Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Capire a cosa mirino le sanzioni a quanto pare non è poi così scontato, visto che hai appena dato una tua liberissima interpretazione erronea.
L'obiettivo delle sanzioni, che tra l'altro non lo dico nemmeno io, visto che è stato dichiarato pubblicamente dai vertici UE, è quello di intimare Putin a rivedere il suo piano di espansionismo militare nel breve periodo, no fra mesi o anni.
Obiettivo al momento fallito miseramente.
Non c'è nient'altro da capire.
Sto parlando chiaramente di quelle definite "simboliche", o se vuoi minori, o quelle ora chiamate dai media soft, fermo restando che anche quelle economiche, come detto sopra, sono utilissime a mettere un popolo abituato ad un certo agio contro il governo che pian piano li porterà ad una decrescita forzata, al netto di quello che dice o meno la ue.
Dai sant'iddio almeno fingi una parvenza di imparzialità
Abbiamo capito da che parte stai, però fingere di non capire concetti estremamente semplici per continuare la tua narrazione dopo una settimana diventa grottesco...

Ultima modifica:
Finchè Putin non tocca un paese europeo, l'unione europea e l'America non muoveranno un soldato giusto? Perchè mi sa finirà in quel modo...se fare qualcosa ora farebbe scoppiare la terza guerra mondiale, l'unico finale possibile è o il miracolo degli Ucraini che fermano tutto l'esercito russo, e dubito, o Putin che conquista l'intera nazione. Lì non dovrebbe toccare altri stati altrimenti sarebbe scemo, è pazzo, ma non scemo.

Concordo sul fatto che a Putin non gliene freghi assolutamente nulla delle sanzioni, soprattutto se queste colpiscono ora come ora prevalentemente gli oligarchi, cioè una parte infinitesimale del popolo, quella più avara per giunta.
Che le sanzioni potrebbero generare malcontento nel popolo a tal punto da metterli nelle condizioni di ribaltare l'attuale governo, mi sembra pura fantapolitica, staremo a vedere.
Comunque torno a ripetere che l'economia russa al momento è salvaguardata dalla Cina, la quale tutelando l'economia russa, tutela soprattutto i propri interessi.
Infine c'è anche il medio oriente come gallina dalle uova d'oro.
Insomma, per la Russia l'Occidente non è poi così indispensabile come potrebbe sembrare.
Si ma io mi metto dalla parte del popolo.

Dal pdv energetico o delle industrie hai ragione, anche se, ripeto, riconvertire un'intera economia richiede tempo, e intanto la gente licenziata dalle banche, dalle aziende , tutti quelli che lavorano con l'occidente, che fanno?

Secondariamente, mettendomi sempre nei panni di un popolano, perché questo sono, mi girerebbe alquanto essere tagliato fuori da tutta la roba occidentale (e giapponese, visto che sono nostri storici alleati e credo seguiranno gli occidentali): automobili, film, console, musica, servizi internet, tecnologia, e doverli sostituire con roba cinese.

Stiamo parlando degli stessi polacchi che hanno lasciato i profughi afghani e iracheni fuori dai confini a morire di fame e di freddo; parliamo anche di donne, donne incinta, anziani e bambini.
La cara vecchia Unione Europea dai saldi principi morali nonché costituzionali.

Ne avete paralto dell'eventuale ripristino dell'"Obbligo di Leva" ?? Per gli uomini dai 18 ai 45 anni?

Si ma io mi metto dalla parte del popolo.
Fai benissimo a metterti dalla parte del popolo, ma sono abbastanza sicuro che nemmeno a te freghi molto di quella manciata di oligarchi e nemmeno a Putin frega qualcosa, essendo lui un comunista vecchia scuola.
Dal pdv energetico o delle industrie hai ragione, anche se, ripeto, riconvertire un'intera economia richiede tempo, e intanto la gente licenziata dalle banche, dalle aziende , tutti quelli che lavorano con l'occidente, che fanno?
Si cercano un altro impiego.
Ma la stessa domanda la devi rigirare a tutte quelle aziende che in occidente lavoravano con la Russia, le quali falliranno o saranno costrette a ridimensionare il loro organico, generando quindi disoccupazione.
Come dicevo, le sanzioni sono un'arma a doppio taglio, sotto molteplici aspetti.
Secondariamente, mettendomi sempre nei panni di un popolano, perché questo sono, mi girerebbe alquanto essere tagliato fuori da tutta la roba occidentale (e giapponese, visto che sono nostri storici alleati e credo seguiranno gli occidentali): automobili, film, console, musica, servizi internet, tecnologia, e doverli sostituire con roba cinese.
Considerando che l'alternativa sono le bombe atomiche, mi sembra un ottimo compromesso.
In Russia non sono cresciuti sotto il dogma: roba occidentale>>>>>>roba cinese, quindi la cosa non sarà così traumatica.
Ma poi dai per scontato che la roba cinese possa non essere all'altezza di quella occidentale quando anche quest'ultima viene comunque prodotta in Cina.

Stiamo parlando degli stessi polacchi che hanno lasciato i profughi afghani e iracheni fuori dai confini a morire di fame e di freddo; parliamo anche di donne, donne incinta, anziani e bambini.
La cara vecchia Unione Europea dai saldi principi morali nonché costituzionali.
Mi viene da ridere quando sento che è in pericolo la democrazia, la libertà, il rispetto. Io negli ultimi due anni tutto ho visto tranne queste cose, e in questi giorni le sto rivedendo in chiave differente.
L'ipocrisia di chi professa del bene.

Fai benissimo a metterti dalla parte del popolo, ma sono abbastanza sicuro che nemmeno a te freghi molto di quella manciata di oligarchi e nemmeno a Putin frega qualcosa, essendo lui un comunista vecchia scuola.

Si cercano un altro impiego.
Ma la stessa domanda la devi rigirare a tutte quelle aziende che in occidente lavoravano con la Russia, le quali falliranno o saranno costrette a ridimensionare il loro organico, generando quindi disoccupazione.
Come dicevo, le sanzioni sono un'arma a doppio taglio, sotto molteplici aspetti.

Considerando che l'alternativa sono le bombe atomiche, mi sembra un ottimo compromesso.
In Russia non sono cresciuti sotto il dogma: roba occidentale>>>>>>roba cinese, quindi la cosa non sarà così traumatica.
Ma poi dai per scontato che la roba cinese possa non essere all'altezza di quella occidentale quando anche quest'ultima viene comunque prodotta in Cina.
Lo so che la maggioranza della roba occidentale viene prodotta in Cina, ma se invece di una Marcedes devo comprarmi una Pechineders o invece dell'ultimo Batman di Hollywood devo guardarmi la controparte indiana di Bollywood un pò mi girano eh :asd:

O anche il cibo. Non so i russi quanto ci tengano, ma io senza il cibo italiano morirei. Non è che esiste solo mc donald (nei quali peraltro non entro da anni)

Soprattutto se non posso avere queste cose a causa di una guerra evitabilissima.

Poi ovvio, se l'alternativa sono le atomiche, rinuncio a tutto. La mia prima passione è campare.

Ultima modifica:
La notizia dei respingimenti è vecchia di tre o forse quattro giorni, non capisco perché ne stiate parlando oggi
Comunque questa cosa che la Cina stia assistendo l'economia russa è decisamente esagerata.
Come anche la storia dei respingimenti perché non dubito che nella nazione polacca, dove i razzisti non mancano, qualcuno abbia avuto difficoltà ad entrare o abbia fatto più coda del dovuto, però sia i polacchi che gli ucraini hanno smentito, come la stessa ambasciata nigeriana in Polonia, per cui va bene il beneficio del dubbio, che pure io mi tengo, ma starei cauto a dare tutto per certo e scontato solo per ingozzare i troll pro Vladimiro

Ucraina: al via il secondo round dei colloqui​

Ha preso il via il secondo round dei colloqui tra Russia e Ucraina. Lo annuncia, sul suo profilo Twitter, il consigliere del presidente ucraino, Mikhailo Podoliak. "Siamo iniziando a parlare con i rappresentanti russi - scrive pubblicato la foto dell'incontro -. All'ordine del giorno cessate il fuoco immediato, armistizio e corridoi umanitari per l'allontanamento di civili da villaggi e città distrutti o costantemente bombardati".

Sto parlando chiaramente di quelle definite "simboliche", o se vuoi minori, o quelle ora chiamate dai media soft, fermo restando che anche quelle economiche, come detto sopra, sono utilissime a mettere un popolo abituato ad un certo agio contro il governo che pian piano li porterà ad una decrescita forzata, al netto di quello che dice o meno la ue.
Sei liberissimo di fare tutte le speculazioni fantapolitiche che vuoi, io preferisco attenermi a ciò che hanno dichiarato i vertici UE.
Dai sant'iddio almeno fingi una parvenza di imparzialità
E tu magari evita di affrontare l’argomento con una mentalità da tifoseria da stadio.
Abbiamo capito da che parte stai, però fingere di non capire concetti estremamente semplici per continuare la tua narrazione dopo una settimana diventa grottesco...
A me invece sembra che tu non abbia capito proprio nulla della mia posizione.
Io sono contro la guerra, la quale viene portata avanti sia dall’Occidente che fornisce armi agli Ucraini, (oltreché false speranze di vittoria che li condurranno inevitabilmente al massacro), sia dall’esercito russo che non vuole fermare la sua avanzata.
É un concetto che ho ripetuto molte volte, e speravo che dopo una settimana che mi leggevi, ci saresti arrivato da solo.
Sebbene alcuni utenti non concordino col mio punto di vista, questi sono comunque riusciti a comprendere quello che ho scritto, a differenza tua che hai continuato a travisare tutto ciò che ho detto.
Spero questa volta di essere stato sufficientemente chiaro, più di così non posso fare.

Post automatically merged:

Io sono contro la guerra, la quale viene portata avanti sia dall’Occidente che fornisce armi agli Ucraini, (oltreché false speranze di vittoria che li condurranno inevitabilmente al massacro), sia dall’esercito russo che non vuole fermare la sua avanzata.

È un concetto che non ha senso, se tu non offri armi agli Ucraini questi non smettono di combattere, così come non smette di combattere la Russia, che vuole controllare l'intero paese e pianifica esecuzioni pubbliche nelle città che cadono sotto il loro controllo.

Ultima modifica:
La notizia dei respingimenti è vecchia di tre o forse quattro giorni, non capisco perché ne stiate parlando oggi
E quindi? C'era forse una data di scadenza?

Come anche la storia dei respingimenti perché non dubito che nella nazione polacca, dove i razzisti non mancano, qualcuno abbia avuto difficoltà ad entrare o abbia fatto più coda del dovuto, però sia i polacchi che gli ucraini hanno smentito, come la stessa ambasciata nigeriana in Polonia, per cui va bene il beneficio del dubbio, che pure io mi tengo, ma starei cauto a dare tutto per certo e scontato solo per ingozzare i troll pro Vladimiro
Non c'è stata alcuna smentita, inoltre ci sono diversi video che testimoniano l'accaduto, quindi smettila di fare disinformazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro