UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve ragazzi :kappe: ho dei problemi su questa configurazione AMD FX 8350 4ghz e gtx 970 g1 e 8 gb ram, ho dei cali da 60 fps a 28 sopratutto in macchina di giorno; ho provato tutte le configurazioni possibili ma nulla non rimane stabile :tragic: ho aggiornato i driver fatto tutto ma non capisco quale sia il problema:tragic:
Processore, pesa molto su questo lato e l'FX 8350 dai primi bench non ti permette i 60 fps granitici.

Strano che tutti questi problemi di prestazione li abbiano per lo più i possessori di schede Nvidia.
Provato a fare la deframmentazione del disco dove hai installato il gioco ?

Aggiornato il titolo con la nuova patch ?
si deframmentato il disco installata la nuova patch ma non risolvo nulla:paura: piu che altro i cali sono veramente fastidiosi e non riesco a giocarci bene!!

Processore, pesa molto su questo lato e l'FX 8350 dai primi bench non ti permette i 60 fps granitici.
Ma con quel processore non dovrebbe avere alcun problema.

I framedrop erano molto pesanti prima della patch, ne soffrivo pure io, ma ora la situazione è drasticamente migliorata.

si deframmentato il disco installata la nuova patch ma non risolvo nulla:paura: piu che altro i cali sono veramente fastidiosi e non riesco a giocarci bene!!
Prova questo. Purtroppo non ho una configurazione come la tua.

Hai già provato a giocare con i settaggi del MSAA e FXAA?Prova a usare anche il GeForce Experience e lasciar fare a lui i settaggi ottimali.

Ultima modifica da un moderatore:
quindi e'proprio un problema di CPU? pensandoci bene il mio vicino di casa ha un fx 8320 e una 280x vapor e da lui i cali sono da 60 fps a 50 per quello mi fa incavolare:paura: ho fatto la prova utilizzando il suo set grafico ma nulla da fare:tragic:

Ma con quel processore non dovrebbe avere alcun problema.
I framedrop erano molto pesanti prima della patch, ne soffrivo pure io, ma ora la situazione è pesantemente migliorata.
Non direi visto che processori Intel, che come si sa viaggian molto meglio in termini di gaming, lo superano nettamente e riescono a mantenere i 60 fissi...

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2015/04/gtav/charts5/gtav_vhigh_cpu.png

In ogni caso se vuole esser sicuro basta che apre MSI afterburner e attiva l'OSD ingame. Vede subito se viene saturata GPU o CPU o nessuna delle due.

quindi e'proprio un problema di CPU? pensandoci bene il mio vicino di casa ha un fx 8320 e una 280x vapor e da lui i cali sono da 60 fps a 50 per quello mi fa incavolare:paura: ho fatto la prova utilizzando il suo set grafico ma nulla da fare:tragic:
Ma avete stessa risoluzione?

come funziona su PC GTA online? :morristend: è abbastanza stabile oppure ha caricamenti infiniti e disconnessioni pure qui?

Comunuqe qua ci son diversi con la tua stessa config che lamentan il tuo stesso problema: https://forums.geforce.com/default/topic/825809/pc-games/gta-v-low-fps-and-low-gpu-usage-/
Ora non ho tempo di legger tutto, ma magari trovi qualche fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie a tutti per l'aiuto? se vedo che non ci sono speranze vendo la cpu e ne prendo una decente visto che ultimamente sto avendo troppi problemi con un sacco di giochi?

No no, durante l'installazione del gioco partirà in automatico il rockstar social club //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNiente Steam per la versione scatolate.
e secondo te da cosa può dipendere il fatto che una volta installato, clicco sull'icona del gioco, compare l'immagine iniziale e non succede niente? (driver nvidia installati)

ho fatto un paio si prove con MSI la cpu viene usata bene invece la gpu viene utilizzata al 40% e normale secondo voi?

Mi è crashato dopo essere uscito dal poligono, spero abbia salvato i risultati ed il miglioramento della mira di Franklin. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ragazzi mi sto dilettando ad usare il Rockstar Editor, ma ho un problema: non riesco ad esportare i video!!!

Seleziono da Esporta 30FPS (o anche 60), bitrate alto, parte l'esportazione ma subito appena comincia, si blocca, e dopo circa 30 secondi mi chiude il gioco, facendomi vedere la schermata di login del social club e una notifica con "Sei stato disconnesso perchè il tuo account è in uso altrove". Ho solo quella finestra aperta 0_o.

A voi è capitato? Avete sentito qualcosa del genere?

Ragazzi ho un problema col gioco, non so' se è successo anche a Voi, ma sicuramente a qualcuno si. In fatto di Grafica. Quando gioco vedo attorno al personaggio, 5 metri circa intorno (5 metri davanti, dietro, destra, sinistra, alto e in basso) dei pallini, puntini che sembrano "offuscare" le texture, DOPO questi 5 metri dal mio personaggio.:morristend:
Cioè insomma entro 5 metri le texture (NOTO soprattutto nell'erba corta) le vedo bene. Poi dopo un po' di spazio, oltre questi "5 metri" ci sono questi continui pallini che coprono le texture.

Prima non li vedevo, ho provato a toccare di tutto e a rimettere come avevo prima le imp. grafiche, ma niente, si vedono sempre. Son fastidiosissimi. :tragic:
Nessuno che ha neanche sentito lontanamente parlare di questo problema?

La configurazione non la posto perché è un portatile :morristend: Ma non preoccupatevi, gira a 60 FPS tutto normale e attivo e 30-25 FPS se metto qualcosa ad alto-molto alto. Mai avuto nessun problema che sento qua o frame drops.

ho fatto un paio si prove con MSI la cpu viene usata bene invece la gpu viene utilizzata al 40% e normale secondo voi?
Il famoso collo di bottiglia...

e secondo te da cosa può dipendere il fatto che una volta installato, clicco sull'icona del gioco, compare l'immagine iniziale e non succede niente? (driver nvidia installati)
Niente ?

Posta la tua configurazione.

Correggo quanto scritto tempo fà, la causa del stuttering, l'input lag e il frame rate oscenamente basso non era l'anti-virus come all'inizio credevo, ma bensì i nuovi driver 350.12 Nvidia, di fatti mettendo quelli, mi fà laggare gta 5, battlefield 4 e altri giochi dove prima giocavo con tutto ultra senza cali di frame rate o problemi vari, per ora ho disinstallato i driver versione appunto 350.12, e rimesso i 'vecchi' 347.88 che vanno una meraviglia, in attesa di ulteriori driver in futuro che mettano a posto questi bug osceni. Come scheda, la mia gtx titan mi piace da morire e và una bomba, ma il supporto nvidia fà veramente cagare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro