Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
È incredibile la potenza che ha questa serie.. addirittura il trailer gameplay esce su Netflix, quindi sarà il primo trailer a pagamento?
Cavolo i trailer sono rilasciati per mostrare il gioco, per pubblicizzarlo nel modo più accessibile possibile, invece ora bisogna pagare per vederlo.. roba che non avrei immaginato anni fa e che per quanto personalmente adori questa serie fa riflettere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non paghi niente perché esce letteralmente 6 ore dopo gratis. Diciamo che al massimo paghi l’impazienza :asd:
È lo stesso di pagare l’early access di 2 giorni

A me non pare nulla di diverso dei coverage esclusivi che vengono dati a EDGE, Famitsu o (all’epoca) ad altre riviste cartacee, anche lì dovevi pagare la rivista per vedere le nuove immagini del gioco o leggere le nuove info, con gli scan poi che finivano sistematicamente su internet :asd:

Nell’era digitale l’esclusiva è per un servizio streaming, ma il principio è lo stesso. Anzi, in questo caso dopo 6 ore è comunque caricato per tutti ufficialmente, non serve neanche aspettare che arrivi per via traverse :asd:

Comunque mossa di marketing pazzesca (per quanto fastidiosa): crei la dimensione di "evento imperdibile, se non lo guardi live non sei nessuno" e allo stesso tempo ti sei preso una pubblicità nella homepage del sito streaming più famoso al mondo.
Tutto questo probabilmente senza spendere nemmeno una lira, anzi, magari Netflix li ha pure pagati per avere l'esclusiva :asd:

Ho letto che nel 2010 fecero una cosa simile con RDR, un esclusiva Fox che mandò in onda una sorta di docu film, 16 anni dopo è toccato a Netflix

Ho letto che nel 2010 fecero una cosa simile con RDR, un esclusiva Fox che mandò in onda una sorta di docu film, 16 anni dopo è toccato a Netflix
Quello della FOX però era un Docufilm post uscita del gioco, era marketing post lancio.

Credo che il paragone di Giamast sia calzante. E' la digitalizzazione/modernizzazione dell'articolo esclusivo di Game Informer (rivista paywallata all'epoca ma che leakava sistematicamente).

A me non pare nulla di diverso dei coverage esclusivi che vengono dati a EDGE, Famitsu o (all’epoca) ad altre riviste cartacee, anche lì dovevi pagare la rivista per vedere le nuove immagini del gioco o leggere le nuove info, con gli scan poi che finivano sistematicamente su internet :asd:

Nell’era digitale l’esclusiva è per un servizio streaming, ma il principio è lo stesso. Anzi, in questo caso dopo 6 ore è comunque caricato per tutti ufficialmente, non serve neanche aspettare che arrivi per via traverse :asd:
o Nolan che proietta trailer prima di altri film in esclusiva o Marvel che rilascia trailer solo per chi paga il biglietto per il SDCC

Io rispetterò la mia di tradizione.
Il 27 Agosto taglierò con le forbici qualsiasi cavo di rete (per evitare tentazioni) e mi ricollegherò solo sul sito alle 21 dove scaricherò la versione 4K migliore in assoluto con il più alto bitrate, con eCola e pizza al seguito.

Per Netflix. :stikazzi:

RDR3 ce lo ritroviamo pure su Dazn con Pardo al commento :unsisi:

Tecnicamente no.

Se parliamo di Trailer in generale non è raro (per le robe superattese) paywallarli dietro qualche artificio (che sia l'ingresso al Cinema, o l'ingresso ad una Fiera).

Se parliamo di videogiochi è raro ma non nuovo. Doom TDA ha avuto un gameplay trailer lungo al Quakecon 2024 (il costo di ingresso è 16$). Tale trailer non è mai stato reso pubblico. Dovrei fare mente locale se sia successo altre volte.

E' sicuramente il primo trailer videoludico lanciato in esclusiva temporale su un servizio in abbonamento.
Ah, sai che non lo sapevo..

No non paghi niente perché esce letteralmente 6 ore dopo gratis. Diciamo che al massimo paghi l’impazienza :asd:
È lo stesso di pagare l’early access di 2 giorni
Nono certo, basta aspettare alla fine l indomani, però personalmente ci sono rimasto quando ho letto che il trailer uscirà in anteprima su Netflix.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi ci saranno le pubblicità nel video? :trollface:conoscendo Netflix e R*

Considerando che l'esclusiva dura solo 6 ore, tutto sommato non mi pare una cosa così grave nei confronti dell'utenza. Aggiungiamo poi che Netflix è già un servizio pagato da molti di per sé, è difficile trovare qualcuno che non vi si sia mai abbonato, e poi basta guardarsi uno o due film che ci si è persi al cinema per recuperare i soldi dell'abbonamento. :asd:

Poi vabbè, capisco anche chi sia seccato solo dall'idea che per guardare subito l'anteprima occorra pagare, ma del resto stiamo per entrare definitivamente nell'era delle licenze d'uso, il che è un fatto parecchio più grave.

Considerando che l'esclusiva dura solo 6 ore, tutto sommato non mi pare una cosa così grave nei confronti dell'utenza.
In realtà non trovo proprio una logica nel parlare di "problema con l'utenza". L'utenza è quella che COMPRERA', in marketing non siamo obbligati a nulla lato utenti, se non a sapere un minimo cosa compriamo, e saperlo 6 ore dopo cambia zero :asd:
E' una cosa strana. Quello sì, ma chissene sinceramente.

Ps: mo spero che dopo la rottura di palle per mesi di "GTA a 90 euro poi tutti venderanno a 90 euro" non arrivi il "ora tutti andrano su netflix coi trailer/gameplay" o picchio gente :rickds:

Che mirino che si sono messi addosso comunque. Gli hacker lavoreranno notte e tempo per cercare roba. :asd:

A me in pochi mesi hanno fatto totalmente calare l’interesse per sto titolo. Only digital, trailer deep dive su piattaforma a pagamento, boh.. di sicuro non glielo comprerò mai al lancio e manco sono interessato a guardarlo il 27. Felice di risparmiare 80 € e destinarli in un altro gioco.

Proprio curioso di vedere quanti paladini anti capitalismoooh ci troviamo qui il 19 novembre

Inviato dal mio motorola signature utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro