Cosa c'è di nuovo?

Guerra alle Formiche

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Ma dove vivete?

Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Ma dove vivete?
Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.
Intendi città/regione o tipologia di abitazione?

 
T

T87

Ma dove vivete?
Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.
Io? Provincia di Novara.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Intendi città/regione o tipologia di abitazione?
No no, Campagna, città, vicino a un parco pubblico , casa con giardino , vicino ad un maneggio insomma aree frequentate da cimici e coccinelle

Io abito a Roma, zona Porta Pinciana , abbiamo un vasto cortile interno alla palazzina con palme, alberi da frutto e piante. Villa Borghese , uno dei parchi pubblici di Roma e a meno di 100 metri da casa mia e c'è anche il maneggio di Piazza di Siena a meno di 500 metri , eppure tutti quei problemi non li abbiamo, ma, come ho detto facciamo 4 interventi l'anno fra ratti e insetti

 
Ultima modifica da un moderatore:

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,435
Reazioni
179
Medaglie
7
in friuli sto autunno ci son stati sciami di cimici da poterne contare 20 a metro quadro.

Fortunatamente non sono stato così fortunato da assistere live, al contrario di paesi distanti 10 minuti di macchina :sad2:

 
C

Clapmax

Ma dove vivete?
Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.
Ma dove vivi te per necessitare di 4 disinfestazioni all'anno :rickds:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Ma dove vivi te per necessitare di 4 disinfestazioni all'anno :rickds:
Quelle sui ratti sono preventive , in realtà non sarebbero necessarie , una è contro le larve della zanzara tigre e l'altra è contro gli insetti in generale , formiche,, scarafaggi, zanzare etc anche in questo caso a scopo preventivo, come ho detto sono vicino a Villa Borghese e abbiamo noi stessi un cortile interno con molte piante e alberi , non si si vede attraverso se si deve andare da una scala all'altra

 
T

T87

No no, Campagna, città, vicino a un parco pubblico , casa con giardino , vicino ad un maneggio insomma aree frequentate da cimici e coccinelle
Io abito a Roma, zona Porta Pinciana , abbiamo un vasto cortile interno alla palazzina con palme, alberi da frutto e piante. Villa Borghese , uno dei parchi pubblici di Roma e a meno di 100 metri da casa mia e c'è anche il maneggio di Piazza di Siena a meno di 500 metri , eppure tutti quei problemi non li abbiamo, ma, come ho detto facciamo 4 interventi l'anno fra ratti e insetti
Ah scusa, condominio con giardino.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
No no, Campagna, città, vicino a un parco pubblico , casa con giardino , vicino ad un maneggio insomma aree frequentate da cimici e coccinelle
Io abito a Roma, zona Porta Pinciana , abbiamo un vasto cortile interno alla palazzina con palme, alberi da frutto e piante. Villa Borghese , uno dei parchi pubblici di Roma e a meno di 100 metri da casa mia e c'è anche il maneggio di Piazza di Siena a meno di 500 metri , eppure tutti quei problemi non li abbiamo, ma, come ho detto facciamo 4 interventi l'anno fra ratti e insetti
Io sono poco fuori dal centro di Vicenza, il problema delle cimici mi sa che era tutto qui al nord :sisi:

Edit. Villetta con circa 1000mq di giardino dietro, ci fan festa le bestiacce :sad2:

 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Clapmax

Quelle sui ratti sono preventive , in realtà non sarebbero necessarie , una è contro le larve della zanzara tigre e l'altra è contro gli insetti in generale , formiche,, scarafaggi, zanzare etc anche in questo caso a scopo preventivo, come ho detto sono vicino a Villa Borghese e abbiamo noi stessi un cortile interno con molte piante e alberi , non si si vede attraverso se si deve andare da una scala all'altra
Pure noi abbiamo un bel giardino, ma mai avuto questo tipologia di problemi :asd: Al massimo qualche formica di tanto in tanto :morristend:. A volte c'è una faina che gironzola

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,283
Reazioni
656
Medaglie
9
Pure noi abbiamo un bel giardino, ma mai avuto questo tipologia di problemi :asd: Al massimo qualche formica di tanto in tanto :morristend:. A volte c'è una faina che gironzola
Sotto Roma ci sono 9 milioni di ratti all'ultima stima , il numero degli scarafaggi è incalcolabile, quando piove e le fogne si allagano o d'estate quando il cibo cala escono fuori , per questo noi in via preventiva paghiamo una ditta per le misure antiratto , appunto due volte all'anno. Quanto alle zanzare , specie la tigre , sono una piaga a Roma abbiamo svariati parchi e un fiume , sterminarle è impossibile sono necessarie tutte le misure del caso nel periodo della riproduzione per sterminarne le larve , sempre a scopo preventivo , poi ovviamente il solito insettume parassita che infesta le aree che contengono animali, , Cavalli o Parchi oltre ai piccioni, gli Storni e i Gabbiani tutti portatori di tanta bella roba , ho scoperto che amo i corvi, predatori aggressivi che tengono lontani un pò tutti gli altri uccelli

I Topi di Roma sono in guerra con l'Uomo da quasi 3000 anni e sopravvivono con successo , just sayin'

 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Clapmax

Sotto Roma ci sono 9 milioni di ratti all'ultima stima , il numero degli scarafaggi è incalcolabile, quando piove e le fogne si allagano o d'estate quando il cibo cala escono fuori , per questo noi in via preventiva paghiamo una ditta per le misure antiratto , appunto due volte all'anno. Quanto alle zanzare , specie la tigre , sono una piaga a Roma abbiamo svariati parchi e un fiume , sterminarle è impossibile sono necessarie tutte le misure del caso nel periodo della riproduzione per sterminarne le larve , sempre a scopo preventivo , poi ovviamente il solito insettume parassita che infesta le aree che contengono animali, , Cavalli o Parchi oltre ai piccioni, gli Storni e i Gabbiani tutti portatori di tanta bella roba , ho scoperto che amo i corvi, predatori aggressivi che tengono lontani un pò tutti gli altri uccelli I Topi di Roma sono in guerra con l'Uomo da quasi 3000 anni e sopravvivono con successo , just sayin'
Praticamente la canzone Roma-Bangkok è semplicemente un giro nei sotterranei della città
 

master3

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
147
Reazioni
0
Esistono dei veleni per formiche tipo zuccherini che vengono messi nelle zone chiuse chiaramente inaccessibili ai gatti.

Le formiche portano poi il cibo nella colonia e lentamente vengono estinte.

Questo sistema dovrebbe essere cat-safe.

 
Top