Cosa c'è di nuovo?

Gruppo di ri-lettura | Harry Potter Saga | Si accettano maghinò e babbani | In corso: Il Calice di Fuoco (cap. 1-3)

Hype

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Allora anch’io proporrei di partire lunedì ma lascio l’ultima parola al moderatore di sezione Phantomluis88
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
993
Medaglie
12
si, se nessuno ha da obiettare può andare bene cominciare Lunedì 22 :sisi:

e fondamentalmente chi volesse ancora unirsi fa ancora in tempo con tranquillità, essendo i primi 3 capitoli abbastanza contenuti, quindi se aveste modo, propagandate liberamente :asd:
 

Sheldoor95

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
28
Reazioni
29
Medaglie
1
Per me va bene iniziare dal prossimo lunedì. Per quanto riguarda i capitoli mi adatto alle esigenze degli altri partecipanti, per quanto mi riguarda settimanalmente sarei disposto anche ad incrementare leggermente. Ripeto mi affido a voi!
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per me va bene iniziare dal prossimo lunedì. Per quanto riguarda i capitoli mi adatto alle esigenze degli altri partecipanti, per quanto mi riguarda settimanalmente sarei disposto anche ad incrementare leggermente. Ripeto mi affido a voi!
Direi di partire "con calma" per poi magari aumentare il ritmo se tutti saranno d'accordo.
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,183
Reazioni
1,079
Medaglie
8
si, se nessuno ha da obiettare può andare bene cominciare Lunedì 22 :sisi:

e fondamentalmente chi volesse ancora unirsi fa ancora in tempo con tranquillità, essendo i primi 3 capitoli abbastanza contenuti, quindi se aveste modo, propagandate liberamente :asd:

Ok per me, poi vi droppo le splendide illustrazioni di Kay con tanto di commento. :ivan:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
993
Medaglie
12

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
si, se nessuno ha da obiettare può andare bene cominciare Lunedì 22 :sisi:

e fondamentalmente chi volesse ancora unirsi fa ancora in tempo con tranquillità, essendo i primi 3 capitoli abbastanza contenuti, quindi se aveste modo, propagandate liberamente :asd:
perfetto :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
993
Medaglie
12
e insomma, è domenica.... hype? :ahsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Parecchio :asd:

Prima volta che partecipo a una roba del genere e devo dire che sono pure molto curioso di leggere i libri di HP. Ho sempre visto i film ma mai toccato un libro :azz:
Non sai quanto ti invidio :nev:

Comunque... HYPE! :gab:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Sarebbe un problema unirsi in corsa? Anche se tre capitoli di HP1 penso di riuscire a leggerli entro la settimana :hmm:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
993
Medaglie
12
Sarebbe un problema unirsi in corsa? Anche se tre capitoli di HP1 penso di riuscire a leggerli entro la settimana :hmm:
come detto nell'op, nessun problema, avresti potuto unirti fossimo anche in procinto di finire i doni della morte :sisi:

si, partiamo con tre capitoli e poi vediamo naso su carta come ci troviamo. ma i primi libri in particolare, anche se vale per tutti e 7, sono scritti in maniera così scorrevole che bisognerà stare attenti a non andare oltre, quindi va tranquillo che non avrai problemi :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Se non sbaglio i primi tre capitoli sono tipo una quarantina di pagine, quindi in una settimana sono più che fattibili per tutti, giusto per sondare il terreno. Sarà difficile non proseguire oltre :nev:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,827
Reazioni
993
Medaglie
12
Facciamo un piccolo recap per questa prima settimana :morris2:

da domani fino alla mezza notte di domenica, si comincia con i primi tre capitoli de "La Pietra Filosofale" e cioè
  • Il bambino che è sopravvissuto
  • Vetri che scompaiono
  • Lettere da Nessuno

è possibile commentare i singoli capitoli o in blocco, ma utilizzando il tasto spoiler e indicando nel titolo dello stesso o al di fuori il capitolo in riferimento e eventualmente il riferimento ad un raffronto col film, tra le varie traduzioni e simili ad esempio

a proposito del primo capitolo
blablabla

è un esempio, non vi aspettavate mica di trovarci già qualcosa? :rickds:

detto questo, buon divertimento a tutti, e aggiorniamoci costantemente oltre che col prosieguo della lettura anche sul format attuale per eventuali miglioramenti :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Audiolibro pronto. Stasera almeno il primo capitolo me lo ascolto prima di andare a dormire (cioè adesso) :bip:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,387
Reazioni
6,584
Medaglie
24
Dei film ricordo pochissimo e non vidi neanche l'ultimo :morristenda:
Sui libri penso che molte cose riaffioreranno nel mentre che leggo.

Però, sono un fesso e potevo portarmelo su in camera, ma lo ho lasciato giù nella libreria in sala e non voglio correre il rischio di fare svegliare il cane, che si è appena addormentata :asd:
 
Top