Guerra alle Formiche

Pubblicità
Ma dove vivete?

Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.

Ma dove vivete?
Cimici? Coccinelle? Comunque il mio palazzo viene trattato 4 volte l'anno 2 volte derattizzato e due volte trattato per gli insetti in particolare le zanzare , ma è ovvio che formiche e cimici fanno anche loro una brutta fine.
Intendi città/regione o tipologia di abitazione?

Ma dove vivete?
Io? Provincia di Novara.

Intendi città/regione o tipologia di abitazione?
No no, Campagna, città, vicino a un parco pubblico , casa con giardino , vicino ad un maneggio insomma aree frequentate da cimici e coccinelle

Io abito a Roma, zona Porta Pinciana , abbiamo un vasto cortile interno alla palazzina con palme, alberi da frutto e piante. Villa Borghese , uno dei parchi pubblici di Roma e a meno di 100 metri da casa mia e c'è anche il maneggio di Piazza di Siena a meno di 500 metri , eppure tutti quei problemi non li abbiamo, ma, come ho detto facciamo 4 interventi l'anno fra ratti e insetti

Ultima modifica da un moderatore:
in friuli sto autunno ci son stati sciami di cimici da poterne contare 20 a metro quadro.

Fortunatamente non sono stato così fortunato da assistere live, al contrario di paesi distanti 10 minuti di macchina :sad2:

Ma dove vivete?
Ma dove vivi te per necessitare di 4 disinfestazioni all'anno :rickds:

Ma dove vivi te per necessitare di 4 disinfestazioni all'anno :rickds:
Quelle sui ratti sono preventive , in realtà non sarebbero necessarie , una è contro le larve della zanzara tigre e l'altra è contro gli insetti in generale , formiche,, scarafaggi, zanzare etc anche in questo caso a scopo preventivo, come ho detto sono vicino a Villa Borghese e abbiamo noi stessi un cortile interno con molte piante e alberi , non si si vede attraverso se si deve andare da una scala all'altra

No no, Campagna, città, vicino a un parco pubblico , casa con giardino , vicino ad un maneggio insomma aree frequentate da cimici e coccinelle
Io abito a Roma, zona Porta Pinciana , abbiamo un vasto cortile interno alla palazzina con palme, alberi da frutto e piante. Villa Borghese , uno dei parchi pubblici di Roma e a meno di 100 metri da casa mia e c'è anche il maneggio di Piazza di Siena a meno di 500 metri , eppure tutti quei problemi non li abbiamo, ma, come ho detto facciamo 4 interventi l'anno fra ratti e insetti
Ah scusa, condominio con giardino.

Io sono poco fuori dal centro di Vicenza, il problema delle cimici mi sa che era tutto qui al nord :sisi:

Edit. Villetta con circa 1000mq di giardino dietro, ci fan festa le bestiacce :sad2:

Quelle sui ratti sono preventive , in realtà non sarebbero necessarie , una è contro le larve della zanzara tigre e l'altra è contro gli insetti in generale , formiche,, scarafaggi, zanzare etc anche in questo caso a scopo preventivo, come ho detto sono vicino a Villa Borghese e abbiamo noi stessi un cortile interno con molte piante e alberi , non si si vede attraverso se si deve andare da una scala all'altra
Pure noi abbiamo un bel giardino, ma mai avuto questo tipologia di problemi :asd: Al massimo qualche formica di tanto in tanto :morristend:. A volte c'è una faina che gironzola

Pure noi abbiamo un bel giardino, ma mai avuto questo tipologia di problemi :asd: Al massimo qualche formica di tanto in tanto :morristend:. A volte c'è una faina che gironzola
Sotto Roma ci sono 9 milioni di ratti all'ultima stima , il numero degli scarafaggi è incalcolabile, quando piove e le fogne si allagano o d'estate quando il cibo cala escono fuori , per questo noi in via preventiva paghiamo una ditta per le misure antiratto , appunto due volte all'anno. Quanto alle zanzare , specie la tigre , sono una piaga a Roma abbiamo svariati parchi e un fiume , sterminarle è impossibile sono necessarie tutte le misure del caso nel periodo della riproduzione per sterminarne le larve , sempre a scopo preventivo , poi ovviamente il solito insettume parassita che infesta le aree che contengono animali, , Cavalli o Parchi oltre ai piccioni, gli Storni e i Gabbiani tutti portatori di tanta bella roba , ho scoperto che amo i corvi, predatori aggressivi che tengono lontani un pò tutti gli altri uccelli

I Topi di Roma sono in guerra con l'Uomo da quasi 3000 anni e sopravvivono con successo , just sayin'

Sotto Roma ci sono 9 milioni di ratti all'ultima stima , il numero degli scarafaggi è incalcolabile, quando piove e le fogne si allagano o d'estate quando il cibo cala escono fuori , per questo noi in via preventiva paghiamo una ditta per le misure antiratto , appunto due volte all'anno. Quanto alle zanzare , specie la tigre , sono una piaga a Roma abbiamo svariati parchi e un fiume , sterminarle è impossibile sono necessarie tutte le misure del caso nel periodo della riproduzione per sterminarne le larve , sempre a scopo preventivo , poi ovviamente il solito insettume parassita che infesta le aree che contengono animali, , Cavalli o Parchi oltre ai piccioni, gli Storni e i Gabbiani tutti portatori di tanta bella roba , ho scoperto che amo i corvi, predatori aggressivi che tengono lontani un pò tutti gli altri uccelli I Topi di Roma sono in guerra con l'Uomo da quasi 3000 anni e sopravvivono con successo , just sayin'
Praticamente la canzone Roma-Bangkok è semplicemente un giro nei sotterranei della città

Esistono dei veleni per formiche tipo zuccherini che vengono messi nelle zone chiuse chiaramente inaccessibili ai gatti.

Le formiche portano poi il cibo nella colonia e lentamente vengono estinte.

Questo sistema dovrebbe essere cat-safe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro