Se oltre Athena e Aliza non hai altri pg fire da usare per ora allora punterei su farmi una grid wind perchè c'hai un bel roster heles e yuisis son bone e selfira è un'ottima buffer per dove sei tu. Nezauhaua è forte, ma devi farlo arrivare al 100 quindi ci metterà un po' ad ingranare.
Tieni conto però che se becchi un terzo pg buono fire puoi imbarcarti in una grid shiva x shiva che è parecchio forte early game (più avanti dovrai arrenderti a fare una AES grid ma ne riparleremo fra mesi), visto che puoi burstare due volte con shiva ed essendo elemental puoi relativamente fregartene di combattere on/off elemento. Per quella ti servono 3 colo canes, 3 ex weapon e 3 normal ma è il tipo di grid più versatile basta che ci sia molto raw power e non sei costretto al 3/3/3.
Sei messo bene anche in water comunque perchè c'hai yuel e summer grea (non so se hai altro) quindi potresti avventurarti in un colossus farm e vedere come va.
Se su earth hai solo Alexiel per ora la metterei in standby
Per il weapon ticket... è un discorso un po' difficile, almeno dal tuo punto di vista. Ti spiego: le xeno sono abbastanza semplici da farmare il problema è che 1) devi farle tassativamente on element a meno che non ti accontenti di leechare una copia sola (si può leechare anche di più, credo, ma è da manicomio) e tu essendo nuovo non hai le grid già pronte per affrontare il farm 2) non si possono farmare quando vuoi come i magna perchè appaiono per un po' di tempo e poi se ne vanno. Fino all'anno scorso apparivano una volta l'anno ciascuno per quattro-cinque giorni (quest'anno credo vogliano modificare la formula solo per il fatto che il 23 marzo ci saranno due xeno simultaneamente). Quindi per te una xeno weapon skl 15 già flbata fa effettivamente gola.
Però il giorno che sarai rank 120 e farai esperienza del magna2 farming quel ticket speso per una xeno ti perseguiterà nel sonno.
Su quale elemento spendere il ticket è un altro discorso, se vuoi prenderti una xeno prenditi quella del tuo elemento preferito e più che la xenoblade light ti consiglierei la xenoascia fire che è una mh migliore (il 23 esce l'evento per farmarlo, ma come ti ho detto non credo sia possibile tu riesca a procurarti quattro copie), soprattutto considerato che hai già investito l'atma sword in light come mh non spenderei anche sto ticket per la stessa cosa. Se invece vuoi una magna ti consiglierei una tra l'ascia di alexiel e l'arpa di grimnir che ti tornerebbe utile nel formare una wind grid visto che puoi già farmarla e eventualmente svilupparla per poi poterti farmare lo xeno earth.