UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vedete anche voi un rombo intorno alla macchina? le ombre fuori da questo "rombo" sono poco dettagliate, appena vi avvicinate, ed entrano in questo "rombo" risultano più dettagliate :morristend:
il fatto è che il passaggio da poco a più dettagliate, è talmente netto, che si vede il bordo di questa delimitazione visibile... qualcun'altro lo vede? c'è un modo per ridurre questo effetto?

sto perdendo più tempo a provare vari settaggi che a giocare :rickds:
ne sentite così tanto il bisogno delle ombre ultra definite? io le ho settate su alto con l'opzione AMD CHS e tutto il resto (ombre allungate e high-res) disattivato e il problema citato da voi non ce l'ho.

ho idea che più spingete le ombre e più il problema persiste, in quanto mantenere quella definizione anche a distanze maggiori sarebbe un macigno per la gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
su 970 come gira? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

su 970 come gira? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Su 760 gira molto bene, su una 970 vola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato Dal Mio Note 4

ne sentite così tanto il bisogno delle ombre ultra definite? io le ho settate su alto con l'opzione AMD CHS e tutto il resto (ombre allungate e high-res) disattivato e il problema citato da voi non ce l'ho.ho idea che più spingete le ombre e più il problema persiste, in quanto mantenere quella definizione anche a distanze maggiori sarebbe un macigno per la gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il problme citato l'ho anch'io che ho tutto il possibile al minimo. Prova di giorno ad andare in un luogo dove ci son parecchie ombre quindi avvicinati e allontanati con il personaggio a piedi. Se succede anche a te dovresti notarlo subito osservandole.

Questo è un esempio:

[video=youtube;wF-piXdDxQU]

Il quadrato io non lo vedo, ma il lod è effettivamente buggato in quel modo per le ombre, anche cambiando qualsivoglia setting.

La missione con Michael fatto che spara agli alieni è stupenda. :rickds:
Come attivo l'auto aim per il pad?
Io l'ho già giocata tempo fà ma ti pregherei per rispetto verso gli altri utenti (che magari ancora non hanno giocato il titolo) di non spoilerare nulla, oppure c'è l'opzione tag spoiler.

Ad ogni modo vorrei farvi una domanda a tutti voi, ma io come configurazione PC ho un i7 3770k, 8 gb Ram, scheda madre Asus , scheda video GTX Titan, e mi scatta con dettagli molto alti??? Ma qualcuno ho sentito qua dentro che parla di ottimizzazione perfetta, ma sarebbe questa un'ottimizzazione? Stò gioco mi scatta con una Titan con 6gb di memoria? Qualcuno è riuscito a trovare un fix provvisorio a riguardo? Penso proprio sia un problema di riallocazione memoria, premetto che ho letto centinaia di post di lamentele a riguardo, frame drops, stuttering, black screen ecc ecc. Se qualcuno ne sà qualcosa a riguardo gliene sarei grato.

Ultima modifica:
Fatti due domande se ti scatta con una titan, no? :unsisi:

ho la titan da 2 anni e mezzo, mai avuto un problema, giocato e gioco tutt'ora a qualsiasi gioco anche recentissimo tutto full, per cui le due domande missà se le devono fare la rockstar.

Per chi ha l'MSAA attivato, per compensare la perdita di fps cosa avete abbassato? Oppure preferite i 30-40 fps? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Invece MSAA (Riflessi) a quanto l'avete messo?

Ultima modifica:
Il problme citato l'ho anch'io che ho tutto il possibile al minimo. Prova di giorno ad andare in un luogo dove ci son parecchie ombre quindi avvicinati e allontanati con il personaggio a piedi. Se succede anche a te dovresti notarlo subito osservandole.Questo è un esempio:

[video=youtube;wF-piXdDxQU]

esatto proprio quello, tranne il bordo bianco che li si vede...

cmq io non ho le ombre HD, mi uccide la gpu:sisi: ma ho ombre allungate e e distanza ombre al 60%, quello sopra distanza ombre non ho ben capito cosa sia ma è parecchio pesante e l'ho disattivato..

Ad ogni modo vorrei farvi una domanda a tutti Voi, ma io come configurazione PC ho un i7 3770k, 8 gb Ram, scheda madre Asus , scheda video GTX Titan, e mi scatta con dettagli molto alti??? Ma qualcuno ho sentito qua dentro che parla di ottimizzazione perfetta, ma sarebbe questa un'ottimizzazione? Stò gioco mi scatta con una Titan con 6gb di memoria? Qualcuno è riuscito a trovare un fix provvisorio a riguardo? Penso proprio sia un problema di riallocazione memoria, premetto che ho letto centinaia di post di lamentele a riguardo, frame drops, stuttering, black screen ecc ecc. Se qualcuno ne sà qualcosa a riguardo gliene sarei grato.
Per evitare problemi con il regolamento, ti invio in PM il link ad un forum dove spiega passo passo come fare un overlay con le statistiche di uso della CPU, RAM e GPU. Ad occhio direi quasi che i colli di bottiglia sono la CPU e in misura minore la RAM, ma non ne sono sicuro...

esatto proprio quello, tranne il bordo bianco che li si vede...
cmq io non ho le ombre HD, mi uccide la gpu:sisi: ma ho ombre allungate e e distanza ombre al 60%, quello sopra distanza ombre non ho ben capito cosa sia ma è parecchio pesante e l'ho disattivato..

uno screen a caso

Sinceramente neppure io ho capito a cosa serva quella roba, attivandola o disattivandola non ottengo alcun cambiamento a livello d'impatto visivo. Calano i frame, ma ad occhio nudo la differenza non la noto proprio. Stesso discorso per le ombre in HD, che se smussate non ho capito proprio quanta differenza possano fare.

Ecco il video di 30 sec che ho fatto con fraps. Per chi possiede una 280X posso passare i settaggi, che dovrebbero darvi un ottimo compromesso tra fps e qualità visiva.

Sinceramente neppure io ho capito a cosa serva quella roba, attivandola o disattivandola non ottengo alcun cambiamento a livello d'impatto visivo. Calano i frame, ma ad occhio nudo la differenza non la noto proprio. Stesso discorso per le ombre in HD, che se smussate non ho capito proprio quanta differenza possano fare.
Ecco il video di 30 sec che ho fatto con fraps. Per chi possiede una 280X posso passare i settaggi, che dovrebbero darvi un ottimo compromesso tra fps e qualità visiva.

Spara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho una 280x e gioco con una media fps che va da 48 ai 62 fps

Ultima modifica:
Per evitare problemi con il regolamento, ti invio in PM il link ad un forum dove spiega passo passo come fare un overlay con le statistiche di uso della CPU, RAM e GPU. Ad occhio direi quasi che i colli di bottiglia sono la CPU e in misura minore la RAM, ma non ne sono sicuro...
Ti spiego com'è andata la cosa, ieri ho avviato per la prima volta ad avviare Gta 5, ho fatto il livello sotto la neve facevo 6 fps O.O, dopo vari e vani tentativi abbassando qualità e tutto il resto, sono riuscito a 'giocare' ma con una visibile input lag e drop degli fps, finito il livello della neve, incredibilmente dopo il colloquio che fà micheal con il terapista all'inizio, il gioco parte con franklin e il gioco và a 60 fps piantati (visivamente fighissimo), inizio ad aumentare i dettagli metto quasi tutto ultra e il gioco và una bomba, gioco al multiplayer e tutto và da ***, un'ora fà avvio il gioco ed esso si comporta esattamente come ieri, in questo momento stò provando a verificare l'integrità dei file di cache del gioco da steam, dubito che sia questo ma provo comunque, ho letto in giro di problemi di riallocazione memoria e uso 'stupido' della cpu.

Ti spiego com'è andata la cosa, ieri ho avviato per la prima volta ad avviare Gta 5, ho fatto il livello sotto la neve facevo 6 fps O.O, dopo vari e vani tentativi abbassando qualità e tutto il resto, sono riuscito a 'giocare' ma con una visibile input lag e drop degli fps, finito il livello della neve, incredibilmente dopo il colloquio che fà micheal con il terapista all'inizio, il gioco parte con franklin e il gioco và a 60 fps piantati (visivamente fighissimo), inizio ad aumentare i dettagli metto quasi tutto ultra e il gioco và una bomba, gioco al multiplayer e tutto và da ***, un'ora fà avvio il gioco ed esso si comporta esattamente come ieri, in questo momento stò provando a verificare l'integrità dei file di cache del gioco da steam, dubito che sia questo ma provo comunque, ho letto in giro di problemi di riallocazione memoria e uso 'stupido' della cpu.
A me nei primi 5 minuti di gioco va a scatti ma poi si riprende, prova a giocare per un po' e vedi come va

In centro a Bologna la mia ragazza è riuscita a prenderlo esattamente quando è arrivato nei negozi, cioè verso l'una, ora di pranzo quindi. I rifornitori maggiori come GS penso abbiano delle copie, vai tranquillo e guarda nei negozi.

Io ci ho impiegato un pomeriggio, l'installazione è durata circa due orette, un oretta e mezza piena, il vero problema è stato scaricare i quasi 6GB di roba. Avrei dovuto impiegarci altre 2 ore, ma per via dei server ci ho messo circa il doppio.

Ma tanto ho fatto l'installazione e poi lasciato fare tutto in background al servizio Rockstar. Tempo le 8 di sera ed ero già immerso a Los Santos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Madonna, due ore di installazione?

Mi sembra molto strana questa cosa... io ho una "misera" gtx 780 e il prologo andava inchiodato ai 60fps... non è che magari hai anche smanettato con le impostazioni generali della scheda? Perchè io, ad esempio, non ho toccato nulla. Comunque prova a seguire quella guida che ti ho mandato in PM, e guarda cos'è che ti rallenta. Non penso sia la scheda video, detto onestamente...

Ne vuoi 14 di download ? :rickds:

Assolutamente no, ma è anche vero che non è che abbia tutta sta gran fretta di giocare diciamo così.

Stavo ripendando di prenderlo versione digitale, magari da steam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro