UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Risolto il problema con il salvataggio, fortunatamente ne avevo due e sono riuscito ad individuare quello danneggiato.

Si riprende! :game:

Ma solo io adoro Trevor? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato Dal Mio Note 4

Purtroppo con questa moda dell'online hanno rovinato anche gta..
Io proprio non mi piace questo online, una schifezza noiosa che sembra piu per accontentare i bimbominkia..

Se si concentravano sul single poteva venire fuori un giocone infinito..

Inviato Dal Mio Note 4
Se si fossero concentrati solo sul single, aggiustando quelle debolezze strutturali in termini di design, sarebbe uscito fuori l'open world DEFINITIVO.

Si ci sono missioncine da fare in squadra, ma sono nulla di che e ci vuole almeno una gruppo per cuminicare in chat per divertirsi un po.. Anche corse in auto, ma mi fanno un po schifo..

Quando giocavo sul multi nella xone la gente voleva/faceva sempre le solite due modalita, per esempio gare di buttarsi col paracude o altre modalitta le evitano tutti.. Quindi si riduce sempre alle solite modalità: bah!:

L'unica cosa carina del multi sono le rapine, per il resto mi stanca subito.

Anche la casa quando la compri ci fai poco o nulla.. E la mappa è spoglia che diventa una noia.

Se avessero messo le rapine offline, strutturate per bene come tipo quelle della storia, magari anche comprarsi una base, banda ecc, avviare una attibita magari XD tipo spaccio :rickds:

Darebbe una durata lunghissima al gioco..

Inviato Dal Mio Note 4
So che su console c'era una modalità chiamata "cattura" disponibile dal rango 6 dovrebbe esserci anche su pc credo, sarebbe da provare

Per il multy, organizzatevi e giocate insieme, soprattutto i Colpi, che sono spettacolari.

Purtroppo l'online di GTA è popolato da gente con un QI molto basso. La metà del tempo la si trascorre insultando la gente che non ti fa giocare o che non collabora, e l'altra metà la si trascorre nelle lobby. Me ne sono successe di tutti i colori. GTA è il regno del ca**eggio, ma parecchi lo prendono troppo sul serio. Ho cominciato ad apprezzare l'online solo dopo aver formato un gruppetto di 6-7 persone.Non so se l'utenza Pc com'è (spero più matura) ma se vi organizzate tra di voi amerete l'online di GTA.

So che su console c'era una modalità chiamata "cattura" disponibile dal rango 6 dovrebbe esserci anche su pc credo, sarebbe da provare
Non so come sta messo su pc l'online, anche se penso bene visto l'attesa, ma su console dopo un po non trovavo quasi mai nessuno che volesse giocare alle modalità diverse dalle classiche comuni.

Inviato Dal Mio Note 4

Per il multy, organizzatevi e giocate insieme, soprattutto i Colpi, che sono spettacolari.Purtroppo l'online di GTA è popolato da gente con un QI molto basso. La metà del tempo la si trascorre insultando la gente che non ti fa giocare o che non collabora, e l'altra metà la si trascorre nelle lobby. Me ne sono successe di tutti i colori. GTA è il regno del ca**eggio, ma parecchi lo prendono troppo sul serio. Ho cominciato ad apprezzare l'online solo dopo aver formato un gruppetto di 6-7 persone.Non so se l'utenza Pc com'è (spero più matura) ma se vi organizzate tra di voi amerete l'online di GTA.
L'unica è fare un gruppo di gente del forum.

L'unica è fare un gruppo di gente del forum.
Perché non facciamo una crew della nostra sezione? :morristend:

Comunque anche il fatto della crew non mi è molto chiaro, ad esempio facendo parte di una crew ci saranno nuove missioni da fare online? Cioè alla fine cosa ti cambia se appartiene ad una crew o no a parte giocare con loro liberamente in una mappa

- - - Aggiornato - - -

Non so come sta messo su pc l'online, anche se penso bene visto l'attesa, ma su console dopo un po non trovavo quasi mai nessuno che volesse giocare alle modalità diverse dalle classiche comuni.

Inviato Dal Mio Note 4
Peccato, però secondo me i colpi saranno sempre giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io c'ho un amico che vuole fare sopravvivenza 24/7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente è divertente e ti da 30000 bei dollaroni se la completi, ma dopo un po' è anche ora di cambiare aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eppure ha dei difetti che mi fecero parecchio incazzare.

Il sistema economico è interamente sballato. Troppi pochi soldi per la maggior parte dell'avventura, troppi a fine gioco, e nell'end game perde ogni significato.

Pochissimi modi per spenderli. Puoi comprare auto, si, bella aggiunta, se non fosse che le macchine dei protagonisti non scompaiono mai. E grazie alla guida arcade, sono prestanti e non ha senso acquistarne altre.

Le attività acquistabili generano pochissimi introiti e missioni secondarie dal design meh.

Il mondo di gioco è per metà vuoto. Pieno di locations bellissime, che si sarebbe potute sfruttate in altri modi, invece restano intoccate dalla missione principale e secondarie. La prigione, il vigneto, il paese ai piedi del monte Chiliad. Son tutte location disegnate appositamente per l'online.

La meccanica di crescita dei membri della crew è messa a *****. Sono due, massimo 3, le missioni in cui effettivamente li usi. Il tempo di farli crescere e migliorare che il gioco è finito. Erano necessarie una serie di rapine come missioni secondarie. Invece le han messe nell'online.
Non penso ci sia bisogno dello spoiler, alla fine si parla del gameplay, non andiamo a spoilerare nulla della trama.

Non ho avuto alcun problema con i pochi soldi concessi, tutte le missioni sbloccano un numero veramente alto di munizioni per le armi, e non ci si ritrova mai a corto di granate o altro. Tutto il gioco gira su questo concetto del non essere retribuiti, come a ben chiarire che questo GTA mette in luce anche la complessità del guadagno di un ladro. Quindi per quanto possa essere vero, non l'ho trovato una nota negativa, penso si tratti più di un gusto personale che altro. Discorso endgame invece è stato proprio creato per incentivare il giocatore a completare il completabile con calma.

Ci sono immobili da 20 milioni di soldi. Adesso, chiariamoci, nel corso della campagna non si faranno mai così tanti liquidi, quindi bisogna essere dei gran fessacchioti per voler comprare subito certe proprietà. Il succo di GTAV è il moto degli eventi, in tutto e per tutto.

L'acquisto degli autoveicoli è quasi necessario per certe missioni secondarie come quelle del gruppo Epsilon o per la preparazione di certe missioni. E poi ci sono un sacco di materiale acquistabile, armi da personalizzare, attività costose da fare, e tutto il rischio della borsa e del libretto d'aquisti. Che poi non capisco, se i soldi sono pochi è normale che le cose in cui spendere siano più centralizzate e sapientemente distribuite, perchè lamentarsene. Sempre meglio sudare il denaro e spenderlo bene, piuttosto che non ritrovarsi con l'economia di Assassin's Creed 2 dove si finiva con quattro volte il numero di fiorini necessari per comprarsi tutta Firenze.

Alcune missioni secondarie sono fantastiche, come quelle della caccia e quelle della coppia di vecchi. Ovviamente non possono essere tutte di tuo gradimento.

Fantastica la missione che riprende Una Notte da Leoni, dove bisogna scarrozzare un povero neo sposando da una parte all'altra dello stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il discorso del mondo di gioco ti sei risposto da solo. Parte per la trama di GTA e parte per le missioni del mondo di GTA Online. Ragazzi, ricordiamoci che è come avere 2 titoli in 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Che poi sono convinto che il lavoro su GTAV non sia ancora giunto al termine. Basti pensare a quei file "zombie" che sono stati trovati nelle cartelle di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Speriamo bene.

La meccanica della crescita della crew è strutturata per il suo numero di missioni. Quindi non vedo alcun problema, è tutto ottimamente calcolato.

Le missioni di rapina nell'online, per quanto ho capito, sono state un colpo di genio quanto una mezza gabbata, ma dovrei provarle prima di parlare a riguardo.

Personalmente ho sentito la mancanza di un sistema di bande e di possesso di territori, almeno per Frank, un sistema di spaccio per Trevor, ed uno di distribuzione pellicole per Mike.

Avrebbero potuto ampliare le "vite" di questi personaggi, perchè pensare che non li rivedremo più mi fa tristezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

No, no. Non potevamo chiedere di meglio.

Considerando anche il fatto che la struttura di gioco viene da console old-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GTAVI dovrà essere una bomba.

Ma quando si fa quella side quest dove

devi firmare per legalizzare l'erba e quello ti fa fumare la canna, ti appaiono un sacco di mostri che devi ammazzare, ma quelli secondo voi che sono? Alieni? O zombie? :rickds:

Ma quando si fa quella side quest dove
devi firmare per legalizzare l'erba e quello ti fa fumare la canna, ti appaiono un sacco di mostri che devi ammazzare, ma quelli secondo voi che sono? Alieni? O zombie? :rickds:

Sono alieni, hanno usato li stessi che si vedono negli studi cinematografici.

Se ci vai con Trevor

Sono pagliacci

Mentre con Frank

Non succede nulla perchè dice che l'erba del tipo è schifosa e non gl fà venire alcuna botta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono alieni, hanno usato li stessi che si vedono negli studi cinematografici.

Se ci vai con Trevor

Sono pagliacci

Mentre con Frank

Non succede nulla perchè dice che l'erba del tipo è schifosa e non gl fà venire alcuna botta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Franklin...:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque sì a me ricordavano proprio

gli alieni che ho messo sotto nel prologo con franklin negli studi cinematografici
ma ho voluto chiedere per curiosità dato che prima abbiam parlato anche di file nominati zombie

Non penso ci sia bisogno dello spoiler, alla fine si parla del gameplay, non andiamo a spoilerare nulla della trama.
Non ho avuto alcun problema con i pochi soldi concessi, tutte le missioni sbloccano un numero veramente alto di munizioni per le armi, e non ci si ritrova mai a corto di granate o altro. Tutto il gioco gira su questo concetto del non essere retribuiti, come a ben chiarire che questo GTA mette in luce anche la complessità del guadagno di un ladro. Quindi per quanto possa essere vero, non l'ho trovato una nota negativa, penso si tratti più di un gusto personale che altro. Discorso endgame invece è stato proprio creato per incentivare il giocatore a completare il completabile con calma.
Infatti mi è piaciuto tantissimo il fatto che in questo GTA, a differenza degli altri, non siamo mercenari al soldi di un padrone della malavita, ma capi di noi stessi.

Tuttavia di roba da acquistare ce n'è. Il punto è che verte su veicoli non necessari, immobili controproducenti (per ritornare dal costo dell'acquisto del club di golf, devi passare 1 anno in game, se non erro) e in generale, dopo il grande colpo, quei soldi non sai come spenderli.

Non trovo che sia...bilanciato. E il mio endgame ha sofferto di tale povertà. Ok, ho finito il gioco, posso finalmente acquistare roba. Ma a che pro?

La mancanza principale è quella degli appartamenti. Che guardacaso c'è in GTA Online.

L'acquisto degli autoveicoli è quasi necessario per certe missioni secondarie come quelle del gruppo Epsilon o per la preparazione di certe missioni. E poi ci sono un sacco di materiale acquistabile, armi da personalizzare, attività costose da fare, e tutto il rischio della borsa e del libretto d'aquisti. Che poi non capisco, se i soldi sono pochi è normale che le cose in cui spendere siano più centralizzate e sapientemente distribuite, perchè lamentarsene. Sempre meglio sudare il denaro e spenderlo bene, piuttosto che non ritrovarsi con l'economia di Assassin's Creed 2 dove si finiva con quattro volte il numero di fiorini necessari per comprarsi tutta Firenze.

Ma tu qui finisci esattamente con in AC2. Alla fine hai tanti soldi da spendere, ma quasi 0 modi per farlo.

Alcune missioni secondarie sono fantastiche, come quelle della caccia e quelle della coppia di vecchi. Ovviamente non possono essere tutte di tuo gradimento.
Fantastica la missione che riprende Una Notte da Leoni, dove bisogna scarrozzare un povero neo sposando da una parte all'altra dello stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente, quella dell'Epsilon ma anche l'encounter che cita Non è un paese per Vecchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io parlo di quelle derivate dall'acquisto delle proprietà. Tipo porta il liquore o insegui i malviventi.

Per il discorso del mondo di gioco ti sei risposto da solo. Parte per la trama di GTA e parte per le missioni del mondo di GTA Online. Ragazzi, ricordiamoci che è come avere 2 titoli in 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifChe poi sono convinto che il lavoro su GTAV non sia ancora giunto al termine. Basti pensare a quei file "zombie" che sono stati trovati nelle cartelle di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Speriamo bene.
Io avrei preferito che fosse tutto per GTA e 0 per GTA Online. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero qualcosa con Niko, gli zombie li lascio dove sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La meccanica della crescita della crew è strutturata per il suo numero di missioni. Quindi non vedo alcun problema, è tutto ottimamente calcolato.Le missioni di rapina nell'online, per quanto ho capito, sono state un colpo di genio quanto una mezza gabbata, ma dovrei provarle prima di parlare a riguardo.

Non sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono 3 ruoli disponibili. Fuciliere (?), Hacker, Pilota.

Nella gioielleria li usi tutti e 3. Devi stare attento perchè membri con abilità basse possono metterti in difficoltà, però guadagni di più. Il membro con abilità basse però cresce.

Passiamo al colpo contro la società militare privata. Non utilizzi membri.

Quello alla banca. Utilizzi solo un fuciliere.

Quello alla FIB, utilizzi un solo membro, se non sbaglio.

E poi c'è il grande colpo.

L'autista ad esempio, se tutto va bene l'hai usato due volte. Quella che recluti dopo la gioielleria, invece, la usi una volta.

Non ha senso. Se avessero messo rapine secondarie, il sistema di crescita avrebbe avuto un effettiva utilità.

Personalmente ho sentito la mancanza di un sistema di bande e di possesso di territori, almeno per Frank, un sistema di spaccio per Trevor, ed uno di distribuzione pellicole per Mike.Avrebbero potuto ampliare le "vite" di questi personaggi, perchè pensare che non li rivedremo più mi fa tristezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Chi ha detto che non li rivedremo più?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, no. Non potevamo chiedere di meglio.Considerando anche il fatto che la struttura di gioco viene da console old-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GTAVI dovrà essere una bomba.
Mezza fiducia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho paura per sta virata all'online. E' chiaro che nel V ha portato ad un taglio di contenuti, non vorrei fosse lo stesso nel VI.

Per i zombie mi è capitato di incontrare uno sconosciuto sul marciapiede vestito da zombie e poi lo sblocca per l editor video.. Forse è questo quello che è stato trovato?

Inviato Dal Mio Note 4

Infatti mi è piaciuto tantissimo il fatto che in questo GTA, a differenza degli altri, non siamo mercenari al soldi di un padrone della malavita, ma capi di noi stessi.Tuttavia di roba da acquistare ce n'è. Il punto è che verte su veicoli non necessari, immobili controproducenti (per ritornare dal costo dell'acquisto del club di golf, devi passare 1 anno in game, se non erro) e in generale, dopo il grande colpo, quei soldi non sai come spenderli.

Non trovo che sia...bilanciato. E il mio endgame ha sofferto di tale povertà. Ok, ho finito il gioco, posso finalmente acquistare roba. Ma a che pro?

La mancanza principale è quella degli appartamenti. Che guardacaso c'è in GTA Online.

Ma tu qui finisci esattamente con in AC2. Alla fine hai tanti soldi da spendere, ma quasi 0 modi per farlo.

Assolutamente, quella dell'Epsilon ma anche l'encounter che cita Non è un paese per Vecchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io parlo di quelle derivate dall'acquisto delle proprietà. Tipo porta il liquore o insegui i malviventi.

Io avrei preferito che fosse tutto per GTA e 0 per GTA Online. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero qualcosa con Niko, gli zombie li lascio dove sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono 3 ruoli disponibili. Fuciliere (?), Hacker, Pilota.

Nella gioielleria li usi tutti e 3. Devi stare attento perchè membri con abilità basse possono metterti in difficoltà, però guadagni di più. Il membro con abilità basse però cresce.

Passiamo al colpo contro la società militare privata. Non utilizzi membri.

Quello alla banca. Utilizzi solo un fuciliere.

Quello alla FIB, utilizzi un solo membro, se non sbaglio.

E poi c'è il grande colpo.

L'autista ad esempio, se tutto va bene l'hai usato due volte. Quella che recluti dopo la gioielleria, invece, la usi una volta.

Non ha senso. Se avessero messo rapine secondarie, il sistema di crescita avrebbe avuto un effettiva utilità.

Chi ha detto che non li rivedremo più?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mezza fiducia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho paura per sta virata all'online. E' chiaro che nel V ha portato ad un taglio di contenuti, non vorrei fosse lo stesso nel VI.
Il discorso soldi è che con i soldi alla fine puoi comprare quelle cose che prima erano impensabili da acquistare. Compri quelle e ritorni "quasi" allo stato economico di prima.

Acquisti roba per avere sempre un ricavo minimo che ti permetta di avere della pecunia per comprare armi, munizioni, e armature, così da essere sempre pronto a cazzeggiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli appartamenti bho. Con lo switch dei personaggi e l'autosalvataggio, oltre a quello istantaneo, mi sembrano essere delle cose superate. Nei vecchi GTA avere dei rifugi sparsi per la mappa aiutavano per salvare le partite, in questo GTA è una cosa superflua.

Quelle missioni di contrabbando e spaccio mi sembrano solo un rimando ad un altro gioco/serie della Rockstar, Smuggler's Run. Ricordiamoci che GTAV è un compendium di quasi tutte le opere della Rockstar e delle sue varie SH interne.

Ne ho giocate poche, ma le ho trovate un buon passatempo. Come con tutte le missioni secondarie. Con GTA è sempre stato così.

Il discorso della Crew mi sa che non l'hai capito.

Ci sono 3 volte in cui usi i membri.

Se prendi quelli "pro" o "semi pro" non muoiono durante quella missione e li puoi scegliere di nuovo.

Ad ogni missione compiuta guadagnano un 25% su tutte le loro capacità.

Quindi anche il più nabbo, se sopravvive, per il grande colpo diventa un membro efficiente e pronto per essere usato.

Alla fine dunque tutto ritorna.

Poi considera che alcuni membri si trovano e si sbloccano solo in alcunemissioni secondarie, quindi si tratta più di un sistema di necessità e di "fortuna". Questo GTA non verte troppo su certe strutture di crescita, ma sulle scelte del momento e sull'influenza dettata dagli incontri. Per esempio, durante il primo colpo, quello della gioielleria, si può decidere d'usare l'Hacker incontrato in una missione precedente, Mike ne parla bene ma in realtà il tizio è una pippa.

Scelta sbagliata, tutto qui. Che guadagni percentuale o meno poco frega, il giocatore ha sbagliato e stop.

Capisci cosa intendo ? Non c'è progressione reale e costante, ma solo legata alle scelte giuste o sbagliate del giocatore.

Io per scegliere un novellino ci ho rimesso metà dei soldi nel colpo della gioelleria, proprio perchè mi sono fatto trarre in inganno dal "sistema di crescita". Bisogna prendere sempre tizi semi pro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I protagonisti di un GTA non ritornano mai in altri episodi, almeno non come personaggi giocabili. Questa è quasi una legge. Ma nei Dlc invece...:nfox:

GTAV è quello con più contenuti di tutti invece, solo che non si tratta più di occupazioni di territori ma si suddivide tra le sue due controparti single ed online, ed in più è basato tutto sull'esplorazione dello stato. (I fondali marini cazzus, alla Rockstar hanno creato persino i fondali marini con tanto di ecosistema !)

E ricordiamoci che Rockstar ha già comunicato che su old gen non saranno possibili determinati aggiornamenti futuri. Aggiornamenti futuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Per il single o per l'online non me frega una fava, questo GTA è già immenso, adesso potrebbe esserlo anche di più.

Magari in GTAVI avremo nel single molte delle cose che ora fanno parte dell'Online, e l'Online sarà una storia tutta diversa che s'intreccia in maniera intelligente con il singleplayer.

Ormai ho messo la Rockstar su un piedistallo. Questi ragazzi non sbagliano un fottutissimo colpo dai tempi di GTA3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mi sta capitando una cosa stranissima.. in pratica succede che quando piazzo il c4 il pg no riesce più a correre... qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Ragazzi, aiuto, sono disperato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Durante il caricamento iniziale della storia il gioco mi butta di nuovo nella home di Windows ogni volta. Continuo a sentire la musica di sottofondo ma non posso più tornare al gioco. Chiudendolo brutalmente mi si apre il social club che mi permette di avviarlo in modalità sicura. In quel caso funziona ma è tutto messo al minimo. Ogni volta che cambio le impostazioni grafiche riavvio il gioco ma non me le salva. Parte solamente con la modalità sicura, mentre se entro dal menù normale mi da questo problema. Ho una maledetta paura di buttare nel cesso 25 ore di gioco, vi prego aiutatemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Già controllata l'integrità della cache di gioco, tutto in regola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro