Cosa c'è di nuovo?

Grecia

Samurai

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2009
Messaggi
2,236
Reazioni
0
giusy-ferreri-in-grecia-480x360.jpg




By Wikipedia

La Grecia (in greco: Ελλάδα, oppure Ελλάς, Hellas), nome ufficiale Repubblica Ellenica, è uno Stato membro dell'Unione Europea e situato nell'Europa meridionale, il cui territorio coincide in gran parte con l'estremo lembo sud della penisola balcanica.Confina a Nord con Albania, FYROM e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est. È bagnata dal Mar Egeo a est e a sud, mentre il suo versante occidentale è bagnato dal Mar Ionio. Più di 1/5 della superficie totale è composta da oltre 3000 isole e isolotti, 167 delle quali abitate.

La Grecia moderna trae le sue radici nella civiltà della Grecia antica, generalmente considerata la culla della civiltà occidentale. È infatti la patria della democrazia, della filosofia occidentale, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali.

La Grecia è un Paese sviluppato, al venticinquesimo posto nella scala mondiale per indice di sviluppo umano e con un reddito pro capite di 30.535 $. È uno dei 51 Stati che nel 1945 hanno dato vita all'ONU, è entrata nell'UE nel 1981 (allora CEE), ha adottato l'Euro con gli altri Paesi nel 2002, è membro della NATO dal 1952, dell'OCSE dal 1961, è membro fondatore dell'Organizzazione della Cooperazione Economica del Mar Nero e un membro dell'Agenzia Spaziale Europea. Ha inoltre ospitato i Giochi della XXVIII Olimpiade ad Atene nel 2004.

Ha come capitale Atene, mentre la seconda città più importante del Paese è Salonicco, spesso chiamata Συμпρωτεύουσα (Symprotevousa cioè "co-capitale") in greco.
Link

 

Beltha

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mar 2008
Messaggi
566
Reazioni
0
Medaglie
1
Io a Luglio 2009 son andato a Creta. Il mare era stupendo, peccato che in 2 settimane è rimasto piatto solo 3 volte. Davanti all'hotel c'era un'isoletta con su una chiesetta, vicina ed arrivabile a nuoto.. quando il mare non era mosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif



Uploaded with ImageShack.us

Belli anche i siti archelogici, peccato che quando andai io il museo era chiuso per ristrutturazione :bah!: Era visibile solo una piccola parte.

A chi piace la vita nottura, beh io ero a Malia e vendevano magliette con su scritto: "Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive ragazze vanno a Malia"

Non dico altro :unsisi:

 

IL GURU

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2009
Messaggi
6,025
Reazioni
1
Io a Luglio 2009 son andato a Creta. Il mare era stupendo, peccato che in 2 settimane è rimasto piatto solo 3 volte. Davanti all'hotel c'era un'isoletta con su una chiesetta, vicina ed arrivabile a nuoto.. quando il mare non era mosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif



Uploaded with ImageShack.us

Belli anche i siti archelogici, peccato che quando andai io il museo era chiuso per ristrutturazione :bah!: Era visibile solo una piccola parte.

A chi piace la vita nottura, beh io ero a Malia e vendevano magliette con su scritto: "Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive ragazze vanno a Malia"

Non dico altro :unsisi:
Pure io due anni fa ero stato a malia,tantissimi divertimenti,sopratutto bar e discoteche,ogni sera i bar si riempivano e trasemettavano solo partite,in ogni angolo era pieno di bar con partite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e il mare a volte mosso,ma molto bello:ahsisi:

 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,313
Reazioni
156
Medaglie
7
Io son stato a Corfù

Mare stupendo anche se pieno di depositi di alghe e meduse in alcune zone, ma per il resto assai carino. Come vita notturna non era chi sa cosa però, almeno nella zona dove stavo io, ma ricordo che c'erano delle cittadine assai popolate, per cui la vita notturna la sicuramente c'era.

Consiglio anche di visitare L'Acqua Land. E' o era, se non ne hanno fatto un'altro, il parco acquatico più grande d'europa, attrazioni a non finire, prezzo infimo, e ti davano stesso loro i gommoni per le attrazione che lo richiedevano senza dover spendere altri soldi per affittarne uno e portartelo dietro per tutto il parco

 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Io sono stato diversi anni fa a Othonì, una piccolissima isola vicino Corfù. Ero un bimbo, ci andai con i miei. Però fu una bella vacanza. Mare meraviglioso! E lì pescai il mio secondo polpo con la fiocina... :tragic: Adesso ho un'amica greca, proprio di Atene, che ha detto che mi ospiterà appena vorrò farci un salto. E' bruttina, ma mica male come occasione per farmi una bella settimana senza pagare alloggio! ;p

 

Samurai

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2009
Messaggi
2,236
Reazioni
0
Io sono stato diversi anni fa a Othonì, una piccolissima isola vicino Corfù. Ero un bimbo, ci andai con i miei. Però fu una bella vacanza. Mare meraviglioso! E lì pescai il mio secondo polpo con la fiocina... :tragic: Adesso ho un'amica greca, proprio di Atene, che ha detto che mi ospiterà appena vorrò farci un salto. E' bruttina, ma mica male come occasione per farmi una bella settimana senza pagare alloggio! ;p
Mi pare giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

SIMPUL

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2008
Messaggi
1,536
Reazioni
0
io quest'estate dovrei andare a rodi...qualcuno che c'è stato mi dice un pò com'è?

 

Beltha

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mar 2008
Messaggi
566
Reazioni
0
Medaglie
1
io quest'estate dovrei andare a rodi...qualcuno che c'è stato mi dice un pò com'è?
Noooo dovevo andarci pure io poi ho cambiato all'ultimo.. magari ci trovevamo xD

 

giank666

rating: awesome
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,632
Reazioni
0
Medaglie
4
io sto cercando appartamenti per santorini... qualcuno ci è stato e vuole condividere qualche info? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Qualcuno è stato a Mykonos?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

 

francescopr

Re senza corona
LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2007
Messaggi
469
Reazioni
0
Medaglie
5
Settimana prossima dovrei andare a prenotare per Rodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

<massi>

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ago 2006
Messaggi
396
Reazioni
0
Settimana prossima dovrei andare a prenotare per Rodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ci sono andato l'estate scorsa con la mia ex, è un viaggio decisamente da coppie, per "svagarsi" c'è poco, cmq bellissimo posto, bellissime spiagge ( costa est, quella ovest è perennemente ventosa ) e si mangia benissimo

se avete bisogno di consigli o avete domande, chiedete pure che sono informatissimo ;p

 
Iscritto dal
9 Nov 2006
Messaggi
54,802
Reazioni
2
Medaglie
7
Qualcuno è stato a Mykonos?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
io ci sono andato quand'ero piccino, avrò avuto tipo 4/5 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a parte il cavalluccio a dondolo del parco giochi non so cos'altro consigliarti :morris82:

 
P

Pulse

Qualcuno è stato a Mykonos?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Perfetta se cerchi il cetriolo da quanto mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
io ci sono andato quand'ero piccino, avrò avuto tipo 4/5 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
a parte il cavalluccio a dondolo del parco giochi non so cos'altro consigliarti :morris82:
Eh vaffffff :rickds:

Perfetta se cerchi il cetriolo da quanto mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure una mia amica mi ha detto la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png In compenso il mare dovrebbe essere molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Beltha

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Mar 2008
Messaggi
566
Reazioni
0
Medaglie
1
Perfetta se cerchi il cetriolo da quanto mi dicono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti lui andava proprio per quello :unsisi:

 

Nicks

LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2006
Messaggi
616
Reazioni
0
Medaglie
5
Top