UFFICIALE PC Granblue Fantasy Relink | Action JRPG | Su Steam nel 2022

Pubblicità
Alla fine qualcuno lo ha giocato? Non riesco a capire se li merita 40€ :hmm:

Alla fine qualcuno lo ha giocato? Non riesco a capire se li merita 40€ :hmm:
Ah, dipende sempre dai soliti fattori... ti piace il genere? Lo giochi subito? Controllo il prezzo praticamente ogni settimana, giusto per ricordarmi di comprarlo, e attualmente è molto allettante, sicuramente merita, artisticamente poi è bellissimo, ma non so se riuscirò a giocarlo nel breve periodo... probabile però farò come Fairy Tail, come lo vedo sotto i 30 lo recupero, così la smetto di controllare i prezzi :unsisi: ...poi vediamo appena sono in ferie se riesco anche a giocarne qualcuno :asd:

Ragazzi, a parte che l ho provato ieri e sono rimasto piacevolmente colpito dall aspetto, dal combat e dalla cura di ogni dettaglio nel menù nonché dal bestiario con modelli 3d di mostri e personaggi, ma chiedo è normale che a differenza di altri giochi non vada con la risoluzione nativa del mio display(1600p) ma solo a 1440p e poi direttamente 4k ?

Ragazzi, a parte che l ho provato ieri e sono rimasto piacevolmente colpito dall aspetto, dal combat e dalla cura di ogni dettaglio nel menù nonché dal bestiario con modelli 3d di mostri e personaggi, ma chiedo è normale che a differenza di altri giochi non vada con la risoluzione nativa del mio display(1600p) ma solo a 1440p e poi direttamente 4k ?
Non credo sia normale, hai provato a switchare tra schermo intero o finestra senza bordi? Il monitor è un 16:9? Da windows ti fa scegliere tranquillamente ogni risoluzione?

Non credo sia normale, hai provato a switchare tra schermo intero o finestra senza bordi? Il monitor è un 16:9? Da windows ti fa scegliere tranquillamente ogni risoluzione?
Sì ho provato a switchare schermo intero e finestra ma le risoluzioni selezionabili erano solo 1080/1440/2160

Da Windows che intendi ?
Dove devo controllare ?
Me lo fa solo su questo gioco
Post automatically merged:

Il monitor è quello del mio laptop legion 7

Ho letto su un 3d di Steam un utente che diceva che questo gioco supporta solo le risoluzioni 16:9
Possibile sia questo il motivo ?

Ultima modifica:
Sì ho provato a switchare schermo intero e finestra ma le risoluzioni selezionabili erano solo 1080/1440/2160

Da Windows che intendi ?
Dove devo controllare ?
Me lo fa solo su questo gioco

Il monitor è quello del mio laptop legion 7

Ho letto su un 3d di Steam un utente che diceva che questo gioco supporta solo le risoluzioni 16:9
Possibile sia questo il motivo ?
Letto adesso un paio di robe, pare che il gioco non supporti risoluzioni custom (classiche cazzate da porting di giochi giapponesi).

La soluzione dovrebbe essere la seguente:
-Scaricati questo fix (Il file è sotto ''Assets'', al centro, si chiama GBFRelinkFix_v1.1.1.zip)
-Estrai i file nella cartella del gioco ''steamapps\common\Granblue Fantasy Relink"

Avvia il gioco e vedi se risolvi. La mod è impostato automaticamente per far funzionare il gioco alla risoluzione del tuo monitor, in caso non funzionasse fai così:

-Dentro la cartella ''scripts'' apri il file ''GBFRelinkFix.ini''
-Aggiungi la tua risoluzione sotto custom resolution, come da esempio, se la tua risoluzione è la stessa
[Custom Resolution]
; Enter your chosen resolution.
; You can leave these at 0 if you want your desktop resolution used instead.
Enabled = true
Width = 2560
Height = 1600
Salva e riprova a giocare. Fammi sapere ;)

Se la tua risoluzione è 16:10 devi fare un altro passaggio:

Apri le proprietà del gioco su Steam e aggiungi questa stringa nelle opzioni di avvio, sotto la scheda ''generali'': WINEDLLOVERRIDES="winmm=n,b" %command%

Con questa mod puoi modificare anche altri valori, tipo fov e distanza della telecamera, valuta tu se modificare o se ti trovi bene con i valori standard :ahsisi:

Ultima modifica:
57d6fb8bb048ec9626c11e25666afb862de7732f.png

A me la voglia di giocarlo è rimasta dal D1, aspetto un altro po' e poi mi ci fiondo. Contento del traguardo comunque...

Ora si trova anche ad un prezzo abbordabile sugli ufficiali.
Per quanto mi riguarda non so se potrebbe piacermi il combat system :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro