Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Vorrei far provare almeno a Putin (soprattutto) e a Biden cosa significa essere trattati come uno Stato cuscinetto in balia dei contrasti fra gli attori internazionali che spadroneggiano sul piano geopolitico.
Post automatically merged:

i cinesi sono contro lo scontro bellico però durante la votazione della corte dell'aja hanno votato a fianco della russia, 13 voti a favore della sospensione degli attacchi e 2 contro, russia e cina

quindi a che gioco giocano? a parole sono contro gli scontri nei fatti sono vicini alla russia? o è solo una scelta "politica" di tenere le distanze dagl istati unuti e far valere un po' di voce propria?
Sono interessato anch'io alla risposta a queste domande.

Cioè ma allora ditelo che volete che Putin vi bombardi. Lui sarà pure un criminile ma tra Biden che gli dà del pazzo assassino alla Ue che si piega a Zelensky pare che stanno facendo TUTTO l'opposto per disinnescare la guerra
Cioè diamo a Putin quel che vuole in pratica , se no si incazza

La UE che si "piega" a Zelensky bè si infatti il bullo è lui , ed è lui quello che temi nella frase quotata

Comunque vi illustro i progressi negoziali
Il 24 Febbraio Putin voleva
Neutralità Costituzionale dell'Ucraina
Demilitarizzazione dell' Ucraina ,
Riconoscimento delle Autonomie delle Repubbliche del Donbass con aggiunti i territori più esterni ,
riconoscimento ufficiale dell'annessione della Crimea
Denazificazione dell'Ucraina

Oggi vuole
Garanzia che non entrerà mai in alcuna alleanza militare
Garanzia che non potranno esserci basi straniere in Ucraina
Limitazione di esercito e armamenti
Riconoscimento dell'indipendenza del Donbass
Riconoscimento dell'appartenenza alla Russia della Crimea
Tutela della lingua Russa

Vi sembra che Putin stia trattando?
A me no , anzi sta aggravando le richieste
E sta prendendoci tutti per i fondelli
Denazificazione vuol dire via qualunque governo che non sia deciso da lui
Armamento limitato vuol dire via qualunque sistema d'arma che possa impedire alla Russia di entrare a piacimento
Non parla più di NATO, ma di alleanza militare il che esclude anche la UE per via del patto di mutua difesa anche se non è altrettanto stringente dell'ART 5 della Alleanza Atlantica
Se ciò non fosse chiaro ci aggiunge il divieto di avere Basi Straniere in territorio Ucraino , il che vuol dire escluse anche eventuali basi militari Europee
Vuole riconosciuta l'annessione della Crimea che peraltro è stata invasa quando l'Ucraina aveva un articolo di neutralità nella Costituzione che fu rimosso proprio per l'aggressività Russa
Riconoscimento del Donbass , dovete sapere che le parti separatiste non sono tutto il Donbass ma solo una parte , c'è una parte quasi altrettanto estesa che ne è fuori , per fare un esempio, se il al posto del Donbass ci fosse la Pianura Padana le repubbliche indipendentiste sarebbero diciamo Piemonte e Lombardia ma mancano Emilia Romagna e Veneto , sono anche le aree più ricche dal punto di vista minerario e siderurgico , le fonderie Italiane acquistano i minerali grezzi e semilavorati da lì

Non sta per niente cercando compromessi, continua a volere tutto come il primo giorno e anzi vuole anche di più

Ultima modifica:
Cioè diamo a Putin quel che vuole in pratica , se no si incazza

La UE che si "piega" a Zelensky bè si infatti il bullo è lui , ed è lui quello che temi nella frase quotata

Comunque vi illustro i progressi negoziali
Il 24 Febbraio Putin voleva
Demilitarizzazione dell' Ucraina ,
Riconoscimento delle Autonomie delle Repubbliche del Donbass con aggiunti i territori più esterni ,
riconoscimento ufficiale dell'annessione della Crimea

Oggi vuole
Garanzia che non entrerà mai in alcuna alleanza militare
Garanzia che non potranno esserci basi straniere in Ucraina
Limitazione di esercito e armamenti
Riconoscimento dell'indipendenza del Donbass
Riconoscimento dell'appartenenza alla Russia della Crimea
Tutela della lingua Russa

Vi sembra che Putin stia trattando?
A me no , anzi sta aggravando le richieste
E sta prendendoci tutti per i fondelli
Denazificazione vuol dire via qualunque governo che non sia deciso da lui
Armamento limitato vuol dire via qualunque sistema d'arma che possa impedire alla Russia di entrare a piacimento
Non parla più di NATO, ma di alleanza militare il che esclude anche la UE per via del patto di mutua difesa anche se non è altrettanto stringente dell'ART 5 della Alleanza Atlantica
Se ciò non fosse chiaro ci aggiunge il divieto di avere Basi Straniere in territorio Ucraino , il che vuol dire escluse anche eventuali basi militari Europee
Vuole riconosciuta l'annessione della Crimea che peraltro è stata invasa quando l'Ucraina aveva un articolo di neutralità nella Costituzione che fu rimosso proprio per l'aggressività Russa
Riconoscimento del Donbass , dovete sapere che le parti separatiste non sono tutto il Donbass ma solo una parte , c'è una parte quasi altrettanto estesa che ne è fuori , per fare un esempio, se il al posto del Donbass ci fosse la Pianura Padana le repubbliche indipendentiste sarebbero diciamo Piemonte e Lombardia ma mancano Emilia Romagna e Veneto , sono anche le aree più ricche dal punto di vista minerario e siderurgico , le fonderie Italiane acquistano i minerali grezzi e semilavorati da lì

Non sta per niente cercando compromessi, continua a volere tutto come il primo giorno e anzi vuole anche di più
Quindi che si fa? Guerra a oltranza fin quando non trova un pretesto per attaccare pure noi?

Quindi che si fa? Guerra a oltranza fin quando non trova un pretesto per attaccare pure noi?
Se Putin attacca un paese NATO, per la Russia è finita.

Per il resto, decideranno gli Ucraini se e quando arrendersi ed accettare le richieste di Putin. Fintanto che hanno la forza per combattere, è un imperativo morale e geopolitico supportarli

Se Putin attacca un paese NATO, per la Russia è finita.

Per il resto, decideranno gli Ucraini se e quando arrendersi ed accettare le richieste di Putin. Fintanto che hanno la forza per combattere, è un imperativo morale e geopolitico supportarli
Mi permetto di dire che se attacca un paese NATO è finita per tutti non solo per la Russia.

Mi permetto di dire che se attacca un paese NATO è finita per tutti non solo per la Russia.
Esatto

13.56 Cina, Nato colpevole di guerra in Ucraina: espansione sarebbe terribile
Il viceministro degli Esteri cinese, Le Yucheng, ha ribadito di ritenere la Nato colpevole per la guerra in Ucraina e ha criticato le sanzioni contro la Russia. In un discorso pronunciato nel corso di una conferenza a Pechino, ha detto che la Nato costituisce "vestigia della Guerra fredda" e che la sua espansione potrebbe comportare "ripercussioni troppo terribili da contemplare" da una grande potenza come la Russia."

Com'era la storia che la Cina é neutrale?

Si sostiene l'aggredito nella sua difesa affinchè possa ottenere sufficiente forza contrattuale in sede di trattativa quando Putin deciderà di farlo sul serio , l'Ucraina sta combattendo per la Democrazia e la Libertà , la propria democrazia e la propria libertà non qualcosa di astratto , non combattono solo gli Ucraini non russofoni, combattono anche quelli russofoni , Karkhiv è stata praticamente rasa al suolo ed era abitata da russofoni in maggioranza stanno bombardando quegli stessi che vogliono "salvare" e che non vogliono essere salvati da loro .
Nonostante un corridoio garantito verso la Russia solo 50.000 Ucraini di lingua Russa sono scappati in Russia (fonte UNHCR) nemmeno i russofoni vogliono stare sotto Putin

Io non capisco , che doveva fare Che Guevara in Bolivia arrendersi subito?
Che dovevano fare i Piemontesi contro l'Impero Austroungarico? Lasciare perdere in partenza?
Gli Ebrei del ghetto di Varsavia dovevano resistere o no?
la Gran Bretagna che doveva fare? La Resistenza Francese che doveva fare?
In Vietnam fu una carneficina coi Russi e i Cinesi che fornivano armi ai Vietcong contro gli USA , da che mi risulta anche lì era una lotta impari, avevano perso in partenza perchè combattere? O no?

siamo completamente fuori dal mondo

Esatto

13.56 Cina, Nato colpevole di guerra in Ucraina: espansione sarebbe terribile
Il viceministro degli Esteri cinese, Le Yucheng, ha ribadito di ritenere la Nato colpevole per la guerra in Ucraina e ha criticato le sanzioni contro la Russia. In un discorso pronunciato nel corso di una conferenza a Pechino, ha detto che la Nato costituisce "vestigia della Guerra fredda" e che la sua espansione potrebbe comportare "ripercussioni troppo terribili da contemplare" da una grande potenza come la Russia."

Com'era la storia che la Cina é neutrale?
Ha gettato la maschera, ma non è una buona notizia , abbiamo perso un mediatore e ci sono alleati occulti come l'Arabia Saudita che si rifiuta di parlare con Biden sull'aumento dell'estrazione petrolifera e che di fatto aiuta la Russia e inoltre accetterà Yuan per il petrolio , ha scarsa memoria però , si è dimenticato che Saddam aveva annunciato di accettare Euro e sappiamo come è andata

Ultima modifica:
Si sostiene l'aggredito nella sua difesa affinchè possa ottenere sufficiente forza contrattuale in sede di trattativa quando Putin deciderà di farlo sul serio , l'Ucraina sta combattendo per la Democrazia e la Libertà , la propria democrazia e la propria libertà non qualcosa di astratto , non combattono gli Ukraini non russofoni, combattono anche quelli russofoni , Karkhiv è stata praticamente rasa al suolo ed era abitata da russofoni in maggioranza stanno bombardando quegli stessi che vogliono "salvare" e che non vogliono essere salvati da loro .
Nonostante un corridoio garantito verso la Russia solo 50.000 Ucraini di lingua Russa sono scappati in Russia (fonte UNHCR) nemmeno i russofoni vogliono stare sotto Putin

Io non capisco , che doveva fare Che Guevara in Bolivia arrendersi subito?
Che dovevano fare i Piemontesi contro l'Impero Austroungarico? Lasciare perdere in partenza?
Gli Ebrei del ghetto di Varsavia dovevano resistere o no?
la Gran Bretagna che doveva fare? La Resistenza Francese che doveva fare?
In Vietnam fu una carneficina coi Russi e i Cinesi che fornivano armi ai Vietcong contro gli USA , da che mi risulta anche lì era una lotta impari, avevano perso in partenza perchè combattere? O no?

siamo completamente fuori dal mondo

Ha gettato la maschera, ma non è una buona notizia , abbiamo perso un mediatore e ci sono alleati occulti come l'Arabia Saudita che si rifiuta di parlare con Biden sull'aumento dell'estrazione petrolifera e che di fatto aiuta la Russia e inoltre accetterà Yuan per il petrolio , ha scarsa memoria però , si è dimenticato che Saddam aveva annunciato di accettare Euro e sappiamo come è andata
Gettato la maschera...sono settimane che vado dicendo che la Cina é dalla parte russa, altro che mediatore

Gettato la maschera...sono settimane che vado dicendo che la Cina é dalla parte russa, altro che mediatore
si lo so anch'io, ma almeno adesso è alla luce , anche Erdogan sta coi Russi , da un pezzo, ma non lo dirà mai gli serve star nella NATO per evitarsi problemi nel suo avventurismo militare per prendersi il mediterraneo est

si lo so anch'io, ma almeno adesso è alla luce , anche Erdogan sta coi Russi , da un pezzo, ma non lo dirà mai gli serve star nella NATO per evitarsi problemi nel suo avventurismo militare per prendersi il mediterraneo est
Vedo che pure tu ad ansia sta messo bene insomma...

Ma che maschera gettata, ma per carità :rickds:

Erdogan con i russi? Ma se stavano per dichiararsi (e probabilmente si son fatti) guerra qualche anno fa e da allora i rapporti son sempre parecchio tesi.

Ma che maschera gettata, ma per carità :rickds:
La tua opinione? Perchè ho visto notizie molto frammentate, anche oggi la cina avrebbe rincarato la dose sull'inutilità delle sanzioni (credo abbiano usate altri aggettivi), insomma chi ci capisce è bravo, e io decisamente non lo sono

La tua opinione? Perchè ho visto notizie molto frammentate, anche oggi la cina avrebbe rincarato la dose sull'inutilità delle sanzioni (credo abbiano usate altri aggettivi), insomma chi ci capisce è bravo
Ma che c'è da capire ancora? Sono consistenti da DECENNI su queste cose, la Cina sarà sempre contraria alle sanzioni unilaterali. Sempre. Così come ha sempre avuto, e avrà, parole al vetriolo per la NATO.
Poi vai a vedere i dialoghi ad alto livello e i toni sono diversi, tipo la chiamata di ieri tra Biden e Xi.

Ma che c'è da capire ancora? Sono consistenti da DECENNI su queste cose, la Cina sarà sempre contraria alle sanzioni unilaterali. Sempre. Così come ha sempre avuto, e avrà, parole al vetriolo per la NATO.
Poi vai a vedere i dialoghi ad alto livello e i toni sono diversi, tipo la chiamata di ieri tra Biden e Xi.
Per carità, chiedevo e basta proprio sull'incontro perché in giro ho "intraletto" cose frammentate, non chiarissime

Per carità, chiedevo e basta proprio sull'incontro
Si ma figurati, perdonami ma non ce l'ho assolutamente con te. È che uno prova a spiegare qual è la ratio e la filosofia dietro certe dichiarazioni, poi vai a leggere certe robe e ti scende proprio lo sconforto :asd:

bella questa imitazione della WW1, a quando assedio di kiev? che lo stanno rinviando da settimane ormai, paura di fare una bella verdun?

ormai siamo a 1mese di guerra, la Russia per quanto puo try-hardare con la propaganda convincendo le sue pecore russe ha solo umiliato il suo esercito di fronte al mondo intero, a malapena reggono il conflitto con ucraina, dopo la conquista vogliono subito invadere un altro paese?

buona fortuna superare questo

abgOeRb_700bwp.webp

e non e` manco il 10% del potere nato:lol:

quindi per favore se obiettivo finale e nuclearizzare mezzo mondo, possiamo passare velocemente a questa fase? perché la guerra fantoccio contro la nato mi stufo di vederla.

Ma davvero la Russia vuole vincere delle guerre con la Nato in queste condizioni viste in Ucraina? Soldati e armi inadeguati, generali catturati e uccisi da dilettanti... Io non penso gli convenga. Non so perche Putin insista

Non vuole, o pensa, di vincere una guerra contro la nato.

Ha l'atomica, lo ha detto a ogni occasione.
Si traduce in "la sgancio, si muore tutti, quindi state fermi e fatemi prendere l'ucraina"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro