Guardate che anche Michael è un grande personaggio, se lo si osserva attentamente ha molte più sfaccettature di quanto non possa sembrare, ma mi sembra che la maggior parte delle persone tenda a sottovalutarlo.......probabilmente perchè troppo presa da Trevor. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Riguardo a GTA IV io non cambierò mai idea......avrà anche dei personaggi scritti e riusciti in maniera superiore a quelli del 5......ma come GIOCO non c'è proprio paragone. GTA IV per me è il VALIUM videoludico per eccellenza. Liberty City può essere bella quanto vuole ma non credo di aver mai giocato ad un titolo più noioso di quello........di una RIPETITIVITA' nauseante.
Le missioni principali del 5, hanno una varietà e un livello di divertimento che il 4 se li sogna per tutti i secoli a venire.
Mike a me non ha fatto impazzire, non è questione di essere "presi" da Trevor, cose che piacciono ad uno non devono piacere a tutti.
Rispecchia lo stereotipo delll'uomo medio di mezza età che vive in un'epoca di modi, usi e mentalità che non sente più sua "si stava meglio quando si stava peggio" potrebbe essere un suo motto. Ancorato a ciò con cui è cresciuto e che vive nel passato e nella nostalgia, visto che nel presente si sente inutile, circondato da una famiglia che non lo reputa degno e che non sembra apprezzarlo adeguatamente, nonostante i figli siano cresciuti nel vizio e nel lusso, al contrario suo che ha dovuto farsi il popo per ottenere quello che ha.
Questo si capisce sin da subito, ma è proprio all'inizio quando è contento di tornare in azione dopo tanti anni con Frank che davvero se ne rende conto.
Le missioni saranno anche più varie, ma se per renderle varie devo fare yoga con QTE o uccidere clown/alieni illusori sotto effetto di sostanze stupefacenti beh, io, nel mio, preferivo storie con un senso di struttura migliore come quelle del IV. Le missioni che in GTA V mi sono davvero piaciute sono poche e quasi sempre sono quelle a stampo più classico e criminale. Le stesse rapine che sono buone (non tutte), non le ho trovate superiori alla rapina di GTA IV.
Nel complesso mi hanno divertito di più quelle del IV che non quelle del V.
Poi a me nella prima run nessuno dei GTA ha mai annoiato, ci passavo ore e ore e ore sull'1 nel '97, figuriamoci se mi annoiavo nel IV e nel V; però rigiocandoli più volte, nel IV con una buonissima storia, tanti buonissimi personaggi e missioni che io gradisco e trovo maggiormente giocate, sono più spinto nel rigiocarmi il IV che non il V. Il tutto usando il gioco base di GTA IV, senza le espansioni che migliorano ulteriormente il gioco e le attività.
Poi son gusti, ai tempi della PS1 ricordo che la gente preferiva il II all'1, io invece ho sempre preferito il primo capitolo, come stile, città e contorno.