Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
onestamente a questo punto quali sono le opzioni per la russia? continuare a mandare gente al fronte e prolungare lo scontro sperando in un infiacchimento dell'esercito ucraino e ribaltare la situazione? aprire a un vero dibattito per trovare accordi di pace? o semplicemente ritirarsi? anche se l'ultima opzione la vedo dura dura visto che per Putin sarebbe un discreto smacco.

onestamente a questo punto quali sono le opzioni per la russia? continuare a mandare gente al fronte e prolungare lo scontro sperando in un infiacchimento dell'esercito ucraino e ribaltare la situazione? aprire a un vero dibattito per trovare accordi di pace? o semplicemente ritirarsi? anche se l'ultima opzione la vedo dura dura visto che per Putin sarebbe un discreto smacco.
Solo l'atomica o quantomeno una minaccia più concreta di usarla

Paradossale che gli ucraini non potessero rispondere, ora con la liberazione dell'oblast di Kharkiv hanno creato il corridoio per rientrare nella gittata e poter rispondere
Ma in realtà ci sono stati già diversi raid su Belgorod. Il problema è che la Russia attacca obbiettivi civili, per l'Ucraina attaccare obbiettivi civili russi sarebbe uno spreco di risorse ed un potenziale boomerang per quanto riguarda il supporto del popolo occidentale.

Ma in realtà ci sono stati già diversi raid su Belgorod. Il problema è che la Russia attacca obbiettivi civili, per l'Ucraina attaccare obbiettivi civili russi sarebbe uno spreco di risorse ed un potenziale boomerang per quanto riguarda il supporto del popolo occidentale.
Non ho aperto tutti i link (grazie), lo farò più tardi che adesso vado un po' di fretta, ma forse si intende a gittata d'artiglieria non di importazione occidentale dal 24 febbraio?

Quello che dici sugli obiettivi civili sicuramente.

Da prendere con le pinze (in più non riesco ad accedere al post di telegram linkato perché pare privato):

Stessa cosa:

Madonna qualcuno li prenda a pesci in faccia :rickds:
Hanno la faccia sottoterra. Ecco cosa chiedeva Zelensky a Macron in una telefonata credo dell'inizio dell'invasione (link al minuto preciso di questo interessante documentario su alcuni retroscena dal punto di vista francese):

Diceva, forse anche un po' ingenuamente: "è molto importante parlare con Putin e formare una coalizione contro la guerra, chiamare gli altri leader europei e Biden e dire a Putin di fermarsi: a voi vi ascolterà". Notare come Macron, che in quel momento aveva già intrattenuto la conversazione con Putin il 20 febbraio, scuote la testa in segno di rassegnazione al sentire questa richiesta. E alla successiva domanda di Macron, Zelensky risponde: "certo, dobbiamo negoziare".

Sono disponibili solo i sottotitoli in francese ma si possono usare quelli automatici per l'inglese o l'italiano. Comunque parlano in inglese con l'inflessione della propria lingua.

Mentre qui (sempre link al minuto preciso) si può ascoltare appunto la conversazione desecretata fra Macron e Putin che postai tempo fa e vedere la reazione dei consiglieri diplomatici di Macron:

Ultima modifica:
Da prendere con le pinze (in più non riesco ad accedere al post di telegram linkato perché pare privato):

Stessa cosa:

Hanno la faccia sottoterra. Ecco cosa chiedeva Zelensky a Macron in una telefonata credo dell'inizio dell'invasione (link al minuto preciso di questo interessante documentario su alcuni retroscena dal punto di vista francese):

Diceva, forse anche un po' ingenuamente: "è molto importante parlare con Putin e formare una coalizione contro la guerra, chiamare gli altri leader europei e Biden e dire a Putin di fermarsi: a voi vi ascolterà". Notare come Macron, che in quel momento aveva già intrattenuto la conversazione con Putin il 20 febbraio, scuote la testa in segno di rassegnazione al sentire questa richiesta. E alla successiva domanda di Macron, Zelensky risponde: "certo, dobbiamo negoziare".

Sono disponibili solo i sottotitoli in francese ma si possono usare quelli automatici per l'inglese o l'italiano. Comunque parlano in inglese con l'inflessione della propria lingua.

Mentre qui (sempre link al minuto preciso) si può ascoltare appunto la conversazione desecretata fra Macron e Putin che postai tempo fa e vedere la reazione dei consiglieri diplomatici di Macron:

Uno Zelensky molto diverso rispetto a quello che conosciamo :(

Post automatically merged:

Bisogna andarci cauti:

Ultima modifica:
ma insomma queste aree riconquistate dall' Ucraina a quanto ammontano? a 3000km2 o a 8000km2? I giornali nostrani sembra siano un po confusi....
Anch'io stamattina ho sentito o letto 8k sui tg... Mentre sapevo dai 3k ai 4k. Comunque l'ISW ne dichiara complessivamente 60k dalla ritirata da Kiev in Aprile.

Ultima modifica:
Comunque sento che a gennaio, l'azienda per cui lavoro rischia la chiusura a tempo indefinito= ferie forzate e poi cassa integrazione e poi chi lo sa, queste sono le voci, quello che è certo è che da gennaio con i nuovi contratti andranno a pagare 6 volte in più quello che pagano ora.
Viva le sanzioni alla Russia insomma.... grazie proprio.

Mi sa che a sto giro voto Paragone per protesta, se proprio devo BUTTARE il mio voto.

Ultima modifica:
Comunque sento che a gennaio, l'azienda per cui lavoro rischia la chiusura a tempo indefinito= ferie forzate e poi cassa integrazione e poi chi lo sa, queste sono le voci, quello che è certo è che da gennaio con i nuovi contratti andranno a pagare 6 volte in più quello che pagano ora.

Mi sa che a sto giro voto Paragone per protesta, se proprio devo BUTTARE il mio voto.
tutti buoni a sanzionare col culo degli altri

Nella nostra regione c'è la Callipo, una delle più importanti realtà del nostro territorio ma anche a livello nazionale. Una di quelle poche aziende che da ai propri dipendenti importanti premi di produzione nel periodo natalizio, probabilmente non arriverà fino a dicembre:

tutti buoni a sanzionare col culo degli altri
Così come son tutti buoni a chiedere la "pace" con il culo degli altri, dipende sempre dai punti di vista :unsisi:

Comunque questi discorsi qui sono OT, c'è il topic politico per parlare di caro energia e affini.

E quindi ?

In pratica dovevamo lasciare che Putin facesse quello che voleva ?

E quindi ?

E quindi?
E quindi glielo trovi tu il lavoro a lui e a tutti gli altri che lo perderanno?
Insomma quando si tratta di far pagare i russi siamo tutti uniti pronti a sacrificarci per imporre le sanzioni, quando invece si tratta di garantire una vita dignitosa ai nostri concittadini diventa "e quindi?"

E quindi ?

Non cascarci King. :fiore: Qualsiasi risposta tu possa dare, qualsiasi commento tu possa fare, sarà come sbattere contro un muro. E' proprio un modo di pensare diverso ed incompatibile rispetto al nostro, ma non solo verso la guerra.

---

Peccato per Travaglio, forse mi sono perso qualcosa del suo passato ma da quest'anno è sicuramente in full clown mode:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro