Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Portami un esempio storico di una nazione che invade e poi si ferma perché si sveglia quel giorno e si mette a trattare diplomaticamente col più debole
Ti potrai invece portare esempi al contrario (com’è giusto che sia - vedi l’offerta di Danzica ad Hitler da parte dell’alleanza per evitar la guerra) ma non ho voglia di fare disegnini

Portami un esempio storico di una nazione che invade e poi si ferma perché si sveglia quel giorno e si mette a trattare diplomaticamente col più debole
Ti potrai invece portare esempi al contrario (com’è giusto che sia - vedi l’offerta di Danzica ad Hitler da parte dell’alleanza per evitar la guerra) ma non ho voglia di fare disegnini
Guerra poi evitata fortunatamente

Credo che il punto di King sia proprio quello: non si può parlare di diplomazia, di trattative quando l'unico modo per fermare la guerra è la resa incondizionata

Ok, e per quanto riguarda i siti in cui c'è un limite massimo di articoli visionabili gratuitamente (al giorno e/o al mese)?
Anche quelli, diciamo che di base riguarda tutto ciò che è coperto da diritto d'autore e che come tale andrebbe tutelato.
Grazie per la comprensione. ;)

Credo che il punto di King sia proprio quello: non si può parlare di diplomazia, di trattative quando l'unico modo per fermare la guerra è la resa incondizionata
La geopolotica non è sfortunamente matematica
(Un po come l’esempio dell’utente di prima che paragonava la situazione di Danzica con quella attuale, quando io HO SEMPLICEMENTE fatto un esempio di cosa si potrebbe fare)
Per adesso la tattica è sanzioni a boomerang (non doveva essere in default da inizio maggio?) e invio armi a cittadini (anche perché non è l’esercito ucraino conti miliardi di persone), sta funzionando?
Le chiacchiere da bar di Putin conquistatore e con sete di Guerra e sterminio le lascio ai complessati, è ovvio che ci siano ragioni geopolitiche dietro alla guerra
Post automatically merged:

Ecco il perchè si deve foraggiare l'ucraina, per far si che non sia la parte debole.....
Pensi sul serio che continuendo a fornire armi si potrebbe colmare il gap tra le due potenze? Sopratutto quando il personale militare sta a 1/100 rispetto ai russi?

Ultima modifica:
La geopolotica non è sfortunamente matematica
(Un po come l’esempio dell’utente di prima che paragonava la situazione di Danzica con quella attuale, quando io HO SEMPLICEMENTE fatto un esempio di cosa si potrebbe fare)
Per adesso la tattica è sanzioni a boomerang (non doveva essere in default da inizio maggio?) e invio armi a cittadini (anche perché non è l’esercito ucraino conti miliardi di persone), sta funzionando?
Le chiacchiere da bar di Putin conquistatore e con sete di Guerra e sterminio le lascio ai complessati, è ovvio che ci siano ragioni geopolitiche dietro alla guerra
Quello che mi stavo chiedendo io leggendo appunto che scrivete di motivazioni geopolitiche è: chi ci guadagna da questa guerra?

Quello che mi stavo chiedendo io leggendo appunto che scrivete di motivazioni geopolitiche è: chi ci guadagna da questa guerra?
Territori, accesso diretto e controllo dei gasdotti, etc
O pensate veramente che sia una guerra perche putin odia gli ucraini? In quel caso avrebbe gia raso al suolo la capitale

Puoi anche avere tutto il personale del mondo.

Ma sei hai armamenti fermi alla Guerra Fredda...
Ma scusa, gli articoli che posti almeno li leggi?

Territori, accesso diretto e controllo dei gasdotti, etc
O pensate veramente che sia una guerra perche putin odia gli ucraini? In quel caso avrebbe gia raso al suolo la capitale

Ma scusa, gli articoli che posti almeno li leggi?
Appunto è una guerra voluta da Putin per diverse ragioni e ci va a guadagnare solo la Russia, non mi pare ci sia nessun "geo" dietro

Le guerre dell'oppio sono i primissimi due casi che mi vengono in mente, ce ne sono sicuramente altri che ora mi sfuggono. Succede quando l'invasione non è propedeutica a occupazione/conquista, ma ad ottenere condizioni favorevoli (in quel caso trattati ineguali) tramite trattato.

Turchia ha trovato accordo e firmato ok di supporto a svezia e finlandia (oh ma guarda diplomazia, quella che quei fessi in russia non sanno fare)

Ormai è sicurissimo che i 2 stati sono nella nato nei prossimi giorni.

GG putin grande mente strategica, ha tanti bei nuovi kilometri di nato a nord, pronti a toccare san pietroburgo.

E con questo la fallimentare guerra in ucraina perde una delle (fasulle, lo fanno solo per imperialismo) ragioni, evitare che la nato crea basi vicini ai loro confini.

Turchia ha trovato accordo e firmato ok di supporto a svezia e finlandia (oh ma guarda diplomazia, quella che quei fessi in russia non sanno fare)

GG putin grande mente strategica, ha tanti bei nuovi kilometri di nato a nord, pronti a toccare san pietroburgo.

E con questo la fallimentare guerra in ucraina perde una delle (fasulle, lo fanno solo per imperialismo) ragioni, evitare che la nato crea basi vicini ai loro confini.
Più che altro il patto che c'è stato fra Turchia e i Paesi Scandinavi mi pare una bella merda

Puoi anche avere tutto il personale del mondo.

Ma sei hai armamenti fermi alla Guerra Fredda...
e ancora con sto default e aridaglie, lo dobbiamo spiegare pure in aramaico antico che questo non fermerà la guerra, perché il default lo intendiamo noi che è un cattivo pagatore perché non hanno pagato nei modi e nei tempi che avevamo stabilito noi. Gira che ti rigira è un default veramente poco incline a fermare la macchina da guerra russa, se continui a finanziarla.

Siamo a fine Giugno, vediamo quanto ancora si dovrà parlare di guerra e aspettare, quando si siederanno al tavolo

Strombazzamenti di tromba. Ufficialmente, svenduti e rinnegati i diritti umani, tra il tripudio della stampa che inneggia all'ingresso nella NATO di Finlandia e Svezia.

Ultima modifica:

In effetti c’è da esultare per Erdogan che è riuscito per l’ennesima volta a far calare le braghe a mezzo occidente nel silenzio più totale di tutti (inclusi Super Mario Draghi che meno di un anno fa lo definiva pubblicamente “un dittatore” e mezza Europa a suo tempo indignata per il “vergognoso sgarbo sessista” alla Von Der Layen)

I curdi saranno contentissimi e chi sa per quali altre porcherie sottobanco avrà ricevuto il benestare il nuovo illuminista turco :fantozzi:

e ancora con sto default e aridaglie, lo dobbiamo spiegare pure in aramaico antico che questo non fermerà la guerra, perché il default lo intendiamo noi che è un cattivo pagatore perché non hanno pagato nei modi e nei tempi che avevamo stabilito noi. Gira che ti rigira è un default veramente poco incline a fermare la macchina da guerra russa, se continui a finanziarla...

Strombazzamenti di tromba. Ufficialmente, svenduti e rinnegati i diritti umani, tra il tripudio della stampa che inneggia all'ingresso nella NATO di Finlandia e Svezia.

Il fatto è che chi sbandiera il default ormai da mesi dovrebbe prima informarsi su come funziona la moneta invece di seguire la propaganda che fanno i giornali da quando il conflitto ha avuto inizio. Altrimenti sarebbe come voler scrivere un saggio in merito a qualcosa di cui non si conosce praticamente nulla, e magari senza nemmeno conoscere i congiuntivi :asd:

aspettare, quando si siederanno al tavolo
Ma si sono già seduti al tavolo...

In effetti c’è da esultare per Erdogan che è riuscito per l’ennesima volta a far calare le braghe a mezzo occidente nel silenzio più totale di tutti (inclusi Super Mario Draghi che meno di un anno fa lo definiva pubblicamente “un dittatore” e mezza Europa a suo tempo indignata per il “vergognoso sgarbo sessista” alla Von Der Layen)

I curdi saranno contentissimi e chi sa per quali altre porcherie sottobanco avrà ricevuto il benestare il nuovo illuminista turco :fantozzi:
Piegare cosa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro