PS4/PS5 Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Insomma una vera rimasterizzazione per le console fisse non esiste... quindi queste presunte remastered avrebbero senso.

Ma io che a suo tempo acquistai il pacchetto dei 3 classics c’è una bassissima percentuale che questa potrei ottenerla aggratis come upgrade dei precedenti? :asd:

Ma io che a suo tempo acquistai il pacchetto dei 3 classics c’è una bassissima percentuale che questa potrei ottenerla aggratis come upgrade dei precedenti? :asd:
Impossibile secondo me :asd: Si parla di motore grafico nuovo. Saranno venduti come giochi nuovi :asd: Ne fanno tre solo per dire "ehi sono 3, non puoi pagarli meno di 70 euro" :sard:

Se ben fatti, me li riprendo volentieri… per VC soprattutto :sisi:

GTA 3 è godibilissimo ancora oggi, un gioco che ha segnato un'epoca nel 3D

Ma poi tutte le tracce di tutte le radio dovranno essere cambiate, dato che dopo tutti questi anni Rockstar avrà perso i diritti su di esse. Spero che le nuove tracce saranno all'altezza delle precedenti, soprattutto per quanto riguarda Vice City che già con la sua musica valeva il prezzo del gioco

Ma poi tutte le tracce di tutte le radio dovranno essere cambiate, dato che dopo tutti questi anni Rockstar avrà perso i diritti su di esse. Spero che le nuove tracce saranno all'altezza delle precedenti, soprattutto per quanto riguarda Vice City che già con la sua musica valeva il prezzo del gioco
Per il loro benessere fisico spero rinnovino/ricomprino/quelchedevonofare i diritti perché se mi sminchiano la soundtrack di VC spacco tutto… no dico, viaggiare al tramonto su una Freeway senza 2 minutes 2 midnight a fare da coro al rombo del motore? Anche no :morris2:

No, semplicemente le canzoni di cui hanno perso i diritti saranno assenti dal gioco. Tutte le versioni di VC e SA che si trovano attualmente in vendita in digitale (mobile, PC, PSN) hanno la radio tagliata di diverse tracce. Su PC è possibile ripristinarle tutte downgradando SA, mentre per VC non serve fare nulla visto che in teoria la radio dovrebbe essere tagliata ma per un errore mai corretto da parte di Rockstar (errore ben accetto, chiaro :asd: ) l'ultima patch uscita alcuni anni fa non ha rimosso niente dalla versione Steam.

Ultima modifica da un moderatore:
Per il loro benessere fisico spero rinnovino/ricomprino/quelchedevonofare i diritti perché se mi sminchiano la soundtrack di VC spacco tutto… no dico, viaggiare al tramonto su una Freeway senza 2 minutes 2 midnight a fare da coro al rombo del motore? Anche no :morris2:
La radio di VC acquistato in formato digitale (Steam a parte, vedi sopra) già ora è tagliata e mutilata di diverse canzoni. Se nella tua copia la prima canzone che parte è Self Control invece di Billie Jean una volta salito a bordo del primo veicolo significa che è la versione con la radio tagliata come su mobile.

No, semplicemente le canzoni di cui hanno perso i diritti saranno assenti dal gioco. Tutte le versioni di VC e SA che si trovano attualmente in vendita in digitale (mobile, PC, PSN) hanno la radio tagliata di diverse tracce.

Così mi passa la voglia di rigiocarmi VC :sowhat:

Ah ma quindi è già sicuro che in caso non ci sarebbero certe canzoni? Se c'è una lista di cosa non ci sarà mi fate un favore :asd:

La radio di VC acquistato in formato digitale (Steam a parte, vedi sopra) già ora è tagliata e mutilata di diverse canzoni. Se nella tua copia la prima canzone che parte è Self Control invece di Billie Jean una volta salito a bordo del primo veicolo significa che è la versione con la radio tagliata come su mobile.
Per mia fortuna ho giocato l’originale con la soundtrack non castrata (che ho anche tutta su cd nel cofanetto ufficiale)

edit: beh in questo caso penso proprio che mi risparmio tranquillamente l’acquisto :asd:

Ah ma quindi è già sicuro che in caso non ci sarebbero certe canzoni? Se c'è una lista di cosa non ci sarà mi fate un favore :asd:
Nessuna conferma ufficiale riguardo questo remastered in particolare, ma siccome le copie digitali attualmente in vendita già hanno la radio tagliata e non hanno rinnovato le licenze nemmeno per il lancio su mobile o il vecchio "remastered" di SA per PS3/360 (aka un port orrido da mobile) ai tempi dubito la situazione sarà differente a 'sto giro. Comunque le canzoni attualmente assenti dalle versioni digitali sono:
Michael Jackson -"Billie Jean"
Michael Jackson -"Wanna Be Startin' Somethin"
Ozzy Osbourne -"Bark At The Moon"
Kate Bush -"Wow"
Herbie Hancock - "Rock It"
Afrika Bambaataa -"Looking For The Perfect Beat"
Lionel Richie - "Running with the night"
A couple of songs from Radio Espantoso

Playback FM
Ultramagnetic MC’s - Critical Beatdown

Radio Los Santos
2 Pac - I Don’t Give A f*ck
Compton’s Most Wanted - Hood Took Me Under
NWA - Express Yourself

Bounce FM
Fatback - Yum Yum
Roy Ayers - Running Away
The Gap Band - You Dropped A Bomb On Me

KDST
Tom Petty - Running Down A Dream
Joe Cocker - Woman to Woman

K-JAH West Radio
Black Harmony - Don’t Let It Go to Your Head
Blood Sisters - Ring My Bell

Radio X
Ozzy Osbourne - Hellraiser
Rage Against the Machine - Killing in the Name

Master Sounds 98.3
Charles Wright - Express Yourself
The Blackbyrds - Rock Creek Park
James Brown - Funky President
Macer & The Macks - Soul Power ‘74
James Brown - The Payback
The JB’s - Grunt

GTA 3, invece, ha ancora oggi la radio intatta.

Se poi per una volta Rockstar/2K dovesse mostrare un pò di rispetto per i GTA dell'era 3D rinnovando inaspettatamente i diritti per le canzoni rimosse in passato ben venga.

Da quanto so io pure GTA4 ha avuto lo stesso trattamento, tracce tagliate dopo la patch dopo anni ed anni e mai rimesse ma solamente sostituite con altre.

Da quanto so io pure GTA4 ha avuto lo stesso trattamento, tracce tagliate dopo la patch dopo anni ed anni e mai rimesse ma solamente sostituite con altre.
GTA IV ha subito 2 tagli: uno definitivo nel 2018 (54 canzoni rimosse) e uno temporaneo nel 2020 (rimosse interamente le 3 stazioni radio aggiunte dalle espansioni, poi ufficialmente ripristinate da Rockstar alcune settimane dopo la rimozione). Tra le tracce tagliate definitivamente c'è addirittura la musica del menu di pausa di TBOGT visto che è un remix strumentale di una canzone su licenza. L'unica compensazione è stata l'aggiunta di una manciata di canzoni (11 brani) alla stazione Vladivostok FM.
GTA IV

Vladivostok FM

Kino – “Группа крови” [Gruppa Krovi / Blood Type] (1988)
Marakesh – “Ждать” [Zhdat / To Wait] (2006)
Zveri – “Квартира” [Kvartira / The Flat] (2006)
Seryoga – “King Ring” (2005)
Splean – “Линия жизни” [Liniya Zhizni / Lifeline] (2000)
Basta – “Мама” [Mama / Mother] (2006)
Leningrad – “Никого не жалко” [Nikogo ne Zhalko / A Pity for No One] (2002)
Ranetki Girls – “О тебе” [O Tebe / About You] (2006)
Dolphin – “РЭП” [Rap] (2008)
Glukoza – “Швайне” [Schweine / Pigs in German] (2005)
Ruslana – “Wild Dances” Ukranian FM Version (2004)
Oleg Kvasha – “Зеленоглазое такси” Club Remix [Zelenoglazoe * Taksi / Green Eyed Taxi] (2007)

Liberty Rock Radio
The Smashing Pumpkins – “1979” (1995)
Stevie Nicks – “Edge of Seventeen” (1981)
Electric Light Orchestra – “Evil Woman” (1975)
David Bowie – “Fascination” (1975)

The Journey
Terry Riley – “A Rainbow in Curved Air” (1969)
Michael Shrieve – “Communique: ‘Approach Spiral'” (1984)
San Juan Sounds
Angel y Khriz – “Ven Báilalo” (2004)
IF99 – International Funk
Gil Scott-Heron – “Home Is Where the Hatred Is” (1971)

Liberty City Hardcore
Cro-Mags – “It’s the Limit” (1985)
Leeway – “Enforcer” (1988)

K109 The Studio
Tamiko Jones – “Can’t Live Without Your Love” (1979)

The Vibe 98.8
Mtume – “C.O.D. (I’ll Deliver)” (1984)

Radio Broker
Ralph Myerz – “The Teacher” (2006)

The Beat 102.7
Fat Joe (feat. Lil Wayne) – Crackhouse (2008)
Papoose – Stylin’ (2008)

The Classics
Brand Nubian – All for One (1990)
Marley Marl (feat. Craig G) – Droppin’ Science (1988)

Episodes and EFLC

K109 – TBOGT

“Still In Love” by Rose Royce

L.C.H.C. – TLAD
“Call from the Grave” by Bathory

Liberty Rock Radio – TLAD
“Touch Too Much” by AC/DC
“Five To One” by The Doors
“Jane” by Jefferson Starship
“Run To The Hills” by Iron Maiden

Vladivostok FM – TBOGT
“Salvation” by Sucker DJs
“Music” by Jonathan Peters feat. Maya Azucena
“When Love Takes Over” by David Guetta feat. Kelly Rowland

Vice City FM
“C’est la Vie” by Robbie Nevil
“History” by Mai Tai
“Teardrops” by Womack & Womack
“Wood Beez (Pray like Aretha Franklin)” by Scritti Politti
“You’re the Voice” by John Farnham

Video Editor
“A City Under Siege” by Boy 8-Bit
“Boxer” by Crookers (feat. Nic Sarno)
“Stickin” by SonicC
"The Best Thing” by Hook N Sling
“You Never Know” by Marly

Additional Removals
“TBOGT Theme (Downtempo Mix)” by Aaron Johnston, Jesse Murphy & Avi Bortnick

New songs for Vladivostok FM
ALEKSEY BOLSHOY: YA Nenavizhu Karaoke
SERYOGA: Mon Ami (ft. Maks Lorens)
DELICE: Goryacheye Leto
SERYOGA: Dobav’ Skorost
RIFFMASTER: Begu (Rancho Song)
RIFFMASTER Riffmaster Tony
ZHENYA FOKIN: Noch’ju
AYVENGO: Underground
KIEVELEKTRO: Gulyaj, Slavyane!! (ft. Alyona Vinnitskaya)
AYVENGO: Reprezenty
SERYOGA: Chiki
Ovviamente è tutta roba facilmente ripristinabile su PC, ma su console tagli di questo tipo sono sempre piuttosto gravi visto che non è possibile mettere mano alle versioni console dei vari GTA. I tagli hanno ripercussioni anche su alcune cutscene della storia principale. L'iconica introduzione di Roman ha un vibe totalmente differente con la canzone nuova, ad esempio.
Originale:

Post patch:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro