Cosa c'è di nuovo?

Grecia

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Sono andato con la scuola in gita e me la sono girata tutta in bus... Atene non mi è piaciuta molto, l'unica bella è stata la vista che ci sta dal Partenone di tutta la città, stupenda. Poi siamo stati alla porta dei leoni a Micene ed in altre località che non ricordi. Cmq bella gita

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Ma se vado con la carta d'identità con il timbro dietro va bene lo stesso??

Perché era scaduta a Febbraio, poi sono andato a rinnovarla e mi hanno fatto il timbro dietro con la proroga...A Londra non m'hanno detto niente, per la Grecia pensate possano esserci problemi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

 

Eddone

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2009
Messaggi
202
Reazioni
0
Ma se vado con la carta d'identità con il timbro dietro va bene lo stesso??
Perché era scaduta a Febbraio, poi sono andato a rinnovarla e mi hanno fatto il timbro dietro con la proroga...A Londra non m'hanno detto niente, per la Grecia pensate possano esserci problemi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ma va, se non t hanno detto niente a Londa, vai tranquillo, in Grecia sono mooooooooooooooolto meno fiscali, specie con i turisti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

DottorDade

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2010
Messaggi
530
Reazioni
0
Medaglie
4
Nicks sei poi andato in grecia o no?io ho fatto Creta e Rodi e purtroppo non sono rimasto soddisfatto.posti anche belli(soprattutto l'isola di rodi bellissima)ma nei due hotel dove sono stato(tra l'altro entrambi 5 stelle) si mangiava davvero di *****!in un qualsiasi tre stelle italiano si mangia molto meglio!anche per la pulizia stendiamo un velo pietoso.dici che si trova il cetriolo?certo ma nel vero senso della parola,se ti piacciono cetrioli salse allo yogurt di cetrioli,feta,tortino di melanzane ragù besciamella(mi pare mussaka) e agnello allora sei a posto.il pesce non lo sanno proprio cucinare perché non è nella cultura loro come lo è ad esempio nelle nostre regioni del sud,e se non stai attento fuori a cena ti pelano,ma nel vero senso della parola,se sei fortunato mangi bene e ti pelano,se sei sfortunato mangi così così e ti pelano lo stesso.assolutamente da evitare i vini in bottiglia,carissimi e di qualità a dir poco pietosa.e occhio anche ai consigli dei ristoranti di amici di gente che lavora li:io mi sono fidato,conto completamente in greco(incomprensibile) e 100 euro spese per un mussaka,un fritto di calamari e due branzini di due etti,con uno chardonnay di 6-7 anni che non auguro neanche al mio peggior nemico,senza dolci e senza caffe..e per fortuna che mi aveva mandato l'amico!inoltre aggiungo che vabbè che può capitare ovunque ma le due volte che sono andato in grecia mi hanno disfato la valigia(sempre al ritorno),la seconda volta due anni fa non si è spezzata in due per qualche centimetro.la prima volta a Creta oltretutto in aeroporto di iraklion(città a dir poco pessima) ho mangiato un panino confezionato e ho avuto un intossicazione alimentare che mi ha fatto penare l'inferno e tenuto tre giorni a letto.magari qualche altro posto meno pubblicizzato potrebbe essere migliore,rimane il fatto che io in grecia non ci torno neanche se mi pagano le vacanze!

Per il fatto che sono molto meno fiscali:siamo passati dal metal detector dimenticandoci in tasca cellulari portafoglio chiavi,suona tutto e i poliziotti manco ci hanno guardato,erano li con le gambe distese su una sedia e con la mano ci hanno fatto segno di andare(questo a creta)

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Sì, mi son fatto una grande settimana a Mykonos!

Per il cibo non ci siamo trovati male, anzi...Andavamo sempre ai due soliti ristorantini che avevamo vicino all'hotel, uno era sulla spiaggia e l'altro era per strada. Pesce non l'ho mangiato quasi mai, una volta il fritto e una volta la pasta con i gamberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo hanno preso una volta dei miei amici (mi pare fosse una grigliata mista) e hanno detto che era buono.

A pranzo mangiavo la pasta (spaghetti con il ragù 8 euro) e la sera ho mangiato spessissimo il pollo (buoni anche i spiedini). Ho provato la moussaka due volte e mi è piaciuta un sacco!

Il caffè espresso costava ovunque due euro e cinquanta :sticazz:

All'hotel ho fatto colazione l'ultimo giorno ma non avevano niente di ché, yogurt, qualche cornetto, cereali, torcolo, qualche fetta di salame e prosciutto cotto e poco altro. Tutto sommato era buona!

Una mattina son stato anche da Starbucks a fare colazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto abbiamo girato con i motorini e su quelle strade è stato davvero un miracolo che non son caduto...La benzina era arrivata a €1,96 al litro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il vino lo bevevo solo al tropicana (la discoteca sulla spiaggia), 11/12 euro a bottiglia ma andava giù che era una meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

All'aeroporto tutto ok, se non che si moriva di caldo.

I taxi erano abbastanza convenienti, anche se alcuni guidano come matti!

Ah, gli ultimi due giorni mi son preso raffreddore e febbre grazie a quel maledettissimo vento (di cui cmq ero stato avvertito) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Stef81

Moon-scented hunter
LV
0
 
Iscritto dal
13 Apr 2009
Messaggi
1,855
Reazioni
0
Qualcuno è stato a Skiathos ragazzi?

 

Eddone

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2009
Messaggi
202
Reazioni
0
Qualcuno è stato a Skiathos ragazzi?
Delle Sporadi ho girato Scopelo e Aloninos, quindi non posso darti consigli mirati su Skiathos, anche se posso dirti che a me piacciono molto di più le Cicladi che le Sporadi, però sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,698
Reazioni
259
Medaglie
7
quest estate vado a corfù con amici, per devastarci un pochettino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif avete consigli in generale? :icebad:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,020
Reazioni
187
Medaglie
6
ragazzi nell'isola di rodi dove sono situate spiagge rocciose o baie?

 
B

BarbaraB

Io sono stata in Grecia un paio di anni fa. 8 giorni on the road, arrivando e ripartendo ad Atene. Abbiamo fatto Micene, Olimpya, Delphi e altre città nella parte sud. Vita da spiaggia solo un giorno su 8, per il resto tanti musei, siti archeologici e monumenti. Ci siamo arrangiati con B&B economicissimi, che abbiamo prenotato prima della partenza, sempre controllando le recensioni su vari siti di review. Ci siamo trovati bene quasi ovunque. Abbiamo sempre cenato in ristorantini locali economici e ho fatto alcune delle cene migliori della mia vita, una delle quali proprio ad Atene. La cucina è sempre di tipo mediterraneo, quindi i sapori non si discostano molto da quelli a cui siamo abituati. Per pasti economici ci siamo buttati su souvlaki (spiedini di pollo o maiale alla griglia), insalata greca (con cetrioli, pomodori e feta) e gyros (una specie di kebab, ma molto più buono), quando volevamo trattarci bene invece provavamo ristorantini locali (sempre con un'occhio preventivo ai prezzi), dove abbiamo assaggiato varie pietanze tipiche. Con il pesce bisogna stare attenti: se lo vendono a peso, in genere ti pelano. Mai mangiato pasta, se sono all'estero mi rifiuto categoricamente di mangiare italiano. La cucina è parte integrante delle abitudini di un paese e quando ne visito uno voglio approfittarne più che posso!

 
O

Otaria

chi c'è stato saprebbe dire qual'è il periodo migliore x andarci?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,020
Reazioni
187
Medaglie
6
appena tornato da rodi. bellissima isola. sono andato nelle spiagge di lyndos e kalithea che sono bellissime e anche particolari.

a rodicitta invece non è niente di che. bella pero la citta, sia quella vecchia che quella nuova. tantissimi ristoranti e camerieri scassapalle. abbiamo speso poco e abbiamo mangiato bene. il cibo greco è veramente ok, altro che francia e germania imho.

moussaka buonissima, pesce anche, carne grigliata anche, insalata greca squisita ecc.. inoltre in 4 la spesa piu alta è stata di 56 euro in un ristorante locale, e abbiamo preso insalata greca, moussaka, calamaro con feta, polpette speziate e pesce spada, il tutto contornato da patatine e riso. buonissima la pyta col kebab. cmq consigliata come isola. io sono stato anche nei giorni piu caldi. è stato un inferno. a kalithea 41 gradi con scirocco rovente. a rodi invece in spiaggia si sta bene. spero ci andiate qualche volta. ciao

 

psycopower90

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
12 Dic 2006
Messaggi
163
Reazioni
0
Una domanda: come sono i paesaggi cecropi? A me piace tanto camminare e mi piacerebbe esplorare, dovessi un giorno raggiungere la patria degli eroi ellenici e degli studiosi che ci hanno colmato oggi giorno con i rimasugli delle loro erudizioni, mitologie e curioisità.

 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,220
Reazioni
3,179
Medaglie
16
dovrei partire con la mia ragazza dopo ferragosto, in agenzia mi hanno suggerito o rodi o creta (o al limite santorini) e invece mi hanno sconsigliato mikonos per partire con la ragazza perché è più un posto per andarci con gli amici...

qualche consiglio?

per una settimana (quella subito dopo ferragosto) a creta con volo + trasferimento e poi alloggio alle esperides villas...totale 570€ a cranio, è un buon prezzo secondo voi?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,020
Reazioni
187
Medaglie
6
dovrei partire con la mia ragazza dopo ferragosto, in agenzia mi hanno suggerito o rodi o creta (o al limite santorini) e invece mi hanno sconsigliato mikonos per partire con la ragazza perché è più un posto per andarci con gli amici...
qualche consiglio?

per una settimana (quella subito dopo ferragosto) a creta con volo + trasferimento e poi alloggio alle esperides villas...totale 570€ a cranio, è un buon prezzo secondo voi?
dipende l'albergo cosa ha e cosa non ha, dipende dalle tue esigenze. credo si possa spendere la meta del tuo prezzo anche in un buon albergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
C

Clapmax

dipende l'albergo cosa ha e cosa non ha, dipende dalle tue esigenze. credo si possa spendere la meta del tuo prezzo anche in un buon albergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari costasse così poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,020
Reazioni
187
Medaglie
6
Magari costasse così poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
boh se io ho speso 1200 in 4 con easy jet pero

 
C

Clapmax

Dove sei stato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
Top