Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Gran Turismo 7

Gran Turismo 7
Vivi il simulatore di guida realistico completo e i suoi 25 anni di storia. Mettiti al volante di oltre 400 auto dal primo giorno: ogni modello, dai classici alle supercar più all'avanguardia, è realizzato con un livello di dettaglio senza precedenti. Affronta gli oltre 90 tracciati con condizioni climatiche dinamiche. Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation puoi acquistare, mettere a punto e gareggiare nel corso della campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.* Piloti competitivi e occasionali, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree e fotografi: tutti troveranno la loro traiettoria grazie alle fantastiche modalità di gioco offerte, incluse le popolari modalità campagna, Arcade e Accademia di guida.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Racing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,973
Reazioni
2,334
Medaglie
9
Ma cosa stai dicendo ? :hmm: Perchè Granturismo 7 o Forzamotorsport non sono abbastanza simulativi ? Io con volante e postazione ci ho giocato pure Dirt 5, i Forza Horizon, Project Cars 3 ecc. Assetto Corsa su PS5 graficamente fa schifo quindi non l' ho nemmeno comprato.
Comprati un volante e smettila di rosicare ! :asd:
Ho un TX con postazione annessa che uso con il PC e per la console ho un G29 che uso per GT7 e ACC.
Ho ripreso in mano GT per provare la GT One dopo un mese passato chiuso su Le Mans Ultimate ed è stato un trauma, a partire dal FFB ridicolo per cui non merita assolutamente investire in set up.
Nessuno ha niente su cui rosicare.
Se volete sprecare postazioni e volanti da centinaia di euro per giocare a arcadoni siete liberi di farlo, come chi spende 3000 per un pc che usa per giocare a Minecraft.

Ti sei risposto da solo :asd: ogni tuo commento è un calcio nelle palle. Sempre a fare i conti in tasca agli altri in sto forum :asd:
Come ti ho già detto altre volte in cui hai detto la solita cosa METTIMI IN IGNORE.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,203
Reazioni
399
Medaglie
3
Ho un TX con postazione annessa che uso con il PC e per la console ho un G29 che uso per GT7 e ACC.
Ho ripreso in mano GT per provare la GT One dopo un mese passato chiuso su Le Mans Ultimate ed è stato un trauma, a partire dal FFB ridicolo per cui non merita assolutamente investire in set up.
Nessuno ha niente su cui rosicare.
Se volete sprecare postazioni e volanti da centinaia di euro per giocare a arcadoni siete liberi di farlo, come chi spende 3000 per un pc che usa per giocare a Minecraft.


Come ti ho già detto altre volte in cui hai detto la solita cosa METTIMI IN IGNORE.
Ok, mi sembrava il tipico commento da paddaro rosicone :asd: io ho il TX per Series X e il T300 per PS4/PS5, per me con Granturismo 7 vanno benissimo ! Non ho speso grandi soldi, non ho un direct drive con postazione da 1000€ (non che non mi piacerebbe !), io mi diverto anche con gli arcade, che ti devo dire,:ehh: Granturismo 7 con il volante è tutta un' altra cosa, quando Assetto Corsa avrà una grafica decente allora potrò provare anche quello, però per adesso graficamente è troppo indietro, poi non metto in dubbio che come fisica sia molto più accurato.
Il paragone del Pc da 3.000€ per Minecraft non ha senso, io odio Minecraft :asd: già una PS5 è troppo per quel giochino.
Vabè torniamo in topic.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Ho un TX con postazione annessa che uso con il PC e per la console ho un G29 che uso per GT7 e ACC.
Ho ripreso in mano GT per provare la GT One dopo un mese passato chiuso su Le Mans Ultimate ed è stato un trauma, a partire dal FFB ridicolo per cui non merita assolutamente investire in set up.
Nessuno ha niente su cui rosicare.
Se volete sprecare postazioni e volanti da centinaia di euro per giocare a arcadoni siete liberi di farlo, come chi spende 3000 per un pc che usa per giocare a Minecraft.


Come ti ho già detto altre volte in cui hai detto la solita cosa METTIMI IN IGNORE.
Ancora…

Punto primo ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Secondo, il paragone gran turismo con rfactor(lemans ultimate) o iracing è insensato. Mai nessuno ha detto che lato fisica sia meglio gt7.
L’esperienza complessiva di gran turismo per tante cose è superire rispetto a auesti giochi che seppur profondi lato fisica sono stra limitanti in altri e/o poco accessibili. E ti assicuro che anche in rfactor/iracing non è tutto oro…

Gran turismo è un eccellente punto di incontro tra i due mondi con una simulazione accessibile ma comunque gratificante e che se giocata comunque con un buon set up è appagante per la varietà parco auto, circuiti, approccio al mondo di gioco e tutto il resto.

Non ho un DD per adesso ma lo prenderò in futuro è da delle belle sensazioni anche su gran turismo. La miglior implementazione del Vr nel mondo dei racing per qualità sta proprio su GT.

Quindi se vi divertite a gran turismo e volete divertirvi ancora di più…si vale la pena spendere i soldi che volete per un set up. Migliora drasticamente l’esperienza e diventa mille volte piu appagante.

Sti estremismi qui come nella vita sono senza senso come buona parte dei tuoi messaggi in sto forum dove entri a gamba tesa con un attitudine che nessuno apprezza te lo assicuro. Spero per te che tu non sia cosi anche nella vita reale.
 

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Sta mattina preso dalla voglia ho fatto la mia prima gara online su gt sport
Arrivato 8 cioè ultimo perché due si son ritirate 😅
In un momento clou dove avevo possibilità di superare almeno 2 in curva mi hanno fatto fare testa coda cioè quello dietro mi ha toccato … pensavo lo penalizzassero invece niente
Mi ha fatto perdere un bel po’ di tempo e corsa
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Io ci sto giochicchiando...come vi disso tempo fa sono una pippa ai racing game simulativi, anche se giocavo GT ai tempi della PS1, della PS2 e della PSP dopo :asd:

a poco a poco sto togliendo tutti gli aiuti possibili
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,326
Reazioni
1,191
Medaglie
5
Se utilizzo un postazione per iRacing non è che la postazione si trasforma in una macchina vera ma sempre una postazione per un videogioco rimane. La postazione serve per due motivi, usare il volante e stare comodi, non c'è nesso con la simulazione. Lauto nei videogiochi la senti sul volante mica sotto il culo.
Lui si che la sente anche sotto il culo, ma dopo 40 mila euro spesi. :asd:

 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,418
Reazioni
2,042
Medaglie
12
Se utilizzo un postazione per iRacing non è che la postazione si trasforma in una macchina vera ma sempre una postazione per un videogioco rimane. La postazione serve per due motivi, usare il volante e stare comodi, non c'è nesso con la simulazione. Lauto nei videogiochi la senti sul volante mica sotto il culo.
Lui si che la sente anche sotto il culo, ma dopo 40 mila euro spesi. :asd:


Beh in realtà il nesso con la simulazione c'é, perché a parte la sensazione fisica di essere in macchina e quindi le forze G, tutto il resto può essere allenato tramite simulatore e quindi una buona postazione fa la differenza. Parliamo quindi di input al volante, corretto utilizzo dei pedali, concentrazione e riflessi, ecc.
Tutte cose che comunque funzionano anche su Gran Turismo, nonostante i detrattori, chiaramente in modo meno approfondito visto il modello fisico semplificato rispetto ai simulatori duri e puri (pensa ad esempio all'ABS "magico" di GT).
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Cioe fammi capire hai una classe A Amg che a parte il costo paga superbollo e chissà quanto altro e non hai i soldi per una postazione decente ? :asd:
Post unito automaticamente:
A volte chi ha il "macchinone" fa i salti mortali per la propria passione e magari taglia altrove (uno di quelli sono io :D )
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,326
Reazioni
1,191
Medaglie
5
Beh in realtà il nesso con la simulazione c'é, perché a parte la sensazione fisica di essere in macchina e quindi le forze G, tutto il resto può essere allenato tramite simulatore e quindi una buona postazione fa la differenza. Parliamo quindi di input al volante, corretto utilizzo dei pedali, concentrazione e riflessi, ecc.
Tutte cose che comunque funzionano anche su Gran Turismo, nonostante i detrattori, chiaramente in modo meno approfondito visto il modello fisico semplificato rispetto ai simulatori duri e puri (pensa ad esempio all'ABS "magico" di GT).

Si ma la forza G è tutta statica per frenate e accelerazioni, e queste postazioni 3DOF o 6DOF non fanno altro che replicare le sospensioni in maniera accurata.
Al massimo ci sono sistemi per allenare il collo (per dare un idea di sforzo) che ti spingono la testa meccanicamente ma roba che forse non trovi nemmeno sul simulatore della Dallara, il più avanzato e costoso al mondo.
Poi sono d'accordo che una corretta impostazione dei pedali/volante e tutta pratica per riflessi ecc ma finisce li.

Siamo anche d'accordo che una postazione seria fatta di volanti seri (con tutto il rispetto, non il G29 o TX) si sposi meglio con le simulazioni più accurate come iRacing.
Questo però non esclude che pure su GT7 con la sua natura simcade possa offrire comunque un esperienza di alto livello con postazioni costose.

Con soldi da poter spendere senza problemi?
Mi prenderei questa all'istante senza dubbi per giocare anche a GT7 su VR2.
Compatibile al 100% e settabile per tutte le sue impostazioni.

Prezzo. 6552$.

h6_racing_1.webp
 
Ultima modifica:

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Comunque online la musica (per un neofita come me) cambia eccome 😅
A parte che guido macchine che nelle modalità storia non ho mai toccato ma c’è gente che fa tempi mostruosi
Il massimo che sono arrivato è 6
Pensavo di trovare gente scarsa all’inizio , cioè stesso mio livello ma nelle lobby non c’è solo gente scarsa 😅
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Comunque online la musica (per un neofita come me) cambia eccome 😅
A parte che guido macchine che nelle modalità storia non ho mai toccato ma c’è gente che fa tempi mostruosi
Il massimo che sono arrivato è 6
Pensavo di trovare gente scarsa all’inizio , cioè stesso mio livello ma nelle lobby non c’è solo gente scarsa 😅
Nelle lobby c’è gente mista di tutte le nazioni del mondo sia per livello DR(driver rating) che SR(sportsmanship rating)…in modalità sport correrai solo con gente del tuo DR e SR e proveniente dall’europa.
 

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Nelle lobby c’è gente mista di tutte le nazioni del mondo sia per livello DR(driver rating) che SR(sportsmanship rating)…in modalità sport correrai solo con gente del tuo DR e SR e proveniente dall’europa.
Io gioco in modalità sport ma l’sr ed il dr dei miei avversari non sono tutti uguali al mio … cioè c’è gente più alta
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Io gioco in modalità sport ma l’sr ed il dr dei miei avversari non sono tutti uguali al mio … cioè c’è gente più alta
Al massimo di 1 livello se cominci ad avvicinarti al livello successivo. Per esempio se io sono pilota A in procinto di salire in A+ posso capitare con qualche A+ ma magari anche qualche B che sta per salire in A.
 

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Al massimo di 1 livello se cominci ad avvicinarti al livello successivo. Per esempio se io sono pilota A in procinto di salire in A+ posso capitare con qualche A+ ma magari anche qualche B che sta per salire in A.
Ah ok allora mi serve ancora un bel po’ di gavetta 😅 arrivare primo ad oggi è quasi impossibile per me
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Madonna santa quanto mi sono piaciute le missioni. Nel primo gruppo ho preso tutte oro tranne in quella delle Jeep ma ci sono andato molto vicino
Adoro il fatto che se ho 10 al volo minuti posso comunque cimentarmi e farne un po'
Non toccavo un GT dai tempi del portable su PSP ma stavolta sulla carriera hanno fatto proprio centro finora
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Madonna santa quanto mi sono piaciute le missioni. Nel primo gruppo ho preso tutte oro tranne in quella delle Jeep ma ci sono andato molto vicino
Adoro il fatto che se ho 10 al volo minuti posso comunque cimentarmi e farne un po'
Non toccavo un GT dai tempi del portable su PSP ma stavolta sulla carriera hanno fatto proprio centro finora
Sicuramente le missioni, le patenti e le gare peperoncino sono la parte migliore lato carriera/eventi. Personalmente ho apprezzato molto anche tutte le esperienze circuito che aiutano tanto ad imparare i circuiti.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ragazi nella gara menù dove le auto devono essere comprese fra gli anni 80 e 90 e avere massimo 800 punti ,ho avuto un problema. Ho usato la mazda 787 ...ho dovuto appesantirla parecchio e depotenziarla. Ora praticamente faccio tutta la gara senza fare rifornimento anche mettendola alla massima potenza.

Non è molto prestaizonale rispetto alle prima...e già c'ho buttato un sacco di soldi. Stavo per arrivare terzo (e mi bastava) quando mi sono toccato con un doppiaot e sono arrivato quarto :(

Facendo diversi errori.

Riprovato...andavo decisamente meglio..pora conoscevo la macchina ma....al quinto giro(su 10) ha iniziato a piovere...ho provato a continuare così ma avevo gomme da asciutto...e NON avevo quella da bagnato...sono andato a sbattere tante volte e concluso in decima posizione.

Comprato le gomme da bagnato...rifatta la gara...al quinto giro inizia a piovere (ricordo che per me già è uno svantaggio dato che la mia macchian non avrebbe bisogno di sosta ai box) vado a mettere le gomme da bagnato...

Piove per 1 giro...poi smette...ma zioboiler!!!!mi ritrovavo a girare con gomme da bagnato su pista che in 2 giri si è asciugata del tutto...

ma in questi casi che devo fare oltre che bestemmiare?

Non c'è tutorial ne niente ch espieghi come funzionino le previsioni,non so manco dove vederle ecc ecc
 

Cdp85

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
350
Reazioni
181
Medaglie
4
Ragazi nella gara menù dove le auto devono essere comprese fra gli anni 80 e 90 e avere massimo 800 punti ,ho avuto un problema. Ho usato la mazda 787 ...ho dovuto appesantirla parecchio e depotenziarla. Ora praticamente faccio tutta la gara senza fare rifornimento anche mettendola alla massima potenza.

Non è molto prestaizonale rispetto alle prima...e già c'ho buttato un sacco di soldi. Stavo per arrivare terzo (e mi bastava) quando mi sono toccato con un doppiaot e sono arrivato quarto :(

Facendo diversi errori.

Riprovato...andavo decisamente meglio..pora conoscevo la macchina ma....al quinto giro(su 10) ha iniziato a piovere...ho provato a continuare così ma avevo gomme da asciutto...e NON avevo quella da bagnato...sono andato a sbattere tante volte e concluso in decima posizione.

Comprato le gomme da bagnato...rifatta la gara...al quinto giro inizia a piovere (ricordo che per me già è uno svantaggio dato che la mia macchian non avrebbe bisogno di sosta ai box) vado a mettere le gomme da bagnato...

Piove per 1 giro...poi smette...ma zioboiler!!!!mi ritrovavo a girare con gomme da bagnato su pista che in 2 giri si è asciugata del tutto...

ma in questi casi che devo fare oltre che bestemmiare?

Non c'è tutorial ne niente ch espieghi come funzionino le previsioni,non so manco dove vederle ecc ecc
Durante la gara è possibile consultare un radar meteo con una visuale selezionabile fino a 100km di ampiezza con al centro il circuito. È nei menù rapidi assieme alle mappe motore, TCS, radar vettura etc.
 

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Raga a livello di volanti / pedaliere economiche max 150-180€ cosa consigliate? C’è qualcosa ?
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Raga a livello di volanti / pedaliere economiche max 150-180€ cosa consigliate? C’è qualcosa ?
A quel prezzo si puo trovare con qualche sconto solo il g29. Con uno sforzo economico jn piu il thurstmaster t300rs gt. Secondo me il migliore prima di passare ai direct drive che sono un altro mondo. Ho provato l’ultimo direct drive della fanatec uscito solo 2 mesi fa al salone di ginevra a marzo e sono rimasto SCIOCCATO. Un abisso.
 
Top