- Iscritto dal
- 11 Set 2021
- Reazioni
- 3,284
Oggi ho iniziato a scannerizzare il trailer con zoom e slowmotion per scoprire e capire dettagli, si sono a questo livello psyco con il gioco.
Quello che ho scoperto è fantastico, e che secondo me pochi hanno notato (io in primis) perché guardando velocemente e normale certe cose non le noti, almeno, io non ho visto discussioni o video in merito nemmeno su gtaforum ne su X.
Mi sono concentrato sulle sparatorie, e mi è venuto il cazzo duro, scusate la volgarità.
Metto sotto spoiler perché ci sono due gif grandi a dimostrazione.
Dopo il grande passo indietro con GTAV, per GTAVI a quanto pare siamo nel prime dell'Euphoria Engine!
Le sparatorie con tutti i nemici ci regaleranno tante soddisfazioni, quello che abbiamo visto è solo una sottile superficie perché i nemici sono tutti morti immediatamente, 18 colpi rossi, solo 4 gialli e 4 grigi, e sono i colpi gialli e grigi che mostrano la bellezza dell'Euphoria e il suo ragdoll con reazioni uniche e irripetibili sul momento.
Quello che ho scoperto è fantastico, e che secondo me pochi hanno notato (io in primis) perché guardando velocemente e normale certe cose non le noti, almeno, io non ho visto discussioni o video in merito nemmeno su gtaforum ne su X.Mi sono concentrato sulle sparatorie, e mi è venuto il cazzo duro, scusate la volgarità.
Metto sotto spoiler perché ci sono due gif grandi a dimostrazione.
In pratica ho notato che ogni nemico colpito in tutte le sequenze (sia per la prima fase nel condominio che alla festa della Megamundo) l'HUD ha sempre due colori, rosso per i colpi letali e giallo per i colpi da ferita con possibile nemico agonizzante a terra.
Ma in tutti i colpi sparati in tutto l'extended solamente in 4 casi l'HUD diventa grigio, e qui scopro il capolavoro.
Il grigio è quando tu spari verso il nemico ma non viene colpito dal proiettile, non il corpo.
Nel primo caso. L'hud è grigio perché in realtà il proiettile non colpisce il nemico ma il fucile con tanto di scintille, e per l'impatto il ragdoll del nemico barcolla all'indietro e solo dopo muore con un colpo rosso in testa. Bellissimo!
Nel secondo caso.
Il primo nemico viene colpito alla testa con un hud rosso e l'impatto è realistico con la testa piegata all'indietro.
Il nemico dopo invece esce un hud grigio perchè in realtà prima il proiettile colpisce il vetro, e dopo hud giallo perchè colpisce il nemico alla spalla destra facendolo girare in maniera iper realistica, non un colpo letale.
Ma in tutti i colpi sparati in tutto l'extended solamente in 4 casi l'HUD diventa grigio, e qui scopro il capolavoro.
Il grigio è quando tu spari verso il nemico ma non viene colpito dal proiettile, non il corpo.
Nel primo caso. L'hud è grigio perché in realtà il proiettile non colpisce il nemico ma il fucile con tanto di scintille, e per l'impatto il ragdoll del nemico barcolla all'indietro e solo dopo muore con un colpo rosso in testa. Bellissimo!
Nel secondo caso.
Il primo nemico viene colpito alla testa con un hud rosso e l'impatto è realistico con la testa piegata all'indietro.
Il nemico dopo invece esce un hud grigio perchè in realtà prima il proiettile colpisce il vetro, e dopo hud giallo perchè colpisce il nemico alla spalla destra facendolo girare in maniera iper realistica, non un colpo letale.
Dopo il grande passo indietro con GTAV, per GTAVI a quanto pare siamo nel prime dell'Euphoria Engine!

Le sparatorie con tutti i nemici ci regaleranno tante soddisfazioni, quello che abbiamo visto è solo una sottile superficie perché i nemici sono tutti morti immediatamente, 18 colpi rossi, solo 4 gialli e 4 grigi, e sono i colpi gialli e grigi che mostrano la bellezza dell'Euphoria e il suo ragdoll con reazioni uniche e irripetibili sul momento.
Ultima modifica:
mi fa un po' paura che dice che arriva il 30/11, ma sono fiducioso che cambieranno