PS4 | PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma sembra improntato per essere giocato di gruppo, avrà sicuramente una componente multigiocatore.

si ma si vede da schifo, pare quasi preso da un tv e non trasmesso direttamente, pare carino, ma sbaglio o era stato presentato come gioco online?
Non è un video direct feed ma è uno spezzone tagliato da uno streaming. Io aspetto un video migliore per vedermelo con calma.

Lo stanno pensando come un titolo multiplayer inteso come un cooperativo comunque hanno iniziato a sviluppare il gioco come un single-player per poi aggiungere le varie features multiplayer.

A me pare di ricordare che fosse stato presentato come gioco per la VR...
No, VR era sotto considerazione ma non erano sicuri di implementarla. Hanno ficcato il logo VR qui e là in trailer e sito ma nell'intervista hanno detto che era in fase di valutazione.

Sto chara-design mi fa impazzire, lo adoro. Il gioco è bellissimo, esteticamente il jrpg che ho sempre voluto. Il bs è da valutare meglio, ma pare tanta roba.
Quotone! Sembra favoloso!! :predicatore:

Non è un video direct feed ma è uno spezzone tagliato da uno streaming. Io aspetto un video migliore per vedermelo con calma.
Lo stanno pensando come un titolo multiplayer inteso come un cooperativo comunque hanno iniziato a sviluppare il gioco come un single-player per poi aggiungere le varie features multiplayer.

No, VR era sotto considerazione ma non erano sicuri di implementarla. Hanno ficcato il logo VR qui e là in trailer e sito ma nell'intervista hanno detto che era in fase di valutazione.
ok, come cooperativo potrebbe non interessarmi, come single si, vediamo come si sviluppa

"story multiplayer" , il vomito proprio, su ps4 poi, se la tengono, il vomito x2 proprio.

"story multiplayer" , il vomito proprio, su ps4 poi, se la tengono, il vomito x2 proprio.

Secondo me sarà semplicemente un single coopabile, la parte multi intesa come coop :stema:

Chi ha giocato al mobile dice che il gioco ha davvero una bella storia, quindi non credo sprechino st'oppotunità in questo modo :sisi:

Here are some bits from an interview with the developers:

• PlatinumGames reached a point of its development where they could show how smooth the basic action looks.
  • It’ll be a while until we get more info on the game after the festival event.
  • The graphics will continue to improve.
  • The game is being developed into something with “situations” that take you from place to another and one that can also be enjoyed in “multiplayer.”

can also be enjoyed in “multiplayer.” fa ben sperare :chris:

da giocatore di granblue fantasy penso di aver capito cosa vogliono fare.

Giusto un cenno al gioco originale. In pratica il gioco mobile è anche così, è fortemente centrato multiplayer ma non nel senso che pensate voi. Pensatelo come un MMORPG. Avete la trama e potete fare tutto da soli, pure gli eventi etc, e generalmente i contenuti più facili o medi solo pensati per il SOLO, ma quando si arriva alle cose verametne toste il gioco diventa una sorta di cooperativo-competitivo parecchio origianle, dove si è anche in 50 contro 1 a uccidere il boss di turno e si ottengono drop migliori in base a chi fa più punti nel creparlo, ma anche a essere utili nella battaglia in favore di tutti gli altri (quindi magari chi usa il proprio turno per piazzare i debuff al momento giusto prende più punti di chi mena come un ossesso e spegne il cervello). Insomma in questo modo si creano veri e propri party da 20/30/50 persone (voi, ovviamente, vi gestite i vostri 4) e tutti si devono gestire la fight in contemporanea, chi mettendo una pezza al posto di un altro che magari ha sbagliato o chi invece c'ha un buon rng o sa veramente giocarsi bene il proprio team (il gioco ha meccaniche squisite e complesse)

Detto questo lungo poema, penso che vogliano fare una cosa simile se non uguale all'originale, ovvero una storia dove alcune fight ed eventi speciali possono e anzi per la maggiorparte dei giocatori scarsi conviene farle in multi in contemporanea, magari tutti in istanze diverse ma con la barra hp del boss condivisa, e in generale il content lategame o postgame sarebbe appunto incentrato su questa cooperazione/competizione nel crepare i boss, a chi ci è più bravo e usa meglio il proprio team.

PS: Date una botta al gioco originale è un capolavoro. Il gacha è un po' stronzo e le meccaniche sono complicatissime ma se vi piacciono i Jrpg è un must. L'unico difetto è che è estremamente grindoso, ma dopo un po' diventa una droga.

Non temete ragazzi ... Leggete !!!

When playing single-player, the other three characters are controlled by AI. There is also four-person multiplayer.”“Since we developed the non-graphics parts side by side [with the graphics], I wonder if we will be able to see the goal in a little while.”

“Since we cannot compromise on graphics, Cygames and CyDesignation staff are being stationed at Platinum Games.”

The latest issue of Weekly Famitsu also has a few other tidbits from a developer interview:

The team has reached a point where it can say it feels good about the basic actions.

New information beyond this past weekend’s Granblue Fantasy Fes 2017 is still a little while ahead.

The graphics will improve even further.

The goal is to make a game in which players can enjoy “situations” where the course changes from one to the next, as well as enjoy “multiplayer.”
https://gematsu.com/2017/12/granblue-fantasy-project-re-link-four-person-multiplayer-wont-compromise-graphics

Ultima modifica da un moderatore:
da giocatore di granblue fantasy penso di aver capito cosa vogliono fare.
Giusto un cenno al gioco originale. In pratica il gioco mobile è anche così, è fortemente centrato multiplayer ma non nel senso che pensate voi. Pensatelo come un MMORPG. Avete la trama e potete fare tutto da soli, pure gli eventi etc, e generalmente i contenuti più facili o medi solo pensati per il SOLO, ma quando si arriva alle cose verametne toste il gioco diventa una sorta di cooperativo-competitivo parecchio origianle, dove si è anche in 50 contro 1 a uccidere il boss di turno e si ottengono drop migliori in base a chi fa più punti nel creparlo, ma anche a essere utili nella battaglia in favore di tutti gli altri (quindi magari chi usa il proprio turno per piazzare i debuff al momento giusto prende più punti di chi mena come un ossesso e spegne il cervello). Insomma in questo modo si creano veri e propri party da 20/30/50 persone (voi, ovviamente, vi gestite i vostri 4) e tutti si devono gestire la fight in contemporanea, chi mettendo una pezza al posto di un altro che magari ha sbagliato o chi invece c'ha un buon rng o sa veramente giocarsi bene il proprio team (il gioco ha meccaniche squisite e complesse)

Detto questo lungo poema, penso che vogliano fare una cosa simile se non uguale all'originale, ovvero una storia dove alcune fight ed eventi speciali possono e anzi per la maggiorparte dei giocatori scarsi conviene farle in multi in contemporanea, magari tutti in istanze diverse ma con la barra hp del boss condivisa, e in generale il content lategame o postgame sarebbe appunto incentrato su questa cooperazione/competizione nel crepare i boss, a chi ci è più bravo e usa meglio il proprio team.

PS: Date una botta al gioco originale è un capolavoro. Il gacha è un po' stronzo e le meccaniche sono complicatissime ma se vi piacciono i Jrpg è un must. L'unico difetto è che è estremamente grindoso, ma dopo un po' diventa una droga.
Molto interessante :sisi:

A proposito ci sono possibilità di vedere quel video in qualità normale a breve? Io sto ancora aspettando di vederlo.:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro