PS4/PS5 Granblue Fantasy Versus

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izumi1988

Master Ecchi
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spero esca su switch o pc, su console non mi piace giocare ai fighters.

Senza Yuisis o Gianna si gioca Charlotta e si va a comandare. 

 
gli arc system ormai  sono pieni di richieste   :asd:
In effetti il loro stile artistico creato con Guilty Gear Xrd Sign sta facendo gola un po' a tutti. Prima la Namco Bandai con DBZ FighterZ, ora loro, i prossimo chi saranno? Spero solo che il gioco non abbia autocombo invasive, per il resto i personaggi, che non li conosco per ora, mi ispirano. Seguirò con piacere lo sviluppo (sono un completo neofita di Granblue Fantasy).

 
Ho letto meglio sia il post di Twitter sia in giro. Purtroppo pare che sarà un altro picchia molto basato sulle autocombo, mi dispiacerà per i fan di Granblue Fantasy che non avranno un picchiaduro duro, tecnico da crampi alle dita e profondo tipico dei titoli ASW. Spero solo che queste autocombo non diventano invasive nei Guilty Gear e Blazblue ufficiali (o comunque esclusive della modalità semplificata Stylish presente negli ultimi Blazblue e nell'ultimo Guilty Gear)

 
Ho letto meglio sia il post di Twitter sia in giro. Purtroppo pare che sarà un altro picchia molto basato sulle autocombo, mi dispiacerà per i fan di Granblue Fantasy che non avranno un picchiaduro duro, tecnico da crampi alle dita e profondo tipico dei titoli ASW. Spero solo che queste autocombo non diventano invasive nei Guilty Gear e Blazblue ufficiali (o comunque esclusive della modalità semplificata Stylish presente negli ultimi Blazblue e nell'ultimo Guilty Gear)
Chi t'ha detto che i fan di Granblue volevano sto tipo di picchiaduro tecnicissimo da crampi alle dita  :azz:

Secondo me sarà tipo FighterZ, e mi andrebbe benissimo francamente, con autocombo sceniche per novellini ma che comunque per essere padroneggiato a dovere va imparato senza autocombo.

 
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Ho letto meglio sia il post di Twitter sia in giro. Purtroppo pare che sarà un altro picchia molto basato sulle autocombo, mi dispiacerà per i fan di Granblue Fantasy che non avranno un picchiaduro duro, tecnico da crampi alle dita e profondo tipico dei titoli ASW. Spero solo che queste autocombo non diventano invasive nei Guilty Gear e Blazblue ufficiali (o comunque esclusive della modalità semplificata Stylish presente negli ultimi Blazblue e nell'ultimo Guilty Gear)
come se fighterz non lo fosse  :asd:

 
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Gli arc system sono i numero uno in quest'ambito, le altre compagnie proprio levati in confronto, questo stile poi si abbina benissimo al loro target, non so cosa sia questo granblue pare un fire emblem scemo. Detto questo altro acquisto che s'adda fare maledetti. Ah, con le autocombo in fighterz non si va molto lontano poichè fanno meno danno e non massimizzano come si deve la barra meter rispetto ad una combo più difficile da ficcare ed eseguire, ma questo un neofita non potrà mai saperlo. 

 
Chi t'ha detto che i fan di Granblue volevano sto tipo di picchiaduro tecnicissimo da crampi alle dita  :azz:

Secondo me sarà tipo FighterZ, e mi andrebbe benissimo francamente, con autocombo sceniche per novellini ma che comunque per essere padroneggiato a dovere va imparato senza autocombo.
Forse non mi sono spiegato bene. Non metto in dubbio che Dragon Ball FighterZ sia un bel gioco (anche se soggettivamente non a tutti piacciono le autocombo nonostante le usano principalmente i principianti), però un veterano (o nel mio caso studioso dei giochi ASW)  che conosce i giochi ASW li conosce per tecnicismi così assurdi e fantastici che in confronto DBZ FighterZ è un gioco fin troppo facile (vedi i Blazblue ed i Guilty Gear, sopratutto quelli vecchi), quindi ci può stare che magari a qualcuno voleva di nuovo rivedere il tecnicismo estremo tipico della ASW (magari mettendo lo stile semplificato come una roba a parte, opzionale).

 
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Forse non mi sono spiegato bene. Non metto in dubbio che Dragon Ball FighterZ sia un bel gioco (anche se soggettivamente non a tutti piacciono le autocombo nonostante le usano principalmente i principianti), però un veterano (o nel mio caso studioso dei giochi ASW)  che conosce i giochi ASW li conosce per tecnicismi così assurdi e fantastici che in confronto DBZ FighterZ è un gioco fin troppo facile (vedi i Blazblue ed i Guilty Gear, sopratutto quelli vecchi), quindi ci può stare che magari a qualcuno voleva di nuovo rivedere il tecnicismo estremo tipico della ASW (magari mettendo lo stile semplificato come una roba a parte, opzionale).
Non penso sto gioco sia indirizzato principalmente ai "veterani", un po' come per FighterZ è indirizzato ai fan della serie ed è improntato sul catturare una nuova fetta di mercato, è pur sempre tecnico ma non come i GG/BB puri.

 
Non penso sto gioco sia indirizzato principalmente ai "veterani", un po' come per FighterZ è indirizzato ai fan della serie ed è improntato sul catturare una nuova fetta di mercato, è pur sempre tecnico ma non come i GG/BB puri.
Capisco, spero solo che con i Guilty Gear ed i Blazblue ufficiali futuri li facciano impegnativi e terribili (in senso buono) come gli originali finora pubblicati. Speravo anche per questo Granblue Fantasy, ma alla fine le semplificazioni (si sono semplificazioni fino ad un certo punto) possono andare bene per i titoli "non" ufficiali ASW. 

 
Following this weekend’s announcement of Granblue Fantasy VersusFamitsu spoke with Granblue Fantasy director Tetsuya Fukuhara, who shared further information on the Arc System Works-developed fighting game.

Get the tidbits below.


  • We chose Arc System Works because their style with franchises like Guilty Gear and BlazBlue was a good fit with Granblue Fantasy.
  • Since we don’t want to alienate [fighting game] beginners and those who aren’t accustomed to games, it won’t be a combo-filled game.
  • In order for users who have only played the smartphone game to be able to enjoy the game, all of the special moves can be unleashed with the press of a single button.
  • For skilled players, on the other hand, we’re making sure the game has action and strategic depth. We’re utilizing the know-how of Arc System Works, so you can expect something good.
  • The game speed is moderate, and the combos are also very simple.
  • Currently, the game system is such that difficult elements like juggling and aerials can only be done in very limited situations.
  • Abilities and arts from the original game are included as skills. For example, Lancelot’s “Blade Impulse” appears as a special move, and “Weiss Flugel” is activated as an art with a cutscene.
  • Gran’s ability “Rage” gradually raises his attack power. Katalina’s “Light Wall” gives her a super armor effect so she can try to counter.
  • Effects themed after “Triple Attack,” “HP Recovery,” and “Attribute Attack UP” also exist.
  • While we showed off characters with standard abilities in our initial announcement, in the future we will announce characters with more in-your-face abilities.
  • We also want to release additional characters as downloadable content.
  • Gran is essentially made like to be as he was in the anime. He doesn’t have a job (class) and fights alongside Lyria and Vyrn, so he summons primal beasts for his super special moves.
  • The story mode is a major focus. It is an original story for those who haven’t played the smartphone game, but users who played the events of the smartphone game will also be able to get more enjoyment out of it.
  • We also want people who don’t like “winning or losing” to be able to play, so we’re thinking about a way for people to play in that regard.
  • There is online support. Player matching and ranked matching are planned.
  • An arcade release is under consideration. Both Cygames and Arc System Works want to make it happen.
  • Development is currently about 60 percent complete. The fundamental components are nearly complete, and from here we’re putting our focus on raising the quality.
  • (This applies to both Granblue Fantasy: Relink and Granblue Fantasy Versus.) We would also like to release for Steam (PC). We already have some titles for PlayStation 4 that are being developed in-house such as the tentatively titled Project Awakening, and as a company we will certainly continue to put our strength into console
https://gematsu.com/2018/12/granblue-fantasy-versus-director-discusses-beginner-friendliness-potential-arcade-and-pc-versions-more

 
da vedere sembra molto bello. ho dei dubbi sul gameplay per le dichiarazioni sul "semplificato" perchè non rivolto ai giocatori di picchiaduro. dipende fino a che punto, se allentano un pochino lo standard di Guilty Gear (che è duretto) non mi dispiace. se fanno un button masher esagerato, mi spiace ma passo.

 
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da vedere sembra molto bello. ho dei dubbi sul gameplay per le dichiarazioni sul "semplificato" perchè non rivolto ai giocatori di picchiaduro. dipende fino a che punto, se allentano un pochino lo standard di Guilty Gear (che è duretto) non mi dispiace. se fanno un button masher esagerato, mi spiace ma passo.


E una via di mezzo alla DBFZ?

Non raggiunge i picchi di GG o BB ma resta estremamente profondo e complesso da padroneggiare. 

 
Dalle info che ho letto sopra a me sembra davvero un picchia pensato proprio per i non giocatori di picchiaduro, non mi sorprenderebbe vedere qualche meccanica ibridata

 
Potrebbe essere caciarone ancora più semplificato di FighterZ, tipo Blazblue Cross Tag insomma, mooooolto user friendly, penso glielo prenderei in ogni caso, è troppo bello da vedere per skipparlo.

 
Ancora più semplificato di fighterz diventa diventa un gioco a chi schiaccia più tasti dell'altro, non un picchiaduro :asd:

 
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