PS4/PS5 Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho già giocato e platinato il 3 e Vice City tramite il Plus. Visto che mi manca il San Andreas che a quanto pare non rilasceranno sul Plus visto che è stato dato sulla piattaforma verde della concorrenza, che dovrei fare? Aspettare che in futuro lo rilascino sul Plus o recuperare la trilogia fisica per PS4?
Le versioni PS4 bruciano gli occhi, sono slavate/sgranate in maniera indicibile, pensaci bene

Le versioni PS4 bruciano gli occhi, sono slavate/sgranate in maniera indicibile, pensaci bene
Ah ma tanto il 3 e Vice city li ho già giocati e con le ultime patch mi sono sembrati in un buon HD sinceramente, non ho trovato grossi difetti tranne qualche sporadico bug.

Comunque l'ho ordinata su amazon visto che avevo 5 € di buono da usare: totale pagato 12 € per 3 perle. Tra l'altro l'unico che avevo ai tempi PS2 era San Andreas, quindi dopo 20 anni ho le mani su questa fetta importante di storia videoludica.

Le versioni per PlayStation 4 di tutti e tre i giochi (gta 3, vice city, san andreas) con la patch 1.06, oggi sono ottimizzate e bene sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5 così come anche per PC.
detto questo, Rockstar Games o meglio gli apici dei vari distretti di Rockstar Games dovevano verificare i curriculum dei grove street games (perfetti sconosciuti).
Invece, commissionando quella che sarebbe dovuta essere una remastered vera e propria concepita per definizione e sin dal inizio, a soggetti incapaci - aimé è la verità - si sono meritati tanti calci nel sedere sui vari social.
ma hanno rimediato in parte, con la patch 1.02 già presente in disco almeno negli ultimi packaging distribuiti.

non concordo e non lo farò mai con chi offende Rockstar Games e non perché avrebbe commesso un errore "permissibile" considerando i ricordi che Rockstar ci ha regalato e che a tutt'oggi portiamo nel Cuore e nella mente.
Rockstar Games si è fidata di un gruppo di sprovveduti, che poi sono gli stessi che hanno sviluppato il porting di SA da PS2 a PS3 e lo hanno fatto bene. Evidentemente, con la Trilogy, qualche problema c'è stato anche a livello interno oltre che contrattuale (tant'è hanno rischiato di rimetterci l'immagine - seppur in modo molto marginale - i dev del Unreal Engine. tante probabili problematiche quasi sicuramente noi Gamer non lo sapremo mai, non ne verremo mai a conoscenza. Ma proprio per noi gamer sia grove street games che RockStar dovevano comunicare reciprocamente in modo più rispettabile, a livello finanziario. Così non è stato e, gsg gliel'ha fatta pagare per immagine e "over" a rg.
il discorso è molto semplice ma anche complesso.
Stessa cosa accadde con Assassin's Creed the ezio collection e Batman Return to Arkham, remastered agli inizi totalmente ingiocabili.
ovvio, se paghi poco, otterrai poco. Da questo discorso, nascono, prescindono le patch, ormai tristemente premeditate e per ragioni poco o assai labili secondo soggettivo parere e critica.

dopo questo papiro, credo che ogni fan di gta dovrebbe possedere tale collection perché dubito ne rifaranno un'altra. va bene così, patch permettendo

Ultima modifica da un moderatore:
Occhio però che la versione fisica PS4 non da accesso a nessuna versione PS5. È la stessa versione ma che gira in retrocompatibilità.
Che porcheria sta cosa .

Oh fate quello che volete, io non voglio imporre niente a nessuno, ma non dovete far passare che la differenza (in termini di risoluzione, il resto non lo so, mi è bastato testare solo questa cosa) sia minima, perché non è così. Io una settimana fa, visto che volevo comprare la retail, ho giocato le versioni digitali del mio amico di San Andreas. Le ho scaricate entrambe, PS4 e PS5. La versione PS4, per quanto ottimizzata che sia, gira a meno di 900p. Non me ne è mai fregato nulla della risoluzione, ma in questo caso è evidente la slavatura dell'immagine (e i colori sono pure terribilmente spenti). La versione PS5, provata 2 minuti dopo quella PS4, quindi con il paragone immediato, è 100 volte meglio come pulizia e impatto dell'immagine.

Magari se non avessi fatto il confronto non mi sarebbe manco rimasto tantissimo il dente avvelenato, è vero, ma proprio perché è Rockstar, la retail, in queste condizioni, non gliela compro manco se mi minacciano. Gliela comprerò quando metteranno l'upgrade o quando uscirà nativa PS5, altrimenti si infilassero un dito su per il culò.

Comunque una figura varemente vergognosa quella di Rockstar.
Almeno avessero fatto la versione retail PS5, ma evidentemente a loro non frega un catzo...

Ma non c'è manco a pagamento :asd:

La versione retail è proprio in-upgradabile :asd:
Appunto . Proprio buttata lì a caso in tutti i sensi . Poi guarda io GTA vice city lo adoro e lo giocherei comunque però a prescindere dall’amore personale é stata un’operazione fatta col culo e senza rispetto .
Nb : io la retail la presi , ma mi aspettavo prima o poi un upgrade alla versione ps5

Vc3nZ_92 con l'ultima patch 1.06 su ps4 standard la risoluzione è stata resa dinamica, dai 970p ai 1080p (a seconda delle scene in game) per stabilizzare il frame rate che adesso varia tra 28/30fps stabili quando agli inizi arrivava ai vergognosi 15fps in alcune situazioni concitate.
non si sa se uscirà mai una versione fisica per PS5. l'unica ver. next gen come ben sai è la digital che tra l'altro sullo store costa di più della ver. ps4 fisica. vedi tu...
io in te mi accontenterei della ver. in disco che con l'ultimo update gira bene anche su ps5 e vedrai che ci saranno altri aggiornamenti che magari porteranno al upgrade per next gen.
Post automatically merged:

“Gliela comprerò quando metteranno l'upgrade o quando uscirà nativa PS5, altrimenti si infilassero un dito su per il culò.”
:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma su ps4 mi pare scandaloso che non sia default a 1080p. è un gioco ps2......

Dovrebbe andare di default a 4k in un mondo ideale ahah

ma su ps4 mi pare scandaloso che non sia default a 1080p. è un gioco ps2......

Dovrebbe andare di default a 4k in un mondo ideale ahah
ma lì secondo me hanno combinato un pasticcio non sapendo utilizzare o ottimizzare al meglio Unreal Engine. poi non so se con il RAGE avrebbero fatto di meglio. Una cosa la spero; che R* non commissioni più lavori a GSG visto l'ultima fregatura a livello di immagine per R*, e di soldi per chi lo ha acquistato al day one.

Diciamo che ci può stare che non vada sparato a 4K su PS4 base, visto che è stato pur sempre rimasterizzato con l'UE4 e lo stacco grafico, critiche a parte sul cambio di art style, c'è nettamente (con un engine è un macello da ottimizzare ultimamente), ma considerando che lo scheletro del gioco è rimasto 1:1 quello dei giochi originali PS2 (tanto che il Renderware continua a girare dietro le quinte per controllare la logica di gioco) e che non c'è nessuna novità in quel campo, è naturale pensare che sarebbe stato giusto aspettarsi un lavoro migliore come realizzazione e pulizia di quello che è poi effettivamente saltato fuori.

Ma almeno di default va a 60 fps o c'è anche qui la scelta tra performance e qualità? :segnormechico:
su ps4 pro e ps5 c'è possibilità di scegliere tra performance e qualità, e gli fps si mantengono quasi sempre tra i 50/60fps.
il 4k nativo c'è da scordarselo perché è upscalato.
addirittura su ps4 standard si ha una risoluzione maggiore che su ps4 pro in modalità performance. sulla carta ps4 standard 978p - ps4 pro performance mode 900p fissi.
concordo però con tutti che su ps4 standard sarebbe dovuto essere 1080p a 60fps.
ma a quanto pare qualcosa è andato storto

Vergogna..... VERGOGNA!
Già le missioni vigilante erano buggate su vice city (9 su 10 crash su ps4) e su San andreas è ancora peggio! I nemici smettono di spawnare senza motivo e gli npc/polizia sono semplicemente folli!
4 ore di tentativi inaugurati da crash del gioco e seguiti dalle peggio cose, bug compresi!
:darth:

Assurdo dopo 3 anni dall'uscita. Quindi retail PS5 non esiste e devo andare per forza di digitale giusto?

Ma è ancora buggato a merda come l'uscita? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro