In realtà stai facendo tutto tu

Quando un gioco deve ancora uscire tu li conosci i difetti che può avere? O sei un veggente, oppure no.
Quando è uscito GTA V c'era hype, nessuno conosceva il gioco veramente; quando poi è uscito e lo si è spulciato per filo e per segno; ma soprattutto si è seguita l'evoluzione del titolo coi vari aggiornamenti tutti online; le problematiche sono venute a galla.
Inoltre come ho già detto, GTA V è un giocone, rispetto a tantissimi altri titoli è molto superiore per quanto mi riguarda. Il problema è che se il gioco era da 9, poteva essere anche supereiore, perchè aveva molto più potenzialità di quelle espresse, nonostante le stesse fossero molto alte. Non mi pare una cosa difficile da capire.
- - - Aggiornato - - -
Per me comunque non è un capolavoro.
Può essere in superficie dove GTA V sfoggia tutto il suo potere; se poi scavi molto sotto, si notano quelle mancanze che lo rendono un ottimissimo gioco, ma non un capolavoro.
Tra l'altro capolavoro è sempre una parola che limita molto un discorso, secondo me è sempre meglio parlare delle singole caratteristiche tra pregi e difetti che invece infilare tutto in una singola parola.