Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Come se il numero della popolazione russa me lo fossi inventato io :rickds:
Non ho detto questo.
Chissà allora da dove li avranno pescati i 318.000 riservisti e chissà da dove ne pescheranno eventuali altri? :bip:
I riservisti sono finiti. Ora gli tocca nel caso reclutare civili. (cosa che per altro hanno già fatto in parte visto come hanno fatto questo richiamo dei riservisti per ingrossare il numero di "richiamati")
In quest'ultimo post che hai quotato non ho parlato di densità demografica, ma del numero della popolazione in relazione ad una possibile mobilitazione totale :tè:
Seri tu che avevi scritto "Il punto è che il numero grosso è direttamente proporzionale alla densità demografica russa (grossa anch'essa)" sono due dati che non centrano nulla tra di loro.
Per avere una desità demografica grande(o grossa) la Russia dovrebbe avere una popolazione spropositatamente maggiore.
Ho capito che volevi dire che la Russia ha il big numero di abitanti, ma il dato della densità non serve a nulla.

La mobilitazione totale è l'extrema ratio e non assicura la vittoria., poi come al solito sei liberissimo di interpretare le mie parole come meglio credi. :ahsisi:

No no io riporto le tue frasi. anche qui mi confermi come sia una sorta di mossa finale e non un te lo fanno da un momento all'altro e vai di autowin.

Quindi è come l'atomica, solo una minaccia.
E quale sarebbe il senso di rimarcare questa ovvietà? Ammesso che ve ne sia uno :hmm:
Il senso che le forze di fanteria russe sono in parecchia difficoltà. :ahsisi:
Hai scritto che:

Questa tua affermazione è stata dedotta consultando una fonte occidentale o putiniana?
Come sei arrivato alla conclusione che la Russia, disponendo dell'esercito più potente del mondo, non sia riuscita a sconfiggere l'Ucraina in un mese? :azz:
Dall'inzio della guerra. con operazioni prendi Kiev subito e velocemente e Putin che fa il videomessaggio all'esercito ucraino di destituire il governo.
La guerra è finita? La Russia ha spazzato via l'Ucraina? no, facile.
Una conferma ce l'ha da anche il continuo cambio di generali al fronte, segno di una irritazione dai piani alti.
La controffensiva ucraina non è stata così performante come si vuol fare credere, considerando che è costata la vita a migliaia di soldati ucraini e intanto i russi sono ancora lì a bombardare, ma se si vuole gridare al miracolo, ok.;)
Come diresti tu, è un opinione.
Si bombardano da dietro il confine Russo e dal mar nero, qui con maggiore difficoltà rispetto al passato visto l'arretramento in porti più lontani delle navi rimaste.:ahsisi:
Puoi fare tutte le congetture che vuoi, ma rimane il fatto che né tu né Fusenr siete riusciti a trovare una straccio di dichiarazione ufficiale da parte di Putin che parli di una conquista dell'Ucraina in tempi rapidi. :well:
Ripeto, Putin l'hai messo in mezzo tu.

Ultima modifica:
Non ho detto questo.
Seri tu che avevi scritto "Il punto è che il numero grosso è direttamente proporzionale alla densità demografica russa (grossa anch'essa)" sono due dati che non centrano nulla tra di loro.
Per avere una desità demografica grande(o grossa) la Russia dovrebbe avere una popolazione spropositatamente maggiore.
Ho capito che volevi dire che la Russia ha il big numero di abitanti, ma il dato della densità non serve a nulla.
Allora ci siamo capiti. ;)
No no io riporto le tue frasi. anche qui mi confermi come sia una sorta di mossa finale e non un te lo fanno da un momento all'altro e vai di autowin.

Quindi è come l'atomica, solo una minaccia.
Sicuramente non è qualcosa da prendere alla leggera. :shrek:
E comunque non garantisce l'autowin. :tè:
Il senso che le forze di fanteria russe sono in parecchia difficoltà. :ahsisi:
Secondo questo assunto, tutti gli eserciti del mondo che fanno/hanno fatto/faranno uso di missili sono/erano/saranno in difficoltà?
Ma quando mai? :rickds:
Dall'inzio della guerra. con operazioni prendi Kiev subito e velocemente e Putin che fa il videomessaggio all'esercito ucraino di destituire il governo.
La guerra è finita? La Russia ahaspazzato via l'Ucraina? no, facile.
Il punto è che Putin non ha mai detto: " mi prendo tutta l'Ucraina facilmente e velocemente" queste sono state le aspettative degli "analisti" occidentali, poi rivelatesi false.

Come diresti tu, è un opinione.
Si bombardano da dietro il confine Russo e dal mar nero, qui con maggiore difficoltà rispetto al passato visto l'arretramento in porti più lontani delle navi rimaste.:ahsisi:
Non vedo alcun nesso logico tra:
bombardo da più lontano = sono più in difficoltà,
nessuno bombarda mai il nemico a 2cm di distanza :ahsisi:

Ripeto, Putin l'hai messo in mezzo tu.
Ma anche tu
:well:
Post automatically merged:

I riservisti sono finiti. Ora gli tocca nel caso reclutare civili. (cosa che per altro hanno già fatto in parte visto come hanno fatto questo richiamo dei riservisti per ingrossare il numero di "richiamati")
Veramente no. :ahsisi:
In terms of active-duty personnel, they are the world's fifth-largest military force, with at least two million reserve personnel.

Ultima modifica:
Sicuramente non è qualcosa da prendere alla leggera. :shrek:

E comunque non garantisce l'autowin. :tè:
Quello ovvio. Ma manco bisogna esagerare nell'altro senso.
Secondo questo assunto, tutti gli eserciti del mondo che fanno/hanno fatto/faranno uso di missili sono/erano/saranno in difficoltà?

Ma quando mai? :rickds:
Non è quello che ho detto.
Se lo metti in mezzo io ti cito quel video, che lui ha fatto. Sta ancora online.
"i nazi drogati" Me lo ricordo.

Wikipedia moment?

Ultima modifica:
Non è quello che ho detto.
E perché mai l'esercito russo che spara dei missili dovrebbe essere in difficoltà rispetto a qualsiasi altro esercito random che spara altrettanti missili?
Quale sarebbe il nesso tra sparare dei missili ed essere necessariamente in difficoltà?
Se lo metti in mezzo io ti cito quel video, che lui ha fatto. Sta ancora online.
"i nazi drogati" Me lo ricordo.
Ok i nazi drogati, ma delle fantomatiche dichiarazioni di Putin che sosterrebbe di sconfiggere l'esercito ucraino in breve tempo non ce n'è traccia,.
Wikipedia moment?
"al 2020 conta circa 900.000 effettivi, che giungono a circa 2.000.000 includendo i riservisti" [.cit wikipedia]
Dove hai letto che i riservisti sarebbero già finiti?

Solita "vera informazione" russa, solito copione: intanto lanci la secchiata di fango, poi anche se ti beccano in fallo non rispondi e fai finta di niente, ti basta aspettare che qualche sprovveduto se la beva e porti a casa il risultato. E se proprio va male una bella spruzzata di benaltrismo e si risolve tutto.
Ma non importa scomodare Twitter per vedere certa clownerie, ci sono fulgidi esempi molto più vicino... :asd:

Solita "vera informazione" russa, solito copione: intanto lanci la secchiata di fango, poi anche se ti beccano in fallo non rispondi e fai finta di niente, ti basta aspettare che qualche sprovveduto se la beva e porti a casa il risultato. E se proprio va male una bella spruzzata di benaltrismo e si risolve tutto.
Ma non importa scomodare Twitter per vedere certa clownerie, ci sono fulgidi esempi molto più vicino... :asd:
Concordo. Almeno su RaiNews24 li hanno sbugiardati o smentiti (mandando in onda anche alcuni spezzoni del video di Poroshenko sul suo ordine con i fondi privati).
Non è che la propagandista occidentale Ursula (e chi altro c'è dietro al suo discorso) sulla cui categoria anche stavolta - come per la Rai - fai una comoda eccezione dal momento che sembra dire qualcosa che appaga il tuo wishful thinking si è confusa tra military "casualties" (vittime, somma di morti e feriti) e morti? Notizia del 10 novembre:

La Russia e l'Ucraina hanno subito più di 100.000 vittime ciascuna, secondo l'alto generale degli Stati Uniti.

WASHINGTON - La guerra della Russia in Ucraina ha lasciato più di 100.000 morti o feriti tra le truppe di Mosca e l'Ucraina ha probabilmente subito un numero simile di vittime, ha dichiarato questa settimana il generale più anziano degli Stati Uniti.

Sarebbe grave eh (intendo l'errore di von der Leyen), quindi non lo so, ma il dubbio mi è venuto.

Ultima modifica:
Non è che la propagandista occidentale Ursula sulla cui categoria anche stavolta - come per la Rai - fai una comoda eccezione dal momento che sembra dire qualcosa che appaga il tuo wishful thinking si è confusa tra military "casualties" (somma di KIA e WIA) e WIA? KIA = killed in action; WIA = wounded in action. Notizia del 10 novembre:
Penso che se avesse voluto parlare anche dei feriti, lo avrebbe detto chiaramente. :tè:
Sarebbe grave eh (intendo l'errore di von der Leyen).
O la Von der Leyen è una rincoglionita cronica peggio di Biden, o qualcuno fa fatica ad accettare la dura realtà. :well:

Ho modificato il post precedente con le categorie "morti e feriti", KIA e WIA indicano una classificazione ancora più specifica.

---

Oddio, hanno modificato il tweet tagliando il video (0:11). Fino ad un'ora fa comprendeva anche il pezzo con la stima di cui parliamo, l'ho ascoltato personalmente.

E avevo letto anche la trascrizione su piattaforma online ufficiale:

Ora non trovo più il pezzo nemmeno qui. E a quanto pare rimosso anche da youtube:

Era davvero un errore e sono corsi ai ripari nascondendo tutto?

Ecco il video originale rimasto caricato da qualcun altro:

Oppure c'è chi è già in agguato col complottismo?

Ultima modifica:
Stiamo parlando della regione economicamente più importante della Germania e uno dei centri economici più importanti a livello mondiale :shrek:

Oppure c'è chi è già in agguato col complottismo?
Il direttore della propaganda occidentale si sarà accorto che 100k soldati ucraini morti non è affatto una buona pubblicità, confermando anche questa volta che la Von der Layen non è altro che un pupazzo con un copione in mano da leggere.:tè:
Madonna cherry picking at its finest :asd:
Leggi e linki solo quello che ti fa comodo, anche da fonti che disprezzi ma che sembrano darti ragione occasionalmente :asd:
In realtà leggo sempre tutte le fonti, senza disprezzarne nessuna in particolare. :ahsisi:
Ma mi rendo conto che per qualcuno è sempre dura da accettare la realtà """""":asd:""""""

Ultima modifica:
Il direttore della propaganda occidentale si sarà accorto che 100k soldati ucraini morti non è affatto una buona pubblicità, confermando anche questa volta che la Von der Layen non è altro che un pupazzo con un copione in mano da leggere.:tè:

In realtà leggo sempre tutte le fonti, senza disprezzarne nessuna in particolare. :ahsisi:
Ma mi rendo conto che per qualcuno è sempre dura da accettare la realtà """""":asd:""""""
Sì certo, noto come non "disprezzi" il ministero della difesa russo, sicuramente una fonte attendibilissima, mentre deridi il tuo interlocutore di turno quando ti posta articoli su articoli, e varie fonti anche sul campo.
Buon proseguimento con la tua realtà :asd:

Sì certo, noto come non "disprezzi" il ministero della difesa russo, sicuramente una fonte attendibilissima, mentre deridi il tuo interlocutore di turno quando ti posta articoli su articoli, e varie fonti anche sul campo.
Buon proseguimento con la tua realtà :asd:
1) Non derido nessuno. :azz:
2) Se avessi postato la stessa dichiarazione citando Shoigu, nessuno ci avrebbe creduto.
Quando invece le stesse affermazioni le sostiene il Presidente della Commissione europea, stranamente non ci crede ancora nessuno, per il semplice fatto che la narrativa proprinata dalla propaganda occidentale ha lavorato talmente bene (e non sto scherzando) da mettere le persone nella tremenda situazione di negare la realtà dei fatti anche se espressa da fonti occidentali autorevoli di un certo livello, quando queste sono delle brutte notizie. :tè:

3) Saluti """""":asd:""""""

Non avevo dubbi, infatti leggi la domanda che ho lasciato in fondo al post precedente. Mi hai accontentato presentandoti all'appello. In pratica l'eminenza grigia della propaganda occidentale è talmente astuta che ha prima lasciato che il video e la trascrizione della conferenza si diffondessero sul web (per quanto? due ore?) in modo da venire sgamato da te (peraltro col mio aiuto) e da fornire materiale da sfruttare alla propaganda russa, poi li ha tolti sostituendoli con le versioni tagliate. Una logica inoppugnabile.

Un Fella che dice una cosa che mi sembra giusta:

Ed ecco la "vice capo" portavoce della Commissione, direttrice della comunicazione, che si fa sentire a riguardo:

Ultima modifica da un moderatore:
Non avevo dubbi, infatti leggi la domanda che ho lasciato in fondo al post precedente. Mi hai accontentato presentandoti all'appello. In pratica l'eminenza grigia della propaganda occidentale è talmente astuta che ha prima lasciato che il video e la trascrizione della conferenza si diffondessero sul web (per quanto? due ore?) in modo da venire sgamato da te (peraltro col mio aiuto) e da fornire materiale da sfruttare alla propaganda russa, poi li ha tolti sostituendoli con le versioni tagliate. Una logica inoppugnabile.
Insomma, il solito giro di parole inutili, solo per non accettare il fatto che la Von der Leyen (o chi ha scritto il copione per essa) si è fatta sfuggire in numerino tabù, indice di una cattiva performance dell'esercito ucraino.
In effetti non potevo aspettarmi diversamente :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro