PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
1)attiva la modalità gioco della tv.2) stacca e riattacca l'hdmi.

3) spegni e accendi la tv.

4) spegni e riaccendi la console.

Una di queste cose dovrebbe risolvere. A me succede a volte che ci sia il ritardo evidente di qualche millisecondo di troppo e risolvo cosí. Non é un problema del gioco.
Modalità gioco sempre attiva, ho una sony,..mi succede solo con gta..c'è effettivamente un ritardo secondo me..con la sensibilità aumentata al massimo sembra meglio..ma è cmq troppo alta la sensibilità e si nota cmq il ritardo..non so se mi capisci, possibile che capiti solo a me?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sleeping dogs migliore di GTAV proprio no dai... magari solo come ambientazione più caratteristica, ma per tutto il resto sleeping dogs è un gioco che supera appena appena la mediocrità secondo me.

Casomai sleeping dogs ha buone basi che se sviluppate meglio magari, potrebbero rendere un eventuale seguito un gioco da non perdere.

Cmq per quanto riguarda il tono serio/ironico; se ambienti un gioco a new york/libery city non puoi minimamente pensare che abbia la stessa leggerezza di un gioco ambientato in california/san andreas... ci sta che GTAV sia più "humoristico" è che il tutto è gestito un pò male forse... con dei momenti che non riescono ad essere "seri" o "drammatici" per via di tutto l'environment attorno che si è creato.

Un gioco ambientato nella miami dei giorni nostri non sò quanto appeal possa avere, ambientarlo negli anni '80 sarebbe qualcosa di già fin troppo visto. Io ci vedrei bene un GTA ambientato in una città asiatica (tokyo o shangai) dove un gangster americano deve darsi da fare per scalare i ranghi della criminalità locale

Guardate che anche Michael è un grande personaggio, se lo si osserva attentamente ha molte più sfaccettature di quanto non possa sembrare, ma mi sembra che la maggior parte delle persone tenda a sottovalutarlo.......probabilmente perchè troppo presa da Trevor. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riguardo a GTA IV io non cambierò mai idea......avrà anche dei personaggi scritti e riusciti in maniera superiore a quelli del 5......ma come GIOCO non c'è proprio paragone. GTA IV per me è il VALIUM videoludico per eccellenza. Liberty City può essere bella quanto vuole ma non credo di aver mai giocato ad un titolo più noioso di quello........di una RIPETITIVITA' nauseante.

Le missioni principali del 5, hanno una varietà e un livello di divertimento che il 4 se li sogna per tutti i secoli a venire.

Guardate che anche Michael è un grande personaggio, se lo si osserva attentamente ha molte più sfaccettature di quanto non possa sembrare, ma mi sembra che la maggior parte delle persone tenda a sottovalutarlo.......probabilmente perchè troppo presa da Trevor. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Riguardo a GTA IV io non cambierò mai idea......avrà anche dei personaggi scritti e riusciti in maniera superiore a quelli del 5......ma come GIOCO non c'è proprio paragone. GTA IV per me è il VALIUM videoludico per eccellenza. Liberty City può essere bella quanto vuole ma non credo di aver mai giocato ad un titolo più noioso di quello........di una RIPETITIVITA' nauseante.

Le missioni principali del 5, hanno una varietà e un livello di divertimento che il 4 se li sogna per tutti i secoli a venire.
Il 5 come trama diciamo che è più ''brillante'', quasi velato, ti schiaffa tante piccole chicche in discorsi secondari, in macchina, quasi a voler dire le cose senza farsene accorgere. Il 4 è ampiamente sottovalutato, ma lo dico da sempre. Il 5 forse la vince in varietà della main quest, ma allo stesso tempo non sfrutta appieno le missioni da tps classico, ed è stato un peccato vista l'ottima qualità dello shooting.

Come gioco e livello tecnico in se ovviamente è più bello del 4, ma è anche dovuto al fatto che col tempo le tecnologie migliorano, quindi è ovvio diciamo. Anche se su console gta4 poteva essere rifinito meglio, a partire dall'aliasing che tende a mortificare un pò troppo tutto il lavoro fatto su quella meravigliosa città grigia e oscura.

Mike a me non ha fatto impazzire, non è questione di essere "presi" da Trevor, cose che piacciono ad uno non devono piacere a tutti.

Rispecchia lo stereotipo delll'uomo medio di mezza età che vive in un'epoca di modi, usi e mentalità che non sente più sua "si stava meglio quando si stava peggio" potrebbe essere un suo motto. Ancorato a ciò con cui è cresciuto e che vive nel passato e nella nostalgia, visto che nel presente si sente inutile, circondato da una famiglia che non lo reputa degno e che non sembra apprezzarlo adeguatamente, nonostante i figli siano cresciuti nel vizio e nel lusso, al contrario suo che ha dovuto farsi il popo per ottenere quello che ha.

Questo si capisce sin da subito, ma è proprio all'inizio quando è contento di tornare in azione dopo tanti anni con Frank che davvero se ne rende conto.

Le missioni saranno anche più varie, ma se per renderle varie devo fare yoga con QTE o uccidere clown/alieni illusori sotto effetto di sostanze stupefacenti beh, io, nel mio, preferivo storie con un senso di struttura migliore come quelle del IV. Le missioni che in GTA V mi sono davvero piaciute sono poche e quasi sempre sono quelle a stampo più classico e criminale. Le stesse rapine che sono buone (non tutte), non le ho trovate superiori alla rapina di GTA IV.

Nel complesso mi hanno divertito di più quelle del IV che non quelle del V.

Poi a me nella prima run nessuno dei GTA ha mai annoiato, ci passavo ore e ore e ore sull'1 nel '97, figuriamoci se mi annoiavo nel IV e nel V; però rigiocandoli più volte, nel IV con una buonissima storia, tanti buonissimi personaggi e missioni che io gradisco e trovo maggiormente giocate, sono più spinto nel rigiocarmi il IV che non il V. Il tutto usando il gioco base di GTA IV, senza le espansioni che migliorano ulteriormente il gioco e le attività.

Poi son gusti, ai tempi della PS1 ricordo che la gente preferiva il II all'1, io invece ho sempre preferito il primo capitolo, come stile, città e contorno.

Ultima modifica:
Modalità gioco sempre attiva, ho una sony,..mi succede solo con gta..c'è effettivamente un ritardo secondo me..con la sensibilità aumentata al massimo sembra meglio..ma è cmq troppo alta la sensibilità e si nota cmq il ritardo..non so se mi capisci, possibile che capiti solo a me?
Capita proprio solo a me? Fatemi sapere

Capita proprio solo a me? Fatemi sapere
Dipende di quanto ritardo parli. Il gioco a mio parere ha sempre sofferto di un pizzico di input lag. Ossia il tempo da cui premi il bottono a quello che il gioco si muove.

Metti in prima persona mentre sei alla guida di un auto e premi il clacson, guarda il tempo da quando premi a quello che la mano va effettivamente sul volante.

Nel V in pratica hanno eliminato la magia del TDM ce cera nel IV..

Ve le ricordate le lobby immediate del IV? Se uno voleva farsi un team death match nell'aereoporto di liberty city bastavano pochi minuti per entrare subito in azione, ora sembra una tortura cercare partite di questo genere..

Male che vada si riesce a trovare due o tre persone ed il tutto va a farsi benedire, la cosa e' veramente triste.. ormai ci sono solo gare di macchine

Nel V in pratica hanno eliminato la magia del TDM ce cera nel IV..Ve le ricordate le lobby immediate del IV? Se uno voleva farsi un team death match nell'aereoporto di liberty city bastavano pochi minuti per entrare subito in azione, ora sembra una tortura cercare partite di questo genere..

Male che vada si riesce a trovare due o tre persone ed il tutto va a farsi benedire, la cosa e' veramente triste.. ormai ci sono solo gare di macchine
Io preferivo anche le gare di GTA IV, non c'erano aiuti in coda, c'erano più curve normali e soprattutto la guida di GTA IV la trovavo mille volte più divertente sia nel singolo che nell'online. Nel V l'hanno semplificata tantissimo.

Oppure la modalità che si partiva tutti assieme e c'erano varie missioni da fare? Non ricordo come si chiamava, forse team mafia. Era bellissima, nel V l'hanno proprio tolta.

Io preferivo anche le gare di GTA IV, non c'erano aiuti in coda, c'erano più curve normali e soprattutto la guida di GTA IV la trovavo mille volte più divertente sia nel singolo che nell'online. Nel V l'hanno semplificata tantissimo.Oppure la modalità che si partiva tutti assieme e c'erano varie missioni da fare? Non ricordo come si chiamava, forse team mafia. Era bellissima, nel V l'hanno proprio tolta.
Si vero si chiamava Team Mafya una cosa del genere troppo divertente, cera anche la guerra tra le bande

Dipende di quanto ritardo parli. Il gioco a mio parere ha sempre sofferto di un pizzico di input lag. Ossia il tempo da cui premi il bottono a quello che il gioco si muove.Metti in prima persona mentre sei alla guida di un auto e premi il clacson, guarda il tempo da quando premi a quello che la mano va effettivamente sul volante.
A premere il clacson sembra veloce..

Io preferivo anche le gare di GTA IV, non c'erano aiuti in coda, c'erano più curve normali e soprattutto la guida di GTA IV la trovavo mille volte più divertente sia nel singolo che nell'online. Nel V l'hanno semplificata tantissimo.
Oppure la modalità che si partiva tutti assieme e c'erano varie missioni da fare? Non ricordo come si chiamava, forse team mafia. Era bellissima, nel V l'hanno proprio tolta.

Il problema delle gare online di GTA IV è che essendo un sistema più realistico se qualcuno ti speronava da dietro volontariamente avevi automaticamente perso la gara perché chi ti passava davanti difficilmente lo recuperavi, mentre in GTA V pure se ti stuprano l'auto in massa con gli aiutini puoi sempre recuperare. Insomma, in GTA IV dovevi giocare solo con le auto trasparenti, non ricordo se ci fossero ma mi pare di si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque quello stile di guida era tosto e legnoso ma decisamente appagante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però non è che, se qualcuno critica la serietà ed il "realismo" del IV, deve essere un nutellone eh... il cazzeggio ha caratterizzato gran parte della saga, non c'è nulla di male a volerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se vai a vedere si cazzeggia molto meno nel 5 quando hai finito la storia che nel 4, che ha una struttura secondaria più chiara e visibile. Sono cose che hanno messo nell'online purtroppo. Non che sia un male se i giocatori vogliono sfruttare questa modalità, ma è anche vero che in questo modo scontenti non poco i fan nati e cresciuti con il SP di GTA.

Per me il Free è fondamentale in questi giochi. Prendi JC, metti solo quelle 7 o 8 missioni di storia, che me ne faccio? Invece tra avamposti e sfide varie il contatore sale dalle 10 ore per la storia a oltre 100 in giro per la mappa.

San Andreas anche per questo è il capitolo più amato, perchè offriva veramente il mondo in quella mappa, con in più una storia davvero longeva. Un free roaming davvero sconfinato, sopratutto per le tecnologie di allora.

sleeping dogs migliore di GTAV proprio no dai... magari solo come ambientazione più caratteristica, ma per tutto il resto sleeping dogs è un gioco che supera appena appena la mediocrità secondo me. Casomai sleeping dogs ha buone basi che se sviluppate meglio magari, potrebbero rendere un eventuale seguito un gioco da non perdere.

Cmq per quanto riguarda il tono serio/ironico; se ambienti un gioco a new york/libery city non puoi minimamente pensare che abbia la stessa leggerezza di un gioco ambientato in california/san andreas... ci sta che GTAV sia più "humoristico" è che il tutto è gestito un pò male forse... con dei momenti che non riescono ad essere "seri" o "drammatici" per via di tutto l'environment attorno che si è creato.

Un gioco ambientato nella miami dei giorni nostri non sò quanto appeal possa avere, ambientarlo negli anni '80 sarebbe qualcosa di già fin troppo visto. Io ci vedrei bene un GTA ambientato in una città asiatica (tokyo o shangai) dove un gangster americano deve darsi da fare per scalare i ranghi della criminalità locale
GTA nasce e muore con gli Stati Uniti (fatto salvo per GTA London, ma erano altri tempi).

Lo dimostra non solo il fatto che tutti i GTA sono ambientati in città americane, ma anche le maggiori, che rappresentano al meglio la cultura americana, certi stili di vita, certe culture e certe convivenze tra etnie. Non a caso sono state scelte più volte NY e Los Angeles, che sono sicuramente le città simbolo degli USA.

Francamente non mi stupirebbe affatto che il prossimo fosse ambientato ancora a Miami, o San Francisco.

E' davvero improbabile un GTA in Asia perché non avrebbe lo stesso appeal, non è il loro campo di battaglia.

Ma se vai a vedere si cazzeggia molto meno nel 5 quando hai finito la storia che nel 4, che ha una struttura secondaria più chiara e visibile. Sono cose che hanno messo nell'online purtroppo. Non che sia un male se i giocatori vogliono sfruttare questa modalità, ma è anche vero che in questo modo scontenti non poco i fan nati e cresciuti con il SP di GTA.
Per me il Free è fondamentale in questi giochi. Prendi JC, metti solo quelle 7 o 8 missioni di storia, che me ne faccio? Invece tra avamposti e sfide varie il contatore sale dalle 10 ore per la storia a oltre 100 in giro per la mappa.

San Andreas anche per questo è il capitolo più amato, perchè offriva veramente il mondo in quella mappa, con in più una storia davvero longeva. Un free roaming davvero sconfinato, sopratutto per le tecnologie di allora.
Certo, ma il punto è proprio che fosse sconfinato ai tempi, per questo aveva tutto quel fascino.

Da San Andreas ad oggi sono usciti centinaia di sandbox ed in generale freeroaming (anche mmo) per tutti i gusti.

oggi il sandbox (o generi di giochi con elementi freeroaming) è il genere più blasonato, pertanto bisogna puntare più in alto che non al cazzeggio.

Ora, esistono giochi in cui si cazzeggia più di GTA V o più sconfinati? Certamente sì.

Ma perché GTA è comunque migliore? Perché è qualitativamente superiore, più profondo in tantissimi ambiti.

Ultima modifica:
GTA nasce e muore con gli Stati Uniti (fatto salvo per GTA London, ma erano altri tempi). Lo dimostra non solo il fatto che tutti i GTA sono ambientati in città americane, ma anche le maggiori, che rappresentano al meglio la cultura americana, certi stili di vita, certe culture e certe convivenze tra etnie. Non a caso sono state scelte più volte NY e Los Angeles, che sono sicuramente le città simbolo degli USA.

Francamente non mi stupirebbe affatto che il prossimo fosse ambientato ancora a Miami, o San Francisco.

E' davvero improbabile un GTA in Asia perché non avrebbe lo stesso appeal, non è il loro campo di battaglia.

Certo, ma il punto è proprio che fosse sconfinato ai tempi, per questo aveva tutto quel fascino.

Da San Andreas ad oggi sono usciti centinaia di sandbox ed in generale freeroaming (anche mmo) per tutti i gusti.

oggi il sandbox (o generi di giochi con elementi freeroaming) è il genere più blasonato, pertanto bisogna puntare più in alto che non al cazzeggio.

Ora, esistono giochi in cui si cazzeggia più di GTA V o più sconfinati? Certamente sì.

Ma perché GTA è comunque migliore? Perché è qualitativamente superiore, più profondo in tantissimi ambiti.
Cosí fatto bene che c'é il minigame dello yoga ma non una palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ultima modifica da un moderatore:
Cosí fatto bene che c'é il minigame dello yoga ma non una palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
E' davvero pretenzioso bollare GTA V a "non ben fatto" solo perché non c'è una palestra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una considerazione senza alcuna obiettività.

E' davvero pretenzioso bollare GTA V a "non ben fatto" solo perché non c'è una palestra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' una considerazione senza alcuna obiettività.
Mai detto che non é ben fatto, solo che elogiare la vastitá di un prodotto oggettivamente castrato sotto piú punti di vista mi pare poco obiettivo.

Va bene la qualitá delle attività proposte, ma se poi mi proponi una mappa che per metá é vuota e con 1/3 delle attività di SA me ne faccio poco del minigame dello yoga. É passato un decennio, ci mancherebbe solo che la qualitá non fosse eccelsa.

P.s. La palestra é una di decine di cose che ci dovrebbero essere e non ci sono. :kep88:

Mai detto che non é ben fatto, solo che elogiare la vastitá di un prodotto oggettivamente castrato sotto piú punti di vista mi pare poco obiettivo.Va bene la qualitá delle attività proposte, ma se poi mi proponi una mappa che per metá é vuota e con 1/3 delle attività di SA me ne faccio poco del minigame dello yoga. É passato un decennio, ci mancherebbe solo che la qualitá non fosse eccelsa.

P.s. La palestra é una di decine di cose che ci dovrebbero essere e non ci sono. :kep88:
No, io non parlo di qualità delle attività proposte. GTA non è un gioco che punta ai minigame come lo è Yakuza, per dire. In GTA i minigame sono sempre stati un accessorio. Come in ogni cosa, gli accessori se presenti danno un valore aggiunto SOGGETTIVO, anche perché io francamente in San Andreas (che è stata la mia rovina durante il secondo e terzo anno di liceo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non mi strappavo di certo i capelli perché potevo andare in palestra.

Io sto parlando di qualità di un prodotto in generale, che è superiore rispetto alla concorrenza per profondità, per "intelligenza", astuzia, ironia. Come lo era San Andreas ai tempi rispetto ai competitors eh, io non sto facendo un discorso di GTA V vs San Andreas.

Però non è assolutamente automatico che i seguiti siano qualitativamente superiori dei predecessori. Mafia rimane migliore di Mafia 2, e rimane anche migliore di quella ciofeca che si prospetta il 3, nonostante siano passati quanti anni?

In ogni caso non è un titolo perfetto e io mai gli darei 10. Sono d'accordo con te che buona parte della mappa sia pressoché inutile. Questo è anche il perché preferisco i GTA ambientati in città come NY o Miami. Per il motivo che ampi spazi aperti all'inizio mi piacciono perché spezzano con l'ambiente urbano, ma dopo un po' mi rompo le palle se c'è poco da fare.

Ultima modifica:
Certo, ma il punto è proprio che fosse sconfinato ai tempi, per questo aveva tutto quel fascino. Da San Andreas ad oggi sono usciti centinaia di sandbox ed in generale freeroaming (anche mmo) per tutti i gusti.

Perchè è il tripla A del genere. Sono giochi che possono permettersi investimenti mostruosi, ecco perchè in genere raggiungono livelli ci controllo/qualità di assoluto valore. GTA è praticamente il padre di un genere. Shenmue ha indubbiamente creato il genere ''Free'', però GTA dal terzo in poi ha fatto nascere quel filone di titoli liberi e metropolitani in terza persona che hanno praticamente spopolato, tra cloni e giochi simili. Perfino in Jack & Daxter dopo il successo di GTA3 integrarono una sorta di free roaming nel secondo capitolo, ed era un platform-adventure. Questo per dirvi l'enorme impatto che quell'impostazione portò sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro