PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Una premessa, acquistai il gioco al d1, l'anno scorso, ma dato il marasma di roba che c'era l'ho ripreso solo quest'anno.

Terminato, fatte tutte le quest, farmato tutti i dusty tokens, guardato l'anime e completato il dlc....

Ora il gioco mi e' piaciuto, e tanto, ma ammetto di non aver capito niente della storia..

O meglio ho capito la cosa a grandi linee, ma si sono aperte una marea di plot-hole, dato che puo' essere benissimo che io non abbia capito niente qualcuno puo' illuminarmi?

Sparo le domande:

1) cosa e' l'oggetto che tiene in mano Syd per controllare i Nevi nel finale?

2) Chi ha trasformato Raven in shifter? Se non ho capito male e' stato Bit a trasformare Kat.

Nel suo dlc viene detto che e' stato un certo Xii a trasformare Raven, chi e' Xii?

3) Si presuppone che dal ritorno di Kat a Hekersville al precipitare degli eventi con Kali Angel, passi almeno qualche settimana. Dove sono per tutto il tempo Raven e Cecie, come fa Syd a sapere dove sono e a tener d'occhio Kat? E Perche' Raven dovrebbe tornare ad Hekersville con Cecie?

4) E' mai esistito un Alias o e' sempre stato Syd?

5) Visto e considerato che Kat e' rimasta zitta e buona ad Herkersville per tanto tempo, perche' viene "invitata" a ritornare ad Eto da Elektricite?

Ci sarebbero dozzine di altre domande che mi frullano nel cervello, ma qualcuno saprebbe illuminarmi almeno su queste? :bah!:

Una premessa, acquistai il gioco al d1, l'anno scorso, ma dato il marasma di roba che c'era l'ho ripreso solo quest'anno.Terminato, fatte tutte le quest, farmato tutti i dusty tokens, guardato l'anime e completato il dlc....

Ora il gioco mi e' piaciuto, e tanto, ma ammetto di non aver capito niente della storia..

O meglio ho capito la cosa a grandi linee, ma si sono aperte una marea di plot-hole, dato che puo' essere benissimo che io non abbia capito niente qualcuno puo' illuminarmi?

Sparo le domande:

1) cosa e' l'oggetto che tiene in mano Syd per controllare i Nevi nel finale?

2) Chi ha trasformato Raven in shifter? Se non ho capito male e' stato Bit a trasformare Kat.

Nel suo dlc viene detto che e' stato un certo Xii a trasformare Raven, chi e' Xii?

3) Si presuppone che dal ritorno di Kat a Hekersville al precipitare degli eventi con Kali Angel, passi almeno qualche settimana. Dove sono per tutto il tempo Raven e Cecie, come fa Syd a sapere dove sono e a tener d'occhio Kat? E Perche' Raven dovrebbe tornare ad Hekersville con Cecie?

4) E' mai esistito un Alias o e' sempre stato Syd?

5) Visto e considerato che Kat e' rimasta zitta e buona ad Herkersville per tanto tempo, perche' viene "invitata" a ritornare ad Eto da Elektricite?

Ci sarebbero dozzine di altre domande che mi frullano nel cervello, ma qualcuno saprebbe illuminarmi almeno su queste? :bah!:
[MENTION=196465]cpt. Malcom Reynolds[/MENTION] Allora:

1) è un oggetto proprio per controllare i nevi, tutto qua.

Se non sbaglio lo aveva costruito proprio Cyd

2)Xii è il corvo famiglio di Raven che gli dà i poteri da Shifter come dusty per Kat, e da quello che mi ricordo l'essere shifter è una prerogativa della famiglia reale di Eto e visto che Bit ha detto che Raven è una parte di Kat che è stata separata in passato, o le due sono sorelle oppure è una metà dell'anima della Kat originale (che alcuni presumono essere la Kat alternativa che vedi nel cap 19)

3) sinceramente non ricordo esattamente dove finivano Raven e Cecie nel mentre, anche se mi sembra che erano rimaste nella dimensione di Jirga Para Lhao.

Syd lo sa perché lui sin dall'inizio sapeva "quasi" tutto , essendo Alias e sa anche come saltare da una dimensione all'altra ... Quindi ...

Raven e Cecie devono Tornare perché Raven è ovviamente preoccupata per Kat mentre Cecie doveva tornare per riunirsi con Kali per portare a termine l'esperimento del dottor Bram di "bloccare nel tempo la dimensione di Heksville" per potersi "ricongiungere con sua figlia".

4)Alias è sempre stato Syd che tirava le fila da dietro le quinte :sisi: (a meno che ti riferisci al finto Alias della Side Quest del primo Gravity Rush :asd: )

5) questo non ho ben capito se è stato un piano di elektricite stessa (che è la rappresentazione umanizzata Delle forze fondamentali, lei è più precisamente il magnetismo, che governano il mondo di Gravity Rush come i famigli la gravità e anche le rappresentazioni di luce e oscurità che combatti per risvegliare i poteri latenti verso la fine) per potersi liberare dal sigillo in cui l'aveva costretta la famiglia reale, oppure se era Cai a controllarla facendola agire in modo da far tornare Kat a Eto per poi poterla manipolate/sbarazzarsi di lei per poi governare incontrastato su Eto e portare a termine il suo piano per distruggere il mondo sottostante.

Spero di averti chiarito un po' le idee, anche se pure io ho alcuni dubbi sulla trama del gioco in particolare il vero ruolo e scopo di Bit e compagnia e una parte del finale

quella dove Kat scompare per salvare Heksville,

precisamente cosa causa il suo scomparire

Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=196465]cpt. Malcom Reynolds[/MENTION] Allora:

1) è un oggetto proprio per controllare i nevi, tutto qua.

Se non sbaglio lo aveva costruito proprio Cyd

2)Xii è il corvo famiglio di Raven che gli dà i poteri da Shifter come dusty per Kat, e da quello che mi ricordo l'essere shifter è una prerogativa della famiglia reale di Eto e visto che Bit ha detto che Raven è una parte di Kat che è stata separata in passato, o le due sono sorelle oppure è una metà dell'anima della Kat originale (che alcuni presumono essere la Kat alternativa che vedi nel cap 19)

3) sinceramente non ricordo esattamente dove finivano Raven e Cecie nel mentre, anche se mi sembra che erano rimaste nella dimensione di Jirga Para Lhao.

Syd lo sa perché lui sin dall'inizio sapeva "quasi" tutto , essendo Alias e sa anche come saltare da una dimensione all'altra ... Quindi ...

Raven e Cecie devono Tornare perché Raven è ovviamente preoccupata per Kat mentre Cecie doveva tornare per riunirsi con Kali per portare a termine l'esperimento del dottor Bram di "bloccare nel tempo la dimensione di Heksville" per potersi "ricongiungere con sua figlia".

4)Alias è sempre stato Syd che tirava le fila da dietro le quinte :sisi: (a meno che ti riferisci al finto Alias della Side Quest del primo Gravity Rush :asd: )

5) questo non ho ben capito se è stato un piano di elektricite stessa (che è la rappresentazione umanizzata Delle forze fondamentali, lei è più precisamente il magnetismo, che governano il mondo di Gravity Rush come i famigli la gravità e anche le rappresentazioni di luce e oscurità che combatti per risvegliare i poteri latenti verso la fine) per potersi liberare dal sigillo in cui l'aveva costretta la famiglia reale, oppure se era Cai a controllarla facendola agire in modo da far tornare Kat a Eto per poi poterla manipolate/sbarazzarsi di lei per poi governare incontrastato su Eto e portare a termine il suo piano per distruggere il mondo sottostante.

Spero di averti chiarito un po' le idee, anche se pure io ho alcuni dubbi sulla trama del gioco in particolare il vero ruolo e scopo di Bit e compagnia e una parte del finale

quella dove Kat scompare per salvare Heksville,

precisamente cosa causa il suo scomparire
Uhm....

1) E quando l'avrebbe costruito? Non ricordo vederlo la lavoro su un monile. Dovrei riguardare con attenzione la parte finale del gioco se viene mostrato da qualche parte...

2) Quando viene detto? Non ricordo mai aver visto chiamare il corvo di Raven Xii....

3) Il punto e' quello, non viene mai detto dove finiscono o se restano a Jirga Para Lhao. A quanto ricordo all'inizio Cecie non ricorda assolutamente niente del suo passato, e anche se fosse mi riesce difficile chiedere che una dal carattere "remissivo" come lei riesca a convincere Raven a portarla con se..

4) Infatti a quello mi riferivo. Ma se l'Alias del primo GR era un'altra persona non si capisce perche' Syd dovrebbe interpretarlo, e era sempre stato lui, non si capisce perche' dovrebbe aver fatto atti criminali se il suo unico scopo era proteggere Kat.

Uhm....

1) E quando l'avrebbe costruito? Non ricordo vederlo la lavoro su un monile. Dovrei riguardare con attenzione la parte finale del gioco se viene mostrato da qualche parte...

2) Quando viene detto? Non ricordo mai aver visto chiamare il corvo di Raven Xii....

3) Il punto e' quello, non viene mai detto dove finiscono o se restano a Jirga Para Lhao. A quanto ricordo all'inizio Cecie non ricorda assolutamente niente del suo passato, e anche se fosse mi riesce difficile chiedere che una dal carattere "remissivo" come lei riesca a convincere Raven a portarla con se..

4) Infatti a quello mi riferivo. Ma se l'Alias del primo GR era un'altra persona non si capisce perche' Syd dovrebbe interpretarlo, e era sempre stato lui, non si capisce perche' dovrebbe aver fatto atti criminali se il suo unico scopo era proteggere Kat.

1) di fatti non viene mai fatto vedere !!!

2) viene detto, non ricordo dove ma lo dicono, nel caso cerca Xii su Google che lo trovi :sisi:

3) il pezzo di dove vanno è proprio uno dei pochi dove non ricordo bene che succede ... Comunque non vedo il perché Cecie non dovrebbe convincere Raven a portarla con se visto che dopo un certo punto del gioco, sta facendo il possibile per migliorarsi e diventare una persona migliore che può aiutare gli altri ... Poi mi sembra che dicevano anche che avrebbero potuto ricordare da dove veniva se fosse andata con Raven

4) Syd era la guardia personale della regina quando erano ancora a Eto, e tutto quello che ha fatto (anche se non molto chiaro) lo ha fatto perché faceva parte del suo piano per risvegliare i poteri di Kat, farla diventare l'eroina di Heksville, etc ... Insomma per prepararla per lo scontro finale e salvare sia Eto dai nemici che l'avevano voluta detronizzare che il mondo sottostante dalle tempeste gravitazionali che lo avrebbero distrutto.

Purtroppo molte cose sono spiegate poco o non sono spiegate nemmeno ... Ci vorrebbe un bel Gravity Rush 3 che sistema tutto :dsax:

Qualcuno ha provato a cercare i dipinti di Saghassi e mi sa dire se aggiungono qualche retroscena importante attinente alla trama principale?

[MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] Tu sir, per esempio?

Qualcuno ha provato a cercare i dipinti di Saghassi e mi sa dire se aggiungono qualche retroscena importante attinente alla trama principale?
[MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] Tu sir, per esempio?
Li ho presi per il trofeo guardando un video ma non c'è nulla come trama, poi magari vogliono dire qualcosa ma non ci ho capito nulla :asd:

Li ho presi per il trofeo guardando un video ma non c'è nulla come trama, poi magari vogliono dire qualcosa ma non ci ho capito nulla :asd:
Mmh capisco, magari dò un'occhiata al video dopo il vero finale, ci sono quasi. Ieri ci ho già dato una rapida scorsa (a un video) e ho visto quelli che mi sono parsi due Nevi disegnati sul muro.

La divulgo anche qua:

[video=youtube;1lmVg-EXmfI]

Mmh capisco, magari dò un'occhiata al video dopo il vero finale, ci sono quasi. Ieri ci ho già dato una rapida scorsa (a un video) e ho visto quelli che mi sono parsi due Nevi disegnati sul muro.
La divulgo anche qua:

[video=youtube;1lmVg-EXmfI]

Su reddit e in altri posti trovi varie teorie e traduzioni anche del primo di alcuni simboli, ma non sono certo se riportano anche questi "quadri".

Su reddit e in altri posti trovi varie teorie e traduzioni anche del primo di alcuni simboli, ma non sono certo se riportano anche questi "quadri".
Grazie per l'interesse Beastly, magari guardo anche lì.

Da quello che avevo letto dovrebbero raccontare la nascita del mondo di gioco e dei Nevi ... Ma non ricordo esattamente ...

Da quello che avevo letto dovrebbero raccontare la nascita del mondo di gioco e dei Nevi ... Ma non ricordo esattamente ...
Ok... pensavo lo svelasse nel finale questo. :( (non l'ho ancora giocato, non c'è bisogno di rispondermi)

Sarei curioso di sapere che game engine usa Gravity Rush 2, l'ho trovato solo per l'1 ed è questo:

https://en.wikipedia.org/wiki/PhyreEngine

Qualcuno sarebbe così gentile da informarmi se riesce a scoprirlo?

[MENTION=59463]Dandylion[/MENTION] Non so se ti sia ancora utile saperlo, ma leggendo nelle pagine precedenti chiedevi come recuperare gli ultimi mobili. Io li ho tutti e 39 e se non erro gli ultimi li ho ottenuti con le cacce al tesoro.

Riguardo ai layer delle zone di scavo, quelli che arrivano fino al 50esimo, per accedere direttamente all'ultimo sbloccato devo aspettare che si verifichi una tempesta gravitazionale? Perché ho notato che se entro in una zona di scavo in condizioni normali devo scendere manualmente entrando nei vortici un livello per volta passando per quelli già completati pur senza dover nuovamente superare le sfide. Mi sembra un po' nonsense sta cosa.

[MENTION=59463]Dandylion[/MENTION] Non so se ti sia ancora utile saperlo, ma leggendo nelle pagine precedenti chiedevi come recuperare gli ultimi mobili. Io li ho tutti e 39 e se non erro gli ultimi li ho ottenuti con le cacce al tesoro.
[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION]

Davvero ??? :morristend:

Ho fatto talmente tante caccie al tesoro dopo essere arrivato a 36/39 che sinceramente non riesco davvero a capire perchè non me li da ...

e ho cercato parecchio in giro per internet ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a trovare quegli ultimi 3 ...

se non è chiedere troppo riusciresti a fare un video con la ps4 dove fai vedere tutti i mobili che hai preso e caricarlo sul tubo ??? magari riesco a indicarti quali dei 39 mi mancano e magari mi sai dire come li hai effettivamente presi !!!

[MENTION=59463]Riguardo ai layer delle zone di scavo, quelli che arrivano fino al 50esimo, per accedere direttamente all'ultimo sbloccato devo aspettare che si verifichi una tempesta gravitazionale? Perché ho notato che se entro in una zona di scavo in condizioni normali devo scendere manualmente entrando nei vortici un livello per volta passando per quelli già completati pur senza dover nuovamente superare le sfide. Mi sembra un po' nonsense sta cosa.
quello pirtroppo non so dirtelo ... ho giusto fatto 5 livelli giusto per prendere il trofeo e poi basta ... da quel poco che mi ricordo però mi sembra che devi proprio aspettare la tempesta gravitazionale per riprendere dal livello dove sei arrivato quando hai abbandonato, se invece ti hanno ucciso riparti da capo ... ma non sono sicuro del tutto :morristend:

PS: a che livello sei arrivato per curiosità ??? magari quei mobili che mi mancano si prendono a Delvool ...

[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION]
Davvero ??? :morristend:

Ho fatto talmente tante caccie al tesoro dopo essere arrivato a 36/39 che sinceramente non riesco davvero a capire perchè non me li da ...

e ho cercato parecchio in giro per internet ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a trovare quegli ultimi 3 ...

se non è chiedere troppo riusciresti a fare un video con la ps4 dove fai vedere tutti i mobili che hai preso e caricarlo sul tubo ??? magari riesco a indicarti quali dei 39 mi mancano e magari mi sai dire come li hai effettivamente presi !!!
Potrei farlo, il problema è ricordarsi come ho ottenuto i mobili specifici che eventualmente mi indicheresti. Intanto comunque ho trovato un paio di link.

Qui, a circa metà pagina, sono elencati quelli ottenibili con le cacce al tesoro più relativo screen per ciascuno; effettivamente non sono tutti bensì 25.

https://www.gravityrushcentral.com/2017/10/23/closure-gravity-rush-2s-online-services-may-introduce-another-problem-new-players/

Qui poi un utente risponde che le fonti per ottenere i mobili sono tre:

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/181152-gravity-rush-2/75101620

Ossia...

- Treasures (cacce al tesoro)

- Dusty Token Awards

- Sidequests

Quindi innanzitutto potresti provare a fare una prima scrematura controllando se hai già tutti i 25 elencati nel primo link. Poi ti faccio una domanda basata su quanto letto nel secondo link: se fai una caccia al tesoro allo stato attuale della tua partita, ottieni qualcosa oltre alle gemme quando apri il forziere mela? Se fuoriescono solo gemme allora significa che le cacce al tesoro hanno esaurito altri premi di qualsiasi tipo.

Dopodiché:

1) Hai già preso l'ultimo premio con i dusty tokens?

2) Sei sicuro di aver svolto tutte le sidequests?

Mentre se non ricordo male prendendo la medaglia d'oro nelle missioni sfida (segnalini verdi sulla mappa) si ricevono soltanto talismani unici, quindi le escluderei.

[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION]quello pirtroppo non so dirtelo ... ho giusto fatto 5 livelli giusto per prendere il trofeo e poi basta ... da quel poco che mi ricordo però mi sembra che devi proprio aspettare la tempesta gravitazionale per riprendere dal livello dove sei arrivato quando hai abbandonato, se invece ti hanno ucciso riparti da capo ... ma non sono sicuro del tutto :morristend:
PS: a che livello sei arrivato per curiosità ??? magari quei mobili che mi mancano si prendono a Delvool ...
Anch'io 5 livelli. :asd: Quindi non saprei risponderti ma non credo c'entrino i mobili per via di quello che ho scritto sopra.

So per esperienza che completando le sfide delle tavole di pietra in ogni layer si ottengono pietre che generano talismani e completato il 50esimo ho letto e visto che si ottiene un talismano unico.

Riguardo ad aspettare la tempesta, ecco allora semplicemente confermo anch'io la stessa cosa. Se ti uccidono mentre stai affrontando una sfida nella discesa non ho testato, mentre entrando in una zona di scavo di tua spontanea iniziativa a quanto pare, ripeto, devi "farti a piedi" i vari layers senza dover necessariamente affrontare nuovamente le sfide delle tavole e ciò mi sembra poco sensato dato che è solo un tragitto senza ostacoli, ossia pressoché una mera perdita di tempo.

Stando così le cose a mio avviso sarebbe stato meglio piazzare direttamente un teleport sempre disponibile all'inizio dello scavo, magari con un menù navigabile in cui selezionare i layers già sbloccati.

A proposito, Delvool è un termine inventato dal gioco vero? Al massimo riesco ad associarlo a "pool" quindi "bacino".

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho più di 6000 (il massimo per l'ultimo oggetto sbloccabile) Dusty Token Awards e ho 0 mobili sbloccati,

i Dusty Tokens li ho presi giusto perchè a luglio se non sbaglio chiuderanno i server e quindi non sarà più possibile fare sfide online e altre cose, ma al gioco non ci sto giocando ora, infatti con la storia sono ancora all'inizio.

Io ho più di 6000 (il massimo per l'ultimo oggetto sbloccabile) Dusty Token Awards e ho 0 mobili sbloccati,
Allora forse il tizio del secondo link si sbaglia e i mobili si ottengono solo con le cacce e le sidequests. :hmm:

i Dusty Tokens li ho presi giusto perchè a luglio se non sbaglio chiuderanno i server e quindi non sarà più possibile fare sfide online e altre cose, ma al gioco non ci sto giocando ora, infatti con la storia sono ancora all'inizio.
Sì esatto, l'articolo che ho linkato infatti parla proprio dei problemi che si potrebbero avere nel recuperare un insieme di mobili, oggetti foto, gesti e talismani dopo la chiusura dei server.

Comunque vai tranquillo Beastly, se proprio ti interessano ok, altrimenti non sono certo queste le cose che ti servono per goderti il gioco. :asd:

Comunque l'ho finito da giorni, non ho commentato da nessuna parte un po' perché lo sto ancora digerendo e un po' perché non ho trovato l'ispirazione giusta per farlo non essendo un bel periodo, ma dentro lo sento tutto e anche di più, non ci sono dubbi che mi abbia lasciato un solco nel cuore. Posso dire che da un certo capitolo in poi la trama subisce un'impennata notevole, o perlomeno io l'ho vissuta come tale (precisamente da quando si sente l'ost che ho postato). Ma i momenti salienti non mancano anche prima di questa fase.

In generale non dimenticherò facilmente il mondo di Gravity Rush e le sue regole, un mondo bizzarro e affascinante, straripante di colori e vivacità, ma anche di mistero e toni sinistri, la toccante storia di Kat, il suo viaggio alla ricerca di se stessa e degli altri, i valori sociali, l'uso del tempo, la traccia musicale che via via, a più riprese, si riempie di un commovente e delicatissimo significato intradiegetico, assurgendo in pratica ad inno nostalgico di entrambi i giochi, le meravigliose cutscenes delle finisher che proseguono senza soluzione di continuità negli eventi successivi alle battaglie principali.

E' un gioco che vuole divertire e si vuole raccontare con entusiasmo contagioso e trascinante, esplodendo dalle ambientazioni fino a convergere nella personalità di Kat e nella sua forza d'animo, nel suo continuo tentativo di infondere sentimenti positivi nelle persone che ha attorno attraverso il suo atteggiamento frizzante, nonostante in fondo sia più disorientata di loro. Sotto un certo punto di vista trovo che questo titolo sia dotato di una "purezza sognatrice" fuori dal comune.

Forse non sempre riesce a rinnovarsi, soprattutto nelle meccaniche e nelle dinamiche ripetute durante le missioni secondarie, ma questi spaccati di vita ordinaria mi hanno fatto affezionare non tanto ai singoli abitanti che incontravo, quanto piuttosto all'idea di collettività che tutti insieme rappresentano, popolando le città con le loro richieste di aiuto e i loro lavoretti per Kat. Ho imparato a lottare anche per loro.

SPOILER FINALE

Ho apprezzato tanto il fatto che la sequenza reiterata sonno-veglia del soggiorno ad Eto nei panni di Alua fosse tutta giocabile. E' un momento molto straniante di grande impatto narrativo e immedesimazione in Kat dove tutto crolla e viene ricostruito su un equilibrio precario e stridente. Siamo cullati e asfissiati dalla routine sospetta e ovattata di una torre d'avorio, sospesi dentro una bolla di incertezze e impazienti di farla scoppiare. Il gioco invece ti lascia vivere in prima persona tali sensazioni scandendole rispettosamente in tempi dilatati e creando in questo modo l'effetto desiderato.

Le architetture di Eto, le pareti argillose e le forme sinuose, relativamente spoglie, del palazzo mi hanno ricordato vagamente un film d'animazione sperimentale francese molto particolare e visionario, intitolato Le Planete Sauvage.

preso grazie a san gamestop , com'è la situazione ? mi pare ci fosse un anime da vedere prima e poi il dlc da giocare dopo la fine?

preso grazie a san gamestop , com'è la situazione ? mi pare ci fosse un anime da vedere prima e poi il dlc da giocare dopo la fine?
Esattamente si Chiama Gravity Rush Overture e lo trovi su YouTube senza problemi, poi giochi il gioco principale e alla fine il DLC di Raven :sisi:

ottimo mi sono gia visto l'anime e anche un recap che non mi ricordavo molte cose :asd: sperando che sta volta la storia finisca bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro