S
See
Grazie e complimenti Fabio, gran bel lavoro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
beh quelli che non sanno l'italiano non li correggo neanche perchè non ci vedo molte speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEh, c'è chi non sa scrivere in inglese e chi non usa l'apostrofo in italiano, che ce voi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifEDIT: per evitare fraintendimenti, non è rivolto a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero di fare cosa gradita postando la mia analisi a caldo di ieri, sicuramente aggiungerò parecchi particolari nelle prossime ore/giorni. Ho messo i thumbnail senza link, se lo Staff me lo permetterà li inserirò (ho anche disattivato la mia firma nel post per evitare fraintendimenti) altrimenti non fa nulla, si capisce comunque dalle preview a quale scena mi riferico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSto anche preparando un approfondimento sui veicoli che si possono notare in tutto il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
============
Come premessa, riportiamo la traduzione ufficiale delle parole pronunciate dalla voce fuori campo.
"Perchè mi sono trasferito qui? Probabilmente per il clima. Oppure, boh, forse per quella sensazione, quella magia. Lo vedi nei film.
Volevo smetterla con quello che facevo, sai, con quel tipo di lavoro. Essere un bravo ragazzo per una volta, un uomo di famiglia. Quindi ho comprato una bella casa, sono venuto qui, mi sono rilassato e pensavo di poter essere un papà come tutti gli altri. I miei figli, sarebbero stati come quelli della TV. Avremmo giocato a palla e preso il sole.
Ma poi, sai come vanno le cose."
La canzone che accompagna il trailer è "Ogdens' Nut Gone Flake", dei The Small Faces, rilasciata nel 1968.
0.06 - La prima scena mostrata è ambientata sulla spiaggia, durante il tramonto. Dietro la sagoma maschile e quella femminile sembrerebbe esservi un cane. In cielo, invece, alcuni volatili.
0.09 - Alcune persone fanno jogging sulla passeggiata che sembrerebbe essere quella di Verona Beach, a Los Santos. In GTA V però, la controparte fittizia della Venice Beach reale, si chiamerà Vespucci Beach, come mostrato in seguito.
Si può notare una buona interazione tra i pedoni.
0.12 - Viene mostrata una panoramica della città, con alcune palme in primo piano e alcuni grattacieli sullo sfondo. In molti iniziano a capire che la città in questione potrebbe essere proprio Los Santos.
![]()
![]()
![]()
0.17 - Viene mostrato il Los Santos Golf Club. Che sia un elemento di gameplay già sperimentato in The Ballad of Gay Tony?
Sul cartellone, si può notare il numero 8 per indicare la buca, par 3 per indicare il numero di colpi per effettuare un "par" per l'appunto e 169 (riferimento sessuale?) yarde come lunghezza del campo. Si intravede inoltre il classico "Caddy" da golf.
Da notare inoltre quello che sembrerebbe essere un dirigibile sullo sfondo.
0.19 - Viene mostrato un ragazzo di colore a bordo di una moto d'acqua, probabilmente utilizzabile nel gioco. Da notare il ritorno dei tipici riferimenti sessuali/parodistici, con la scritta "Speedophile 2000" sul lato del mezzo.
0.20 - Tre giovani intenti nello scalare una vetta che sembrerebbe richiamare il monte Chiliad già visto in San Andreas.
![]()
![]()
![]()
0.23 - Viene mostrata un'auto sportiva con tettuccio decapottabile in movimento. Sullo sfondo, alcuni cartelloni pubblicitari con marchi già visti in Grand Theft Auto IV, ovvero e-Cola e Pißwasser.
0.27 - Vengono mostrate delle pale eoliche sulle colline della città.
![]()
![]()
![]()
0.30 - Una villa in stile moderno sulle colline di Vinewood. si possono notare diversi oggetti tra cui un telescopio e un set da DJ con tanto di casse.
0.31 - Una superstrada con diversi cartelli stradali che indicano: Downtown, Little Seoul, Los Puerta Freeway.
0.33 - Viene mostrata una palestra all'aperto, nei pressi di Vespucci Beach, la controparte fittizia della Venice Beach reale.
![]()
![]()
![]()
0.37 - Accanto all'uomo di colore con aria da gangster, potrete notare un poster che sembrerebbe indicare uno sconto del 70% per chiusura di attività (relativa alle armi?).
0.38 - Vengono mostrati grattacieli in costruzione, con un manifesto "Join our Mile High Club" (riferimento sessuale) in primo piano.
0.40 - Viene mostrato un uomo non giovane, lo stesso che condurrà la rapina cinque secondi dopo e guiderà un'auto all'istante 0.50.
![]()
![]()
![]()
0.43 - Un aereo simile al Cropduster, visto in passato, sorvola un vigneto scaricando pesticidi sui coltivatori.
0.45 - Viene mostrato l'inizio di una rapina, guidata dall'uomo già visto all'istante 0.40. Sul mezzo, si può notare il logo "Bugstars Pest Control" seguito dal motto "We put the FU in fumigate".
![]()
![]()
![]()
0.48 - Viene mostrata un'altra auto sportiva, sulla cui targa è possibile riconoscere la scritta "San Andreas". Sullo sfondo, si può notare il classico 24/7, parodia della catena 7 Eleven.
0.51 - Si intravede un camion sulla cui fiancata è possibile notare il logo "Up-n-Atom Burger" seguito dal motto "Once it pings, eat like kings", una nuova probabile parodia riguardo i fastfood, in stile Cluckin Bell o Burger Shot.
Sullo sfondo, una zona portuale. Si può notare la scritta "LS Port", ovvero porto di LS (acronimo di Los Santos) su una delle gru.
0.52 - Vengono mostrate diverse persone sotto ad un tunnel, attraversato da una vettura simile alla tipica Patriot. Si può notare come i graffiti compongano la parola "Los Santos".
![]()
![]()
![]()
![]()
0.55 - Viene mostrata una casa messa in vendita. Si può notare la scritta "2405" sul marciapiede, in cui alcuni vedono una possibile data di rilascio del gioco (24 Maggio). Inoltre si può notare una bicicletta vicino alla staccionata.
Pochi istanti prima si intravede un camioncino del servizio "Postal" il cui motto non proprio affidabile è "We aim to not lose it" ovvero "Puntiamo a non perderlo".
0.56 - Vengono mostrate alcune prostitute al "lavoro". Sul muro dell'edificio si può notare un manifesto con la birra "Barracho", riferimento al termine spagnolo "borracho" ovvero ubriaco.
0.57 - Si intravede un veicolo che sembrerebbe essere ispirato ad'un Audi R8.
![]()
![]()
![]()
0.58 - Viene mostrato un senzatetto con un cartello in cui sembrerebbe esserci scritto "Need money for beer, drugs and hookers. At least I'm not bullshitting you!", ovvero "Ho bisogno di denaro per birre, droga e prostitute. Almeno non vi sto prendendo in giro!"
0.59 - Viene mostrato un senza tetto che sembrerebbe essere ubriaco.
1.00 - Viene mostrato un velivolo, che richiama il classico Hydra, tra i grattacieli della città.
![]()
![]()
![]()
1.01 - Viene mostrato un buttafuori al lavoro davanti ad un locale chiamato "E.N.E.M.A.". Che sia un elemento di gameplay come in The Ballad of Gay Tony? Da notare, una motocicletta sportiva in primo piano.
1.01 - Viene nuovamente mostrata una panoramica della città, accanto ad impianti di estrazione del petrolio. Sullo sfondo, si può notare nuovamente quello che sembra essere un dirigibile.
1.02 - Viene mostrato un inseguimento tra un'auto sportiva e una volante della polizia, sulla cui fiancata appare lo stemma "City of Los Santos" e la scritta "Obey and Survive" ovvero "Obbedire e sopravvivere". Anche in questo caso, sulla targa è possibile intravedere la scritta "San Andreas".
![]()
![]()
![]()
1.05 - Viene mostrato un inseguimento a piedi tra la polizia ed un giovane di colore che molti hanno associato a Carl Johnson, nonostante i lineamenti differenti. Nell'inquadratura dall'alto, si può notare la somiglianza dell'edificio con il noto Jefferson Motel di Los Santos.
1.10 - Viene mostrata la tipica insegna "Vinewood", ovviamente ispirata alla celebre "Hollywood", già vista sulle colline di Los Santos.
1.11 - Il trailer si conclude con una nuova panoramica della città ed un velivolo (simile al vecchio Shamal) in volo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ho ancora approfondito bene comunque il logo bigfoot sull'auto della polizia l'avevi notato? Il veicolo a rotaie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngnon ci siano cose nuove
Sì vabbe', ma perchè tu? ne hai di tempo da perdere stando quì a leggere, postare e fare lezioni di Inglese?mamma mia ne hai tempo da perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie Kobe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Sto approfondendo ancora, appena ho aggiunto un bel po' di elementi aggiorno il post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngHo trovato un'altra bicicletta sotto al tunnel, dovrebbero essere confermate e non solo un elemento dello sfondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit: rettifico, sembra gli manchi una ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Dissento, secondo me RDR ha fatto un passo indietro riguardo alla fisica. Ad esempio i cavalli non interagivano con l'ambiente seguendo calcoli fisici ma solo per animazioni precalcolate. Anche le animazioni dei personaggi mi sembra che usassero meno la fisica rispetto a gta IV.Esatto ;pComunque si parlava di Euphoria: penso che il motore grafico (RAGE) e il motore fisico (Euphoria appunto) siano sempre quelli, l'uso ovviamente è diverso e penso anche parecchio migliorato rispetto a IV (già in RDR si vedono miglioramenti riguardo quello fisico).
mah a me rdr sembra nettamente meglio di gta4...per la fisica puoi aver ragione ma tecnicamente rdr surclassa gta4 che era pieno ma pieno di aliasing...speriamo che gta V sia una evoluzione di rdr...cmq il motore grafico e fisico della rockstar fanno impazzireDissento, secondo me RDR ha fatto un passo indietro riguardo alla fisica. Ad esempio i cavalli non interagivano con l'ambiente seguendo calcoli fisici ma solo per animazioni precalcolate. Anche le animazioni dei personaggi mi sembra che usassero meno la fisica rispetto a gta IV.
Forse mi sono espresso male, intendevo la fisica dei personaggi, mi sembrava più fluida e meno macchinosa (non so se ti è mai capitato di "rotolare" o rimanere incastrato con Niko)Dissento, secondo me RDR ha fatto un passo indietro riguardo alla fisica. Ad esempio i cavalli non interagivano con l'ambiente seguendo calcoli fisici ma solo per animazioni precalcolate. Anche le animazioni dei personaggi mi sembra che usassero meno la fisica rispetto a gta IV.
Tecnicamente si, ovviamente la grafica è migliore. Io parlavo dell'uso della fisica, in RDR mi sembra si sia fatto un passo indietro su questo punto di vista. Spero che con il V si rifacciano perchè la fisica è stata la cosa che mi ha colpito di più, a livello tecnico sicuramente la più innovativa rispetto alle precedenti console.mah a me rdr sembra nettamente meglio di gta4...per la fisica puoi aver ragione ma tecnicamente rdr surclassa gta4 che era pieno ma pieno di aliasing...speriamo che gta V sia una evoluzione di rdr...cmq il motore grafico e fisico della rockstar fanno impazzire
Ah beh, questo è un difetto presente sia in Gta IV che in RDR. Devono assolutamente dare più gestibilità e reattività ai personaggi perchè spesso durante le sparatorie capitava di incastrarsi qua e là senza volere.Forse mi sono espresso male, intendevo la fisica dei personaggi, mi sembrava più fluida e meno macchinosa (non so se ti è mai capitato di "rotolare" o rimanere incastrato con Niko)In effetti i cavalli non si comportavano in modo "naturale" ma piuttosto rigido negli impatti o quant'altro, però penso fosse per motivi di comodità durante il gameplay (chi avrebbe voluto che il cavallo inciampasse ad ogni roccia?)
Poi chissà riguardo l'handling dei veicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sono fiducioso riguardo questo capitolo, spero metterà d'accordo tutti sul discorso realismo/divertimento.
Il blur si vede già dal video che ci sarà(guarda la città in sottofondo), purtroppo penso sarà presente anche l'odioso pop up(che sopporto davvero poco). In ogni caso l'upgrade c'è, basta guardare il video e si nota un bel passo in avanti. Per avere un gioco senza pop up dovrebbero lasciare la grafica come nel IV e lavorare solo nell'ottimizzazione del motore di gioco ma poi la gente si lamenterebbe che la grafica è uguale al IV.Volente o nolente io l'upgrade del motore grafico e fisico rispetto al IV lo pretendo al di la se nel passato fosse o no gia accettabile. Il IV ai tempi non era malaccio ma aveva molti problemi tecnici tra cui i pop up e altre magagne tecniche al di la del blur usato volutamente.
Mi aspetto un gioco tecnicamente validissimo pur essendo immenso come immagino sarà.
Ecco allora vedi prima i tuoi messaggi in italiano e poi fai il professore, sì, proprio tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifbeh quelli che non sanno l'italiano non li correggo neanche perchè non ci vedo molte speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifper l'inglese vabbè...è meglio imparare da un errore subito che non farlo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mamma mia ne hai tempo da perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nonostante non ci siano cose nuove la metterei nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif può sempre servire a qualcuno