PS4 Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi sono bloccato, potreste aiutarmi? Mi spiace chiedere aiuto, ma non capisco la logica di questo enigma :bah!:
Sono alla Foresta Pietrificata, dove c'è l'albero e Glottis, a cosa serve il carretto da spostare in due direzioni? Se tiro la leva quando Glottis è sopra l'albero, non succede nulla. Dev'esserci qualcosa che mi sfugge.

La funzione del carretto è bloccare i movimenti meccanici della macchina. Devi fare in modo che si alternino a sinistra e a destra nella posizione giusta.

Se hai altre domande, chiedi pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La funzione del carretto è bloccare i movimenti meccanici della macchina. Devi fare in modo che si alternino a sinistra e a destra nella posizione giusta.

Se hai altre domande, chiedi pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Appunti, la posizione giusta non capisco, ho provato a spostarlo prima a destra e poi a sinistra e viceversa ma vedo che non cambia nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' strano perché solitamente mi blocco difficilmente, qui sono proprio io che non colgo la logica

Appunti, la posizione giusta non capisco, ho provato a spostarlo prima a destra e poi a sinistra e viceversa ma vedo che non cambia nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' strano perché solitamente mi blocco difficilmente, qui sono proprio io che non colgo la logica

Praticamente i pezzi di sinistra si devono muovere alternati a quelli di destra,(i due a sinistra spingono a sinistra, i due a destra spingono a destra) fermi con il carretto, e cacci giù la leva quando Glottis è su.. et voilà.

Prima ho cercato di non darti la soluzione completa, ora devi solo eseguire il tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Praticamente i pezzi di sinistra si devono muovere alternati a quelli di destra,(i due a sinistra spingono a sinistra, i due a destra spingono a destra) fermi con il carretto, e cacci giù la leva quando Glottis è su.. et voilà.

Prima ho cercato di non darti la soluzione completa, ora devi solo eseguire il tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie, dopo lo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Tranquillo che in questo gioco ti bloccherai in più di un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Tranquillo che in questo gioco ti bloccherai in più di un punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ne sono certo, vedo che la difficoltà è sopra la media, ed è esattamente ciò che mi aspettavo, :icebad:

Comunque il doppiaggio italiano è davvero eccezionale, capisco perché fosse stato osannato all'uscita e ancora oggi ricordato, azzeccatissime le voci di tutti i personaggi (almeno di quelli fino ad ora), mi ha stupito anche

la voce del misterioso Boss, nella sequenza con Domino, l'accento mafioso ci sta assolutamente.

Ultima modifica:
Ne sono certo, vedo che la difficoltà è sopra la media, ed è esattamente ciò che mi aspettavo, :icebad:
Contento tu.Il gioco in alcune parti può diventare davvero frustrante per alcuni enigmi / cose da fare non proprio immediate da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In parecchi al tempo lo abbandonarono proprio per la difficoltà.

Io comunque se perdo troppo tempo a capire dove devo andare mi rovino di molto l'esperienza di gioco, ripeto se rimango bloccato un ora nello stesso punto, ergo buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contento tu.Il gioco in alcune parti può diventare davvero frustrante per alcuni enigmi / cose da fare non proprio immediate da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In parecchi al tempo lo abbandonarono proprio per la difficoltà.

Io comunque se perdo troppo tempo a capire dove devo andare mi rovino di molto l'esperienza di gioco, ripeto se rimango bloccato un ora nello stesso punto, ergo buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ma infatti ad esempio con l'enigma di cui ho chiesto aiuto prima, non mi faccio problemi a chiedere la soluzione, non mi piace restare bloccato un'ora, ovviamente è diverso chi ragiona 5 minuti, non ci riesce e corre a vedere come si fa, ma qui credo nessuno sia così, chi compra GrimFandango è consapevole che sia un'avventura grafica, quindi molto difficile come da regola del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma tutte le avventure grafiche di un tempo avevano enigmi abbastanza complessi, monkey island giocato la prima volta non è che sia semplice, grim fandango ha enigmi davvero complessi,ma meglio mi scervello un pò

Ok, non mi è mai capitato nella versione PC. Praticamente...

So di dover far perdere il capo della polizia, e la prima volta è accaduto, minacciando di vendicarsi se al suo ritorno avrebbe perso di nuovo. Ora però... 'sto stronzo non torna più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che si sia buggato il gioco? :morristend:

Grazie, dopo lo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
E di che, figurati!

Se hai bisogno più avanti, chiedi pure.

Comunque io piuttosto rimango bloccato giornate intere, non voglio assolutamente andare a guardare soluzioni e/o abbandonare il tutto.

Poi per carità, sicuramente sarò pazzo io. :rickds:

Grim a tratti può sembrare difficile, ma c'è molto, molto di peggio.. uno a caso: chi conosce Zak McKracken capirà di sicuro.

E di che, figurati!Se hai bisogno più avanti, chiedi pure.

Comunque io piuttosto rimango bloccato giornate intere, non voglio assolutamente andare a guardare soluzioni e/o abbandonare il tutto.

Poi per carità, sicuramente sarò pazzo io. :rickds:

Grim a tratti può sembrare difficile, ma c'è molto, molto di peggio.. uno a caso: chi conosce Zak McKracken capirà di sicuro.
ok mi fai paura con quest' affermazione...visto che pian piano me li sto giocando tutti quelli persi nel tempo e il prossimo è proprio Zak

Ultima modifica da un moderatore:

So di dover far perdere il capo della polizia, e la prima volta è accaduto, minacciando di vendicarsi se al suo ritorno avrebbe perso di nuovo. Ora però... 'sto stronzo non torna più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nah.. hai fatto quel che dovevi fare, tutto qui. :.bip:

ok mi fai paura con quest' affermazione...visto che pian piano me li sto giocando tutti quelli persi nel tempo
Ti spiego: se riesci a finire quel titolo senza guardare soluzioni o farti aiutare da nessuno.. o sei completamente fuori di testa, o sei un fottùto genio. (Le due cose possono coincidere, volendo..)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai mancato sicuro qualcosa prima

Nah.. hai fatto quel che dovevi fare, tutto qui. :.bip:

Ti spiego: se riesci a finire quel titolo senza guardare soluzioni o farti aiutare da nessuno.. o sei completamente fuori di testa, o sei un fottùto genio. (Le due cose possono coincidere, volendo..)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
questo più che sicuro :rickds:

appena finito grim lo inizio...per ora con grim non ho avuto bisogno di aiuti, qualche bestemmia qua e la, ma prosegue liscio :rickds:

Completato l'anno 1, fantastico :sasa:

La parte finale del bar (o ristorante) in cui si incontra nuovamente Cleso e si conosce il vecchio con la benda sull'occhio è dotata di un'atmosfera unica. Anche la Foresta Pietrificata è riuscitissima sia come enigmi che artisticamente.

Ora Manny gestisce un locale, che sorpresa! Chissà come prosegue all'A.A.P.

mamma mia l'anno 2 è uno spettacolo, sono un attimo incasinato a trovare il marinaio ma ce la farò

Sono anch'io all'anno 2 ed è straordinario, l'estensione della mappa a un certo punto lascia stupefatti :morris82:

E la direzione artistica ancor di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro