Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Riassuntino degli ultimi giorni? Sono incasinatissimo con il lavoro e non riesco a seguire :nev:

Post automatically merged:

Una stima abbastanza ottimista

Per i morti non tanto, è un terzo di quanto dichiarato dagli Ucraini e che ci siano 3 feriti di differente gravità per ogni decesso è nella media quindi quelle cifre ci stanno

In pratica possono comprare solo la macchina dei flistones :fantozzi:
Ma se solo MacDonalds lascia a casa 85mila dipendenti più l’indotto, vi immaginate quanti disoccupati ci saranno in tutta la Russia nelle prossime settimane?

In pratica possono comprare solo la macchina dei flistones :fantozzi:
Ma se solo MacDonalds lascia a casa 85mila dipendenti più l’indotto, vi immaginate quanti disoccupati ci saranno in tutta la Russia nelle prossime settimane?
Sono a casa pagati, non sono licenziati.

Tra l'altro, sembra che ci godi a vedere una marea di gente, che non ha nessuna colpa o responsabilità, navigare a vista con la prospettiva di passare tempi durissimi :asd:

7.28 – La Russia nazionalizza Apple e McDonalds?​

McDonald’s, Ikea e Apple sono incluse nella lista di società che la Federazione Russa potrebbe nazionalizzare, secondo quanto riporta il quotidiano Izvestia e cita l’agenzia di stampa Agi, citando Oleg Pavlov, capo dell’organizzazione ‘Iniziativa del consumatore pubblico’, che si occupa della tutela dei diritti dei consumatori. «Un elenco di società straniere che possono essere nazionalizzate a causa della cessazione del loro lavoro in Russia è stato inviato al governo e alla Procura generale», ha riferito Pavlov precisando che «finora l’elenco comprende 59 società, ma si amplierà in base alle nuove dichiarazioni da parte delle imprese straniere. Tra coloro che sono già nel documento: Volkswagen, Apple, Ikea, Microsoft, IBM, Shell, McDonald’s, Porsche, Toyota, H&M e altri». Nei giorni scorsi Russia Unita, il partito di Putin, aveva presentato alla Duma un piano per la nazionalizzazione delle imprese straniere. Pavlov ha anche osservato che le forze dell’ordine, il ministero dell’Industria e del Commercio e Rospotrebnadzor saranno coinvolti nel redigere l’elenco. Nella lista sono incluse le aziende che dichiarano la propria uscita dalla Russia, senza fornire garanzie ai consumatori. Il capo di ‘Iniziativa del consumatore pubblico’, inoltre, h avvertito che nei loro confronti saranno applicate procedure amministrative, penali e giudiziarie.

Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spiega, in breve, cosa vorrebbe dire "nazionalizzare imprese straniere"?

7.28 – La Russia nazionalizza Apple e McDonalds?​

McDonald’s, Ikea e Apple sono incluse nella lista di società che la Federazione Russa potrebbe nazionalizzare, secondo quanto riporta il quotidiano Izvestia e cita l’agenzia di stampa Agi, citando Oleg Pavlov, capo dell’organizzazione ‘Iniziativa del consumatore pubblico’, che si occupa della tutela dei diritti dei consumatori. «Un elenco di società straniere che possono essere nazionalizzate a causa della cessazione del loro lavoro in Russia è stato inviato al governo e alla Procura generale», ha riferito Pavlov precisando che «finora l’elenco comprende 59 società, ma si amplierà in base alle nuove dichiarazioni da parte delle imprese straniere. Tra coloro che sono già nel documento: Volkswagen, Apple, Ikea, Microsoft, IBM, Shell, McDonald’s, Porsche, Toyota, H&M e altri». Nei giorni scorsi Russia Unita, il partito di Putin, aveva presentato alla Duma un piano per la nazionalizzazione delle imprese straniere. Pavlov ha anche osservato che le forze dell’ordine, il ministero dell’Industria e del Commercio e Rospotrebnadzor saranno coinvolti nel redigere l’elenco. Nella lista sono incluse le aziende che dichiarano la propria uscita dalla Russia, senza fornire garanzie ai consumatori. Il capo di ‘Iniziativa del consumatore pubblico’, inoltre, h avvertito che nei loro confronti saranno applicate procedure amministrative, penali e giudiziarie.

Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spiega, in breve, cosa vorrebbe dire "nazionalizzare imprese straniere"?
Penso intenda "nazionalizzare" gli stabilimenti sul suolo russo, ovviamente non le aziende in toto :asd:

Tipo, "nazionalizza" (???????) tutti i McDonald's presenti in Russia e magari diventano BIG TOVARISCH

Penso intenda "nazionalizzare" gli stabilimenti sul suolo russo, ovviamente non le aziende in toto :asd:

Tipo, "nazionalizza" (???????) tutti i McDonald's presenti in Russia e magari diventano BIG TOVARISCH
Però con apple? Nazionalizza i negozi, svuota i magazzini e poi che ci vende una volta finite le disponibilità? Gli hamburger alla fine te li inventi, ma telefoni e computer mi sembra già più complicato

Tra l'altro, sembra che ci godi a vedere una marea di gente, che non ha nessuna colpa o responsabilità, navigare a vista con la prospettiva di passare tempi durissimi :asd:
Putin è il presidente della Federazione Russa, in questo momento rappresenta un paese che se lo è "tenuto" per 20 anni, mica è un privato a caso. Questo non vuol dire far gravare sulla popolazione la medesima responsabilità che grava sul loro presidente, ma magari "nessuna colpa o responsabilità" è un po' eccessivo.

Sono a casa pagati, non sono licenziati.

Non credo che i milioni di voti che ha preso in questi vent’anni siano degli alieni

Ok, allora era come avevo pensato io, solo che sto "nazionalizzare le imprese" mi aveva tratto in inganno hahaha
Non credo che i milioni di voti che ha preso in questi vent’anni siano degli alieni
Sì beh, non credo che quei "milioni di voti" fossero proprio pulitissimi eh :asd:

Però con apple? Nazionalizza i negozi, svuota i magazzini e poi che ci vende una volta finite le disponibilità? Gli hamburger alla fine te li inventi, ma telefoni e computer mi sembra già più complicato
Onestamente non ne ho la più pallida idea, ma mi sembra una delle sue provocazioni :asd:
Putin è il presidente della Federazione Russa, in questo momento rappresenta un paese che se lo è "tenuto" per 20 anni, mica è un privato a caso. Questo non vuol dire far gravare sulla popolazione la medesima responsabilità che grava sul loro presidente, ma magari "nessuna colpa o responsabilità" è un po' eccessivo.

Non entro neppure nel discorso della legittimità delle elezioni e delle possibili frodi, la sistematica eliminazione di rivali e partiti politici, così come della libertà di stampa.
Votarlo è condizione necessaria per avere delle responsabilità riguardo alle decisioni che prende? Significa meritarsi miseria, fame e povertà? Va bene, ne prendo nota e mi limito a dire che è un ragionamento che non condividerò mai e poi mai.

Come se poi un eventuale default russo non si ripercuotesse anche su di noi, immagina godere e fare il tifo per una eventualità del genere :asd:

Sto sentendo Lavrov. Il livello di disgusto che provo per quest'uomo ha raggiunto vette mai viste.

Votarlo è condizione necessaria per avere delle responsabilità riguardo alle decisioni che prende? Significa meritarsi miseria, fame e povertà? Va bene, ne prendo nota e mi limito a dire che è un ragionamento che non condividerò mai e poi mai.
Avendo risposto a 2 utenti ho difficoltà a capire quanto sia direttamente riferito al mio commento o meno. In merito a quanto ho scritto io, tra il ritenere eccessiva l'affermazione "nessuna colpa e responsabilità" in riferimento alla popolazione tutta, e ritenere che la stessa si meriti fame e povertà ci passa un abisso. Purtroppo è inevitabile che le sanzioni affliggano la popolazione in maniera trasversale, in ragione del ruolo di Putin di capo del paese, sia quelli che vorrebbero parlare ma non possono, intimoriti dal regime, sia chi è rimasto finora nella propria comfort zone per nient'altro che ignavia. Ci tengo a precisare che anche io chiaramente la ritengo una situazione drammatica. Cionondimeno, non vedendo altre alternative alle sanzioni per mettere pressione alla Russia, mi auguro che funzionino, con tutte le conseguenza del caso. Spero di aver chiarito meglio la mia posizione che certamente può non esser condivisa ✌️

Trump ha detto veramente ciò?

Trump ha detto veramente ciò?

lo ha detto l'altro giorno a una riunione, hanno riso come se fosse una battuta, ma secondo me trump lo ha pensato realmente :sisi:

poi non puoi dar torto del tutto ai cinesi quando dicano che l'occidente sta mettendo pressione

Come se poi un eventuale default russo non si ripercuotesse anche su di noi, immagina godere e fare il tifo per una eventualità del genere :asd:

Un paese che non ha più niente da perdere é pericolosissimo occhio :unsisi:

Isolare e mortificare la Russia non conviene all'occidente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro