Cosa c'è di nuovo?

Grim Fandango Remastered | 14.99€ | Disponibile |

ps4 retail

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,024
Reazioni
2,324
Medaglie
11
E allora ci sta tutto, non preoccuparti di nulla :uhmsisi:

Sì, quello
della carriola era bàstardino :rickds:

Ti dico, non ti spaventare da adesso, ma qui in poi qualche enigma (anche perché avrai più personaggi e oggetti con cui interagire) potrebbe essere un po' più difficile :asd:
Ma non stare ad impazzire, l'importante è che ti godi questa perla di gioco, magari ti possiamo dare qualche consiglio anche noi :gogogo:

Ah, inutile dirti che dall'Anno 2... impenna tutto quanto :ahsisi:

Una cosa che potrei consigliare è questo sito di "soluzioni" http://mobile.uhs-hints.com/ (link alla versione mobile ma penso si riesca a vedere facilmente la versione desktop).

È particolare e carino perché è strutturato ad hints invece che come una walkthrough tradizionale. Praticamente per ogni pezzo del gioco, ci sono delle domande che fanno riferimento a specifici enigmi o parti del gioco da affrontare ed ogni risposta è strutturata come una serie di suggerimenti via via più specifici e diretti che sono nascosti linearmente - tu utente vedi il primo e puoi decidere di rivelare il sucessivo cliccando, e così via. Così puoi 'farti aiutare' ma senza semplicemente leggere direttamente la soluzione, solo dandoti qualche dritta via via sempre più specifica, in base a quanto aiuto tu vuoi e lasciandoti sempre se vuoi un po' di spazio per arrivare da solo a capire cosa fare.

Per lasciare un minimo di sorpresa l'ho trovato essenziale in Grim Fandango, altrimenti mi sarebbe durato 40 ore il gioco (e comunque me ne è durate 22 quando lo giocai durante la prima quarantena :asd:).
L'ho concluso oggi, usando un po' la guida sopra a hint, un po' di intuito e una vera e propria quando non ce la facevo più ed è filato abbastanza liscio, alla fine di enigmi davvero fuori ce ne stanno un paio, il resto bene o male ad intuito e tanti tentativi ci si può arrivare. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza, sopratutto dal punto di vista narrativo, ciò che maggiormente mi ha coinvolto è l'umorismo di fondo presente in ogni singola battuta e i vari personaggi abbastanza fuori di testa, ascoltare ogni singola linea di dialogo è un must :sisi:
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Tra versione Vita e PS4 ci son grosse differenze di caricamento e prestazioni lato frame rate?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Avevo il gioco in wishlist ed oggi ho notato che è sparito dalla lista. Cercandolo sullo store, riporta come data di pubblicazione il 28 febbraio 2024. Cos'è, hanno apportato qualche cambiamento di cui non sono a conoscenza?
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,599
Reazioni
632
Medaglie
6
Avevo il gioco in wishlist ed oggi ho notato che è sparito dalla lista. Cercandolo sullo store, riporta come data di pubblicazione il 28 febbraio 2024. Cos'è, hanno apportato qualche cambiamento di cui non sono a conoscenza?
Sta per uscire la versione nativa per PS5 ... non so però se ci saranno novità ulteriori.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Finalmente è arrivata!

prduBp9.jpeg


uOPy5YU.jpeg


mQkpViT.jpeg

:bruniii:

Ok, la figure è ovviamente... minuscola :rickds:
Però vabbè, nel complesso è un bel pezzo. Chiavetta USB davvero bella e i poster sicuramente andranno messi da qualche parte, poco ma sicuro :asd:
 

Ferdi88

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2023
Messaggi
943
Reazioni
220
Medaglie
2
Finalmente è arrivata!

prduBp9.jpeg


uOPy5YU.jpeg


mQkpViT.jpeg

:bruniii:

Ok, la figure è ovviamente... minuscola :rickds:
Però vabbè, nel complesso è un bel pezzo. Chiavetta USB davvero bella e i poster sicuramente andranno messi da qualche parte, poco ma sicuro :asd:
Posso chiederti dove l’hai presa??
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,614
Reazioni
254
Medaglie
6
Finalmente è arrivata!

prduBp9.jpeg


uOPy5YU.jpeg


mQkpViT.jpeg

:bruniii:

Ok, la figure è ovviamente... minuscola :rickds:
Però vabbè, nel complesso è un bel pezzo. Chiavetta USB davvero bella e i poster sicuramente andranno messi da qualche parte, poco ma sicuro :asd:
Apprezzo più limited/collector come questa, dal prezzo "contenuto", piuttosto che quelle con statue di dubbia qualità vendute dai 200€ in su
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Finalmente è arrivata!

prduBp9.jpeg


uOPy5YU.jpeg


mQkpViT.jpeg

:bruniii:

Ok, la figure è ovviamente... minuscola :rickds:
Però vabbè, nel complesso è un bel pezzo. Chiavetta USB davvero bella e i poster sicuramente andranno messi da qualche parte, poco ma sicuro :asd:
Anche a me deve arrivare, forse domani o Lunedì :bruniii:
 
Top