PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Non proprio d’accordo.

Prova la definitive edition e ti divertirai non poco. Soprattutto se sei di vecchia scuola. Poi magari capisco chi è cresciuto con ps4 che possa avere “problemi”, ci sta. Fa parte dell’evoluzione
Post automatically merged:

Ripetitivo non troppo. Scuro sicuramente. Ma era roba da fantascienza per ps3. L’ho pure rigiocato recentemente. È una chicca assoluta.
Anzi speriamo nella remastered.

GTA 6, ti prego esci😭
Sara dura per il 6 fare meglio dei nostri ricordi :asd:
Krauron ha circa 120 anni.
129 per la precisione

Ah che poi a proposito che sono vecchio: nessuno ne parla ma anche i primi due GTA erano tanta roba per l'epoca, poi certo il 3 ha cambiato tutto forse anche di più di quanto fatto con Ocarina of Time rispetto ai precedenti Zelda

Sara dura per il 6 fare meglio dei nostri ricordi :asd:

129 per la precisione

Ah che poi a proposito che sono vecchio: nessuno ne parla ma anche i primi due GTA erano tanta roba per l'epoca, poi certo il 3 ha cambiato tutto forse anche di più di quanto fatto con Ocarina of Time rispetto ai precedenti Zelda
Eh purtroppo GTA 3 non sono riuscito a godermelo. Cioè ho avuto Vice city come gioco quando avevo 12 anni. Quindi ecco
Piovono sentimenti😭

Eh purtroppo GTA 3 non sono riuscito a godermelo. Cioè ho avuto Vice city come gioco quando avevo 12 anni. Quindi ecco
Piovono sentimenti😭
Gta 3 infatti l'ho messo in basso nella classifica ma sicuramente meriterebbe il primo posto se considerassimo l'importanza storica per il medium

GTA 3 come impatto sul mondo del gaming in quel periodo fu pazzesco. Io l’ho giocato che avevo 14 anni, e una roba del genere non si era mai vista prima. Poi Vice City per me rimane il migliore, ma l’effetto wow che mi diede il 3 non me l’ha mai dato nessun altro titolo della serie.

Ma tu parli a livello di contenuti o a livello grafico-tecnologico? Perchè sono due cose molti diverse...
Per me quello fù uno dei giochi più next gen che ricordo, proprio per l'implementazione della fisica, all'improvviso tutti gli altri giochi con le animazioni precalcolate mi sembravano vecchi.
Io mi ero appena preso un plasma Panasonic, il giorno prima del day one di Gta IV comprai la ps3 e installai Gt Prologue, e già li si godeva graficamente... Ma quando vidi girare Gta IV rimasi a bocca aperta, era un mondo totalmente vivo e realistico in confronto agli altri.
A livello di contenuti open world era più povero è vero, ma graficamente era un'altro mondo, far saltare in aria le auto con l'rpg era impressionante. C'erano anche tante chicche che poi nel V sono andate perse, come il comportamento della polizia: nel IV fino a due stelle cercavano di arrestarti e potevi arrenderti o simulare la resa, prendere un'ostaggio, nel V sono dei pazzi kamikaze che ti volano addosso con la macchina spuntando dal niente.
Dal 2008 sono passati troppi anni e l'ho giocato solo all'epoca ed avevo 17 anni però ricordo benissimo che non mi fece alcuna impressione e anzi rimasi deluso sia dall'open world che dal mood visto che gta 4 e' un punto di rottura abbastanza evidente rispetto ai precedenti capitoli...e pur giocandolo su PC non mi impressiono neanche graficamente altrimenti lo ricorderei

GTA per me deve rimanere un gioco un poco volutamente trash,un po' folle...per i toni seriosi basta la saga di mafia ....GTA 4 non centra nulla con lo spirito che dovrebbe avere un GTA...tant'e che l'espansione the gay tony che riprende il vero spirito della serie e' molto migliore del gioco base

Il V comunque per me merita una posizione di rilievo perché ho letteralmente adorato questa tendenza ad una satira molto convinta e convincente sull'America. Poi allontanandosi (finalmente!) dal solito filone "mafioso" ha permesso alla serie di acquisire nuova linfa

GTA 3 come impatto sul mondo del gaming in quel periodo fu pazzesco. Io l’ho giocato che avevo 14 anni, e una roba del genere non si era mai vista prima. Poi Vice City per me rimane il migliore, ma l’effetto wow che mi diede il 3 non me l’ha mai dato nessun altro titolo della serie.
GTA 3 lo giocai sul PC a inizio anni 2000 ed è stato il mio primo open world...rimasi letteralmente sconvolto che si potesse simulare una città in un videogioco

Secondo me per alcuni fattori il GTA più importante di sempre...sottovalutato perché sono passati troppi anni e poi ci sono stati molti GTA successivi

GTA 3 lo giocai sul PC a inizio anni 2000 ed è stato il mio primo open world...rimasi letteralmente sconvolto che si potesse simulare una città in un videogioco

Secondo me per alcuni fattori il GTA più importante di sempre...sottovalutato perché sono passati troppi anni e poi ci sono stati molti GTA successivi
This

Cosa impossibile da farsi, ma se giochereste il quattro per la prima volta oggi da vecchidemmerda - quale siamo tutti - lo apprezzereste di più.
Che è anche un po'il discorso di MGS2 e la sua rivalutazione postuma
Interessante prospettiva

Dal 2008 sono passati troppi anni e l'ho giocato solo all'epoca ed avevo 17 anni però ricordo benissimo che non mi fece alcuna impressione e anzi rimasi deluso sia dall'open world che dal mood visto che gta 4 e' un punto di rottura abbastanza evidente rispetto ai precedenti capitoli...e pur giocandolo su PC non mi impressiono neanche graficamente altrimenti lo ricorderei

GTA per me deve rimanere un gioco un poco volutamente trash,un po' folle...per i toni seriosi basta la saga di mafia ....GTA 4 non centra nulla con lo spirito che dovrebbe avere un GTA...tant'e che l'espansione the gay tony che riprende il vero spirito della serie e' molto migliore del gioco base
Attenzione che la satira c'è anche nel IV, pur avendo toni più seri non è assolutamente un semplice gioco criminale.

Il primo vero simulatore di città fu Shen-Mue, solo che in Gta potevi fare quello che ti pareva... :asd:
Io avevo provato i vecchi capitoli su ps1 e avevo sempre pensato che sarebbe stato stupendo avere un gioco con una libertà del genere ma una grafica degna.

Ultima modifica:
Attenzione che la satira c'è anche nel IV, pur avendo toni più seri non è assolutamente un semplice gioco criminale.

Il primo vero simulatore di città fu Shen-Mue, solo che in Gta potevi fare quello che ti pareva... :asd:
Io avevo provato i vecchi capitoli su ps1 e avevo sempre pensato che sarebbe stato stupendo avere un gioco con una libertà del genere ma una grafica degna.
Ad esempio la statua della libertà girata al contrario.

Poi vero, Shenmue è stato uno dei primi tripla AAA moderni, un progetto mastodontico per l'epoca e che ha riscritto molte regole del videogioco (pur con i suoi ritmi molto più delicati) quick time event e scorrere degli orari

Vero, Shenmue é stato davvero l'apripista (anche se dicono che il concetto di OW lo abbia inventato Ocarina), un gioco davvero pazzesco e avanti un secolo

RDT_20250418_1523302594430803889283473.jpg.a809061a9b42ca818f458ccf204f2a7b.jpg

:stress:

Posso dire che questa strategia di marketing mi fa cagare? :asd: Va bene creare hype (come se con GTA ce ne fosse particolare bisogno) ma dopo un po’ diventa anche stucchevole. Non dico che debbano rilasciare un gameplay trailer al mese, ma cazzo almeno due screen di merda potrebbero farli uscire..

Il V comunque per me merita una posizione di rilievo perché ho letteralmente adorato questa tendenza ad una satira molto convinta e convincente sull'America. Poi allontanandosi (finalmente!) dal solito filone "mafioso" ha permesso alla serie di acquisire nuova linfa
Io però preferivo il filone gangster; le rapine alla Fast&Furious non erano male, anzi, ma ho sentito molto la mancanza di criminali di un certo stampo che nei GTA precedenti erano parecchio iconici (Salvatore Leone, Sonny Forelli e compagnia cantante). E ricordando i leak del VI e vedendo i protagonisti alla Bonnie & Clyde, appare abbastanza evidente che anche questo seguirà il filone delle rapine.😔

Io però preferivo il filone gangster; le rapine alla Fast&Furious non erano male, anzi, ma ho sentito molto la mancanza di criminali di un certo stampo che nei GTA precedenti erano parecchio iconici (Salvatore Leone, Sonny Forelli e compagnia cantante). E ricordando i leak del VI e vedendo i protagonisti alla Bonnie & Clyde, appare abbastanza evidente che anche questo seguirà il filone delle rapine.😔
Era qualcosa di diverso che ci stava dopo capitoli su capitoli di gangster. A sto giro magari la cosa andrà di nuovo verso wuel verso chissà

Mmmm con Cuba e cartello a due passi da Vice city??

Non PENSO PROPRIOOH

Dopo San Andreas, GTA ha smesso di essere un videogioco (divertente) e si è trasformato in una sorta di tech demo vuota.
Mi piace il ragionamento. Ci sta.

Io paragono sempre quanto era, anzi è divertente girare tra le campagne di GTA San Andreas, rispetto a girare in quella magnifica ma moscia Los Santos di GTA V...è meravigliosa si, ma non divertente.

La “colpa” rimane di questa forzatura a rendere realistico un gioco.
Infatti con GTA IV hanno creato un capolavoro sotto quel punto di vista.
Con GTA V hanno cercato una via di mezzo.

Io non penso che si tornerà mai a quel gameplay semplicistico che ha caratterizzato i primi 3 3D.
Anzi, se puntassero a riproporre quel gameplay sicuramente gli spalerebbero merda.

Personalmente, se avessero le palle di farlo, veramente vado fino alla loro sede e gli bacio i piedi.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmm con Cuba e cartello a due passi da Vice city??

Non PENSO PROPRIOOH

Mi piace il ragionamento. Ci sta.

Io paragono sempre quanto era, anzi è divertente girare tra le campagne di GTA San Andreas, rispetto a girare in quella magnifica ma moscia Los Santos di GTA V...è meravigliosa si, ma non divertente.

La “colpa” rimane di questa forzatura a rendere realistico un gioco.
Infatti con GTA IV hanno creato un capolavoro sotto quel punto di vista.
Con GTA V hanno cercato una via di mezzo.

Io non penso che si tornerà mai a quel gameplay semplicistico che ha caratterizzato i primi 3 3D.
Anzi, se puntassero a riproporre quel gameplay sicuramente gli spalerebbero merda.

Personalmente, se avessero le palle di farlo, veramente vado fino alla loro sede e gli bacio i piedi.

Ti dirò, secondo me non è nemmeno questione di realismo. A me piacerebbe se gta mantenesse la stessa impronta.
Il primo problema sono i comandi veri e propri, legnosi come non mai e poco reattivi. The Last of Us II ha un gameplay realistico ma è di una fluidità meravigliosa.
Io comincio a pensare che Rockstar non li sappia proprio impostare, tra red dead e gta c'è da spararsi.

Il gameplay loop (per cercare di differenziare dai comandi nudi e crudi) ti lascia fare mille cose ma non sono divertenti, complice assassino il punto sopra. Sono attività vuote, fini a sé stesse aggiunte quasi solo per far numero.

Poi sarà anche il fattore personale, cioè il fatto che quando giocavo gta 3, vice city e San Andreas ero un ragazzino con magari più voglia di fantasticare ma penso che mi avessero dato allora gta 4-5 mi sarei altrettanto annoiato a morte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro