- Iscritto dal
- 25 Ago 2019
- Messaggi
- 851
- Reazioni
- 249
Offline
Su sto pregiudizio sulla lunghezza del videogiocoForse dovevi moltiplicare esponenzialmente quelle virgolette![]()
Ma che razza di paragone è?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Su sto pregiudizio sulla lunghezza del videogiocoForse dovevi moltiplicare esponenzialmente quelle virgolette![]()
Ma che razza di paragone è?![]()
Eh ma anche se fosse un pene sarebbe una boiataSu sto pregiudizio sulla lunghezza del videogioco
santo cielo sti preconcetti non li capirò mai
giocato di recente e la durata è giusta, sarebbe stato stupido e superfluo allungare il brodo.
e come hai detto tu mica ti obbligano a pagarlo full price,
quando arriverà il momento del prezzo "giusto" fallo tuo![]()
Gris non racconta una bella storia, Gris racconta uno stato d’animo e tutto ciò che ci gira attorno. La durata va relazionata all’esperienza di gioco e a quello che gli autori vogliono raccontare con il media.
È un videogioco, non un pene.
Si ma tipo state calmiForse dovevi moltiplicare esponenzialmente quelle virgolette![]()
Ma che razza di paragone è?![]()
Ma infatti ho detto che non è il fattore principale, ma uno inevitabilmente ci mette pure quello a confronto, alla fine mica è gratis, si paga, e almeno personalmente parlando, psicologicamente la cosa intacca, spendo tot denaro, tollero tot godimento,Ho capito il tuo punto di vista Beastly e ok, il rapporto prezzo-durata é un altro discorso
Come criterio di valutazione soggettiva per decidere se vale l'acquisto concordo con quello che dici. Ma il prezzo è influenzato da fattori esterni (concorrenza, costi di sviluppo, accordi con il publisher, la tua stessa considerazione che ho evidenziato in grassetto, etc) al valore intrinseco del prodotto, quindi per valutare esclusivamente quest'ultimo tendo a separare il discorso. Capish?Ma infatti ho detto che non è il fattore principale, ma uno inevitabilmente ci mette pure quello a confronto, alla fine mica è gratis, si paga, e almeno personalmente parlando, psicologicamente la cosa intacca, spendo tot denaro, tollero tot godimento,
pensa se sarebbe stato un gioco da una compagnia più grossa, 40 euro, 6 ore di gioco.
Se.
Io non mi sono scaldato, tranquilloMa infatti separando il comunque non irrilevante discorso sul prezzo, che tutti facciamo, chi più chi meno, ho detto che una volta in sconto l'ho preso, ma è stata tipo la prima cosa che ho detto nel primo post, poi tutti si sono scaldati XD ,
per dire ieri ho preso Children of Morta, 21 euro l'ho pagato, lo aspettavo da anni e dura almeno una 30 ina di ore, fosse durato 8 ore non avrei mai speso quei soldi.
Io li separo, ma non vuol dire che non ci do peso XD , sono comunque 18 euro, e non li spendo per meravigliarmi 3 ore, se ne durava 10/15 allora era un altro discorso, ma avendo un backlogg immenso posso farne a meno con quel prezzo tutto quiIo non mi sono scaldato, tranquilloScusa se te l'ho fatto percepire
Inoltre mi sa che ho frainteso quella prima frase sulla delusione provata, leggendola rapidamente avevo capito che stavi giudicando il gioco in sè una delusione prima ancora di averci giocato. Ma per come l'hai scritto inizialmente imo non era così evidente che stavi tenendo i due discorsi separati![]()
Finito poi? Visto che la longevità non è così breve in fin dei conti? Non è un Edith Finch ma più tendente a quella di Hellblade se vogliamo, anche se quello dura un'oretta e mezzo di più e ha un po' di rigiocabilità aggiuntiva per via dell'hard mode (che quì non avrebbe senso).Fatti 3 capitoli (sono all'inizio del quarto).
Artisticamente e visivamente è una gioia per gli occhi, le OST dinamiche sono notevoli, gameplay molto basilare però, che però fa il suo, dovrei essere a metà circa, e ho circa 2 ore di gioco, quindi sono nella media della durata, se ne dura almeno altre 2/3 e mantiene la stessa qualità sarei estremamente soddisfatto.
Per ora mi fermo, non voglio bruciarmelo, domani continuo sicuro.
Ancora no, ieri non ho avuto tempo e oggi ho giocato solo a Fate /Grand Order.Finito poi? Visto che la longevità non è così breve in fin dei conti? Non è un Edith Finch ma più tendente a quella di Hellblade se vogliamo, anche se quello dura un'oretta e mezzo di più e ha un po' di rigiocabilità aggiuntiva per via dell'hard mode (che quì non avrebbe senso).
Anch'io mi fermai a metà gioco perchè è davvero un peccato sprecare una perla così forzandosi di farlo tutto in una volta, facendolo in due sessioni ne può guadagnare (anche se è soggettivo).
Finito in circa, 5 ore, ma la sono presa comodaFinito poi? Visto che la longevità non è così breve in fin dei conti? Non è un Edith Finch ma più tendente a quella di Hellblade se vogliamo, anche se quello dura un'oretta e mezzo di più e ha un po' di rigiocabilità aggiuntiva per via dell'hard mode (che quì non avrebbe senso).
Anch'io mi fermai a metà gioco perchè è davvero un peccato sprecare una perla così forzandosi di farlo tutto in una volta, facendolo in due sessioni ne può guadagnare (anche se è soggettivo).
Ottimo che ti sia piaciuto molto! Io sulla difficoltà per quanto sia sempre tendente al basso ho apprezzato come cerchi di differenziare le sfide non obbligatorie (certe sezioni platform ed enigmi) da quelle main, come per dire: se vuoi qualcosa di più ce n'è anche per te (anche se non diventa mai davvero tosto), invece per dire in Abzu non c'è questa differenziazione e mi ha pesato la piattezza di tutto l'aspetto ludico di quel gioco, quello lo considero tutta forma e poca sostanza ma in questo la sostanza ludica c'è ed è ben fatta, più tutta la magnificenza audio visiva.Finito in circa, 5 ore, ma la sono presa comoda, cercando anche un pò di segreti qua e là, anche se un paio di mementi li ho mancati e metterò a cercali con il seleziona capitolo, più altre cose che mi mancano da fare (Il trofeo dell'Anguilla
)
Nel complesso comunque è un'ottima esperienza, a livello visivo e sonoro è davvero notevole, controlli semplici ma molto reattivi, fanno il loro, tutto molto ben curato, pulito e molto stabile, zero bug praticamente, se lo devo paragonare ad altri giochi a tratti mi ha ricordato un pò Journey, un pò Rain, molto particolare, per quel che mi riguarda dura il giusto, una nota negativa se la si vuole fare è che il gioco è veramente stra facile, difficoltà quasi inesistente, e che la trama, ecco, non si capisce nulla, almeno, non credo di aver colto chissà cosa, per il resto secondo me vale tutti i soldi che costa, stra soddisfatto di aver acquistato la retail.
Voto: 8
EDIT: Platinato.![]()
Umm, interpretazione interessante.Ottimo che ti sia piaciuto molto! Io sulla difficoltà per quanto sia sempre tendente al basso ho apprezzato come cerchi di differenziare le sfide non obbligatorie (certe sezioni platform ed enigmi) da quelle main, come per dire: se vuoi qualcosa di più ce n'è anche per te (anche se non diventa mai davvero tosto), invece per dire in Abzu non c'è questa differenziazione e mi ha pesato la piattezza di tutto l'aspetto ludico di quel gioco, quello lo considero tutta forma e poca sostanza ma in questo la sostanza ludica c'è ed è ben fatta, più tutta la magnificenza audio visiva.
La trama l'ho interpretata come
un viaggio per ritrovare la fiducia in sé stessi, nel proprio talento: in questo caso il canto, la figura finale uguale a lei, che vuole uccidere e che alla fine la risparmia non è altro che la parte della protagonista che non accetta sè stessa, che non crede più in sè stessa, salvo poi cambiare idea proprio in fondo.
Ma in realtà ci possono essere anche altre interpretazioni, ci sono tante suggestioni nel gioco che fanno riflettere: c'é chi l'ha inteso come un viaggio per superare la depressione o un trauma e chi come la lotta di una figlia che in un momento di malessere cerca di farsi accettare dalla madre. (questa forse è quella più forzata a posteriori anche se fino a poco prima della fine ho pensato che potesse essere così).
Prima di giocarlo temevo che avesse enigmi "tanto per" come pretesto per godersi il resto, ma invece sono davvero ben fatti: ingegnosi e proprio stuzzicanti da fare, in un certo senso mi ricordano gli enigmi di Ico o Monument Valley, semplici ma sempre divertenti.Umm, interpretazione interessante.
Comunque semplice, ma molti ben fatti gli enigmi.
Ecco si, l'accostazione a Ico ci sta tutta.Prima di giocarlo temevo che avesse enigmi "tanto per" come pretesto per godersi il resto, ma invece sono davvero ben fatti: ingegnosi e proprio stuzzicanti da fare, in un certo senso mi ricordano gli enigmi di Ico o Monument Valley, semplici ma sempre divertenti.
Se fosse per me affiancherei tutti i giochi "poetici" ad enigmi del genere (anche più difficili volendo).