PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
si il gioco mobile è la fonte originale, l'anime traduce i primi capitoli del mobile, il gioco console a quanto pare è ambientato addirittura dopo l'ultimo capitolo di storia del mobile, però in un luogo completamente diverso dove il party non è ancora stato con personaggi nuovi, creature nuove...insomma sarà in medias res per un giocatore di gbf ma perfettamente fruibile per uno che non sa cosa sia. E' come quando si vede il primo indiana jones che indiana jones è già un avventuriero famoso.  :asd:  

una cosa da notare: 

Citazione
  • I can’t say a specific number when it comes to playable characters. But Bayonetta for example had unique motions for each weapon, which allows you to enjoy different ways of fighting for each one. If you counted each of those weapons as playable characters, [the playable character count] should be quite large for one of these types of games.  
Nel gioco principale i tipi di armi sono 8 ma in verità molte tipologie di armi sono considerate nella stessa categoria. Quindi personaggi con spade e due mani sono sempre considerate spade, mentre personaggi con mazze o alabarde sono considerate asce o lance. Personaggi con cannoni pistole e personaggi con fruste addirittura daghe. 

Penso che a conti fatti siano possibili una ventina di personaggi. Avevano già teasato Metera nel trailer che è diciamo l'arcera più popolare del gioco insieme a Song. Quindi mi aspetto altri pick "popolari" per gli altri tipi di armi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono già Katalina, Io, Lyria, Charlotta e - sopratutto - Rosetta, dopo loro chiunque mettano sarà solo un plus :ahsisi: :megahype:

Quindi bisogna per forza conoscere almeno le basi di trama/personaggi del gioco mobile, visto che sto gioco è ambientato dopo?

Io ho visto giusto l'anime, ma pure quello mi pareva fosse ambientato dopo.

Quindi bisogna per forza conoscere almeno le basi di trama/personaggi del gioco mobile, visto che sto gioco è ambientato dopo?

Io ho visto giusto l'anime, ma pure quello mi pareva fosse ambientato dopo.
L'anime racconta i primi capitoli del gioco mobile (l'ho visto recentemente), così come il manga.

Nell'intervista il director ha comunque tranquillizzato che non serve aver giocato il titolo mobile

izumi1988 ha detto:
L'anime racconta i primi capitoli del gioco mobile (l'ho visto recentemente), così come il manga.
Nell'intervista il director ha comunque tranquillizzato che non serve aver giocato il titolo mobile
Meno male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Un conto è che non serva, un altro conto è che comunque si perdono una miriade di riferimenti, e sarebbe un peccato.

Un conto è che non serva, un altro conto è che comunque si perdono una miriade di riferimenti, e sarebbe un peccato.
Ok ma già che chiudi il post con dicendo che l'anime è dopo il gioco mobile....

... parti già malissimo 

Ok ma già che chiudi il post con dicendo che l'anime è dopo il gioco mobile....

... parti già malissimo 
Il fatto è che del gioco mobile non so niente, e l'anime seppur bello visivamente era di un fantasy generic tremendo tanto che ho faticato per finirlo, quindi non mi è rimasto impresso niente e già l'ho scordato :asd:

Siccome sto gioco pare bellissimo invece, non vorrei perdere riferimenti vari a storia e personaggi.

Il fatto è che del gioco mobile non so niente, e l'anime seppur bello visivamente era di un fantasy generic tremendo tanto che ho faticato per finirlo, quindi non mi è rimasto impresso niente e già l'ho scordato :asd:

Siccome sto gioco pare bellissimo invece, non vorrei perdere riferimenti vari a storia e personaggi.
l'anime è generico ammostro perché prende i primi capitoli del mobile che sono oggettivamente generico a motore ma proprio tanto, ma tranquilo se hai visto l'anime hai già un infarinatura generale del mondo di gioco. E' tutto ambientato nel cielo. Ci sono sti due cristiani che sono legati indissolubilmente e non possono staccarsi l'uno dall'altro se nò ci rimangono. C'è un impero cattivo e ci sono i vari personaggi del party buoni che aiutano i protagonisti a fuggire dall'impero. Nel frattempo succedono cose...

Questo è l'incipit e penso sia questo quello che basti per iniziare il gioco home console. Probabilmente inizierà col party mandato su una qualche isola sperduta o addirittura un cielo tutto nuovo e li incontreranno nemici cazzuti nuovi e tanti problemi. 
Prendilo come fosse lo Skypea arc di one piece.  :ahsisi:

Mo cominciamo con sta cosa del generico a random...

A me l'anime è piaciuto invece.

Non é eccezionale, ma si lascia vedere che una meraviglia.
Che ti sia piaciuto non toglie che sia generico da morire eh :asd:

l'anime è generico ammostro perché prende i primi capitoli del mobile che sono oggettivamente generico a motore ma proprio tanto, ma tranquilo se hai visto l'anime hai già un infarinatura generale del mondo di gioco. E' tutto ambientato nel cielo. Ci sono sti due cristiani che sono legati indissolubilmente e non possono staccarsi l'uno dall'altro se nò ci rimangono. C'è un impero cattivo e ci sono i vari personaggi del party buoni che aiutano i protagonisti a fuggire dall'impero. Nel frattempo succedono cose...

Questo è l'incipit e penso sia questo quello che basti per iniziare il gioco home console. Probabilmente inizierà col party mandato su una qualche isola sperduta o addirittura un cielo tutto nuovo e li incontreranno nemici cazzuti nuovi e tanti problemi. 
Prendilo come fosse lo Skypea arc di one piece.  :ahsisi:
Quindi solo l'inizio era così generico, buono.

Vabbuò allora non mi faccio troppe seghe mentali sul gioco mobile.

Che ti sia piaciuto non toglie che sia generico da morire eh :asd:

Quindi solo l'inizio era così generico, buono.

Vabbuò allora non mi faccio troppe seghe mentali sul gioco mobile.
sì tuttalpiù uno se lo può giocare se è interessato ai personaggi o ai riferimenti. E' molto probabile che il gioco, dico Relink, finisca per essere davvero strabello e quindi a molti prenderà la foga di giocare il mobile. 

beh l'importante è che per il gioco diano per scontato che può essere preso anche da chi non ha giocato alla roba mobile o si è guardato l'anime.

Comunque leggendo quel che si sa del progetto credo di non averlo inquadrato bene al primo impattto, già la presenza del multiplayer e una struttura principale che protrebbe essere circondata da quest da grindare in solo o in multi lo rende diverso da un classico jrpg singleplayer.

Btw lo tendo d'occhio comunque,sperando che la storia e i personaggi non siano tralasciati troppo per altri aspetti. Vedo che c'è anche Uematsu a occuparsi dell'ost.

L'idea che mi sono fatto di sto gioco è che sia un White Knight Chronicles fatto bene. Anche quello era suddiviso in single e multi in un modo simile.

Torna TBD* ma sicuro l'arrivo da noi, così come Versus: 

Questo mi fa pensare che loro lo distribuiranno in tutto il mondo (questo spiega anche il fatto che è stato annunciato il multi 5 praticamente subiti).

*per la cronaca: no, non sono lenti! Ma nel 2017 venne annunciato il posticipo perché decisero di allargare lo sviluppo del gioco. 

Leggo la conferma su Versus ma non su Relink in quell'immagine.

Leggo la conferma su Versus ma non su Relink in quell'immagine.
Il tweet sotto.

Non lo messo perché basta cliccarci.

L'utente ha chiesto per entrambi 

Il tweet sotto.

Non lo messo perché basta cliccarci.

L'utente ha chiesto per entrambi 
Ah ma quella è una news old, si sapeva che avrebbe avuto quelle localizzazioni ma avevano anche detto che non significa una conferma di distribuzione in occidente.

Non ho idea del perchè ci hanno girato intorno così.

Ah ma quella è una news old, si sapeva che avrebbe avuto quelle localizzazioni ma avevano anche detto che non significa una conferma di distribuzione in occidente.

Non ho idea del perchè ci hanno girato intorno così.
La notizia diceva precisamente che non poteva dire quando uscirà il gioco.  Fine. 

https://gematsu.com/2018/07/granblue-fantasy-project-re-link-will-be-localized-into-english-french-italian-german-and-spanish

Il discorso valeva anche per il territorio giapponese 

La notizia diceva precisamente che non poteva dire quando uscirà il gioco.  Fine. 

https://gematsu.com/2018/07/granblue-fantasy-project-re-link-will-be-localized-into-english-french-italian-german-and-spanish

Il discorso valeva anche per il territorio giapponese 
Ehm nel tuo stesso link scrive "territories" di fianco a "date".

Oltre a quella notizia di Luglio è stato anche ribadito in un'intervista ad inizio Novembre.

https://www.dualshockers.com/cygames-interview/

We are also planning to localize Granblue Fantasy Project Re: Link into English, French, Italian, German, and Spanish. We haven’t announced anything beyond that, but it’s always the company’s aim to make the games available wherever we think people will enjoy them.
Ci fanno l'occhiolino ma ci girano intorno lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro