Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
23:28 - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato stasera la Russia di "crimini di guerra" per aver "brutalmente" bombardato Kharkiv "una città pacifica, con aree residenziali pacifiche, senza strutture militari.
Racconti di decine di testimoni oculari provano che non si tratta di colpi vaganti, ma la distruzione deliberata di persone: i russi sapevano dove
In un filmato diffuso in tv e suoi social, Zelesnky ha detto che "ci sarà una corte internazionale per questo crimine, una violazione di tutte le convenzioni. Nessuno nel mondo vi perdonerà per aver ucciso pacifici cittadini ucraini".

23:20 - L'ambasciatore di Kiev all'Onu, Sergiy Kyslytsya, ha detto al Consiglio di Sicurezza che la Russia sta commettendo crimini di guerra in Ucraina. "Sta attaccando ospedali, team di soccorso mobili e ambulanze - ha continuato - Questa non è l'azione di uno stato con legittimi problemi di sicurezza. È l'azione di uno stato determinato a uccidere civili".
 
Fanno benissimo.
Lo sport non ha nulla a che fare. È partita una ondata russofoba che colpisce atleti e studenti, e musicisti, e che non ha nessun cazzo di senso.

In questa guerra ci sono due paesi sull'orlo del fallimento economico e tanti morti innocenti, ed in entrambi i casi la colpa è di Putin e di chi non è riuscito ad evitare tutto questo.
Quindi della Nato.

L'Ucraina come pensa di entrare immediatamente nell'UE? Rispetta i Criteri di Copenaghen? Almeno uno?

A botta di bombe verso gli ospedali nel Donbass, milizie con la svastica, decreti che invitano mercenari nel paese, pregiudicati a cui si consegnano le armi, zelenski è sicuramente in lista per il nobel per la pace e quell'altra comica della von der layden del tutto capace di accelerare il processo di integrazione ucraino nell'Europa, non bastassero gli aiuti militari, anche dal paese che ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.

Svegliatevi.
 
Lo sport non ha nulla a che fare. È partita una ondata russofoba che colpisce atleti e studenti, e musicisti, e che non ha nessun cazzo di senso.


Quindi della Nato.



A botta di bombe verso gli ospedali nel Donbass, milizie con la svastica, decreti che invitano mercenari nel paese, pregiudicati a cui si consegnano le armi, zelenski è sicuramente in lista per il nobel per la pace e quell'altra comica della von der layden del tutto capace di accelerare il processo di integrazione ucraino nell'Europa, non bastassero gli aiuti militari, anche dal paese che ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.

Svegliatevi.

stanno morendo un sacco di civili sotto i bombardamenti ma noi abbiamo urgenza di pensare ai direttori d'orchestra filoputin (non in quanto russi, non mi pare vi sia nessuna discriminazione in atto ai danni di persone di nazionalità russa, anche perché tra i russi sembra esserci forte malcontento nei confronti di questa follia) messi alla porta e alle competizioni sportive, che in tutto ciò muovono denaro e che quindi rientrano anche nella strategia delle sanzioni messa in atto dall'Unione Europea. Non sono partitelle del sabato pomeriggio.

Insomma, delle prese di posizione qualcuno le dovrà anche prendere in tutta questa situazione o bisogna fare finta che non ci sia un Paese che ne ha invaso un altro e che sta bombardando civili da giorni?
Mi sa che siamo un pelo più avanti delle "controversie internazionali" attualmente.

Non fornire armi e non colpire la Russia con sanzioni, tra l'altro, vuol dire comunicare implicitamente a Putin che ha la strada spianata, magari per ritentare il capolavoro di questi giorni da qualche altra parte.
Sonnecchiare potrebbe essere più pericoloso di sanzionare.

Sulle milizie con la svastica e i mercenari: poi vogliamo parlare anche del gruppo Wagner e dei mercenari ceceni o magari la finiamo subito?
 
Ultima modifica:
Sulle milizie con la svastica e i mercenari: poi vogliamo parlare anche del gruppo Wagner e dei mercenari ceceni o magari la finiamo subito?
Non discuto gli altri punti, ma il gruppo wagner è un gruppo di pmc non è parte regolare delle forze armate russe (sebbene si dica che vengano addestrati in strutture militari russe ma cambia poco), il battaglione azov invece è riconosciuto dal governo ucraino come parte della guardia nazionale, sono cose molto diverse, sono legittimati dallo stato stesso e le loro azioni lo rappresentano direttamente
 


 
Ultima modifica:
Several hours before the launch of missiles or movement of tanks on February 24, Microsoft’s Threat Intelligence Center (MSTIC) detected a new round of offensive and destructive cyberattacks directed against Ukraine’s digital infrastructure. We immediately advised the Ukrainian government about the situation, including our identification of the use of a new malware package (which we denominated FoxBlade)
  • Russian forces increasingly targeted Ukrainian airfields and logistics centers on February 28, particularly in western Ukraine. Russia likely seeks to ground the Ukrainian air force and interdict the ability of Western states to resupply the Ukrainian military.
  • Russia deployed additional heavy forces and artillery that it has so far failed to employ in assaults on Kyiv to the city’s western approach on February 27-28. Russian forces will likely launch a renewed assault on western Kyiv on March 1.
  • The Kremlin largely froze trade in foreign currencies and raised interest rates to halt the Ruble’s freefall on February 28 due to the imposition of Western sanctions. The ruble fell over 30 percent against the dollar on February 28.
  • The United States and its European allies levied further sanctions targeting the Russian Central Bank, throttling Russia’s ability to prop up the ruble. Tax havens Switzerland and Monaco joined European Union (EU) sanctions, contravening the Swiss tradition of neutrality.
  • NATO and EU countries prepared potential sanctions targeting Belarus following a sham constitutional referendum and intelligence suggesting Belarus could join the Russian invasion of Ukraine.
  • The first round of Russian-Ukrainian negotiations in Gomel, Belarus, failed to yield any agreement.
  • EU and Ukrainian leaders strengthened their push for quick Ukrainian admittance to the European Union.
  • NATO and the EU announced more financial and military equipment support to Ukraine, including an EU package amounting to over 500 million euros of military aid.
  • Russian shelling of civilian areas in eastern Ukraine and worsening food shortages across the country will likely exacerbate the refugee crisis across Ukraine and into Eastern Europe.
  • Russian forces began using heavy artillery against central Kharkiv on February 28, indicating a dangerous inflection in Russian operations as the Kremlin chooses to use air and artillery assets it previously held in reserve.
  • Russian forces resumed limited advances in northeastern Ukraine on February 28 after an operational pause on February 26-27.
  • Russian and proxy forces resumed assaults on Ukrainian forces defending Mariupol from the east and deployed additional artillery and anti-tank guided missile (ATGM) assets to the Mariupol front line on February 28.
  • Russian and Belarusian forces may be preparing for an additional line of advance from Belarus into western Ukraine.
  • Russian successes in southern Ukraine are the most dangerous and threaten to unhinge Ukraine’s successful defenses and rearguard actions to the north and northeast.
  • Russian troops are facing growing morale and logistics issues, predictable consequences of the poor planning, coordination, and execution of attacks along Ukraine’s northern border.
  • Russian officials downplayed Russian President Vladimir Putin’s February 27 decision to place Russian nuclear and missile forces on their highest combat readiness orders. The United States declined to change its own alert levels.

Mappa nel link.
 
Ultima modifica:
Sberbank, la maggiore banca russa colpita dalle sanzioni internazionali, è crollata il 28 febbraio in Borsa (-65% sul London Stock Exchange). La sua caduta è legata anche alla decisione assunta nella notte dalla Bce di dichiarare la filiale europea, Sberbank Ag con sede in Austria, «failing or likely to fail» dunque in probabile fallimento. L’intervento di emergenza della Bce è dovuto alla crisi di liquidità che si è verificata dopo i numerosi prelievi dei depositanti «a seguito dell’impatto reputazionale delle tensioni geopolitiche».
 
Lo sport non ha nulla a che fare. È partita una ondata russofoba che colpisce atleti e studenti, e musicisti, e che non ha nessun cazzo di senso.
È uno dei tanti modi per fare pressione. D'altronde non puoi fare tranquillamente i mondiali di calcio con la Russia o la finale di Champions a San Pietroburgo mentre stanno tirando bombe sulla testa di un altro popolo.
 
Se Putin otterrà ciò che vuole, vorrà dire che sarà questa la sua nuova tattica per degli eventuali conflitti futuri: qualche giorno di guerra, negoziati e resa totale da parte del nemico.
Significherebbe anche una sconfitta da parte dell'Occidente.
 
Non discuto gli altri punti, ma il gruppo wagner è un gruppo di pmc non è parte regolare delle forze armate russe (sebbene si dica che vengano addestrati in strutture militari russe ma cambia poco), il battaglione azov invece è riconosciuto dal governo ucraino come parte della guardia nazionale, sono cose molto diverse, sono legittimati dallo stato stesso e le loro azioni lo rappresentano direttamente
Lo stesso però vale anche per le milizie cecene di Kadyrov che sono inquadrate nella Guardia Nazionale russa.
 
Ue fornirà 70 caccia
"L'Ucraina riceverà 70 caccia dall'Unione europea". Lo ha reso noto l'aviazione ucraina. La Bulgaria fornirà 16 MiG-29 e 14 Su-25, la Polonia fornirà 28 unità MiG-29 e la Slovacchia - 12 MiG-29.


C'è chi manda veicoli militari e chi le videochiamate alle 9 del mattino (ogni riferimento a persone o fatti è puramente reale)
 
Se invii armi,munizioni ecc... poco ci manca.
Mai sentito parlare di proxy war ?

Durante la guerra fredda sono state fatte sia in Corea che Vietnam, con entrambe le fazioni che partecipavano attivamente, ma diciamo che li era "il contrario", soldati USA sul terreno e URSS e Cina che rifornivano "la resistenza" e non si è mai arrivati ad un conflitto aperto tra super potenze.

In teoria qui siamo sulla stessa linea con l'UE che rifornisce l'Ucraina ma non partecipa "attivamente" al conflitto.
 
Non siamo in guerra, ma non possiamo nemmeno subire passivamente un dittatore che fa guerra in casa nostra.

A mio avviso l'UE una volta tanto si sta comportando bene, mostrando i muscoli ma non intervenendo direttamente nel conflitto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top