MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 3,382
Tutt'ora mi domando cosa ci abbiano trovato di speciale le persone in Gta IVDopo San Andreas, GTA ha smesso di essere un videogioco (divertente) e si è trasformato in una sorta di tech demo vuota.
Mai visto un gioco nella serie più anonimo di quello
Sostengo da anni che il divertimento sia morto con SA, anche se abbiamo avuto tracce di vecchio stile con Chinatown Wars, semplice ma divertente
San Andreas ha una mole di contenuti, di qualità, ed una cura in...tutto che penso non verrà mai superato da nessuno, nemmeno Rockstar stessa
[automerge]1745019278[/automerge]
Ho la sensazione che col 6 finalmente daranno una svolta enorme ai comandi, troppe critiche ricevute e tantissimi anni di lavoro, DEVONO aver fatto qualcosaTi dirò, secondo me non è nemmeno questione di realismo. A me piacerebbe se gta mantenesse la stessa impronta.
Il primo problema sono i comandi veri e propri, legnosi come non mai e poco reattivi. The Last of Us II ha un gameplay realistico ma è di una fluidità meravigliosa.
Io comincio a pensare che Rockstar non li sappia proprio impostare, tra red dead e gta c'è da spararsi.
Il gameplay loop (per cercare di differenziare dai comandi nudi e crudi) ti lascia fare mille cose ma non sono divertenti, complice assassino il punto sopra. Sono attività vuote, fini a sé stesse aggiunte quasi solo per far numero.
Poi sarà anche il fattore personale, cioè il fatto che quando giocavo gta 3, vice city e San Andreas ero un ragazzino con magari più voglia di fantasticare ma penso che mi avessero dato allora gta 4-5 mi sarei altrettanto annoiato a morte.
C'è riuscita Ubisoft con Watch Dogs che ha dei controlli veramente spaziali (il parkour del 2 penso sia uno dei picchi più alti mai raggiunti), c'è riuscita ND con tlou2... insomma, è fattibile per R*, sono dei maghi non da poco
Guarda anche Black Ops 6, con l'omnimovement (che non a tutti piace) per me il divertimento è schizzato alle stelle, tuffarsi e sparare rimane sempre una figata