A me è piaciuto molto il trailer. La resa della parte social era in effetti quello che mi aspettavo, ed era in realtà pure la parte che mi interessava di più vedere dato che nonostante ci fossero già i social in GTAV ci sono stati parecchi cambiamenti dai tempi del dominio di Facebook AKA LifeInvader (a ripensarci ancora oggi mi fa ancora morire quel nome

) ed ero molto curioso di vedere come Rockstar avrebbe approcciato il mondo di oggi. Per me il trailer da questo punto di vista è promosso, è presto per commentare in toto come sarà resa l'atmosfera nel corso del gioco e nulla vieta che sarà un macello in realtà

ma come primo impatto ci ho visto l'eccesso e la follia che in effetti mi aspettavo da un sequel di GTAV, e sicuramente mi ha stuzzicato all'idea di pensare a tutto quello che non entra in un 1 minuto e 30 secondi di trailer.
Le mie scene preferite sono le panoramiche dall'alto, sia quella in notturna sulla città penisola con lo stradone principale pieno d'auto che quella dopo sulla serie di isolotti/atolli di giorno. Volare in giro in un gioco del genere, se l'LOD sarà in grado di reggere e quindi rimarrà tutto abbastanza popolato e dettagliato anche a distanza, sarà veramente qualcosa di unico.
Questa è più una cosa mia che un commento significativo, ma devo dirlo, sono contento che nonostante tutto la parte 'auto' in 'grand theft auto' continua ad avere un ruolo centrale anche qui, con tantissimi modelli diversi di veicoli che hanno fatto una comparsa durante il trailer in varie scene, sia in background che come focus: è un gioco simbolo della società moderna ma certi aspetti devono rimanere
Sui protagonisti (ed immagino che oltre a Lucia l'altro pg sia il tizio che l'accompagna in alcune scene) non mi sbottono, si è visto molto poco, soprattutto per il pg maschile che dice una singola parola e si vede in tre scene per pochi attimi. Per me è interessante il fatto che ritorni l'idea di più pg giocabili, ma a questo giro due invece che tre ed immagino rivisti con una struttura di gioco diversa e forse più elaborata (?) per questo motivo. Posso però dire di essere contento almeno di primo impatto che abbiano deciso di usare (almeno un) un pg femminile a questo giro - negli ultimi anni oramai nelle opere di media trovo le donne più interessanti degli uomini praticamente sempre :P
In definitiva, è un open world quindi sarebbe scaffale automatico per mie preferenze, ma in realtà no perché GTA è veramente una serie storica come poche, e nonostante i miei chi va là per taluni aspetti RDR2 mi è comunque piaciuto molto: quindi anche se probabilmente non lo piglierò al D1 sarà un gioco da recuperare per forza e un buon motivo per passare a PS5 per i mega-ritardatari come me. Vediamo come va il trend dell'hype al trailer 2 tra un anno