Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,106
Reazioni
1,244
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
"Un documento afferma empiricamente"...questo documento, o meglio questi documenti, sono i dati raccolti dall'OSCE (e quindi anche dalla Russia) tra il 2014 ed il 2022. Siccome dichiari di riconoscere " quel documento ", mi spieghi come si concilia con la storia del genocidio e con l'urgenza dell'intervento russo a febbraio 2022?
Non dichiaro di riconoscere la veridicità di quel documento (che potrebbe benissimo contenere delle informazioni errate, anche se scritte in buona fede), dichiaro che è stato condotto uno studio imparziale (prima dichiarazione), dichiaro che questo studio in seguito sia stato strumentalizzato al fine di costruire una fantomatica verità assoluta pro-ucraina (seconda dichiarazione), e che il fatto che vi abbiano partecipato dei russi (che non rappresentano per nessuna ragione il modo di pensare di Putin e company) lo renda ancora più credibile e inattaccabile, ma solo in apparenza (terza dichiarazione).
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Non dichiaro di riconoscere la veridicità di quel documento (che potrebbe benissimo contenere delle informazioni errate, anche se scritte in buona fede), dichiaro che è stato condotto uno studio imparziale (prima dichiarazione), dichiaro che questo studio in seguito sia stato strumentalizzato al fine di costruire una fantomatica verità assoluta pro-ucraina (seconda dichiarazione), e che il fatto che vi abbiano partecipato dei russi (che non rappresentano per nessuna ragione il modo di pensare di Putin e company) lo renda ancora più credibile e inattaccabile, ma solo in apparenza (terza dichiarazione).
Veramente hai più volte dichiarato di riconoscere la veridicità di quel documento... :asd: ; ad ogni modo, posto che la Russia è membro OSCE ed ha partecipato alla stesura dei report annuali tramite i suoi rappresentanti GOVERNATIVI - lo preciso perché, da come scrivi tu ("il fatto che vi abbiano partecipato dei russi"), pare che abbiano preso dei russi a caso che passavano per strada e li abbiano tirati dentro - ti pregherei di indicarmi le contestazioni svolte anno per anno dalla Federazione Russa nei confronti dei report annuali che la stessa Federazione Russa, quale Stato membro OSCE, contribuiva a stilare per il tramite dei propri rappresentanti governativi.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Semplicemente consultando delle fonti che ritengo attendibili, come tu ritieni attendibili le tue.
Le dichiarazioni che fai cambiano di post in post, ma continua a spuntare roba che non torna. Anche prendendo soltanto l'ultimo post, oltre a quanto fatto notare da TheSaints, la domanda mi sorge spontanea: per quale motivo dubiti dell'attendibilità dei documenti di cui parliamo in quanto tali e non dubiti di quella di queste fantomatiche (in quanto ancora non se ne vede l'ombra) fonti che dici di consultare? Vai a sentimento tipo come si fa con le post-verità? Sarà mica una "decisione arbitraria da considerarsi faziosa/manipolatoria" (parole tue)? E' un nodo che non hai ancora sciolto.
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Le dichiarazioni che fai cambiano di post in post,
Le dichiarazioni che faccio diventano sempre più chiare e univoche ad ogni post che scrivo, se al decimo tentativo continui a percepirle diversamente (o a non percepirle), il problema è unicamente tuo.
Anche prendendo soltanto l'ultimo post, oltre a quanto fatto notare da TheSaints, la domanda mi sorge spontanea: per quale motivo dubiti dell'attendibilità dei documenti di cui parliamo in quanto tali e non dubiti di quella di queste fantomatiche (in quanto ancora non se ne vede l'ombra) fonti che dici di consultare? Vai ad emozione tipo come si fa con le post-verità? Sarà mica una "decisione arbitraria da considerarsi faziosa/manipolatoria" (parole tue)? E' un nodo che non hai ancora sciolto.

Le fonti di cui parlo non sono affatto fantmatiche, forse sei tu che non sai cecarle?
Eppure non è così difficile, e si possono trovare anche istantaneamente, baste usare le parole chiave giuste.

https://www.amnesty.org/en/documents/eur50/1683/2015/en/

In mezzo-secondo ho trovato quello che tu non ei riuscito a trovare in 8 anni, due domande dovresti fartele.
Di fonti ne trovi tutte quelle che vuoi (anche più recenti), ma onestamente parlando non mi va di assecondare ogni volta la pigrizia altrui.
Infine, se ritieni una Amnesty International una fonte manipolatoria/faziosa/propagandista anti-ucraina e pro-russia, come al solito il problema rimane unicamente tuo.
Post unito automaticamente:

Veramente hai più volte dichiarato di riconoscere la veridicità di quel documento..
Ho detto che quando è stato redatto non è stato influenzato dalla propaganda, non ho mai detto che i dati al suo interno possano essere veritieri; se al decimo tentativo non riesci a cogliere la differenza sostanziale fra queste due affermazioni, mi spiace molto, poiché nonostante gli sforzi immani, il concetto non può essere semplificato ulteriormente.
ad ogni modo, posto che la Russia è membro OSCE ed ha partecipato alla stesura dei report annuali tramite i suoi rappresentanti GOVERNATIVI - lo preciso perché, da come scrivi tu ("il fatto che vi abbiano partecipato dei russi"), pare che abbiano preso dei russi a caso che passavano per strada e li abbiano tirati dentro - ti pregherei di indicarmi le contestazioni svolte anno per anno dalla Federazione Russa nei confronti dei report annuali che la stessa Federazione Russa, quale Stato membro OSCE, contribuiva a stilare per il tramite dei propri rappresentanti governativi.
Le tue richieste/pretese si auto-smentiscono sul nascere, basta porsi una semplicissima domanda.
Putin o altre cariche importanti all'interno della Russia riconoscono la validità/veridicità/fondatezza di quello studio?
No.
Basterebbe solo questo pe annichilire ogni tuo vano tentativo di forzare arbitrariamente una fantomatica verità oggettiva inesistente.
 
Ultima modifica:

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Le dichiarazioni che faccio diventano sempre più chiare e univoche ad ogni post che scrivo, se al decimo tentativo continui a percepirle diversamente (o a non percepirle), il problema è unicamente tuo.


Le fonti di cui parlo non sono affatto fantmatiche, forse sei tu che non sai cecarle?
Eppure non è così difficile, e si possono trovare anche istantaneamente, baste usare le parole chiave giuste.

https://www.amnesty.org/en/documents/eur50/1683/2015/en/

In mezzo-secondo ho trovato quello che tu non ei riuscito a trovare in 8 anni, due domande dovresti fartele.
Di fonti ne trovi tutte quelle che vuoi (anche più recenti), ma onestamente parlando non mi va di assecondare ogni volta la pigrizia altrui.
Infine, se ritieni una Amnesty International una fonte manipolatoria/faziosa/propagandista anti-ucraina e pro-russia, come al solito il problema rimane unicamente tuo.
Post unito automaticamente:


Ho detto che quando è stato redatto non è stato influenzato dalla propaganda, non ho mai detto che i dati al suo interno possano essere veritieri; se al decimo tentativo non riesci a cogliere la differenza sostanziale fra queste due affermazioni, mi spiace molto, poiché nonostante gli sforzi immani, il concetto non può essere semplificato ulteriormente.

Le tue richieste/pretese si auto-smentiscono sul nascere, basta porsi una semplicissima domanda.
Putin o altre cariche importanti all'interno della Russia riconoscono la validità/veridicità/fondatezza di quello studio?
No.
Basterebbe solo questo pe annichilire ogni tuo vano tentativo di forzare arbitrariamente una fantomatica verità oggettiva inesistente.
Ah, ecco...un'intervista di Amnesty a 33 persone (TRENTATRE), nessuna delle quali deceduta e 17 delle quali rapite e torturate dai separatisti filo-russi. In che modo contraddice i dati OSCE?
Lo studio, ripeto, è stato stilato ANCHE dalla FEDERAZIONE RUSSA, salvo svegliarsi a fine febbraio 2022 con la favoletta dei 14.000 filo-russi deceduti (guarda caso, 14.000 vittime... esattamente pari al computo OSCE). Ti invito nuovamente, invece di cercare affannosamente articoli che neanche ti danno ragione, a portarmi le contestazioni mosse dalla Federazione Russa ai report OSCE e ai sui rappresentanti OSCE anno per anno, dal 2014 in poi.
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,170
Reazioni
1,508
Medaglie
7
Le dichiarazioni che faccio diventano sempre più chiare e univoche ad ogni post che scrivo, se al decimo tentativo continui a percepirle diversamente (o a non percepirle), il problema è unicamente tuo.


Le fonti di cui parlo non sono affatto fantmatiche, forse sei tu che non sai cecarle?
Eppure non è così difficile, e si possono trovare anche istantaneamente, baste usare le parole chiave giuste.

https://www.amnesty.org/en/documents/eur50/1683/2015/en/

In mezzo-secondo ho trovato quello che tu non ei riuscito a trovare in 8 anni, due domande dovresti fartele.
Di fonti ne trovi tutte quelle che vuoi (anche più recenti), ma onestamente parlando non mi va di assecondare ogni volta la pigrizia altrui.
Infine, se ritieni una Amnesty International una fonte manipolatoria/faziosa/propagandista anti-ucraina e pro-russia, come al solito il problema rimane unicamente tuo.
Quanta aggressività verbale e quanta presunzione farcita di attacchi personali (pigrizia?) nei miei confronti di punto in bianco. Le violazioni dei diritti umani anche da parte dello SBU (segnalate anche per esempio nel 14esimo report della HRMMU dell'OHCHR pubblicato nel 2016) le conosco. Io ho fatto notare che mancano le presunte fonti da te consultate che attestino che ci sia stato un genocidio sul territorio ucraino ai danni della popolazione identificata come "russofona". Dicendo che mancano uso il tempo presente del verbo perché nella fonte di Amnesty che hai appena linkato non vi sono prove di ciò, pertanto non ci siamo mossi dal punto di partenza e resto tuttora in attesa di una documentazione dove vengano riportati fatti, dati e nessi causali di un progetto genocidiario compatibili con la definizione di genocidio; oppure di un riconoscimento del fatto che tale documentazione non esista. Finora non ti è possibile affermare che ci sia stato.

Su google non esiste una funzione che permette di cercare in maniera mirata quali fonti ha consultato l'utente Revolver Ocelot di SpazioGames Forum per farsi le proprie idee, per cui si rende necessario chiedere personalmente al diretto interessato.
Le tue richieste/pretese si auto-smentiscono sul nascere, basta porsi una semplicissima domanda.
Putin o altre cariche importanti all'interno della Russia riconoscono la validità/veridicità/fondatezza di quello studio?
No.
Basterebbe solo questo pe annichilire ogni tuo vano tentativo di forzare arbitrariamente una fantomatica verità oggettiva inesistente.
"Annichilire"? E tu saresti quello del "io non impongo la mia (post-, ndr) verità agli altri"? Comunque ciò che hai appena scritto su Putin ci riconduce al succo della domanda del mio post precedente che non ha ancora ricevuto risposta: per quale motivo dubiti della veridicità di quei documenti e non dubiti delle parole di Putin, anzi usi le seconde per invalidare i primi? Ripeto: sarà mica una "decisione arbitraria da considerarsi faziosa/manipolatoria" (parole tue)?
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Ah, ecco...un'intervista di Amnesty a 33 persone (TRENTATRE), nessuna delle quali deceduta e 17 delle quali rapite e torturate dai separatisti filo-russi. In che modo contraddice i dati OSCE?
Lo studio, ripeto, è stato stilato ANCHE dalla FEDERAZIONE RUSSA, salvo svegliarsi a fine febbraio 2022 con la favoletta dei 14.000 filo-russi deceduti (guarda caso, 14.000 vittime... esattamente pari al computo OSCE). Ti invito nuovamente, invece di cercare affannosamente articoli che neanche ti danno ragione, a portarmi le contestazioni mosse dalla Federazione Russa ai report OSCE e ai sui rappresentanti OSCE anno per anno, dal 2014 in poi.
Ma hai capito quello che ho scritto?
Parto col secondo tentativo, conscio del fatto che purtroppo non sarà l'ultimo, ma ho già preventivato tutto.
Amnesty International rappresenta una delle diverse fonti autorevoli che redigono documenti che condannano i crimini di guerra perpetrati dalle milizie/forze di sicurezza ucraine.
Non ho detto che quella è l'unica fonte, essa rappresenta semplicemente la prima che ho trovato nell'arco temporale di mezzo secondo, ma nonostante questa fosse stata sotto il tuo naso per la bellezza di 8 anni, ti accorgi solo oggi della sua esistenza, il che mi porta a pensare che: o non sai reperire su internet informazioni accessibili a tutti in tempi brevissimi, o non vuoi.
Non è che se continui a spammare fEDeRAzIOne rUSsA!!11!, i documenti in questione acquisiscono maggiore veridicità.
Prova a riflettere, non puoi sapere quanto sia stato incisivo il ruolo della Russia nella redazione di quei documenti; magari il suo ruolo è stato marginale, magari nullo, non lo saprai mai, l'unica cosa che puoi fare è continuare a fare congetture mediante l'utilizzo di espedienti retorici, spacciandoli come veritieri, ma sono facilmente smontabili,come ti ho appena dimostrato.
Ti invito a portare delle dichiarazioni di Putin o di qualche suo sottoposto che confermino la veridicità di quei documenti,
ed è la seconda volta che te lo chiedo.
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Ma hai capito quello che ho scritto?
Parto col secondo tentativo, conscio del fatto che purtroppo non sarà l'ultimo, ma ho già preventivato tutto.
Amnesty International rappresenta una delle diverse fonti autorevoli che redigono documenti che condannano i crimini di guerra perpetrati dalle milizie/forze di sicurezza ucraine.
Non ho detto che quella è l'unica fonte, essa rappresenta semplicemente la prima che ho trovato nell'arco temporale di mezzo secondo, ma nonostante questa fosse stata sotto il tuo naso per la bellezza di 8 anni, ti accorgi solo oggi della sua esistenza, il che mi porta a pensare che: o non sai reperire su internet informazioni accessibili a tutti in tempi brevissimi, o non vuoi.
Non è che se continui a spammare fEDeRAzIOne rUSsA!!11!, i documenti in questione acquisiscono maggiore veridicità.
Prova a riflettere, non puoi sapere quanto sia stato incisivo il ruolo della Russia nella redazione di quei documenti; magari il suo ruolo è stato marginale, magari nullo, non lo saprai mai, l'unica cosa che puoi fare è continuare a fare congetture mediante l'utilizzo di espedienti retorici, spacciandoli come veritieri, ma sono facilmente smontabili,come ti ho appena dimostrato.
Ti invito a portare delle dichiarazioni di Putin o di qualche suo sottoposto che confermino la veridicità di quei documenti,
ed è la seconda volta che te lo chiedo.
Tu non hai smontato nulla; vai avanti da 24 ore con supercazzole talmente astruse che neanche chi la pensa come te riesce ad intervenire in tuo favore. Quei dati, fino a prova contraria (prova contraria che non sei stato in grado di fornire, tanto che hai postato un report di Amnesty del 2015 che nulla dice sulla presunta strage di russofoni) sono stati redatti anche dalla Russia, con tua buona pace; rinnovo l'invito a postare le contestazioni formulate dai rappresentanti russe all'OSCE dal 2014 al 2022 ovvero le contestazioni formulate dalla Federazione russa ai suoi stessi delegati OSCE.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Quanta aggressività verbale e quanta presunzione farcita di attacchi personali (pigrizia?) nei miei confronti di punto in bianco. Le violazioni dei diritti umani anche da parte dello SBU (segnalate anche per esempio nel 14esimo report della HRMMU dell'OHCHR pubblicato nel 2016) le conosco. Io ho fatto notare che mancano le presunte fonti da te consultate che attestino che ci sia stato un genocidio sul territorio ucraino ai danni della popolazione identificata come "russofona". Dicendo che mancano uso il tempo presente del verbo perché nella fonte di Amnesty che hai appena linkato non vi sono prove di ciò, pertanto non ci siamo mossi dal punto di partenza e resto tuttora in attesa di una documentazione dove vengano riportati fatti, dati e nessi causali di un progetto genocidiario compatibili con la definizione di genocidio; oppure di un riconoscimento del fatto che tale documentazione non esista. Finora non ti è possibile affermare che ci sia stato.
Tralasciando il vittimismo, come mai in mezzo secondo di ricerca io trovo questo:


Mentre tu in ore, giorni, settimane, mesi, anni di ricerca non riesci a trovare nulla?
Post unito automaticamente:

"Annichilire"? E tu saresti quello del "io non impongo la mia (post-, ndr) verità agli altri"?
Se le tue affermazioni si contraddicono da sole, non ho bisogno di imporre nulla a nessuno, il mio unico interesse è far ragionare le persone nel momento in cui queste decidono di loro spontanea iniziativa di quotarmi.
Se queste continuano a quotarmi all'infinito è palese che vogliono imporre a tutti i costi il loro punto di vista, ma non c'è problema, io sarò sempre qui, pronto a farli ragionare, non mi schioderò di un solo millimetro.
Post unito automaticamente:

Comunque ciò che hai appena scritto su Putin ci riconduce al succo della domanda del mio post precedente che non ha ancora ricevuto risposta: per quale motivo dubiti della veridicità di quei documenti e non dubiti delle parole di Putin, anzi usi le seconde per invalidare i primi? Ripeto: sarà mica una "decisione arbitraria da considerarsi faziosa/manipolatoria" (parole tue)?
Ti ho già risposto più volte, ma facciamo un altro tentativo.
Ho consultato diverse fonti che ritengo più attendibili, quel tipo di fonti che tu inspigabilmente fai fatica a reperire.
Detto ciò, ti comunico che hai esaurito tutte le domande a disposizione, adesso le faccio io.
Perché ritieni le tue fonti più attendibili?
Perché fai fatica a reperire delle fonti (come quelle che ti ho linkato, che sono solo una piccolissima parte) che normalmente richiedono uno sforzo cognitivo minimo e delle tempistiche imediate?
 
Ultima modifica:

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Tralasciando il vittimismo, come mai in mezzo secondo di ricerca io trovo questo:


Mentre tu in ore, giorni, settimane, mesi, anni di ricerca non riesci a trovare nulla?
Post unito automaticamente:


Se le tue affermazioni si contraddicono da sole, non ho bisogno di imporre nulla a nessuno, il mio unico interesse è far ragionare le persone nel momento in cui queste decidono di loro spontanea iniziativa di quotarmi.
Se queste continuano a quotarmi all'infinito è palese che vogliono imporre a tutti i costi il loro punto di vista, ma non c'è problema, io sarò sempre qui, pronto a farli ragionare, non mi schioderò di un solo millimetro.
Ancora un altro articolo che, per quanto evidentemente fazioso, non smentisce i dati OSCE. Ma li leggi prima di pubblicarli?
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Tu non hai smontato nulla; vai avanti da 24 ore con supercazzole talmente astruse che neanche chi la pensa come te riesce ad intervenire in tuo favore. Quei dati, fino a prova contraria (prova contraria che non sei stato in grado di fornire, tanto che hai postato un report di Amnesty del 2015 che nulla dice sulla presunta strage di russofoni) sono stati redatti anche dalla Russia, con tua buona pace; rinnovo l'invito a postare le contestazioni formulate dai rappresentanti russe all'OSCE dal 2014 al 2022 ovvero le contestazioni formulate dalla Federazione russa ai suoi stessi delegati OSCE.
Mi spiace per te, ma non ne hai azzecata una.
Non sei riuscito a dimostrare in che modo il ruolo della Russia sia stato incisivo nella redazione di quei documenti (ammesso che abbia avuto un reale ruolo attivo e non marginale).
Sai solo spammare: eh ma la fEDerAZiOne rUsSa11! senza contestualizzare.
Non sei riuscito a trovare una dichiarazione di qualche vertice russo che confermi la veridicità di quei documenti.
Hai scoperto solo di recente l'esistenza di Amnesty International.
Nemmeno il supporto di un altro utente è riuscito a nascondere la fallacia conclamata che sta alla base del vostro ragionamento fuorviante.
Post unito automaticamente:

Io sì, tu evidentemente no. Attendo ancora le contestazioni russe, anno per anno, ai report OSCE...no articoletti di ignoti siti russi a richio virus.
Eppure dalle domande che continui a porre in maniera recidiva, si direbbe che tu non abbia capito assolutamente nulla.
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Mi spiace per te, ma non ne hai azzecata una.
Non sei riuscito a dimostrare in che modo il ruolo della Russia sia stato incisivo nella redazione di quei documenti (ammesso che abbia avuto un reale ruolo attivo e non marginale).
Sai solo spammare: eh ma la fEDerAZiOne rUsSa11! senza contestualizzare.
Non sei riuscito a trovare una dichiarazione di qualche vertice russo che confermi la veridicità di quei documenti.
Hai scoperto solo di recente l'esistenza di Amnesty International.
Nemmeno il supporto di un altro utente è riuscito a nascondere la fallacia conclamata che sta alla base del vostro ragionamento fuorviante.
Post unito automaticamente:


Eppure dalle domande che continui a porre in maniera recidiva, si direbbe che tu non abbia capito assolutamente nulla.
La Russia è membro dell'Ente intergovernativo OSCE, presso il quale operano i suoi delegati in condizione paritetica con gli altri. Ora fuori le contestazioni formulate nel corso del conflitto...se la Russia o suoi delegati non erano d'accordo con i report, sicuramente ci saranno contestazioni agli atti. Fuori i dati, i documenti perché di questo si parla (argomento peraltro introdotto da te).
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
La Russia è membro dell'Ente intergovernativo OSCE, presso il quale operano i suoi delegati in condizione paritetica con gli altri. Ora fuori le contestazioni formulate nel corso del conflitto...se la Russia o suoi delegati non erano d'accordo con i report, sicuramente ci saranno contestazioni agli atti. Fuori i dati, i documenti perché di questo si parla (argomento peraltro introdotto da te).
Non sono mai state contestate dai vertici russi ma nemmeno mai confermate, ed è tipo un centinaio di post che sto cercando di comunicarti questo concetto semplicissimo, contestualmente a ciò, sto ancora aspettando delle dichiarazioni di qualche vertice russo che confermino la veridicità di quei documenti.
Ho notato che tendi ad ignorare ogni volta questa mia richiesta, e penso di sapere perché, ma sappi che te lo farò sempre notare.
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Non sono mai state contestate dai vertici russi ma nemmeno mai confermate, ed è tipo un centinaio di post che sto cercando di comunicarti questo concetto semplicissimo, contestualmente a ciò, sto ancora aspettando delle dichiarazioni di qualche vertice russo che confermino la veridicità di quei documenti.
Ho notato che tendi ad ignorare ogni volta questa mia richiesta, e penso di sapere perché, ma sappi che te lo farò sempre notare.
Sono state redatte anche dai delegati dei vertici russi da parte di un'Ente intergovernativo cui la Russia aderisce, quindi non avevano bisogno di alcuna ulteriore conferma (mai data da alcun altro Stato aderente, come ovvio), semmai - al contrario - di una smentita. Stai facendo dei discorsi del tutto privi di qualsiasi fondamento tecnico, giuridico, razionale.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Sono state redatte anche dai delegati dei vertici russi da parte di un'Ente intergovernativo cui la Russia aderisce, quindi non avevano bisogno di alcuna ulteriore conferma (mai data da alcun altro Stato aderente, come ovvio), semmai - al contrario - di una smentita. Stai facendo dei discorsi del tutto privi di qualsiasi fondamento tecnico, giuridico, razionale.
I delegati russi fanno parte di un ente al quale partecipano altri delegati dei rispettivi paesi.
Non c'è dato sapere quanto e come i delegati russi abbiano avuto un ruolo incisivo nella redazione di quei documenti, e basta questo semplice ragionamento per smontare la fuorviante tesi: "i russi hanno affermato questo"
Potrebbero benissimo essersi opposti su tutto, ma non lo sapremo mai.
L'unico dato certo è che i vertici russi (quelli veri e non i delegati di un ente intergovernativo dove ci sono anche altri enti che decidono) non hanno mai confermato nulla, anzi dichiarono tutt'altro.
Alla luce di questi fatti, quei documenti espongono dei dati potenzialmente incompleti, redatti in un contesto eterogeneo dove i delegati russi (che rappresentano una piccola parte) non hanno mai avuto alcun potere decisionale.
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
I delegati russi fanno parte di un ente al quale partecipano altri delegati dei rispettivi paesi.
Non c'è dato sapere quanto e come i delegati russi abbiano avuto un ruolo incisivo nella redazione di quei documenti, e basta questo semplice ragionamento per smontare la fuorviante tesi: "i russi hanno affermato questo"
Potrebbero benissimo essersi opposti su tutto, ma non lo sapremo mai.
L'unico dato certo è che i vertici russi (quelli veri e non i delegati di un ente intergovernativo dove ci sono anche altri enti che decidono) non hanno mai confermato nulla, anzi dichiarono tutt'altro.
Alla luce di questi fatti, quei documenti espongono dei dati potenzialmente incompleti, redatti in un contesto eterogeneo dove i delegati russi (che rappresentano una piccola parte) non hanno mai avuto alcun potere decisionale.
Mi posti i dati russi redatti anno per anno (non postumi)? Grazie! Poi magari spiegami anche a che titolo dei delegati russi non facenti parte di alcun Ente intergovernativo si trovavano sul suolo ucraino.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Mi posti i dati russi redatti anno per anno (non postumi)? Grazie! Poi magari spiegami anche a che titolo dei delegati russi non facenti parte di alcun Ente intergovernativo si trovavano sul suolo ucraino.
Mi posti delle dichiarazioni di qualche vertice russo che abbia trovato un riscontro tangibile all'interno di quei documenti, invece di continuare ad ignorare le domande scomode che tendono a mettere in evidenza le molteplici contraddizioni inerenti alle tue fragili tesi?
Oppure potresti darmi una risposta più onesta del tipo: "non riesco a trovarle perché non esiste nulla di tutto ciò e ho temporeggiato finché ho potuto".
Pensi veramente di riuscire ad aggirare qualcuno con l'espediente retorico: "eh ma i delegati rUsSi11!1" quando i vertici più importanti della Russia affermano tutt'altro?
Ma per piacere...
Se pensi di aver trovato dei documenti inattaccabili che rappresentino la verità assoluta e incontrovertibile, ti ho dimostrato a più riprese che quello che hai in mano non è altro che un pugno di mosche.
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
Il Financial Times sull'utilità degli attacchi ucraini in Russia (ma cosa vuoi che ne sappia il FT)

https://www.ft.com/content/dfa2b8a4-4747-4eaa-8de6-dd238e45000e

Ripreso da Skytg24

"Ft, con attacchi in Russia Kiev inganna in vista controffensiva
Prima attacco di droni al Cremlino, poi gli attacchi al confine e infine stamattina i droni contro i palazzi di Mosca. Con queste 'operazioni di modellamento', scrive il Financial Time in un'analisi di esperti, Kiev anticipa la controffensiva. Operazioni che "fanno parte della pratica militare standard" e il cui scopo, dicono i funzionari della difesa e gli analisti, è ingannare il nemico, intromettersi nella sua mentalità e "modellare" il campo di battaglia prima di una grande offensiva. "Le operazioni di inganno hanno sempre fatto parte della guerra, ma ora il loro effetto è amplificato dai social media", ha affermato John Spencer, ex maggiore dell'esercito americano che presiede gli studi sulla guerra urbana presso il Modern War Institute di West Point. "Sono operazioni della zona grigia ucraina che richiedono alla Russia di spendere risorse, che si tratti di truppe o operazioni di informazione. Sono come il gioco di prestigio di un mago: ingannano lo spettatore e costringono la sua attenzione altrove".
 
Ultima modifica:
Top