Cosa c'è di nuovo?

Grant Morrison [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

G

Guest

Lo prenderò perchè adoro il Natale, anche se da quanto ho capito è una storia molto leggera e simil supereroi di Morrison.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Spero solo che non costi davvero 30€, che per 7 capitoli mi sembra veramente esagerato.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A 20 forse lo prenderei a 30 non penso.Alla fine per ora ho fatto togliere anche Nameless dalla casella, per questo negli ultimi miei acquisti non c'era.
Nameless ironicamente consiglio il cartonato. Gli extra e le note dell'autore sui vari simbolismi secondo me potrebbero arricchire non poco il post lettura. Alla fine come mai ci hai ripensato? Non ti ispirava più di tanto, oppure il rebirth quindicinale ha cominciato a dare i suoi brutti frutti? XD

 
G

Guest

Nameless ironicamente consiglio il cartonato. Gli extra e le note dell'autore sui vari simbolismi secondo me potrebbero arricchire non poco il post lettura. Alla fine come mai ci hai ripensato? Non ti ispirava più di tanto, oppure il rebirth quindicinale ha cominciato a dare i suoi brutti frutti? XD
No il Rebirth non c'entra, alla fine costano più 3 volumi cartonati che tutto il Rebirth mensile per intero :rickds:

Ho letto o pareri negativi o pareri positivi di chi mi dava l'impressione di dire che lo apprezzava perchè è "Morrison" ma di non averci capito nulla.

Inoltre tutte le storie di simbologia ed esoterismo non mi ispirano molto, aggiungiamoci il fatto che se devi avere una "guida" alla lettura, allora per me è una lettura deficitaria; puoi essere Morrison o Slott, ma a me non cambia quando devo giudicare qualcosa.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
No il Rebirth non c'entra, alla fine costano più 3 volumi cartonati che tutto il Rebirth mensile per intero :rickds:Ho letto o pareri negativi o pareri positivi di chi mi dava l'impressione di dire che lo apprezzava perchè è "Morrison" ma di non averci capito nulla.

Inoltre tutte le storie di simbologia ed esoterismo non mi ispirano molto, aggiungiamoci il fatto che se devi avere una "guida" alla lettura, allora per me è una lettura deficitaria; puoi essere Morrison o Slott, ma a me non cambia quando devo giudicare qualcosa.
Annihilator, Invisibles e Lo schifo pure sono simili su alcune cose, però li ho trovati un pò più abbordabili per tutti. Più che altro è un'opera che richiede un pò di cultura lovecraftiana, stile providence di Moore. Le capiscono appieno solo determinati cultori di questo genere.

Morrison ha pure i fanboy? Lo vedevo più un autore criticato proprio per le sue opere un pò controverse :asd:

 
G

Guest

Annihilator, Invisibles e Lo schifo pure sono simili su alcune cose, però li ho trovati un pò più abbordabili per tutti. Più che altro è un'opera che richiede un pò di cultura lovecraftiana, stile providence di Moore. Le capiscono appieno solo determinati cultori di questo genere.
Morrison ha pure i fanboy? Lo vedevo più un autore criticato proprio per le sue opere un pò controverse :asd:
Chiedi se Moore e Morrison hanno fanboy? Una MAREA. Hai presente i fanboy Marvel o DC che si fanno le guerre tra loro adulando ogni cosa della propria casa e smerdando qualsiasi cosa dell'altra? I fanboy di questi due scrittori è molto peggio :rickds:

A me Morrison dove piace di più è sui supereroi, su Invisibles lessi solo il primo numero perchè poi il 2 per averlo dovetti aspettare 1 anno e tempo che l'ho preso, sapevo già di non avere (e non ho ancora ora) il 7, quindi non ho proseguito. Però almeno fino a dove lessi io è Morrison contorto che prende le tengenziali coi suoi significati e viaggi, ma almeno nel primo numero rimaneva più stabile e la vedevo più come critica del mondo reale.

Nemeless da quanto ho capito è qualcosa di più onirico, con tutto il suo simbologismo esoterico di cui va matto (c'è anche un video di 40 minuti tutto subbato in ITA su YT). Non è il mio genere di storia, se poi quasi nessuno l'ha capito veramente se non leggendo appunto la guida alla lettura o qualcuno che spiegava (perchè si era letto prima la guida :rickds:) allora passo, magari lo prenderò in futuro. Preferisco prendere quello che mi ispira sempre di più, non sono uno che segue l'autore, ma solo la storia che mi ispira o è di mio gradimento. Come ho detto spesso, anche se per alcuni sarà un bimbo minchia, eretico, ignorantissimo. Preferisco leggermi lo Spidey di Slott che non diverse storie di Moore Lovercraftiane.

Per assurdo, preferisco leggermi la mini che ho concluso oggi del Kingpin che torna a NY durante Civil War II, prende con se uno col potere di evitare la preveggenza di Ulysses, rimane ferito quasi mortalmente da Frank Castle e alla fine un po' alla Michael de il Padrino, un po' alla Walter White di Breaking Bad, sbaraglia rivali, traditori e Shield e si rimette di prepotenza a capo della criminalità di NY. 4 numeri, tanti dialoghi, pochi fronzoli, però mi è piaciuta un sacco e verso la fine Fisk mi ha gasato assai :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A me dipende, non sempre mi piace sui super, ma a volte mi sforna il capolavoro anche li. Sugli inediti in genere mi attira un pò di più, sopratutto nel suo lato più critico e pessimista. Invisibles e lo schifo forse sono stati i suoi punti più alti in questo genere.

Ma lo apprezzo anche su un Happy, con quei personaggi volgari e cattivi, in cui si sfoga con storie più crude e ironiche. E poi ci sono Eternity e Annihilator, che scrive chiaramente quando sta sotto acidi, contorcendo il mondo attorno a se e buttando il lettore nella sua folle immaginazione.

 
G

Guest

A me dipende, non sempre mi piace sui super, ma a volte mi sforna il capolavoro anche li. Sugli inediti in genere mi attira un pò di più, sopratutto nel suo lato più critico e pessimista. Invisibles e lo schifo forse sono stati i suoi punti più alti in questo genere.
Ma lo apprezzo anche su un Happy, con quei personaggi volgari e cattivi, in cui si sfoga con storie più crude e ironiche. E poi ci sono Eternity e Annihilator, che scrive chiaramente quando sta sotto acidi, contorcendo il mondo attorno a se e buttando il lettore nella sua folle immaginazione.
Invisibles dovrebbe essere quello scritto sotto i peggio acidi, lo lessi da qualche parte un bel po' di tempo fa.

A me sui super non è piaciuto su Action Comics New 52, ma diciamo che qua era già l'inizio di qualche problema in DC, cosa già avuta in Marvel. Non so se conosci o qualcuno conosce le varie storie di ciò. All Star Superman per me è la sua miglior storia in campo supereroi, li proprio ho percepito tutta la sua passione per questo genere.

Su Batman mi è piaciuto, non lo considero il "miglior Batman degli ultimi 30 anni" o come dicono alcuni "Batman ha smesso di esistere con la fine della run di Morrison". A tratti alcune scelte non mi sono piaciute, ma questo vale quasi per tutte le run lunghe anche di altri scrittori su altri personaggi.

Sugli X-Men mi è piaciuto molto, anche se nella fase finale è calato un po', andando un po' a svaccare, ma qua torniamo probabilmente al problema sopra.

Anche su JLA mi è piaciuto. Idem su Multiversity dove alcuni capitoli e il significato per intero l'ho trovato magnifico.

Animal Man è già troppo meta come anche Flex Mentallo e pur essendo super, li considero quasi più opere esterne.

Wonder Woman ce l'ho ancora da leggere.

Quello che vorrei leggere per intero, e di cui lessi solo i primi capitoli, è Doom Patrol, ma recuperare tutti i volumi non sono, non è facilissimo, ma costano anche un bel po'.

Io adorando il genere supereroistico che per me è proprio il genere nettamente preferito in campo fumettistico, mi piace più lì. Infatti lo vorrei troppo vedere su Martian Manhunter o Hawkman, sarebbe anche una bella sfida per lui dove avrebbe carta bianca. Anche se è probabile che verso fine anno lascerà la DC (si ritorna sopra).

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ecco, Flex Mentallo pure è una delle più riuscite. Ci sta un dialogo che è un capolavoro. Bellissimo anche All star, molto celebrativo ed è piaciuto anche a me che non amo troppo il personaggio di Superman. Su Batman solo nel mezzo non mi è piaciuto molto, anche se devo dire che il suo Joker è uno dei miei preferiti, perchè ha quasi dato un senso alla sua pazzia. Oppure una giustificazione LoL

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,590
Reazioni
3,502
Medaglie
13
doom patrol la ristampano, o almeno io sapevo così:loris:

 
G

Guest

doom patrol la ristampano, o almeno io sapevo così:loris:
Io sapevo solo del volume mancante, mi sembra sia il #4

Nella mia fumetteria degli Essential c'è ancora qualche numero della JLI e due numeri della Doom Patrol, ma non quello difficile da trovare.

Ho anche letto che è bella la Doom Patrol Rebirth, mentre la serie dei Flintstones targata DC pare essere una bomba, ma dubito la porterà mai la Lion.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE UNA NUOVA EDIZIONE DI FANTASTICI QUATTRO: 1234

GoajuP8.jpg


Autori: Grant Morrison, Jae Lee

Pagine: 104 pp

Formato: 25.5X35.5

Prezzo: 22€

Contiene: Fantastic Four 1234 #1/4

Rilegatura: Cartonato con sovraccoperta

Interni: Colori






• Un assalto senza precedenti al quartetto più famoso dell’Universo Marvel vede i suoi membri divisi e spinti al limite… sopravviveranno?

• Mr. Fantastic, la Cosa, la Donna Invisibile e la Torcia Umana nell’interpretazione dei fan-favourite Grant Morrison e Jae Lee!

• Un classico del periodo Marvel dell’inizio degli anni Duemila!!

• Per la prima volta nell’edizione definitiva oversize dei Grandi Tesori Marvel!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA RITORNA IL VOLUME UNICO WE3

khbEqzn.jpg


Autori: Grant Morrison - Frank Quitely

Formato: 18,0×27,6, C, 144 pp, col.

Prezzo: €19,95





Torna in formato Deluxe il capolavoro di Morrison e Quitely! Il nome della loro squadra è “Noi3” e sono l’avanguardia della cibernetica. Esseri viventi inseriti all’interno di armature potenziate dotate di armi mortali. Unico dettaglio: quegli esseri viventi sono un cane, un gatto e un coniglio!

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto ieri We3

[MENTION=49989]p a n z e r[/MENTION] ma lo hai letto? :morris82:

La storia è semplicissima,a farla da padrone sono più che altro i disegni e le espressioni. E' un prodotto visivo sperimentale eccezionale, uno dei migliori Quitely mai visti. L'idea di base è a suo modo originale, Morrison scrive la SUA storia sugli animali, e riesce sempre ad infilare quei contenuti forti e stravaganti, tipici del suo stile visionario. Il significato c'è, sopratutto nella parte finale, e se amate gli animali avrà un impatto emotivo ancora più forte. Una mini davvero bizzarra, avrei fatto male a non prenderla. Non sarà il capolavoro dell'autore, ma si lascia ''leggere'' con piacere. Non aspettatevi una storia lunga e complessa però, il suo forte è lo storytelling visivo spalmato su 3 capitoli.

[MENTION=115880]HarimaCaco[/MENTION] visto che ti piace il disegnatore non puoi perderlo :morris82:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Letto ieri We3
[MENTION=49989]p a n z e r[/MENTION] ma lo hai letto? :morris82:

La storia è semplicissima,a farla da padrone sono più che altro i disegni e le espressioni. E' un prodotto visivo sperimentale eccezionale, uno dei migliori Quitely mai visti. L'idea di base è a suo modo originale, Morrison scrive la SUA storia sugli animali, e riesce sempre ad infilare quei contenuti forti e stravaganti, tipici del suo stile visionario. Il significato c'è, sopratutto nella parte finale, e se amate gli animali avrà un impatto emotivo ancora più forte. Una mini davvero bizzarra, avrei fatto male a non prenderla. Non sarà il capolavoro dell'autore, ma si lascia ''leggere'' con piacere. Non aspettatevi una storia lunga e complessa però, il suo forte è lo storytelling visivo spalmato su 3 capitoli.

[MENTION=115880]HarimaCaco[/MENTION] visto che ti piace il disegnatore non puoi perderlo :morris82:
yup, recuperato a casissimo anni fa perché era in sconto su ibs l'edizione inglese, non conoscendo l'opera ma solo gli autori. concordo con quello che hai detto, non uno dei lavori più memorabili di morrison, ma merita l'acquisto. consigliatissimo per i fan di quitely, fa un lavoro eccezionale.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Must buy allora, grazie :ahsisi:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,590
Reazioni
3,502
Medaglie
13
QUALCHE OPERA NEL DETTAGLIO

THE MYSTERY PLAY

soHjxBW.jpg





Info

  • Creato da: Grant Morrison (S) Jon J. Muth (D)
  • Anno d'inizio: 1994
  • Pubblicato da: Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press - Planeta Deagostini
Trama*** è stato assassinato e l'indagine svolta per scoprire l'assassino ci porterà nel cuore più oscuro della cittadina di Townely.

Un thriller pieno di simbolismi, considerato una della opere Vertigo scritte da Morrison più ambiziose e particolari della sua carriera.

Edizione Italiana

Link Utili


)


KILL YOUR BOYFRIEND

24PU1uu.jpg





Info

  • Creato da: Grant Morrison (S) Philip Bond (D)
  • Anno d'inizio: 1995
  • Pubblicato da: Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Planeta Deagostini
TramaUna ragazza normale e annoiata ritrova in un ragazzo spregiudicato un nuovo modo di vivere la propria vita. Inseguiti dalla polizia, l'improbabile coppia si ritroverà a vivere all'insegna dell'immoralità, in una fuga verso i propri istinti sopiti da una società che trovano sempre più banale e scontata.

Una storia cinica e spietata, in cui l'autore descrive la sua visione dell'adolescenza ricca di noia, e critica un sistema ipocrita, in cui anche il più perfetto degli uomini nasconde il suo scheletro nell'armadio.

Wikipedia

Edizione Italiana

Link Utili


)


NAMELESS

NamelessHC_Cvr.jpg






Info

  • Creato da: Grant Morrison
  • Disegnato da: Chris Burnham - Nathan Fairbairn
  • Anno d'inizio: 4 Febbraio 2015
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: SaldaPress
TramaUn mago conosciuto solo come Senzanome, reclutato da un consorzio di miliardari per far parte di una missione disperata che ha come scopo la salvezza del mondo. Un enorme asteroide chiamato Xibalba – il "luogo della paura" nella mitologia Maya – in rotta di collisione con il pianeta Terra. Un *** imprigionato all’interno di Xibalba che sogna di distruggere tutto ciò che esiste.

Quando Senzanome e i suoi compagni di squadra scatenano inavvertitamente questa malvagia intelligenza, tutto è pronto per uno spaventoso viaggio ai confini dell’orrore.

NAMELESS è lo straordinario e visionario graphic novel scritto da Grant Morrison – uno dei più importanti influenti autori contemporanei – e disegnato dal grande Chris Burnham, coi colori di Nathan Fairbaim. Un indimenticabile viaggio dentro le profondità del Cosmo e dell’essere umano, targato Image Comics.

SaldaPress
Edizione Italiana

  • NAMELESS (volume unico)
Link Utili



THE INVISIBLES




Official-Vertigo-Wallpapers-vertigo-comics-6894234-500-375.jpg




Info

  • Creato da: Grant Morrison
  • Disegnato da: Steve Yeowell - Jill Thompson - Phil Jimenez - Frank Quitely.
  • Anno d'inizio: 1994
  • Capitoli: 59
  • Pubblicato da: DC Comics - Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press - RW edizioni
TramaLa nostra realtà non è quella in cui crediamo di vivere: una razza di alieni, chiamati Arconti, da secoli manipola le vite degli esseri umani tramite l'influenza occulta della politica e dei mass media. A loro si oppongono gli Invisibili: una società segreta, anarcoide e sovversiva, che si batte da secoli per la libertà dalle strutture autoritarie e al controllo.

La cellula più violenta e indisciplinata dell'organizzazione è quella capitanata da King Mob, un anarchico assassino il cui motto è «Non hai scelta: libertà senza confini oppure eterno controllo». King Mob è inoltre dotato di capacità psichiche e da bravo paranoico ha adottato più di un'identità (tra cui quella di Gideon Stargrave, un dandy avventuriero ispirata dichiaratamente a Jerry Cornelius, personaggio creato da Michael Moorcock negli anni settanta).

La brigata anti-controllo comprende inoltre Ragged Robin, una strega dalla doppia esistenza (nel senso che esiste contemporaneamente in due piani temporali diversi, sia nel nostro presente sia nel 2012), il travestito sudamericano dai poteri sciamanici Lord Fanny, l'ex poliziotta di Harlem Boy e Jack Frost, un teppista inglese che è destinato ad essere la prossima reincarnazione del Buddha.

Stabilità, normalità, conformismo e ogni certezza sullo stato delle cose sono per gli Invisibili i veri nemici da combattere, sterminando il concetto di realtà per svelare il lato occulto del mondo. La struttura narrativa distrugge la linearità del tempo, tanto che andrebbe letto come se fosse il primo episodio l'ultimo della serie ambientato il 22 dicembre del 2012. Il giorno in cui la storia si scontra duramente con la più impensabile delle apocalissi, un evento presentito e annunciato dai profeti delle culture più diverse: la biblica Armageddon, il Ragnarök nordico, il Quinto Sole degli Aztechi, il Giorno del Giudizio cristiano.

Wikipedia
Prima edizione

  • THE INVISIBLES (Magic Press - volumi #1/13)
Ristampa

  • THE INVISIBLES (volumi Planeta #1/3 - volumi RW #4/8)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:
Top