UFFICIALE PC Grand Theft Auto IV | SG: 9,2 | iCEnhancer 2.1: OUT! - Compatibile con la versione Steam!

Pubblicità
JigenDaisuke sono riuscito a scaricare le mod che mi hai indicato usando l'hotspot. Ora il problema è che non riesco a giocare o meglio salvare. Mi dice che almeno la prima volta devo connettermi ad un account LIVE. Anche usando l'hotspot, in game il Social Club non va, quindi al momento è impossibile giocarci
Il downgrader della radio? Non è un problema causato dalla mod. Quello tocca solo i file audio, non reintroduce il Live e non altera il funzionamento base del gioco. Probabilmente è un semplice avviso generico di cui si sono dimenticati di aggiornare il testo (Live=R*SC) per avvertirti semplicemente che devi essere connesso al Social Club per salvare.

Ho provato a fare il downgrade prima alla 1.0.8.0 e poi alla 1.0.7.0
Niente più Social Club, ma il gioco gira a 18 fps e non mi fa nemmeno cambiare le impostazioni. Di male in peggio.
L'altra soluzione che mi hanno suggerito su Steam e che ho letto anche su reddit è di usare un emulatore del Social Club o l'.exe della versione pirata, ma se per giocare un gioco che ho pagato devo ricorrere a roba pirata, no grazie, a sto punto chiedo il rimborso e R* impara a fare le cose come si deve

Mi è passata completamente la voglia di giocarci per ora. Non escludo la richiesta di rimborso
Ma perchè hai downgradato l'intero gioco?

Ultima modifica da un moderatore:
Il downgrader della radio? Non è un problema causato dalla mod. Quello tocca solo i file audio, non reintroduce il Live e non altera il funzionamento base del gioco. Probabilmente è un semplice avviso generico di cui si sono dimenticati di aggiornare il testo (Live=R*SC) per avvertirti semplicemente che devi essere connesso al Social Club per salvare.

Ma perchè hai downgradato l'intero gioco?
Era indicata come soluzione per aggirare il Social Club. Vabbè, ormai il gioco va ripristinato. Se ne riparla quando riavrò la linea a casa

Era indicata come soluzione per aggirare il Social Club. Vabbè, ormai il gioco va ripristinato. Se ne riparla quando riavrò la linea a casa
Fai prima ad aspettare una connessione internet stabile, si.
Disinstalla il gioco eliminando anche manualmente la cartella se è rimasta, riscarica il tutto da Steam, reinstalla il downgrader della radio (consiglio la versione "without new Vladivostok"), mettici il FusionFix e giocaci online. Quando ho giocato la CE l'anno scorso appena uscita ho sempre avuto una connessione fissa disponibile quindi non ho mai notato che il gioco non salva se sei offline.

EDIT:
Dimenticavo: dai una passata con Securom removal tool in caso i vecchi exe ti abbiano lasciato qualche rimasuglio di Securom nel sistema. :ahsisi:

Fai prima ad aspettare una connessione internet stabile, si.
Disinstalla il gioco eliminando anche manualmente la cartella se è rimasta, riscarica il tutto da Steam, reinstalla il downgrader della radio (consiglio la versione "without new Vladivostok"), mettici il FusionFix e giocaci online. Quando ho giocato la CE l'anno scorso appena uscita ho sempre avuto una connessione fissa disponibile quindi non ho mai notato che il gioco non salva se sei offline.

EDIT:
Dimenticavo: dai una passata con Securom removal tool in caso i vecchi exe ti abbiano lasciato qualche rimasuglio di Securom nel sistema. :ahsisi:
Comunque anche collegandomi con l'hotspot, per far funzionare il Social Club in game ho dovuto seguire un post di reddit che diceva di attivare la gestione ransomware in Windows Defender e aggiungere l'.exe alle eccezioni (questo prima ancora di fare il downgrade del gioco)

Io 10-11 anni fa ero dovuto ricorrere a metodi non molto legali nonostante avessi la copia fisica di EFLC.
Purtroppo sto Social Club ha sempre rotto il pene :mosconi:

Io 10-11 anni fa ero dovuto ricorrere a metodi non molto legali nonostante avessi la copia fisica di EFLC.
Purtroppo sto Social Club ha sempre rotto il pene :mosconi:
Il RSC attuale non ha quasi niente da spartire con quello dei primissimi anni. Non dovrebbe più dare quel tipo di problemi che infestavano il servizio anni fa.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque anche collegandomi con l'hotspot, per far funzionare il Social Club in game ho dovuto seguire un post di reddit che diceva di attivare la gestione ransomware in Windows Defender e aggiungere l'.exe alle eccezioni (questo prima ancora di fare il downgrade del gioco)
Ecco, l'aver attivato sta roba ha fatto danni. Ho perso 2h di save di un gioco perché Windows ha impedito di scrivere nella cartella My Documents. Maledetta Rockstar ed il suo SC

pensavo di acquistarlo tra qualche giorno quando iniziano i saldi di "vapore"

usate/avete usato mod che migliorano la grafica rendendola più lucente tipo come nel V? :hmm:

pensavo di acquistarlo tra qualche giorno quando iniziano i saldi di "vapore"

usate/avete usato mod che migliorano la grafica rendendola più lucente tipo come nel V? :hmm:
Installa le mod che ripristinano gran parte degli effetti console rotti.

Riaggiungi le stazioni radio con le canzoni che hanno tolto.
E poi metti queste, ma imho, si perde quel grittiness che caratterizza tutta la produzione.

Installa le mod che ripristinano gran parte degli effetti console rotti.
grazie. terrò in considerazione tutto, mi hai aperto comunque un mondo sul modding di gta IV, sono andato a spulciarmi altri video su queste mod e simili, persino quelle che ti mettono l'hud del V con la minimappa rettangolare, la ruota delle armi, la ruota delle radio in auto, ecc ecc

di FusionFix ho notato che ha svariati settaggi sulla visualizzazione grafica, lascio da parte per il momento iCEnhancer, alla fine, ragionandoci su, non è necessario, e come dicevi tu, snatura tutto :sisi:
ci smanetterò su per trovare il miglior compromesso...

Ciao amiki, riuppo perché l'ho preso su Steam con i saldi non avendo mai giocato le espansioni, ho un problema però che non riesco a risolvere
Ho installato Fusion Fix, ma per qualche motivo l'asfalto mi è diventato chiarissimo, come se avesse luminosità altissima o non riuscisse a caricare le texture (non si capisce bene)
Ho disattivato il Bloom e modificato stream.ini in modo da fargli usare più RAM possibile.
Allego screen per fare capire meglio
IMG-20241231-WA0015.jpg

Ciao amiki, riuppo perché l'ho preso su Steam con i saldi non avendo mai giocato le espansioni, ho un problema però che non riesco a risolvere
Ho installato Fusion Fix, ma per qualche motivo l'asfalto mi è diventato chiarissimo, come se avesse luminosità altissima o non riuscisse a caricare le texture (non si capisce bene)
Ho disattivato il Bloom e modificato stream.ini in modo da fargli usare più RAM possibile.
Allego screen per fare capire meglio

Stai usando solo Fusion Fix? Nessun'altra mod?

Nessuno mi sa aiutare? Mi devo rassegnare al vanilla con quella sua orribile tonalità gialla?

Nessuno mi sa aiutare? Mi devo rassegnare al vanilla con quella sua orribile tonalità gialla?
Sono ancora a lavoro se no avrei controllato, non so cosa sia il fusion fix, ma se il problema è solo la tonalità gialla risolvi subito con il reshade :ahsisi:

Alla fine ho risolto, se qualcuno avrà il solito problema: non è un problema di Fusion Fix ma del software Adrenaline di AMD.
Disabilitando un po' di roba dal pannello della scheda video funziona tutto perfettamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro