SlAsH_KiNg
Signore
- Iscritto dal
- 5 Giu 2008
- Messaggi
- 2,330
- Reazioni
- 4
Offline
Rispetto la tua opinione ovviamente e la condivido in parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSarà, ma in qualità rispetto al predecessore trovo:
1) Grafica, anche se non eccelsa visto che ad ogni muretto da scavalcare sembrava che Niko fosse paraplegico. E poi aggiungo, menomale che dicevano "Potrai salire anche sui lampioni!" Ma dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) Le armi, migliorate in tutto, anche in cadenza di fuoco, più realistico, le coperture e tutti questi aspetti "violenti"
3) Le espansioni, che sono sia qualità, specie Ballad (che io considero il vero Gta IV), sia quantità perché ti davano quasi 50 ore di gioco in più.
Però onestamente, almeno per me, la trama non era nulla di eccezionale. Ok, bravi a intrecciarci le storie di Johnny e Luis, però come storia di fondo non mi entusiasma. Cioè un serbo che va negli States per inseguire il sogno americano dopo l'inganno del cugino tassinaro. Rockstar è sempre stata originale nelle trovate, ma qui mi sembra abbiano toppato e di brutto. Sono 50 anni che l'American Dream è sputtanato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E si passa tutto il tempo dietro a gente del calibro di Dimitri e a dei diamanti che se ancora ci penso non mi ricordo poi che strac..zz di fine hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non hai mai un briciolo d'Indipendenza escludendo l'ultima missione dove sono morti quasi tutti. Continuando sulla qualità, le missioni del 4 sono tutte oggettivamente ripetitive salvo eccezioni. A volte mi chiedevo se avevo comprato uno sparatutto, ogni missione due sparatorie e una rissa. Vai da A e prendi X, poi va da Y e portagli A e nel mentre via di Polizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tu magari mi dirai "Vabbe normale che si spari e si guidi in un Gta". Certo, la sparatoria deve esserci, ma devono esserci anche quelle missioni-cazzeggio di cui eravamo pieni a Vice e SA. Tanto per intenderci le missioni per le registrazioni agli studi porno cinematografici di Vice City o la preparazione della rapina al Caligula di Venturas che già citavo.
Sulla quantità inutile parlarne, rispetto al predecessore è nullo.
Per carità rimane un buon gioco, ma definirlo Capolavoro secondo me è troppo.
Ovvio c'è a chi è piaciuto e a chi ha emozionato quell'effetto cinema, buon per voi, massimo rispetto sia chiaro, però dopo 3 anni da San Andreas mi aspettavo qualcosa di assurdo. Invece, IMHO, vi è stato un regresso.