UFFICIALE PC Grand Theft Auto IV | SG: 9,2 | iCEnhancer 2.1: OUT! - Compatibile con la versione Steam!

Pubblicità
grazie mille per l'auito,gentilissimo!!:morris82::morris82::morris82:
Occhio che è -nomemrestrict -norestrictions e non nomerestrict-norestriction come hai scritto nel tuo post. Se non metti il trattino prima di ogni comando il gioco non lo considera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Occhio che è -nomemrestrict -norestrictions e non nomerestrict-norestriction come hai scritto nel tuo post. Se non metti il trattino prima di ogni comando il gioco non lo considera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok grazie mille ha funzionato.. Però no nnoto tute queste differenze.. :(

Oggi ho preso la versione Episodes form Liberty City(ho gia giocato la versione liscia), mi chiedevo se tutte le varie mod grafiche del IV funzionino anche con questa versione.:morristend:

Seconda cosa, in base alla mia configurazione quale mod grafica mi consigliate di istallare?

Oggi ho preso la versione Episodes form Liberty City(ho gia giocato la versione liscia), mi chiedevo se tutte le varie mod grafiche del IV funzionino anche con questa versione.:morristend:
Seconda cosa, in base alla mia configurazione quale mod grafica mi consigliate di istallare?
Se vuoi giocare a più di 30 FPS, nessuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque ti consiglio iCEnhancer e Project 2dfx (la versione per GTA IV e EFLC è ancora in beta, ma personalmente non ho avuto problemi).

EDIT: Perfetto, pare abbiano rimosso il supporto a EFLC da Project 2dfx... non ne sapevo niente avendo utilizzato questa mod tempo fa.

Ultima modifica:
Se vuoi giocare a più di 30 FPS, nessuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque ti consiglio iCEnhancer e Project 2dfx (la versione per GTA IV e EFLC è ancora in beta, ma personalmente non ho avuto problemi).

EDIT: Perfetto, pare abbiano rimosso il supporto a EFLC da Project 2dfx... non ne sapevo niente avendo utilizzato questa mod tempo fa.
Ok, comunque già i primi problemi, non mi fa cambiare nel risoluzione(impostata a 800x600) ne impostazioni grafiche(tutte al minimo, o quasi):morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, comunque già i primi problemi, non mi fa cambiare nel risoluzione(impostata a 800x600) ne impostazioni grafiche(tutte al minimo, o quasi):morristend:
La soluzione è giusto pochi messaggi sopra:
E' un problema di GTA IV con le schede video dotate di più di 2 Gb. Aggiungi "-nomemrestrict" "-norestrictions" (senza virgolette) alle opzioni di avvio se hai il gioco su Steam, al collegamento se hai la versione retail.

La soluzione è giusto pochi messaggi sopra:
A ok, capito, comunque ho risolto creando un file txt nella cartella del gioco e lo rinominato commandline e dentro ci ho scritto -norestrictions, e ho messo il file dentro la cartella del gioco(dove c'è l'eseguibile).

P.S.Certo che GTA IV è molto grigio, non me lo ricordavo così.:morristend:

Un consiglio per renderlo più colorato, più luminoso?

Magari qualche prest SweetFX?

Ultima modifica da un moderatore:
GTA IV, una storia di odio/amore

Un piccolo pensiero riguardo un titolo che ho odiato ed amato di Rockstar games, GTA IV. Dopo i due capitoli usciti sulla scia di GTA 3, ero ben felice di sapere che sarebbe, finalmente, uscito il quarto capitolo. Questo voleva dire, principalmente novità nel gameplay, una veste grafica nuova e tutta una miriade di migliorie... be guardando i vari video che cominciarono a girare su YouTube sembrava che il gioco promettesse veramente bene. La prima cosa che mi salto all'occhio ovviamente fu la nuova veste grafica, che mi fece uscire quel “wow” come successe col terzo capitolo. Decisi quindi di acquistare il quarto capitolo del brand per l'unica piattaforma che a quel tempo disponevo per giocarlo, il PC... già... 49,90 euro, ricordo bene ancora ora il prezzo. Costava meno rispetto alle versioni per console, quindi ero contento anche per aver risparmiato i soldi, anche se 20 euro. Purtroppo nel 2008 ancora non sapevo cosa fosse un porting... ne dei difetti o pregi che potevano avere, la mia ignoranza in materia mi portò ad acquistare un videogioco per PC ad occhi chiusi senza sapere a cosa sarei andato incontro. Prima di tutto, Games For Windows... e vabbè, creiamoci l'account... seconda cosa, l'installazione con registrazione online sul Club RoskStar obbligatoria... vabbene facciamolo... l'installazione è completata ed ora?? Patch!!! Due per l'esattezza... ok scarichiamo ed installiamole. Ok adesso è tutto pronto per divertirsi!! Faccio partire il gioco... si blocca... bo, può succedere, controllo driver grafici, requisiti e tutto quello che potevo controllare. Riprovo e parte... bene! Parte il primo caricamento di gioco... infinito!!! Ok, può starci. Parte il gioco... il mio PC che soddisfaceva senza problemi i requisiti consigliati, non quelli minimi, ma quelli “consigliati” non riesce a fare andare fluido il gioco... come se non bastasse glitch grafici delle texture e i bordi altamente squadrati nonostante avessi impostato la risoluzione al massimo... vabbè sarà il filmato che è fatto mezzo e mezzo pensai... no, perché quando partì il gioco vero e proprio gli stessi problemi che avevo visto nell'introduzione di ripresentavano durante la sessione di gioco, com un framerate che creava un effetto rallentatore di tutta la scena, glitch grafici e popup continui oltre che un maledetto ritardo dei comandi durante tuuuuuuutta la partita... provai e riprovai a giocare modificando le impostazioni grafiche ma niente i problemi rimanevano... dunque andai a controllare su vari forum e lessi che non ero l'unico ad avere queste magagne, ma che quasi tutti l'utenza PC aveva i miei stessi problemi se non peggiori... almeno a me il gioco si era bloccato una volta sola. Lessi che sul sito di RockStar Games era un lavorazione una patch urgente e bella corposa che avrebbe risolto tutti i problemi riscontrati dagli utenti PC col gioco... vabbè aspettai l'uscita della patch che arrivò a breve, nonostante fossi molto scocciato della cosa. Installata la patch incrociai le dita sperando che i problemi fossero stati seriamente risolti... CERTO.. CHE.. NO!! Provai allora a disinstallare il tutto e reinstallarlo, a volte si può risolvere così, ma niente. Morale della favola, avevo un gioco ingiocabile per quanto era stato convertito seriamente da cani su PC... ovviamente la mia incazzatura si aggiungeva a quella di tutti gli utenti PC che seriamente erano rimasti delusi dal gioco e dalla programmazione di m***a fatta da Rockstar Games. Successivamente acquistai una Xbox 360 col gioco in bundle e da lì a poco abbandonai pian piano i giochi su PC per quelli su console.

Ultima modifica:
Non era un bel periodo per il PC, quello. E si, Rockstar ha fatto un lavoro tremendo, purtroppo.

Per certi giochi, anche se vecchi, non lo è nemmeno adesso. Dato che un mio amico ha un PC pagato un botto di soldi e GTA 4 continua a darli gli stessi problemi che dava a me anni fa.

GTA IV su PC è senza dubbio ottimizzato da cani, ma è doveroso considerare anche gli enormi potenziamenti grafici che il gioco ha ricevuto rispetto alla versione console (non per dire, ma la distanza visiva, se impostata su 100, "spawna" praticamente tutta la città, e non è roba che processori di fascia medio-bassa possono reggere). GFWL è una ***** e tutti concordiamo, ma non ho mai avuto veri problemi di attivazione o simili con questo client. Il gioco non lo maxava praticamente nessuno ai tempi, ma ripeto che graficamente era mostruoso, tutta un'altra cosa rispetto alla versione console.

Chi addirittura ancora oggi riscontra problemi con questo gioco su "PC pagati un botto" dovrebbe seriamente controllare che la sua macchina sia ok.

Ultima modifica:
Guarda che io l'ho giocato su PC all'uscita, nel 2011 e nel 2014 l'ultima volta (su steam, dove usai anche qualche mod grazie all'aiuto di moon) e in tutti e 3 i casi il gioco dà problemi perché è veramente ottimizzato male proprio a livello base :rickds: Ed in tutti e 3 i casi aveva una vga diversa. In 3 volte che l'ho giocato non sono mai riuscito ad avere un frame rate stabile mio ***

Ultima modifica:
GTA IV su PC è senza dubbio ottimizzato da cani, ma è doveroso considerare anche gli enormi potenziamenti grafici che il gioco ha ricevuto rispetto alla versione console (non per dire, ma la distanza visiva, se impostata su 100, "spawna" praticamente tutta la città, e non è roba che processori di fascia medio-bassa possono reggere). GFWL è una ***** e tutti concordiamo, ma non ho mai avuto veri problemi di attivazione o simili con questo client. Il gioco non lo maxava praticamente nessuno ai tempi, ma ripeto che graficamente era mostruoso, tutta un'altra cosa rispetto alla versione console.Chi addirittura ancora oggi riscontra problemi con questo gioco su "PC pagati un botto" dovrebbe eseriamente controllare che la sua macchina sia ok.
io usando la mia integrata (Intel HD 4600) ho finito i 2 dlc senza troppi problemi, nè con impostazioni grafiche così basse pochi mesi fa, prima di prendermi la vga nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pure io l'ho giocato con un pc non troppo potente. Certo gira meglio GTA 5, però me lo sono goduto dai. Davvero un ottimo gioco DLC inclusi. Mi hanno tenuto attaccato allo schermo dall'inizio alla fine !

mod grafiche indispensabili oltre alla ICenhancer

Mi correggo dicendo che cercavo mod che migliorino le auto e i pg. Le altre consigliate in prima pagina le conosvo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,

qualche pazzo come me gioca o ha giocato di recente a GTA IV?

Vorrei sapere se le mod consigliate in prima pagina vanno sempre bene e se sono compatibili con la versione di steam.

Grazie

Salve a tutti,qualche pazzo come me gioca o ha giocato di recente a GTA IV?

Vorrei sapere se le mod consigliate in prima pagina vanno sempre bene e se sono compatibili con la versione di steam.

Grazie
ce ne sono al primo post :ahsisi: ma non so se sono aggiornate :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro