PS4 Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salva in automatico? Quanto dura il gioco? 3/4 ore?
In 3/4 ore fai una speed-run conoscendo già la soluzione dei puzzle.

Se lo giochi bene, cercando ovunque e parlando con tutti, senza consultare guide, 12-15 ore dovrebbero bastare.

Guardo la recension:E' sempre un capolavoro >> 7.5, WTF? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque 7.5 è un buonissimo voto tutto sommato, acnhe se questo è e rimarrà un gioco storico (quello originale si intende), anche se per molti bimbetti se un gioco prende meno di 9 è m*rdà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Beh 7.5 è da intendersi più come un voto al remastered in sè che al gioco, e alla fine ci può stare, visto che come remastered non è nulla di eccezionale.

Comunque sono curioso di sapere le prime impressioni di chi ci sta giocando per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato circa un'ora, attualmente lo trovo eccezionale, Manny Calavera è caratterizzato magistralmente, dialoghi sempre estremamente interessanti e mai banali, anzi sono sempre brillanti; riguardo la grafica non capisco perché si sarebbero dovuti rifare gli sfondi: dettagliatissimi, scelte cromatiche perfette e stilisticamente originali, mai risultano arretrati, proprio perché sono pre-renderizzati, la vera miglioria risiede nei modelli poligonali, switchando con R3 è evidente la differenza di texture e aliasing.

La difficoltà effettivamente è molto elevata, considerando anche che si prendono molti oggetti in circolazione. Sono

nell'ufficio del collega, sto pensando come passare alla scala affianco

Una curiosità: le bande non sono nere, bensì le abbiamo cromate d'argento o qualcosa di simile, ottima scelta, almeno si soprassiede ai 4:3, che per me non danno alcun fastidio, parliamo sempre di un titolo del '98, non della remastered di un gioco PS3 di fine generazione (vedi TLoU, TB o SD).

Ultima modifica:
15 ore? ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

restando in tema avventure grafiche, chi li ha giocati entrambi quale considerate migliore tra Grim e Syberia?

Ora che hai citato Syberia, penso proprio che dopo GF lo recupererò su PC, il problema è che ho il dubbio di una remastered a breve , ci può stare?:morristend:

In download. Ed io che credevo di riuscire a scaricarlo in un paio d'ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dannazione! :morristend:

Ora che hai citato Syberia, penso proprio che dopo GF lo recupererò su PC, il problema è che ho il dubbio di una remastered a breve , ci può stare?:morristend:
C'è già in lavoro una collection dei Syberia forse rimasterizzati

/ot

lo gioco per la prima volta.....ho sempre sentito parlare sempre di Grim come un capolavoro, questa è l'occasione giusta

giocato la prima fase .....aaaah che spettacolooooo

Il gioco è difficile come da tradizione delle vecchie avventure grafiche. State tranquilli che rimarrete bloccati in più di un punto.

Esaminate tutto quello che c'è da esaminare, tutto può servire più avanti. Con certi enigmi bisogna lavorare molto di logica.

Questo lo scrivo sotto spoiler, chi vuole leggere legga (è un aiutino)

certi oggetti possono essere presi più di una volta, assicuratevi di prenderne il massimo possibile perchè vi serviranno

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco è difficile come da tradizione delle vecchie avventure grafiche. State tranquilli che rimarrete bloccati in più di un punto.
Esaminate tutto quello che c'è da esaminare, tutto può servire più avanti. Con certi enigmi bisogna lavorare molto di logica.

Questo lo scrivo sotto spoiler, chi vuole leggere legga (è un aiutino)

certi oggetti possono essere presi più di una volta, assicuratevi di prenderne il massimo possibile perchè vi serviranno
Ho capito: quello che ti fa i palloncini con le forme e il pane.

Grazie dell'aiuto, stavo pensando fossi esagerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

aggiornamento:sono un idiota :bah!:

mi ero bloccato solo perchè non avevo notato una porta importante,devo stare più attento,ma comunque non ho avuto bisogno di una guida fin ora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato alla

foresta pietrificata,ora sono nuovamente bloccato all'enigma della pompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fantastico comunque :sasa:

spettacolo puro....ma una cosa, ho letto che un trofeo lo si sblocca usando i comandi tank...che sono?

spettacolo puro....ma una cosa, ho letto che un trofeo lo si sblocca usando i comandi tank...che sono?
I comandi tank sono i comandi originali, che corrispondono a quelli dei primi RE, ovvero rotazione su se stessi e conseguenti direzioni "avanti/indietro", molto scomodo sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma appena l'ho visto, l'ho trovato geniale, con tanto di frase "Richiesta speciale di Tim". Il nuovo sistema di controllo è perfetto (a 360°), abituarsi al precedente è difficile, considerando anche che era l'unico reale difetto accomunato da tutti i siti e utenti dei tempi che furono.

I comandi tank sono i comandi originali, che corrispondono a quelli dei primi RE, ovvero rotazione su se stessi e conseguenti direzioni "avanti/indietro", molto scomodo sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma appena l'ho visto, l'ho trovato geniale, con tanto di frase "Richiesta speciale di Tim". Il nuovo sistema di controllo è perfetto (a 360°), abituarsi al precedente è difficile, considerando anche che era l'unico reale difetto accomunato da tutti i siti e utenti dei tempi che furono.
allora sarebbe meglio per chi punta al platino fare prima la run con quei controlli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq non so ancora perchè non mi piacciono le avventure grafiche anche se dalla rece di spazio ho letto che lo schema di gameplay non è come le avventure classiche ma più come un action con l'interazione diretta diciamo,

ma cosa lo rende così capolavorico la trama, gli enigmi? consilgiatemi!

Cominciato poco fa su Vita (emozione a 1000), e domani lo comincio anche su PS4. Voglio finirlo su entrambe le console :rickds: Capolavori del genere non si giocano tutti i giorni! Grande idea farlo cross-buy. Sarà sfizioso poterlo giocare su Vita quando si è fuori casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un bug mi ha cancellato il save :bah!:
Oddio, che tipo di bug??? :morristend::morristend::morristend:

- - - Aggiornato - - -

ma cosa lo rende così capolavorico la trama, gli enigmi? consilgiatemi!
Tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Trama, personaggi, ambientazioni, dialoghi, colpi di scena... ed anche determinati enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cominciato poco fa su Vita (emozione a 1000), e domani lo comincio anche su PS4. Voglio finirlo su entrambe le console :rickds: Capolavori del genere non si giocano tutti i giorni! Grande idea farlo cross-buy. Sarà sfizioso poterlo giocare su Vita quando si è fuori casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio, che tipo di bug??? :morristend::morristend::morristend:

- - - Aggiornato - - -

Tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Trama, personaggi, ambientazioni, dialoghi, colpi di scena... ed anche determinati enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non l'ho capito neanch'io,praticamente ho salvato una partita su PSVITA e dopo un pò il gioco è crashato,poco male,ma quando ho riavviato il gioco mi ha chiesto se volevo usare il cross save,io ho detto di no,ma l'ha fatto lo stesso...e quindi mi ha fatto partire dall'inizio.(prima dell'enigma dei palloncini)

La cosa mi fa infuriare per due motivi:perchè ero già arrivato al 2° capitolo(mi ha sbloccato pure il trofeo "anno 1") e soprattutto perchè NON HO UNA PS4.

Per fortuna il gioco è molto bello e rigiocarlo fa tutt'altro che male...però gli enigmi son proprio bastardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ci ho giocato in 2 sessioni da un oretta e mezza. la seconda finita poco fa

purtroppo mi si è impastato 2 volte nella selezione dell'oggetto (fortunatamente alla seconda volta avevo salvato poco prima)

comunque sono arrivato quando

si apre il locale

no vabbè, fantastico

i giochi di una volta avevano tutta un altra varietà / inventiva

non l'ho capito neanch'io,praticamente ho salvato una partita su PSVITA e dopo un pò il gioco è crashato,poco male,ma quando ho riavviato il gioco mi ha chiesto se volevo usare il cross save,io ho detto di no,ma l'ha fatto lo stesso...e quindi mi ha fatto partire dall'inizio.(prima dell'enigma dei palloncini)
La cosa mi fa infuriare per due motivi:perchè ero già arrivato al 2° capitolo(mi ha sbloccato pure il trofeo "anno 1") e soprattutto perchè NON HO UNA PS4.

Per fortuna il gioco è molto bello e rigiocarlo fa tutt'altro che male...però gli enigmi son proprio bastardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E la miseria! :morristend: Ora inizierò a giocare con terrore sulla PSVita! Speriamo non ci siano bug del genere anche su PS4! :morristend::morristend:

ma dove si attiva la modalità tank?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro