PS4/PS5 Grand Theft Auto V

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Io lo ho finito su Xbox 360, finito su ps4 al d1 di quella versione e ora non so se ricomprarlo e rigiocarlo :asd:

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Ricompralo e rigiocalo, è perfetto per giocare un titolo a tema estivo vista l'ambientazione :ahsisi:

 
Io lo ho finito su Xbox 360, finito su ps4 al d1 di quella versione e ora non so se ricomprarlo e rigiocarlo :asd:

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A me ogni tanto la voglia torna ma poi penso che non c'è neanche mezzo contenuto extra per il single player rispetto a quando l'ho giocato e mi passa completamente la voglia per via della delusione.

 
A me ogni tanto la voglia torna ma poi penso che non c'è neanche mezzo contenuto extra per il single player rispetto a quando l'ho giocato e mi passa completamente la voglia per via della delusione.
Una volta completata la trama passa del tutto la voglia, escluse le secondarie non c'è veramente altro, e di rimettere su il gioco solo per le attività extra voglia zero, ci sono titoli più o meno simili che lo fanno mille volte meglio, come WD2 e soprattutto Sleeping Dogs

Ma rigiocare una tantum la trama completa è bellissimo :morris82: specie per le varie scelte

 
Raga, non fatevi condizionare dal fatto che l'abbiate finito per console old gen, su PS4 è tutt'altra storia:ahsisi: ne vale assolutamente la pena
la domanda a questo punto è con o senza megalodon card :ahsisi:

 
Raga, non fatevi condizionare dal fatto che l'abbiate finito per console old gen, su PS4 è tutt'altra storia:ahsisi: ne vale assolutamente la pena
Mah io l'ho giocato e finito su ps3 e l'ho provato su ps4 a casa di un mio amico. Il gioco è quello, se a uno non interessa particolarmente la prima persona non so se ne vale così la pena.

Chi giocava online sicuramente il passaggio l'avrà già fatto, io lo riprenderei solo trovandolo a un'ottimo prezzo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che avevo due giochi da dare al GS ho approfittato dell'offerta di questi giorni per prenderlo per ps4.

In questi anni sono sempre stato frenato dall'acquisto perché gli OW R* non li ho mai portati a termine (ovvero GTA 3 e 4 e RDR) perché il loro modo di concepirli li ho sempre trovati l'antitesi del divertimento e dell'intrattenimento

Questo GTAV quindi l'ho preso un po' controvoglia ma prima o poi lo dovevo provare visto quanto è osannato e il 99% delle volte quando parto prevenuto su un gioco alla fine rimango piacevolmente sopreso.

Ahimè però non è stato questo il caso e sin dall'inizio mi ha preso a noia e non mi diverte.

Avranno fatto un lavoro assurdo, mastodontico e creare un mondo di gioco così vivo, enorme e particolareggiato con persino interni e animazioni eccezionali per un OW ed è ancora più impressionante pensare che questa opera mastodondica l'abbiano realizzata su old gen.

Di tutto questo gliene do atto però stiamo parlando di un vg e non di una tech demo e quindi se vado a valutare l'aspetto ludico è il solito "autista e real life simulator" a cui mi ha abituato R*.

Come al solito il 50% del gioco lo passi a guidare per spostarti al punto dove inizia la missione, ancor più tedioso se lo fai in compagnia di comprimari che parlano e manco puoi leggere i sottotoli sennò sicuro vai a sbattere.

Sempre strapieno di attività secondarie ma francamente sono cose divertenti da fare? In altri generi di giochi queste cose le considereremmo fetch invece qui danno valore aggiunto al gioco? Tante attività le svolgiamo già con noia nella vita reale farle in un gioco le rende divertenti? Fare il tassista, il carroattrezzi, ecc., ma stiamo scherzando?

Per me poi il gameplay non funziona manco nei controlli. Il movimento a piedi dei pg lo trovo osceno e frustrante senza considerare le collisioni ridicole o il mirino che a malapena si riesxe a vedere, ecc.

Infine ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, sto tovando orrendi anche i personaggi. Tutta la cricca di Franklin è uno stereotipo dietro l'altro dei gangster movie di colore con personaggi, a partire proprio da lui, terra-terra, piatti stupidi e no sense nelle loro relazioni. Se sento poi un altro "bro", "motherfucker" o "nigger" penso di mettere la tv su muto.

Michael già va molto meglio, anche se da lui mi aspettavo più spessore e lucidità invece le sue vicende stanno virando sempre più sul grottesco e no sense.

Trevor lo devo ancora sbloccare ma già so che tipo aspettarmi.

Il successp commerciale lo comprendo di questa serie ma non ho mai capito quello di critica. Sarà che ho davvero una concezione diversa su cosa deve offrirmi un gioco o più in generale un prodotto di intrattenimento per intrattenermi e divertirmi.

 
Visto che avevo due giochi da dare al GS ho approfittato dell'offerta di questi giorni per prenderlo per ps4.In questi anni sono sempre stato frenato dall'acquisto perché gli OW R* non li ho mai portati a termine (ovvero GTA 3 e 4 e RDR) perché il loro modo di concepirli li ho sempre trovati l'antitesi del divertimento e dell'intrattenimento

Questo GTAV quindi l'ho preso un po' controvoglia ma prima o poi lo dovevo provare visto quanto è osannato e il 99% delle volte quando parto prevenuto su un gioco alla fine rimango piacevolmente sopreso.

Ahimè però non è stato questo il caso e sin dall'inizio mi ha preso a noia e non mi diverte.

Avranno fatto un lavoro assurdo, mastodontico e creare un mondo di gioco così vivo, enorme e particolareggiato con persino interni e animazioni eccezionali per un OW ed è ancora più impressionante pensare che questa opera mastodondica l'abbiano realizzata su old gen.

Di tutto questo gliene do atto però stiamo parlando di un vg e non di una tech demo e quindi se vado a valutare l'aspetto ludico è il solito "autista e real life simulator" a cui mi ha abituato R*.

Come al solito il 50% del gioco lo passi a guidare per spostarti al punto dove inizia la missione, ancor più tedioso se lo fai in compagnia di comprimari che parlano e manco puoi leggere i sottotoli sennò sicuro vai a sbattere.

Sempre strapieno di attività secondarie ma francamente sono cose divertenti da fare? In altri generi di giochi queste cose le considereremmo fetch invece qui danno valore aggiunto al gioco? Tante attività le svolgiamo già con noia nella vita reale farle in un gioco le rende divertenti? Fare il tassista, il carroattrezzi, ecc., ma stiamo scherzando?

Per me poi il gameplay non funziona manco nei controlli. Il movimento a piedi dei pg lo trovo osceno e frustrante senza considerare le collisioni ridicole o il mirino che a malapena si riesxe a vedere, ecc.

Infine ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, sto tovando orrendi anche i personaggi. Tutta la cricca di Franklin è uno stereotipo dietro l'altro dei gangster movie di colore con personaggi, a partire proprio da lui, terra-terra, piatti stupidi e no sense nelle loro relazioni. Se sento poi un altro "bro", "motherfucker" o "nigger" penso di mettere la tv su muto.

Michael già va molto meglio, anche se da lui mi aspettavo più spessore e lucidità invece le sue vicende stanno virando sempre più sul grottesco e no sense.

Trevor lo devo ancora sbloccare ma già so che tipo aspettarmi.

Il successp commerciale lo comprendo di questa serie ma non ho mai capito quello di critica. Sarà che ho davvero una concezione diversa su cosa deve offrirmi un gioco o più in generale un prodotto di intrattenimento per intrattenermi e divertirmi.
Praticamente ogni punto che vorresti fosse migliore lo trovi in Sleeping Dogs, se ho capito cosa avresti voluto, quello è il gioco perfetto per te;) te lo consiglio, per certi ( tanti) versi batte GTA V a mani basse

 
Praticamente ogni punto che vorresti fosse migliore lo trovi in Sleeping Dogs, se ho capito cosa avresti voluto, quello è il gioco perfetto per te;) te lo consiglio, per certi ( tanti) versi batte GTA V a mani basse
Sleepin Dogs infatti lo inizia senza pretese grazie al ps plus su ps3 e alla fine lo riuscii a portare a termine con piacere anche se non mi ha entusiasmato. Lo stesso dicasi per Saints Row 3 che con il suo non volersu prendere per niente sul serio ed esagerazioni continue mi ha divertito parecchio nella sua semplicità.

Qui in Gta V avere per esempio un sistema di guida più realistico aggiunge solo pesantezza agli spostamenti. Non necessariamente fare una cosa meglio è funzionale per la fruibilità del gioco.

 
Sleepin Dogs infatti lo inizia senza pretese grazie al ps plus su ps3 e alla fine lo riuscii a portare a termine con piacere anche se non mi ha entusiasmato. Lo stesso dicasi per Saints Row 3 che con il suo non volersu prendere per niente sul serio ed esagerazioni continue mi ha divertito parecchio nella sua semplicità.
Qui in Gta V avere per esempio un sistema di guida più realistico aggiunge solo pesantezza agli spostamenti. Non necessariamente fare una cosa meglio è funzionale per la fruibilità del gioco.
Realistico? Ma è arcade da morire :asd:

 
Allora rimane Watch Dogs 2, se vuoi rimanere su questo genere e cercare qualcosa con contenuti più interessanti e vari:stema:

 
Allora rimane Watch Dogs 2, se vuoi rimanere su questo genere e cercare qualcosa con contenuti più interessanti e vari:stema:
Da Gta passando per Sleeping finendo su WD? Gli volete male, proprio male :asd:

 
Gta è Gta, ma è innegabile che abbia diversi difetti che, ironicamente, sono ben coperti da altri esponenti come quei due :asd:

 
Come GTA c'è solo ed unicamente GTA.

Già Sleeping Dogs che io ho adorato tantissimo lo considero un gioco diverso e che punta su cose diverse.

Quando uno cerca un gioco simile a GTA, l'unica per me è consigliare sempre un altro capitolo di GTA.

 
Questo è verissimo, non a caso SD venne inizialmente bollato come clone di GTA, quando è palese che tolti genere ed impostazione ( principale + attività secondarie sparse per la città) è un gioco del tutto diverso

 
Non WD ma WD2 secondo me è un gran gioco, l'ho trovato superiore anche a Sleeping dogs che ho adorato....

Ma per me restano comunque tutti un paio di gradini sotto gta5:asd

Anche se devo dire che forse dal punto di vista tecnico, puramente di grafica, di impatto visivo delle immagini WD2 l'ho trovato addirittura migliore di gta 5 anche se ovviamente non è mastodontico come appunto lo è gta.

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Ultima modifica da un moderatore:
WD1 a me ha fatto defecare, mai finito, il 2 invece è stato una sorpresona, davvero un ottimo gioco.

Come Sleeping Dogs, d'altronde.

Tutti infinitamente diversi da GTA, ognuno con le sue caratteristiche peculiari.

Mafia III invece è lammerda :trollface:

 
Non WD ma WD2 secondo me è un gran gioco, l'ho trovato superiore anche a Sleeping dogs che ho adorato....Ma per me restano comunque tutti un paio di gradini sotto gta5:asd

Anche se devo dire che forse dal punto di vista tecnico, puramente di grafica, di impatto visivo delle immagini WD2 l'ho trovato addirittura migliore di gta 5 anche se ovviamente non è mastodontico come appunto lo è gta.

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È anche normale che WD possa risultare migliore tecnicamente sotto alcuni aspetti essendo next gen al contrario di GTA, quest'ultimo però ripeto ha un mondo di gioco ricreato in maniera così dettagliata e viva che sembra 10 gen avanti a qualsiasi cosa ed è incredibile come sia stato sviluppato su console old gen.

L'unica cosa che tecnicamente mi sta facendo storcere il naso è l'effetto sfocatura troppo accentuato anche per oggetti a pochi metri da noi.

 
È anche normale che WD possa risultare migliore tecnicamente sotto alcuni aspetti essendo next gen al contrario di GTA, quest'ultimo però ripeto ha un mondo di gioco ricreato in maniera così dettagliata e viva che sembra 10 gen avanti a qualsiasi cosa ed è incredibile come sia stato sviluppato su console old gen.
L'unica cosa che tecnicamente mi sta facendo storcere il naso è l'effetto sfocatura troppo accentuato anche per oggetti a pochi metri da noi.
La cosa incredibile è la quantità di roba da leggere. Intendo cartelloni pubblicitari, insegne, poster affissi, addirittura i fogli di giornale appiccicati sui vetri hanno qualcosa da raccontare. Capita di rovinarsi il gioco perchè tendenzialmente quando si è in macchina si va dal punto A al punto B, o quando si è in giro a piedi si cazzeggia girovagando. Se ti fermi sui particolari (ora anche meglio con la visuale in prima persona, puoi vedere cose che nel titolo originale non riuscivi) ci passi una vita, senza manco toccare il gioco.

 
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