto belle e divertenti.. Un quarto posto a un cm dal terzo e un secondo posto in scioltezza, contento.
Non avevo ancora corso gare con almeno un pit.. E onestamente la meccanica di cambio gomme e rifornimento mi è sembrata molto intuitiva

Spa cmq è sempre Spa, meravigliosa
Si sono fermati tutti i piloti? Con che grado corri?

Quando la organizziamo una serata tra noi del forum?

Non vedo l'ora di combattere per la penultima posizione :lol:

Si sono fermati tutti i piloti? Con che grado corri?
Si si su 8 giri dovevi fermarti per forza la benzina non bastava, poi c'è chi si fermava prima o dopo, puoi anche gestire il carburante mentre corri. Grado penso E, cioè sono le prime corse online che faccio, mi appare E D sono le valutazioni giusto?

Nel pregara puoi impostare a piacimento gli aiuti. Per modificare la difficoltà devi andare nelle opzioni in alto a sinistra nella mappa principale
[automerge]1649166005[/automerge]
Manutenzione prevista per 1 ora domani mattina e di conseguenza nuovo update

Ti ringrazio; super gentile.

Si si su 8 giri dovevi fermarti per forza la benzina non bastava, poi c'è chi si fermava prima o dopo, puoi anche gestire il carburante mentre corri. Grado penso E, cioè sono le prime corse online che faccio, mi appare E D sono le valutazioni giusto?
Perfetto... Allora è solo una questione dei super pro la non-stop strategy. Perchè passando a miscela 4, e facendo short shifting (cambiando marcia quando il contagiri è a metà), si può tranquillamente fare una gara senza stop, magari negli ultimi giri si fa short shifting, ma con miscela 6... Ieri sono partito 11° ma arrivato 7° senza fermarmi...

Comunque io ci sono quando volete ragazzi...

Perfetto... Allora è solo una questione dei super pro la non-stop strategy. Perchè passando a miscela 4, e facendo short shifting (cambiando marcia quando il contagiri è a metà), si può tranquillamente fare una gara senza stop, magari negli ultimi giri si fa short shifting, ma con miscela 6... Ieri sono partito 11° ma arrivato 7° senza fermarmi...

Comunque io ci sono quando volete ragazzi...
certo se gestisci il carburante puoi anche non fermarti..ma probabilmente non vinci mai..dipende da quanto vai forte e dagli avversari

certo se gestisci il carburante puoi anche non fermarti..ma probabilmente non vinci mai..dipende da quanto vai forte e dagli avversari
Dai calcoli che ho fatto ieri, se si riesce a tenere il passo del 2.24.XXX, a miscela 3-4, facendo short shifting, si può tranquillamente vincere... Tutte le auto, spingendo al massimo, con miscela 1, esauriscono il carburante entro 4 giri, quindi pur perdendo 3s al giro, si accumula un ritardo di 12s-15s, che ti lascia un margine di circa 15s-20s da gestire nei successivi 4 giri... È sufficiente. Il punto è che attualmente due auto possono fare questo secondo me: la Mazda RX Vision GT e la Peugeot RCZ. Con la Ford GT ieri ho tranquillamente tenuto il passo, infatti ero a 13s dal primo quando è rientrato, ma poi ho dovuto rallentare tantissimo negli ultimi due giri che stavo rimanendo a piedi :asd:....

Dopo voglio provare un'altra cosa... Risparmiare un pò di benzina nel primo stint, in modo da avere una sosta più breve degli altri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro