PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Ragazzi ho letto notizia e visto video che puoi impersonare degli animali, tipo aquile, cani, etc? Mi spiegate meglio come funziona questa cosa?

Ragazzi, onestamente parlando, per chi l'ha preso su Ps4/One, quanto vale la spesa per uno che lo ha già giocato sulle console precedenti? vale la pena? oltre la visuale in prima persona, una pulizia grafica maggiore, effetti luce etc etc...altro? mi devo fidare della rece di Spazio che, alla fine, nonostante promuova (ovviamente) a pieni voti il gioco, suggerisce a chi lo ha già giocato e spolpato, che può sostanzialmente farne anche a meno? grazie :morris82:
Dipende da quanto ti piace GTA a te.

Per me che è la saga preferita di tutte era un obbligo comprarlo.

Se ti è bastato su PS3 e non hai voglia di rigiocarlo può farne anche a meno.

Ragazzi ho letto notizia e visto video che puoi impersonare degli animali, tipo aquile, cani, etc? Mi spiegate meglio come funziona questa cosa?
In giro per il mondo vi sono piante di Peyote, mangiandone un pezzo ci si trasforma in un animale (in realtà è un effetto allucinogeno).

Io la prima l'ho trovata nel parchetto dietro la scuola nel quartiere di Frank. Quello col campo da basket e la rampa per lo skate. Dove c'è il campettino di basball dietro la rete ci stà un albero, li dovresti trovare una piantina di Peyote.

:blbl:

Graficamente sono un po' deluso, in primis dal frame rate che in città quando si è alla guida è davvero deludente ,poi dal pop up che si nota soprattutto quando si è in veicoli veloci come un elicottero. L'antialising non svolge un buon lavoro sui dettagli che si trovano ad alcuni metri dal protagonista ed alla luce del sole di mezzogiorno si notano molte sbavature... Al tramonto o di notte e nelle sezioni fuori città invece devo ammettere che ha davvero un bel colpo d'occhio , ottimo lavoro su luci e vegetazione. Insomma mi aspettavo di più , soprattutto da queste console che non riescono a gestire all'altezza nemmeno un cross gen : /

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma è ovvio che un gioco cross-gen non riuscirà mai a sfruttare adeguatamente la potenza delle console next-gen come potrebbe fare un titolo only-next. ^^

È tutta questione di ottimizzazione. Bisogna inoltre considerare che più passano gli anni e più gli sviluppatori prendono confidenza con l'hardware imparando a capire meglio come incalarne la potenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Di certo non avremmo mai potuto vedere giochi come The Last of Us o GTA V al primo anno di vita di PS3, no? Bisogna solo pazientare.. ^^

Dipende da quanto ti piace GTA a te.Per me che è la saga preferita di tutte era un obbligo comprarlo.

Se ti è bastato su PS3 e non hai voglia di rigiocarlo può farne anche a meno.

In giro per il mondo vi sono piante di Peyote, mangiandone un pezzo ci si trasforma in un animale (in realtà è un effetto allucinogeno).

Io la prima l'ho trovata nel parchetto dietro la scuola nel quartiere di Frank. Quello col campo da basket e la rampa per lo skate. Dove c'è il campettino di basball dietro la rete ci stà un albero, li dovresti trovare una piantina di Peyote.

Quindi le piante si trovano sempre negli stessi posti? E ad ogmi pianta spe ifica di quel punto della mappa corrisponde la trasformazione in un determinato animale? E x quanto tempo si resta trasformati?

Quindi le piante si trovano sempre negli stessi posti? E ad ogmi pianta spe ifica di quel punto della mappa corrisponde la trasformazione in un determinato animale? E x quanto tempo si resta trasformati?
Da quel che ho capito sono tipo dei collezionabili.

Io per ora ho trovato solo quella, quindi non so se ogni pianta corrisponde ad un animale. Io ero diventato un cinghiale ed è durato il tempo che mi hanno ucciso.

Un 2-3 minuti, ho ucciso qualche persona, due polizziotti e poi mi hanno stecchito. Quanto sono tornato nello stesso punto, la piantina non c'era più.

Da quel che ho capito sono tipo dei collezionabili.Io per ora ho trovato solo quella, quindi non so se ogni pianta corrisponde ad un animale. Io ero diventato un cinghiale ed è durato il tempo che mi hanno ucciso.

Un 2-3 minuti, ho ucciso qualche persona, due polizziotti e poi mi hanno stecchito. Quanto sono tornato nello stesso punto, la piantina non c'era più.

Quando si prendono lo dice "1/27".. se non sbaglio sono 27.

In una recensione (credo proprio Spazio), consigliavano di farsi la storia tutta d'un fiato e solo successivamente tutte le missioni extra. Dicevano che in questo modo la trama ne sarebbe risultata più lineare e meno dispersiva, visto che è facile perdere il filo della situazione tra le innumerevoli attività collaterali...Voi che l'avete già giocato, che dite? Avete consigli in merito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il punto è che la storia dei tre personaggi ha limitato alcune componenti, che per motivi di finale, non sto a dirvi.

Senza contare che alcune missioni della storia veramente brevissimi rientrano nel conteggio delle 69 missioni totali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma si può impostare la telecamera in terza persona per i movimenti del personaggio e attivare quella in prima solo per le sparatorie e le sezioni di guida?

Qualcuno mi ricorda le missioni dove investire dopo aver finito il gioco?

Non vorrei fare la fine che ho fatto su PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bastava fare Los Santos, Sandy Shores e il Monti Chiliad. Poi si metteva un'altra città.Oppure si faceva Los Santos più grande.

A me dispiace moltissimo di questa cosa e della mancanza di interni, ieri ho fatto un giro lento in tutta la città e di locali chiusi ce ne stavano un sacco e tutti molti fighi se fossero stati aperti.

Los Santos pare in perenne periodo di ferie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutto chiuso :rickds:

Concordo assolutamente, chiliad manco serve a niente, nessuna missione su di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse un'altra città era chiedere troppo (o forse no?) però aumentare l'estensione di LS si dai, a ma pare pure più piccola di liberty del IV

Mi devo ricredere: è un gioco immenso e pieno di gameplay (cit.), curatissimo e stracolmo di cose da fare.

Subs a parte, tanta ma tanta robba.

Concordo assolutamente, chiliad manco serve a niente, nessuna missione su di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse un'altra città era chiedere troppo (o forse no?) però aumentare l'estensione di LS si dai, a ma pare pure più piccola di liberty del IV
La sola Los Santos rispetto a Liberty City anche a me pare più piccola.

Poi tanto lo fanno anche le strade ed i palazzi. Le strade di Los Santos sono tutte dritte e molto veloci e con pochi grattacieli.

Liberty invece ha tante strade curve, piccole, tanti grattacieli ecc ecc che ti danno quella sensazione che sia molto più grande.

Però penso non sia solo ubna sensazione, penso che tutta la mappa di Liberty sia più grande della semplice Los Santos.

Non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma si può impostare la telecamera in terza persona per i movimenti del personaggio e attivare quella in prima solo per le sparatorie e le sezioni di guida?
si certo

Per bilanciare le cose, nel prossimo ci metteranno Liberty City e Vice City così siamo tutti felici :rickds:

Così sono anche due città molto opposte come costruizione e vita.

A me le zone montuose piacciono XD. Ma la mappa è solo questa oppure più avanti si sblocca qualche altro pezzo?

A prima vista sembra più piccola del 4.

A me le zone montuose piacciono XD. Ma la mappa è solo questa oppure più avanti si sblocca qualche altro pezzo?A prima vista sembra più piccola del 4.
Dipende cosa intendi per montagne.

La mappa completa è così:

gta-v-map.jpg

- - - Aggiornato - - -

La mappa del IV al completo è grande quanto Los Santos o un pelino più e basta.

Ma è ovvio che un gioco cross-gen non riuscirà mai a sfruttare adeguatamente la potenza delle console next-gen come potrebbe fare un titolo only-next. ^^
È tutta questione di ottimizzazione. Bisogna inoltre considerare che più passano gli anni e più gli sviluppatori prendono confidenza con l'hardware imparando a capire meglio come incalarne la potenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Di certo non avremmo mai potuto vedere giochi come The Last of Us o GTA V al primo anno di vita di PS3, no? Bisogna solo pazientare.. ^^
Sì ma io non volevo chissà che XD avrei preferito un buon frame rate sopra la qualità grafica perché non riesco a godermi appieno un gioco quando noto frequenti cali (che comunque sono meno frequenti rispetto alla versione old gen per fortuna) :(

Dipende cosa intendi per montagne.La mappa completa è così:

gta-v-map.jpg

- - - Aggiornato - - -

La mappa del IV al completo è grande quanto Los Santos o un pelino più e basta.
Intendo tutte quelle zone fuori città. La natura mi piace molto nei videogame, sopratutto se viene realizzata così bene.

Ah la mappa è questa quindi. Pensavo in un ponte dall'altra parte come liberty city XD

Si sta cosa della mappa unica m ha fatto rodere il bocchettone del cul...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro