Stavo pensando che è già parecchio tempo che l'ho completato eppure fino ad ora non avevo scritto nessuna considerazione nel thread ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Premettendo che questa non è mai stata una delle mie serie preferite, devo ammettere che stavolta dopo molto tempo mi sono nuovamente divertito a giocare un GTA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anzi, per quanto mi riguarda, miglior GTA dai tempi di Vice City. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fortunatamente sono riusciti ad eliminare la tremenda monotonia che mi aveva fatto odiare il IV, costruendo una campagna ricca di missioni molto variegate l'una dall'altra (alcune davvero molto orginali) e con le rapine e le correlate pianificazioni che sono il punto più alto....peccato solo che siano un pò pochine. Inoltre la possibiltà di switchare tra un personaggio e l'altro anche nel bel mezzo dell'azione è stato un aspetto davvero innovativo e che ho apprezzato molto.
Anche le attività secondarie mi hanno soddisfatto come non mai, mi sono davvero divertito a giocare a Tennis, andare sulle moto d'acqua e perfino a fare le gare di Thriatlon
Insomma, sul fattore divertimento davvero poco da dire e se a questo aggiungiamo anche il fatto che hanno fatto centro pure con la storia e i personaggi allora il quadro è completo. Michael e Trevor sono davvero dei gran personaggi (Franklin invece lo trovo parecchio fac-simile di CJ e perciò è quello che mi è piaciuto meno) e anche la trama mi è piaciuta, a volte offre davvero degli spunti di riflessione molto interessanti e maturi (le sedute psichiatriche di Michael sono un epic-win

).
In definitiva, sicuramente uno dei migliori giochi e free-roaming della generazione......non concordo solo con il voto di Spazio poichè secondo me, per quanto sia davvero Signor Gioco, non è da 10........difatti secondo me sono più di uno, i giochi che complessivamente continuano a non fare fatica a restargli sopra.......e uno di questi è sicuramente RDR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif